Rassegna CINEMA & FUMETTO

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Prof._Anteguerra

Messaggio

enki bilal è un autore di fumetti. esteticamente, alcuni personaggi sono realistici (come nikopol), altri sono caricaturati (come il senatore).
la sua scelta è stata quella di non far interpretare da attori i personaggi caricaturati, ma di ricrearli così come li aveva disegnati nel fumetto.
ripeto: la scelta è interessante, ma orrenda dal punto di vista visivo.

al di là di questo, il film è comunque debole dal punto di vista della sceneggiatura e la trama va avanti senza nulla che la renda avvincente. è un susseguirsi di eventi più o meno belli esteticamente.

miyagi insegna:
se vuoi fare un film con sceneggiatura bella, bene.
se vuoi fare un film esteticamente bello, bene.
se fai un film a metà strada, ti schiacciano come chicco d'uva.
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 21/10/2006, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Prof._Anteguerra

Messaggio

Stasera "Il castello errante di Howl" capolavoro di animazione giapponese, frutto di uno degli autori più interessanti  del cinema contemporaneo, Hayao Miyazaki.
Caldamente consigliato a chi è convinto che l'animazione abbia già dato tutto e che le favole siano tutte uguali e a chi crede che "giapponese" sia solo ninfette mezze nude, arti marziali e gatti volanti obesi.
A seguire caccia alla volpe con il conte De Mournier. I cani ha detto che li porta lui.
Ranca

Messaggio

Bellissimo film. Visivamente ha un impatto strepitoso. Peccato per il finale, essendo una favola ci sta il "E vissero tutti felici e contenti" ma mi e' sembrato un po' troppo affrettato, in quattro e quattr'otto "Trac! Bum! Aaaah! Fine".

Bellissimo il trailer all'inizio del film. Ma quando esce il DVD? Ne voglio 10 copie. Non ne sapevo nulla e sono rimasto cerito tanto quanto gli altri.

Bella Prof! Finale col botto! Partecipazione super!
Piperita
Leggenda
Leggenda

Messaggio

a me il film è piaciuto un sacco..............e mi è piaciuto anche il finale "eccessivamente" a lieto fine................si tratta pur sempre di una favola no??.....
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ma no, era il 30...Me l'ero pure segnato >:(
Prof, la prossima volta puoi far girare su mail le tue iniziative? Grazie.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Prof._Anteguerra

Messaggio

no, ecchediamine, non voglio che il forum diventi il regno delle sbiaffole e dei lamenti inutili.
esiste un sito su cui ci sono gli appuntamenti in bacheca ed esiste un thread in cui si segnalano i film della rassegna e gli eventuali commenti.

perdio voglio usare il forum anche per cose diverse dal "cosa facciamo stasera?". tu no?
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 01/11/2006, 22:29, modificato 1 volta in totale.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Prof. Anteguerra ha scritto: no, ecchediamine, non voglio che il forum diventi il regno delle sbiaffole e dei lamenti inutili.
esiste un sito su cui ci sono gli appuntamenti in bacheca ed esiste un thread in cui si segnalano i film della rassegna e gli eventuali commenti.

perdio voglio usare il forum anche per cose diverse dal "cosa facciamo stasera?". tu no?
Lo so lo so, non era una polemica era una sorta di autocommiserazione. Visto che sono un coglione, non si potrebbe sfruttare la newsletter per i ritardatari/ritardati?
Ultima modifica di Anonymous il 01/11/2006, 23:29, modificato 1 volta in totale.
Prof._Anteguerra

Messaggio

tranqui, la mia acidità non è diretta a te.
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

(A)narchiste ha scritto:Visto che sono un coglione, non si potrebbe sfruttare la newsletter per i ritardatari/ritardati?
no, non mi sembra il caso, diventerebbe spam per tutti gli altri.
piuttosto mettiti tra i preferiti le nostre pagine Calendar e Concerti, sperando che la gente di senno sfrutti di più questi strumenti, che hanno il grosso vantaggio di calendarizzare i vari eventi.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Se fossi donna ti scoperei.