Ognuno si ricorderà di ciò che vuole. (ad esempio io nei 90 non avrei mai omesso Oasis & Blur), ed ognuno si ricorderà quel che ascoltava quando aveva vent'anni.
I rocker, boh. non so.
Mi vengono in mente un pò di nomi della new-new-wave decisamente credibili (Strokes, Rapture, FF, Arctic, Pete, ecc...) tutti figli del loro tempo.
Gli ultimi rocker che ho incontrato? One Dimensional Man (di 2 anni fa) & Zen Circus.
I post-rocker sono più legati alla seconda metà dei '90, dopo quel tanto atteso rinnovamento che non c'è mai stato la scena si è come banalmente congelata. Quindi non valgono.
Direi che una buona coppia di rockstar del 2006 può essere Eminem & Paris Hilton.
Però boh...
...ma anche James Murphy...boh
La figura del Rocker nel 2006
Moderatore: McA
-
- Leggenda
Ultima modifica di Allo il 08/09/2006, 11:32, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
No Elvis è oggettivo. Chuck Berry è oggettivo. I Deep Purple sono oggettivi. Alice Cooper è oggettivo.Allo ha scritto: 08/09/2006, 11:31Ognuno si ricorderà di ciò che vuole. (ad esempio io nei 90 non avrei mai omesso Oasis & Blur), ed ognuno si ricorderà quel che ascoltava quando aveva vent'anni.
Sono oggettivi perché così è la storia.
Gli Strokes, Arctic e compagnia bella sono nel pieno del loro essere meteore. vediamo quanto rimangono accesi. 3/4 anni di concerti col ciuffo negli occhi non sono 30 anni di carriera, perdio.
Su Eminem sono d'accordo. Su Paris anche.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 08/09/2006, 11:50, modificato 1 volta in totale.
-
- Novizio
Ma essere rocker del 2006 è una questione di età? Sarà pure vecchia scuola, ma far uscire un album come "The Seeger Session" OGGI con quello che si sente in giro, mi pare decisamente coraggioso....come far uscire "Nebraska" nel 1982. Ma non voglio insistere su Springsteen....
Che ne dite di Sheryl Crow? Troppo soft? A me piace....però come dice Prof. Anteguerra è questione di gusti!
Che ne dite di Sheryl Crow? Troppo soft? A me piace....però come dice Prof. Anteguerra è questione di gusti!
-
- Leggenda
Ripeto.
Ognuno si ricorderà ciò che gli piace di più.
Se poi ogni volta deve raccontare l'enciclopedia del rock per tutti gli 'oggettivi' allora non è più finita.
Per la new-new-wave sto solo ipotizzando. Io, credo, me li ricorderò proprio perchè sono quelli che vivevo quando avevo vent'anni.
Poi da lì a diventare 'oggettivi'...boh
-
- Leggenda
Pando, sono d'accordissimo.
Ma rocker non e' musica, rocker e' un'attitudine.
Eminem, vero.
Paris Hilton, giusto.
Non e' il fatto di ricordare: e' il fatto di sfondare certi stilemi.
I Rapture non l'hanno fatto. Suonano bene, mi fanno muovere il çul°, ma non rompono stilemi.
Essere rocker vuol dire questo, no?
O mi sbaglio?
Ma rocker non e' musica, rocker e' un'attitudine.
Eminem, vero.
Paris Hilton, giusto.
Non e' il fatto di ricordare: e' il fatto di sfondare certi stilemi.
I Rapture non l'hanno fatto. Suonano bene, mi fanno muovere il çul°, ma non rompono stilemi.
Essere rocker vuol dire questo, no?
O mi sbaglio?
-
- Leggenda
Mike Skinner (The Streets)
Scissor Sisters (Gay-band dagli show furiosi)
Madonna (rocker degli ultimi 30 anni)
James Murphy (Lcd SS)
ma le mie rockstar di Settembre 2006 sono i Klaxons. Ad Ottobre chi lo sa...
Scissor Sisters (Gay-band dagli show furiosi)
Madonna (rocker degli ultimi 30 anni)
James Murphy (Lcd SS)
ma le mie rockstar di Settembre 2006 sono i Klaxons. Ad Ottobre chi lo sa...
-
- Novizio
Beh ma un rocker dovrebbe rompere gli stilemi con la musica credo, non solo con il comportamento...... 

-
- Leggenda
Umh... io di questo non ne sono cosi' convinto.pando ha scritto: 08/09/2006, 12:08Beh ma un rocker dovrebbe rompere gli stilemi con la musica credo, non solo con il comportamento......
Mi dici un disco che ha veramente SPACCATO gli stilemi musicali negli ultimi anni?
-
- Novizio
beh ma se non lo fai con la musica che senso ha definirsi "rocker", che è un termine che deriva da un tipo specifico di musica? Potresti, o meglio dovresti, usare mille altri termini.... 
Mi chiedi di dirti il titolo di un disco....non saprei....è una questione di gusti/opinioni personali credo, e poi dipende da cosa intendi per "ultimi anni"...

