Ranca ha scritto: 11/09/2006, 16:07Dei Rocker che ancora calcano le scene quello che mi sembra ancora piu' genuino e' Bruce, nonostante l'eta' riesce ancora a trasmettermi qualcosa.
gasta ha scritto: 11/09/2006, 16:21Io credo che il post di Ranca sia quanto di piu' preciso e aderente alla mia idea che potessi leggere e/o scrivere.
Bravo.
Stai quotando un po' troppo spesso i miei post, non ci sara' qualcosa sotto?
D'accordo che sei un bell'ometto, ma hai un po' troppa barba per essere la mia donna ideale...
Ma chi stiamo aspettando esattamente??Modello terminator che viene dal futuro?
Un esempio di vero rocker è TOMMY LEE dei motley crue,e tutti loro,c@xxo loro si che erano rocker,musica da sballo,fighe ovunque,party,piscine con birra,risse,motorazze,braghe di pelle,concerti soldout,california mega burdell,articoli sulle riviste,..............mi spiace rega,non accadrà mai piu!E' finita.Quando vedrò ancora questo sarà il miracolo,la ressurezione del ROCKER.
Sono perfettamente d'accordo con te, sono convinto che di figure del genere non ne nasceranno piu', complice sicuramente il fatto che l'industria discografica stia cercando una figura del genere in maniera cosi' morbosa da spremere le nuove leve ancora prima che si siano fatte le ossa (vedi Arctic Monkeys).
Alla luce di queste considerazioni ritengo comunque fuori luogo il fatto di volersi aggrappare a tutti i costi in maniera a volte morbosa ai vecchi stereotipi dei due-tre decenni scorsi. Va bene un po' di revival nostalgico, ma se ti convinci di poter vivere ancora come in quegli anni finisci per cominciare a puzzare di muffa.
gasta ha scritto:
Arthur, la tua frase ha un che di profetico che mi fa sorridere... chi dovremmo aspettare? Qualcuno che non e' ancora nato, probabilmente, giusto!?
no, non ho detto questo.
volevo solo dire che è troppo deprimente sentire parlare persone che non credono più nel rock.
il rock non è morto.
io ci credo.
questa è la mia vita
tieniteli tu i consigli
io non l'ho capita
figurati se tu fai meglio
arthur ha scritto:
no, non ho detto questo.
volevo solo dire che è troppo deprimente sentire parlare persone che non credono più nel rock.
il rock non è morto.
io ci credo.
Ben detto!
..Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi, devi vederle con il cuore e questo non è facile...
Mi sono vista morire non credevo, sono solo stordita da alcool, sigarette e i miei sogni
c@xxo basta!!
E' OVVIO che se si definisce la figura del rocker prendendo come canone gli stilemi degli anni '60-'70, oggi i "veri rockers" non ci sono più: perché i "maestri" erano loro, il resto scopiazzatura. E allora basta, per chi vuole un rocker ci sono le cover band o quelli che senza essere esplicitamente cover band implicitamente lo sono, e ci sta, bòn, divertiamoci; la musica è un'altra storia, quella segue i suoi mille corsi, non più incanalabili -ma non lo sono mai stati effettivamente- in una semplice parola, rock.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Ricapitoilamo,allora,io non vivo nel passato,non sono nostalgico,ho sempre pensato che in fondo quello che è stato è stato,amen.Viviamo nel presente,bene.....si va avanti,è quello che faccio....il presente non mi convince,c'è poca chiarezza,speranza.
Se suono ancora dopo tanto tempo è perchè la musica in fondo è la mia vita,non si rinnega il passato,non si esclude tutto a priori...si fammo altre esperienze,ho sperimentato il jazz,mi piace il rock lo suono più che volentieri.......ma il fatto resta: il rocker non c'è più
Mi sembra che la domanda di Gasta inizialmente fosse questa,chi è rocker oggi? Non c'è,semplice
Non travisiamo per cortesia le cose che vengono dette
Sono d'accordo con ciò che dice Bonvo, ma non tanto sulle conclusioni che ne trae.
Innanzitutto grazie per aver sdoganato i Mötley Crüe, ché se lo dico io vengo insultato, ma se lo dici tu che hai una carriera musicale ventennale nessuno ti rompe il c@xxo. Comunque, bene così. I Mötley Crüe erano dei rocker. Bella Bonvo.
