La dura legge di Murphy e i suoi derivati

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

mostrillo

Messaggio

ovvero quelle leggi non scritte per cui nella totale casualità della vita, tra le mille ipotesi e probabilità... alla fine la pigli sempre in çul0

legge numero uno appena sperimentata (e che mi hanno detto in due persone nel giro di due settimane scarse):
se vuoi troppo una cosa, non accade. quando smetti di volerla, accade
nello specifico, come mi ha detto stella: "volevi troppo la casa, ecco perchè ti sono crollati i soffitti"  :-[

ps.voglio solo esempi di vita vissuta, non leggi astratte...
Ultima modifica di mostrillo il 04/10/2006, 18:04, modificato 1 volta in totale.
ianpaice
Supremo
Supremo

Messaggio

legge numero due

data una persona che di solito non fa quello che deve fare, l'unica volta che NON DEVE FARE una cosa, la fa

penso stamattina che se fosse passato un musulmano mi avrebbe sparato per le bestemmie
World was on fire, no one could save me but you.
BONVO

Messaggio

non penso esistano particolari leggi scritte o meno che causano sconvolgimenti positivi o negativi,penso in realtà ,che certe situazioni capitano perchè in fondo siamo noi  che le causiamo.Nel mio caso se voglio troppo una cosa,alla fine ce l'ho,perchè mi sono impegnato,ovviamente parliamo di situazioni da comuni mortali(mica il castello in Danimarca o la Shuttle),sono convinto inoltre,che se non succede quanto desideri,probabilmente non ti sei adoperato a sufficienza.Il destino non esiste,ce lo creiamo noi con le nostre azioni quotidiane
redkilla

Messaggio

se sei in coda in macchina la tua fila sarà sempre la più lenta, anche se la cambi.

(naturalmente murphy non ha contato le vespa nella sua legge)

a proposito di leggi reali e non astratte:

legge uno:
il gatto cade sempre sulle zampe

legge due:
una fetta biscottata spalmata di nutella cade sempre con la parte nutellosa verso il basso

quindi se leghiamo alla skiena di un gatto una fetta biscottata nutellata, e lanciamo il gatto dal balcone il felino arrivato a 30 cm dal suolo continuerà a girare su se stesso non capendo da che parte cadere.

provare per credere
mostrillo

Messaggio

se io, mostrillo, alla festa dell'arci vado a chiedere una birra, sicuramente hanno finito il fusto

ieri mi è capitato anche con la benzina  T-T... avevano finito la cisterna  :-[

cmq, x bonvo: anche io credo che non ci siano leggi vere e proprie ma... sta di fatto che il nostro modo di leggere i fatti è in sè un modificarli (il fatti accadono a caso o meno, ma il tuo modo di interpretarli li "altera" perchè te li fa vivere in maniera diversa) quindi... se ti concentri su una cosa che vuoi a tutti i costi, ogni singolo ostacolo al raggiungimento del traguardo peserà in maniera esagerata e ti sembrerà di non arrivare mai. se te ne freghi non smettono di esistere tali ostacoli, ma soltanto non li vedi, non ti pesano, non li leggi nemmeno come ostacoli, quindi ti sembra di raggiungerla più facilmente... da qui le "leggi"...
(pensiero contorto e banale, lo so...)
Ultima modifica di mostrillo il 05/10/2006, 9:35, modificato 1 volta in totale.
BONVO

Messaggio

mostrillo ha scritto: se io, mostrillo, alla festa dell'arci vado a chiedere una birra, sicuramente hanno finito il fusto

(pensiero contorto e banale, lo so...)
Sono assolutamente daccordo,difatto la mia persona se ne sbatte,se intendo fare una cosa andando anche controcorrente,la faccio cmq,ostacoli o meno.La musica che faccio ne è un esempio lampante,non frega a nessuno,ti guardano storto,sei sempre fuori luogo,ma io me ne sbatto,e muto gli eventi,perchè cmq indendo farla.Se rinuncio seguendo la massa,cambio di nuovo gli eventi e via così.... ;) 
Poi ci sono le leggi,è vero,ma solo per i casi paranormali  ;D
Ultima modifica di .ferro il 05/10/2006, 19:33, modificato 1 volta in totale.
P
Pratico
Pratico

Messaggio

In genere il tempo che impiega un semaforo a diventare rosso è direttamente proporzionale alla distanza che ti separa da esso, sia stradale che pedonale.

In poche parole e' inutile correre o accelerare, tanto lo becchi rosso lo stesso.
-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
jonny
Supremo
Supremo

Messaggio

redkilla ha scritto: a proposito di leggi reali e non astratte:

quindi se leghiamo alla skiena di un gatto una fetta biscottata nutellata, e lanciamo il gatto dal balcone il felino arrivato a 30 cm dal suolo continuerà a girare su se stesso non capendo da che parte cadere.
questo è  il principio del "motore a gatto imburrato", con il gatto che gira puoi generare elettricità, o metterlo al posto del motore della macchina!
Ultima modifica di .ferro il 05/10/2006, 19:33, modificato 1 volta in totale.
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

stai scendendo in metropolitana e senti il rumore di un treno che arriva:

se corri era sull'altro binario

se vai con calma era il tuo e lo perdi

la soluzione è adottare un passo rapido ma senza far capire al treno che lo vuoi prendere...nonchalanche.... ::)
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

non c'entra ma forse si.

io ho una sorta di "premonizione" per le situazioni nefaste iguardanti la mia persona.
Sono io che pensandole me le faccio succedere o sono solo tragicomicamente sfigata?

chi lo sa.
pinko bag m.rd@
Ranca

Messaggio

baol ha scritto: stai scendendo in metropolitana e senti il rumore di un treno che arriva:

se corri era sull'altro binario

se vai con calma era il tuo e lo perdi
Assolutamente vero, provato un sacco di volte...
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

In genere, quando in ambito professionale tutto sembra andare per il meglio e vedi avvicinarsi il traguardo che ti prospettano da oltre un'anno, quando sei quasi lì, arriva l'inculata....

Infatti è arrivata...
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Dexter
Esperto
Esperto

Messaggio

quando passi da via massarotti per andare in via milano, il semaforo è sempre rosso
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ogni volta che spero che una cosa non succeda, succede.
Infatti spero nella morte, in questo modo diverrò immortale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
sienanza
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Quando non ti ricordi se hai chiuso la macchina, se torni indietro ad accertarlo è sempre chiusa, se invece te ne freghi e non vai a verificare è sempre aperta.