Stamattina, è morto Sandro Talamazzini.
Ricordiamolo, nei tempi che verranno.
È morto Sandro Talamazzini
-
- Leggenda
NNNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
incredibile................
ma gli hanno tagliato la testa???????non era un'immortale???????
che personaggio.........
mi ricordo quando stavo in pza stradivari ai tempi delle superiori
e quando lo si vedeva aspettare la radiale sul lato opposto si urlava:
"BELLA TALAMAZZINI"
ossegui
incredibile................
ma gli hanno tagliato la testa???????non era un'immortale???????
che personaggio.........
mi ricordo quando stavo in pza stradivari ai tempi delle superiori
e quando lo si vedeva aspettare la radiale sul lato opposto si urlava:
"BELLA TALAMAZZINI"
ossegui

-
- Associazione
c@xxo....
ci sono rimasto male...
mia madre mi racconta sempre di quella volta quando lei era alle elementari e talamazzini è andato da loro a far vedere come funzionava la televisione....tipo 1956....e lui era già un anchorman sulla cresta dell'onda...
mi dispiace davvero tanto....era una presenza mitica fin da quando era un bagolo...mi mancherà la sua "perla"
davvero
spero che ci siano funerali in pompa magna
e lutto cittadino
e un concorso in suo onore
e un giorno all'anno dedicato a lui
se li merita
non sto scherzando...
magari era un bastardo, non lo so ma non credo, in ogni caso a suo modo un mito
ci sono rimasto male...
mia madre mi racconta sempre di quella volta quando lei era alle elementari e talamazzini è andato da loro a far vedere come funzionava la televisione....tipo 1956....e lui era già un anchorman sulla cresta dell'onda...
mi dispiace davvero tanto....era una presenza mitica fin da quando era un bagolo...mi mancherà la sua "perla"
davvero
spero che ci siano funerali in pompa magna
e lutto cittadino
e un concorso in suo onore
e un giorno all'anno dedicato a lui
se li merita
non sto scherzando...
magari era un bastardo, non lo so ma non credo, in ogni caso a suo modo un mito
Ultima modifica di baol il 28/09/2006, 8:46, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
azzo....stanno morendo tutti i miei miti....
prima il cacciatore di coccodrilli...
poi sandrone....
il mondo sta per finire.

prima il cacciatore di coccodrilli...
poi sandrone....
il mondo sta per finire.

Per noi, un lutto così profondo e così difficile da affrontare: come ricordare all’affezionatissimo pubblico questo piccolo grande regista e straordinario uomo di cultura? Era il dicembre dello scorso anno, stavamo festeggiando i 20 anni di Telecolor, e, nell’occasione, il nostro Sandro si era raccontato con la verve e la simpatia che lo ha sempre contraddistinto, spaziando dalla sua esperienza lavorativa, alla vita e agli affetti e fino alla sua morte, che in quel momento pensavamo così lontana... Ha detto: "Vorrei essere ricordato con un busto nel viale degli artisti".
E che posso dire: desiserio legittimo, fin troppo modesto. Mi ricordo di lui che mi chiedeva sempre come andava col lavoro, che faceva gli auguri a me e alla mia fidanzata e quando mi telefonava per Bordo Campo, la mia trasmissione sulla Cremonese, che lui aveva ribattezzato "Fondo Campo": "Michele, ti raccomando, falli veloci i saluti che se no la Perla mi inzia troppo tardi!"

Ciao, Sandro.
E che posso dire: desiserio legittimo, fin troppo modesto. Mi ricordo di lui che mi chiedeva sempre come andava col lavoro, che faceva gli auguri a me e alla mia fidanzata e quando mi telefonava per Bordo Campo, la mia trasmissione sulla Cremonese, che lui aveva ribattezzato "Fondo Campo": "Michele, ti raccomando, falli veloci i saluti che se no la Perla mi inzia troppo tardi!"