Per il resto, come al solito, e come direbbe Prof. Anteguerra, questa discussione non ha motivo di esistere, perché il termine "rocker" sta venendo utilizzato con almeno due differenti accezioni di significato, e ciò vizia la discussione già in partenza.
Io ho la presunzione di dire che la mia semplice definizione di "rocker" sia quella effettivamente utilizzata nella storia del rock.
Ranca fa una distinzione "rocker/Rocker" che potrebbe anche starci, ma alla fine le due accezioni non sono in contraddizione. Anzi, generalmente, un rocker (John Osbourne diciannovenne operaio al macello di Birmingham) diventa un Rocker (Ozzy Osbourne dei Black Sabbath), per poi tornare ad essere un rocker (Ozzy misconosciuto anni '90), per poi diventare una parodia (Ozzy-papà in The Osbournes su MTV). Ho scritto il primo esempio che mi è venuto in mente. Ma per me non cambia un c@xxo, era e rimane un rocker.
Unanota, non è che visto che Josh Homme ti piace e Justin Hawkins no, allora non li posso mettere vicini. Sicuramente Josh Homme ha un maggiore tasso di innovazione, ma che c@xxo me ne fotte? Sono due rocker.
Comunque, ripeto, la discussione così è troppo incasinata. Gasta, credo di aver capito cosa intendi tu per "rocker", e per me la cosa non sta né in cielo né in terra. Rocker è chi ascolta, suona, produce, ama, respira e vive il rock'n'roll.
Senza ulteriori complicazioni.
The Chemical Brothers? Genî dell'elettronica. Non sono rocker.
Eminem? Genio del rap. Personaggione. Non è un rocker.
Paris Hilton? Quello che è. Personaggione. Non è una rocker.
Un venticinquenne di Campobasso che non conoscerò mai, che di giorno fa l'impiegato e di sera suona il basso in un tributo ai Van Halen? Quello è un rocker.
Ultima modifica di McA il 12/09/2006, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Vabbè, Gasta, mi stai dando contro per contratto.
Vasco, Ligabue e Nek... Tanto chi mi conosce sa cosa penso di costoro.
Rock'n'roll, Gasta. Rock and roll.
Ciao e grazie.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Io non ti do' contro per contratto.
E' non rendersi conto che la musica oggi e' cosa ben diversa di quello che era 30 anni fa e i personaggi che ne fanno parte anche.
E' non aprire gli occhi, e' rimanere sordi a certe vibrazioni.
Rock n' roll.
Ma che minchia e'?
Vasco fa rock, che tu lo voglia o meno.
E quindi?
A sentir te basta fare le corna con la mano, avere i capelli lunghi, suonare una chitarra distorta e ti trasformi magicamente in un rocker... THE ROOOCK!!!
Si, come no.
I poser, McA! Il mondo e' pieno... ma no, sputi solo su Vasco!!!
Bah.. si, ciao e grazie davvero.
gasta ha scritto:
I poser, McA! Il mondo e' pieno... ma no, sputi solo su Vasco!!!
Va bene, visto che il nuovo trip è quello dei "poser"...
Ti dirò, a me piacciono quelli onesti.
Credo che tutti quelli che ho citato siano fottutamente seri, e non dei poser.
Non credo che a Jaco1988, sotto sotto, piaccia il french touch di m.rd@.
The Darkness: non farebbero mai quel rock per finta o per avere successo (anche perché non è questo il rock revival che "tira" nel 2006, semmai altro). Lo amano e lo fanno.
Quelli che conosco io, e che mi piacciono, sono quelli sinceri.
Naturalmente potrei sbagliarmi. Ma su quelli che dico io, credo di non sbagliare.
Io non sputo su Vasco, perché lo laverei.
[modalità avete rotto tutti la minchia ON]
DI ROCK NEL 2006 C'E' SOLO LA F-I-G-A. QUELLA SI ANCORA IN GRADO DI FARE IL çul° A TUTTI. MICA VOI E LA VOSTRA ARIA FRITTA.
[modalità avete rotto tutti la minchia OFF]