eBay - Opinioni su un fenomeno che impazza
Premetto che l'ho conosciuto solo nel 2002,e da musicista ho cominciato ad acquistare strumenti molto interessanti nel mondo a prezzacci facendo aste su aste fino all'ultimo secondo, diperandomi se non mi aggiudicavo qualcosa a tal punto da avere delle crisi.Ora che sono un pochino piu esperto lo uso sopratutto per attività di vendita e devo dire che mi ci trovo bene,sopratutto all'estero.Cosa pensate di questo ,secondo me molto interessante sito?? 

Ultima modifica di BONVO il 25/09/2006, 22:32, modificato 1 volta in totale.
sì
tutti
siamo dipendenti
ma non lo ammetteremo mai
però puoi trovarci al gruppo ebayisti anonimi
vicious è sotto di brutto
tutti
siamo dipendenti
ma non lo ammetteremo mai
però puoi trovarci al gruppo ebayisti anonimi
vicious è sotto di brutto
si io
anche se di spese sopra i 100-150€ non ne ho ancora fatte
mi trovo bene in germania e in inghilterra
e che sia benedetto il paypall
ho trovato cose che cercavo da mille anni
vado sull'ebay tedesco addirittura senza passare da quello italiano
una volta ho comprato in america ma tra le spese di spedizione sostenute e l'attesa...è meglio l'europa soprattutto perchè se ti bloccano il pacco in frontiera e ti aggiungono come minmo 20€ per un pedale
ebay diventa una droga però...
anche se di spese sopra i 100-150€ non ne ho ancora fatte
una volta ho comprato in america ma tra le spese di spedizione sostenute e l'attesa...è meglio l'europa soprattutto perchè se ti bloccano il pacco in frontiera e ti aggiungono come minmo 20€ per un pedale
E' vero l'America è un pacco,però trovi della roba che qui te la sogni,La mia preziosa Gretsch (batteria del 77) l'ho restaurata trovando tutti i pezzi originali solo in Usa,poi si dipende da cosa vuoi,comunque Ebay germany non è male anzi,anche se l' 80% dei miei clienti sono tedeschi,quindi loro vanno su Ebay italy.Diciamo che tutto il mondo è paese............ 

..........e poi Mostrillo,l'unico super eroe qua,sono io...........
,quindi togli subito quell'avatar li,capito?? 

-
- Leggenda
Ieri ho ultimato il mio 48° acquisto. E due settimane fa la mia 6^ vendita.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
-
- Leggenda
Io sono ebay-dipendente, lo ammetto, e sono contento.
E' stato mio padre ad iniziarmi, ma è Molo che mi ha indirizzato sulla retta via.

E comunque ho quasi superato il mio maestro-ispiratore di G.A.S. addiction: la spesa più alta che ho fatto è stata 500 € (cinquecentoeuri) e rotti; ma per un gioiellino di testata vintage.
Non compro mai, nè cerco, aldifuori dellìEuropa, voglio evitare menate e costi ultraeccessivi di dogana (vedi 80's T-Shirts). Però è vero che in U.S.A. si trovano cose incredibili e pure a prezzi minori che altrove.
Ho comprato solo una volta in Inghilterra, con gli oggetti grandi non è molto il caso: la sterlina fa sentire il suo peso nelle spedizioni, checcazzo! Germania prima scelta, si trova ottima roba (sempre oggetti musicali) e costa poco.
Mai Cina, ci sono chitarre taroccatissime (les paul, strato, ecc) in vendita a 60€ -scandaloso-.
E' stato mio padre ad iniziarmi, ma è Molo che mi ha indirizzato sulla retta via.
Ecco!!!molo ha scritto: anche se di spese sopra i 100-150€ non ne ho ancora fatte

E comunque ho quasi superato il mio maestro-ispiratore di G.A.S. addiction: la spesa più alta che ho fatto è stata 500 € (cinquecentoeuri) e rotti; ma per un gioiellino di testata vintage.
Non compro mai, nè cerco, aldifuori dellìEuropa, voglio evitare menate e costi ultraeccessivi di dogana (vedi 80's T-Shirts). Però è vero che in U.S.A. si trovano cose incredibili e pure a prezzi minori che altrove.
Ho comprato solo una volta in Inghilterra, con gli oggetti grandi non è molto il caso: la sterlina fa sentire il suo peso nelle spedizioni, checcazzo! Germania prima scelta, si trova ottima roba (sempre oggetti musicali) e costa poco.
Mai Cina, ci sono chitarre taroccatissime (les paul, strato, ecc) in vendita a 60€ -scandaloso-.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Supremo
io lo uso saltuariamente,
però ho fatto acquisti notevoli (nel senso di prezzo);
l'ultimo è stata una channel strip valvolare della tl-audio, comprata
in inghilterra a (circa) 300€; ho avuto un pò paura di spendere così tanto
alla "cieca", però ne sono rimasto molto soddisfatto!
...e per fortuna fino ad adesso non sono stato mai gabbato...
però ho fatto acquisti notevoli (nel senso di prezzo);
l'ultimo è stata una channel strip valvolare della tl-audio, comprata
in inghilterra a (circa) 300€; ho avuto un pò paura di spendere così tanto
alla "cieca", però ne sono rimasto molto soddisfatto!
...e per fortuna fino ad adesso non sono stato mai gabbato...
-
- Associazione
Uso spesso e-bay, anche per spese piuttosto consistenti. Un consiglio: se spendete più di 400 tauri fatelo solo se il venditore ha già 12.000.000 di feedback tutti positivi e se vive a meno di due ore di macchina da voi. A me non è ancora capitato di dover fare viaggi punitivi, ma non si sà mai...
.....ma va la,non è necessario avere un feedback così alto,l'importante è essere seri e basta.Se vedi che è stato oneseto e seio con altri utenti è sufficente.Io su quasi 800 transazioni ne ho beccate tre negative per motivi futili e di incomprensione,cosa fai allora non ti fidi più anche se ne hai tre negativi?Ti dirò poi alla fine vai anche a vedere il perchè,se vedi che sono cazzate,fidati.Daltronde certe cose rare le trovi da determinati utenti,io ho trovato dei piatti vintage per batteria e pezzi vari in Usa da utenti feedback 9 o 15 ed è andato tutto bene.c'è da dire infine che su Ebay non bisogna essere malfidenti,(atteggiamento un po italico)lo spirito che hanno gli americani su Ebay è differenre dal nostro.