The Beatles or The Rolling Stones?

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

BEATLES!
Anche solo per l'affascinante mistero di P.I.D. (Paul is dead).

Ho pure fatto girare al contrario un pezzo del White Album, in cui si sente "Turn me on, dead man!". Qualcosa di inquietante, quella voce.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

I Beatles sono geniali, se no chiunque potrebbe avere scritto Yesterday o Let It Be, tipo.

Per indole personale e per gusti musicali, scelgo però gli Stones tutti i giorni feriali della mia vita e due volte la domenica, senza neanche doverci pensare

PS. Keith dorme a testa in giù appeso per i piedi, è per questo che non può essere ucciso con armi convenzionali...
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Prof._Anteguerra

beatles per me.

erano davvero in contatto col diavolo, mica facevano finta come i rolling stones.
Avatar utente
viciousburger
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2353
Iscritto il: 18/10/2005, 16:59
Contatta:

lo yogurt alla ciliegia.
i'm forever blowing bubbles.
Prostataingrossata

Anche se -Beatles for sale- è un loro album, anche se si sono congedati nel più orrendo dei modi-And in the end /The love you take /Is equal to the love you make -, anche se -Yesterday- e -All you need is love- sono state scritte da loro, non posso che amare visceralmente e in modo feticistico ed economicamente dispendioso i Beatles.

Like a rolling stone
I like rolling stone
Like the FBI and the CIA
And the BBC
BB King
And Doris Day
Matt Busby
Dig it, dig it, dig it
Dig it, dig it, dig it, dig it, dig it, dig it, dig it, dig it
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 23/08/2006, 17:04, modificato 1 volta in totale.
mostrillo

stones



ot: ma la canzone baba o'riley degli who è quella che ascolta doc.house?  :o
Ultima modifica di mostrillo il 27/08/2006, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Carre
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/11/2005, 15:29
Località: Cremona

Scusate il ritardo....
Niente storie, VIVA I SUPER CAZZONI CAZZUTI STONES!
Avatar utente
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico
Messaggi: 124
Iscritto il: 06/08/2006, 12:07

Beatles
Come Togheter è la mia preferita O0
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
Avatar utente
jaco1988
Maestro
Maestro
Messaggi: 611
Iscritto il: 18/12/2005, 14:10

Gran pezzo ;) ;) ;)
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

come together è una cover, quindi paragonabile alla versione della stessa che hanno fatto gli aerosmith per la colonna sonora di armageddon...

io amo i GN'R e potrei uccidere per un loro pezzo, ma è come dire che la mia preferita è KNOCKIN' ON HEAVEN'S DOOR...

è una cosa che fai quando li hai appena scoperti, chiaro - ma poi o li snobbi oppure se li ami ti fai prendere da ROCKET QUEEN e MY MICHELLE e RIGHT NEXT DOOR TO HELL e COMA e ESTRANGED, eccetera, non dalle cover come appunto KNOCKIN' ON HEAVEN'S DOOR piuttosto che LIVE AND LET DIE (di paul e linda mccartney tra l'altro, guarda te che riaggancio al topic...)

PS. comunque ribadisco: solo un genio poteva scrivere YESTERDAY eccetera (per me quando riesci a coinvolgere molta gente con una cosa /opera/linguaggio relativamente semplice sei un genio, e non un banale: se la letteratura fosse scritta con parole povere ne avrebbero potuto godere anche quelli che non hanno potuto studiare, e  questa cosa per me sarebbe stata geniale oltrechè meravigliosa) ma resto dell'idea (per indole personale e completamente opinabile) che se devo decidere OUT-OUT non ci penserei un secondo a dire ROLLING STONES!!! YEAH!!!

io la vedo così, tipo...

no?
Ultima modifica di reeebs il 05/09/2006, 1:49, modificato 1 volta in totale.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Landrew

Come Together non è una cover. al massimo hanno fregato il riff a chuck berry. ma non è una cover. non scherziamo con i Beatles per piacere.
Avatar utente
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1317
Iscritto il: 15/12/2005, 20:32
Località: Dintorni