Ciao, Sandro.
"Non guida l'automobile, si muove con i mezzi pubblici e naviga il Po alla ricerca di ricordi, tradizioni e folklore. E' un nonno molto sensibile."
Lo stimo soprattutto per non essersi piegato all'automobile. Per non avere alimentato la piaga del traffico cittadino, piaga che sta affliggendo le nostre vite.
Molo, ora a navigare il Po in cerca di ricordi e folklore sei rimasto solo, morto te il grande fiume sarà un misterioso liquame scuro che scorrerà a fianco di un parcheggio. sarai anche tu "il nostro nonno sensibile"
Voto per il busto nel viale degli artisti, ma soprattutto voto che tale busto sia offerto dalla cittadinanza.
Lo stimo soprattutto per non essersi piegato all'automobile. Per non avere alimentato la piaga del traffico cittadino, piaga che sta affliggendo le nostre vite.
Molo, ora a navigare il Po in cerca di ricordi e folklore sei rimasto solo, morto te il grande fiume sarà un misterioso liquame scuro che scorrerà a fianco di un parcheggio. sarai anche tu "il nostro nonno sensibile"
Voto per il busto nel viale degli artisti, ma soprattutto voto che tale busto sia offerto dalla cittadinanza.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 28/09/2006, 14:48, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
ciao sandro... 
le perle non saranno piu le stesse

le perle non saranno piu le stesse
roveretooooooooo!
-
- Associazione
aglieno, immagino che tu lo abbia conosciuto abbastanza bene...hai qualche perla su sandro?
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
L'uomo capisce tutto.
L'ho conosciuto nell'agosto del 2003 e dopo un mese ho scoperto che si guardava i miei servizi, naturalmente criticandoli... costruttivamente. Poi non mi ha fatto più osservazioni tranne in Bordo Campo: 1 perché ogni tanto telefonava gente che gli stava sulle palle: "Ma perché fèt parlà chilé??!" 2 Perchè mi diceva di finirla alla svelta che sennò la sua perla iniziava tardi. 3 Mi scherzava dicendo che Bordo Campo era Fondo Campo. Aveva un bel caratterino. Ultimamente strascicava le parole, ma se si incazzava (es. non c'era la telecamera a disposizione), era chiarissimo.baol ha scritto: aglieno, immagino che tu lo abbia conosciuto abbastanza bene...hai qualche perla su sandro?
Quello che faccio in Viva l'Agricoltura, praticamente glielo copio e lo adatto al mio stile.
Era uno che lavorava per passione e ... per la gloria. Quando parlava, aveva un tic: si tirava sempre sui talloni e si dondolava. Me lo ricorderò col suo sorriso, perché nonostante tutto, la vecchiaia, la moglie, il cognato, non rinunciava mai ad una buona parola e ad un sorriso.
-
- Leggenda
Non scherzo.
Stamattina leggevo La Provincia e m'e' venuto il magone.
Davvero.
Mi dispiace una marea.
Stamattina leggevo La Provincia e m'e' venuto il magone.
Davvero.
Mi dispiace una marea.
In seconda media mi ha intervistato per un lavoro di classe contro il fumo da tabacco.
Mia nonnna, sua grande fan, lo ha avvicinato in farmacia non più di un annetto fa dicendogli con sincera ammirazione: «Signor Sandro... Lei è un grande uomo! La guardo sempre». Considerate che mia nonna è bassina, ma vicino a Talamazzini era alta il doppio di lui. Intramontabili le puntate con Mori, quelle dedicate alla Madonna di Brancere e tutte quelle che avevano a che fare con le cascine.
Mia nonnna, sua grande fan, lo ha avvicinato in farmacia non più di un annetto fa dicendogli con sincera ammirazione: «Signor Sandro... Lei è un grande uomo! La guardo sempre». Considerate che mia nonna è bassina, ma vicino a Talamazzini era alta il doppio di lui. Intramontabili le puntate con Mori, quelle dedicate alla Madonna di Brancere e tutte quelle che avevano a che fare con le cascine.
Ultima modifica di turk-182 il 28/09/2006, 14:57, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
memorabile un'intervista a un bambino che stava disegnando davanti a un laghetto:
sandro: cosa vedi davanti a te?
bambino: l'erba.
s.: sì, ma oltre all'erba cosa vedi?
b.: un albero.
s.: sì, ma oltre all'abero cosa vedi?
b.: un'anatra.
s.: sì, ma l'anatra dov'è?
b.: ...
s.: nel....??
s.: ...
sandro: cosa vedi davanti a te?
bambino: l'erba.
s.: sì, ma oltre all'erba cosa vedi?
b.: un albero.
s.: sì, ma oltre all'abero cosa vedi?
b.: un'anatra.
s.: sì, ma l'anatra dov'è?
s.: nel....??
s.: ...
i'm forever blowing bubbles.
Io, piu' che buona, definirei la televisione che faceva Talamazzini televisione sincera.John Felice DiLuglio ha scritto: Mi spiace tanto...mi stava molto simpatico...alla fine la televisione che faceva era BUONA TELEVISIONE.
Nel suo modo a volte cosi' ingenuo di fare televisione ho sempre trovato un grandissimo sforzo di mostrare le cose per quello che sono, ha mostrato sul piccolo schermo una Cremona anziana, rurale, semplice, serena, quotidiana, sedentaria tranquilla.
Grazie.
Ultima modifica di Ranca il 28/09/2006, 15:17, modificato 1 volta in totale.
-
- Pratico
Se non sbaglio faceva un programma con Sanfelici il prof di chimica dell' ITIS 

- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
-
- Maestro
di Talamazzini ho un ricordo di quelli indelebili..
saranno passati perlomeno 6/7 anni,fatto sta che Sandrone Talamazzini viene ad intervistare il proprietario del Norcino Quirillo a (penso..) Motta Baluffi,che in quell'anno ci avrebbe fatto da sponsor..
siccome il secondo sponsor era l'Ina Assitalia,a rappresentanza intervenne Carlone "mangiali tutti" Tenderini,centroboa della bisso di pallanuoto nonchè padrone dell'Ina..
l'intervista a Tenderini fu storica:lui,alto almeno 2 metri contro il 1,60 mooolto scarso di Talamazzini..rimase per un quarto d'ora di punta di piedi e col braccio completamente sollevato..arrivava a malapena alla bocca di Tenderini ma non mollò un c@xxo per tutta l'inervista,che ormai aveva preso toni comici visto che Tenderini,mosso da compassione,era praticamente in ginocchio.
Mi dava l'idea del nonno saggio,tipo quello del mulino bianco.
solo che a cremona non c'è il mulino bianco,solo il pane&salame.
ecco,con lui perdiamo ancora un pezzetto d'identità di città pane&salame.
saranno passati perlomeno 6/7 anni,fatto sta che Sandrone Talamazzini viene ad intervistare il proprietario del Norcino Quirillo a (penso..) Motta Baluffi,che in quell'anno ci avrebbe fatto da sponsor..
siccome il secondo sponsor era l'Ina Assitalia,a rappresentanza intervenne Carlone "mangiali tutti" Tenderini,centroboa della bisso di pallanuoto nonchè padrone dell'Ina..
l'intervista a Tenderini fu storica:lui,alto almeno 2 metri contro il 1,60 mooolto scarso di Talamazzini..rimase per un quarto d'ora di punta di piedi e col braccio completamente sollevato..arrivava a malapena alla bocca di Tenderini ma non mollò un c@xxo per tutta l'inervista,che ormai aveva preso toni comici visto che Tenderini,mosso da compassione,era praticamente in ginocchio.
Mi dava l'idea del nonno saggio,tipo quello del mulino bianco.
solo che a cremona non c'è il mulino bianco,solo il pane&salame.
ecco,con lui perdiamo ancora un pezzetto d'identità di città pane&salame.

28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
-
- Leggenda
"prof di chimica" è una parola grossa.... cmq si, facevano una trasmissione insieme....Glenn Jacobs ha scritto: Se non sbaglio faceva un programma con Sanfelici il prof di chimica dell' ITIS![]()
Il "nonno televisivo" dei cremonesi ci ha lasciato....
R.I.P.

Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Leggenda
Dal mio punto di vista era televisione distensiva. Lo guardavo la sera, prima di uscire. Un genuinità contadina invidiabile.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
-
- Maestro
Ho scritto che sarà necessario per noi ricordarlo, nei tempi futuri, in quanto era un legame con un mondo che tra poco sparirà completamente. Un giorno, distesi in una stanza bianca, ripieni di tubi e veleni, fissando i figli cresciuti nel mondo orrendo di domani, ritroveremo la sua immagine nel fondo del nostro cuore, e questa ci riscalderà ancora.