Mi chiedi di dirti il titolo di un disco....non saprei....è una questione di gusti/opinioni personali credo, e poi dipende da cosa intendi per "ultimi anni"...
-
- Leggenda
Ma e' proprio quello che dico! La musica non c'entra con l'attitudine, no?
Ultimi anni intendo, diciamo, gli ultimi 5.
Un disco che spacca gli stilemi musicali non e' questione di gusti.
Ma ne abbiamo gia' parlato tanto... fa niente, ragazzi, fa niente.
Ultimi anni intendo, diciamo, gli ultimi 5.
Un disco che spacca gli stilemi musicali non e' questione di gusti.
Ma ne abbiamo gia' parlato tanto... fa niente, ragazzi, fa niente.
-
- Pratico
Adsesso come adesso, secondo me, gli unici che possono essere considerati tali sono Peter Doherty e Madonna.
Tutti gli altri a confronto sono delle pippe!
Tutti gli altri a confronto sono delle pippe!
Gabba gabba hey!
-
- Novizio
ma stiamo parlando di rocker o di rockstar?
un rocker non deve essere per forza una rockstar... e le rockstar non sono state sempre dei veri rocker.
musica ROCK, attitudine e immagine in un rocker vanno di pari passo.
per gasta:
i rocker li puoi trovare in giro in ogni momento (non parlo di cremona), non è difficile:
possono girovagare solitari per le piazze
possono essere rinchiusi in un pub a non far niente
puoi vederli suonare in squallide feste o localini per due soldi o anche gratis.
ce ne sono... te lo assicuro.
riguardo a eminem e paris quando l'ho letto pensavo fosse tutto ironico, invece non era affatto ironico,
quindi potete immaginare come la penso io.
un rocker non deve essere per forza una rockstar... e le rockstar non sono state sempre dei veri rocker.
musica ROCK, attitudine e immagine in un rocker vanno di pari passo.
per gasta:
i rocker li puoi trovare in giro in ogni momento (non parlo di cremona), non è difficile:
possono girovagare solitari per le piazze
possono essere rinchiusi in un pub a non far niente
puoi vederli suonare in squallide feste o localini per due soldi o anche gratis.
ce ne sono... te lo assicuro.
riguardo a eminem e paris quando l'ho letto pensavo fosse tutto ironico, invece non era affatto ironico,
quindi potete immaginare come la penso io.
questa è la mia vita
tieniteli tu i consigli
io non l'ho capita
figurati se tu fai meglio
tieniteli tu i consigli
io non l'ho capita
figurati se tu fai meglio
-
- Leggenda
Arthur, ti prego, fammi un nome.
L'immagine naif che hai in testa mi sembra sia piuttosto poco aderente alla realta'.
Sembra un fumetto, in stile dylan dog.
Vorrei un nome, uno solo.
Eminem e Paris Hilton hanno avuto sulla nostra societa' richiamo e risonanza paragonabili a quella che ha avuto, diciamo, Axl Rose negli anni 80. Ma che c@xxo dico... loro di piu' sicuramente.
Di rockstar invece c'e' pieno il mondo.
L'immagine naif che hai in testa mi sembra sia piuttosto poco aderente alla realta'.
Sembra un fumetto, in stile dylan dog.
Vorrei un nome, uno solo.
Eminem e Paris Hilton hanno avuto sulla nostra societa' richiamo e risonanza paragonabili a quella che ha avuto, diciamo, Axl Rose negli anni 80. Ma che c@xxo dico... loro di piu' sicuramente.
Di rockstar invece c'e' pieno il mondo.
-
- Esperto
no. o c'è almeno una chitarra elettrica o non se ne fa niente.
non potete usare il termine rocker su tutti. su eminem, sui chemical braders, su paris hilton che sa fare solo pompini ma nemmeno ingoia!
non potete usare il termine rocker su tutti. su eminem, sui chemical braders, su paris hilton che sa fare solo pompini ma nemmeno ingoia!
-
- Supremo
anche berlusconi, per i ciellini, ha avuto lo stesso richiamo di ozzy negli anni ottanta. che c'entra?gasta ha scritto: 08/09/2006, 13:54Eminem e Paris Hilton hanno avuto sulla nostra societa' richiamo e risonanza paragonabili a quella che ha avuto, diciamo, Axl Rose negli anni 80.
quoto dexter: un rocker è principalmente uno che suona (rock), fa scena, dà spettacolo e spacca i culi ( da qui la mia affermazione "rocker è McA"), non deve essere solo un fenomeno mediatico di larga portata (secondo questo ragionamento, anche bin laden sarebbe un rocker, per il quantitativo di distruzione e richiamo sulle masse ecc..). anche quel coglione del dj che adesso è ascoltato da chiunque (non mi ricordo chi è ma mi sta sul c@xxo), fabri fibra, mondo marcio ecc...
rocker del 2006? mah...justin hawkins, il principe
jim morrison (se fosse ancora vivo), mick jagger
rocker a cremona? mah... McA, gasta, zazzi, jonny, la deni, veil, zanna, carre... tanto per dirne alcuni
ah... e poi chiaramente IO
World was on fire, no one could save me but you.
-
- Supremo
c@xxo ho dimenticato giò e suo cuggino, lionel, ranca ecc..
perdono
perdono
Ultima modifica di ianpaice il 08/09/2006, 14:40, modificato 1 volta in totale.
World was on fire, no one could save me but you.
lui vi farà il çul° anche fra un miliardo di anni. lui vi seppellirà tutti e ballerà sulle vostre tombe.

-
- Leggenda
Bah.
Che razza di definizione e'?
Che razza di definizione e'?
-
- Maestro
Personalmente nel 2006 non riconosco sti gran rocker, nel senso che le persone che definisco rocker sono essenzialmente legate al passato piuttosto che al presente...detto questo i rocker esisteranno sempre

io penso di essere rocker

io penso di essere rocker