Tra un gruppo che si chiama Pietre Rotolanti e l'altro che si chiama Scarafaggi preferisco Alvaro Vitali, se non altro non è un nome che si è scelto volontariamente.
Che nomi da sfigati c@xxo... E c'è pure una rivista che si chiama Rolling Stone e un genere di musica che si chiama rock'n'roll, sembra quasi una tecnica per far su...
Vogliamo solo McA!
Ultima modifica di Anonymous il 05/09/2006, 11:12, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Avatar utente
ianpaice
Supremo
Supremo
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/12/2005, 16:16
Contatta:

anch'io voglio solo McA

ma assolutamente beatles, ma non nel senso "tra beatles e rolling stones"

in senso assoluto
World was on fire, no one could save me but you.
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6093
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

reeebs ha scritto: 05/09/2006, 1:45solo un genio poteva scrivere YESTERDAY
... Ma noi preferiamo di gran lunga Yesterdays a Yesterday. >:D
Ultima modifica di McA il 06/09/2006, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

sempre Ganci Rosa! ... alè!
Ultima modifica di McA il 06/09/2006, 10:49, modificato 1 volta in totale.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Prostataingrossata

Ok, sul fatto che Come together sia una cover è pressochè inutile affrontare il discorso perchè è come sostenere che Beatles si scriva in reraltà Beetles. Quindi fine delle cazzate sull'argomento.
reeebs ha scritto: 05/09/2006, 1:45solo un genio poteva scrivere YESTERDAY eccetera (per me quando riesci a coinvolgere molta gente con una cosa /opera/linguaggio relativamente semplice sei un genio, e non un banale: se la letteratura fosse scritta con parole povere ne avrebbero potuto godere anche quelli che non hanno potuto studiare, e  questa cosa per me sarebbe stata geniale oltrechè meravigliosa)
Concetto opinabile, forse il pregio della letteratura e la soddisfazione che ne deriva dal fruirne, sta proprio nel fatto che sia necessario uno sforzo intellettivo maggiore rispetto alla lettura dei temini delle medie.
Sarebbe triste se fosse tutto semplice e se tutti potessero avere accesso a tutto. Non ci sarebbero più le feste di Briatore per esempio.
Idem per la musica.
Ultima modifica di McA il 06/09/2006, 10:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
reeebs
Esperto
Esperto
Messaggi: 380
Iscritto il: 06/08/2006, 11:29
Località: Cremona
Contatta:

tutti i concetti sono opinabili, ragazzo, specie se non la pensi in quel modo... no?
ho estremizzato, ma ribadisco: a me interessa il significato, la sostanza, quella magari sì alta e profonda e che necessita di grande sensibilità - con la forma francamente mi ci sciacquo i maroni, tipo...
a me "l'estetismo del guscio" da proprio fastidio, dovunque... d'annunzio che non dice niente (il 50% delle volte, l'altro 50% dice cazzate) arrampicandosi però in costruzioni lessicali e grammaticali quantomeno ardite, gli orpelli del barocco, il menare il torrone dandosi un tono di eleganza, l'aria fritta in generale, e... la nouvelle cuisine: che cacchiolina me ne faccio di QUATTRO spaghetti arrotolati con grande maestria, perfettamente simmetrici, guarniti con TRE vongole e UN ciuffetto di prezzemolo?
Io voglio mezzo chilo di pasta per cominciare, buttamela in quel maledetto piatto anche alla rinfusa, ma dammi da mangiare... perdio... no?

oh, questa è la mia idea, mica la verità (e mica neanche una cazzata per forza - anche se essendo una mia idea in effetti le probabilità si impennano)

vabbè, vado a cucinare che ancora devo cenare (si poteva intuire, a giudicare da dove è finito a parare il mio scapestrato discorso)
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Avatar utente
andy b
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 2358
Iscritto il: 10/08/2006, 11:22
Località: cremona

io ti amo,dopotutto sei o non sei il mio ragazzo?  :-*


per restare in tema....io gradisco entrambe le compagini,perchè scegliere?
Ultima modifica di andy b il 06/09/2006, 9:00, modificato 1 volta in totale.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Ranca

Ma perche' questo topic mi era scappato?

Ma perche' non si sta piu' parlando di Beatles e Rolling Stones?




E comunque Beatles tutta la vita. Non fosse altro che per la sottile e meravigliosa (auto)ironia di cui e' pervasa tutta la loro produzione, soprattutto degli ultimi periodi.
In assoluto la mia preferita "Ticket to Ride"
Rispondi