CERCO DJ's

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

molo

Messaggio

Beh adesso l'analogico è molto di moda, ma ti assicuro noi abbiamo solo un sintetizzatore ma analogico, e risopetto al computer è un'altra cosa...
Siamo modaioli?
Ah già, io non suono la chitarra, suono il sintetizzatore...
mostrillo

Messaggio

snorky ha scritto: :o :o :o

mi sembra ovvio che se un dj fa il dj mettendo i dischi se mi piace io dirò: che bravo quel dj!!! e non che bravo quel musicista.....certo è che nessuno gli vieta di creare musicalmente qualcosa e quindi poter acquisire il titolo di "musicista" anche per una sola volta!!!
Concordo. Personalmente mi piace un sacco Stéphane Pompougnac, il dj dei vari cd Hotel Costes 1, 2, 3, 4....
e mi piace un sacco anche Moby, che da dj puro è diventato "musicista"...
berta
Maestro
Maestro

Messaggio

secondo me ci stiamo dimenticando una cosa

il fare ballare la gente

è vero esistono dj che mettono su roba da atmosfera, tappezzeria sonora da motel
ma il vero problema, la cosa che divide un dj da un grande dj è riuscire a fare ballare la gente

e qua se ne possono dire di tutte
la prima cosa che si può dire è che la gente ha un cervello strano
balla quando cè un nome famoso anche se fa abbastanza schifo
oppure conta molto comè costruita l'atmosfera, non solo per quanto riguarda la musica

quello che però voglio sottolineare è questo
far ballare la gente non è facile, non lo è per niente
li sta la bravura del dj
soprattutto se non metti su roba commerciale ma cose più particolari

ma infatti i dj che mettono su roba commerciale non passano alla storia
- Hattrick Club -
il mio blog su Hattrick fatto con sine, siena e rolph

http://hattrickclub.wordpress.com
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Di impatto .. assolutamente un post di impatto .. bravo Nicola ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
mostrillo

Messaggio

berta ha scritto: secondo me ci stiamo dimenticando una cosa

il fare ballare la gente

è vero esistono dj che mettono su roba da atmosfera, tappezzeria sonora da motel 
Stéphane Pompougnac non fa tappezzeria sonora da motel!!! >:(
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Beh Stéphane Pompougnac seleziona (perchè non "fa", gli Hotel Costes sono "mixed by") Chillout, Lounge, Ambient e un pò tutta la musica che ascolti con un cocktail in mano mentre disquisisci nella hall di un grande albergo.
Io gli Hotel Costes li ho tutti (pure "La Suite"), mi piacciono, ma sicuramente non li ho mai ballati ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
mostrillo

Messaggio

...non dico che si possano ballare, ma credo che il termine "tappezzeria" non avesse una connotazione positiva...

...e non è detto che i dj debbano fare il loro lavoro solo quando si balla...

...sarebbe riduttivo...
Ultima modifica di mostrillo il 13/07/2005, 9:35, modificato 1 volta in totale.
Prof._Anteguerra

Messaggio

ah ah ah...non siete nemmeno d'accordo fra voi...ah ah ah...

io che sono ignorante posso sapere cosa significa "fare selezione"?
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Quello che fai tu quando la teen del momento ti chiede "Davide tu che ascolti musica del pleistocene potresti farmi una cassetta con tutti i pezzi più belli che ti fanno battere il cuore?".

Comunque non siamo due comunità, elettronica e acustica o se preferisci valvole o transistor. Siamo ancora persone distinte.
mostrillo

Messaggio

io sono onnivora... mi piacciono tutte e due...  :)
Prof._Anteguerra

Messaggio

non sei onnivora sei superficiale  :)

e, sì, siamo due comunità, noi e voi.

szw2hb2eyrjn4it6lo5pyò5jnwsbqvc   questo l'ha scritto la mia collega ketty di itala (ME).
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 13/07/2005, 13:10, modificato 1 volta in totale.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

I "noi" cioè voi siete tu e McA?
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

Io spero di sì.
L'esclusivo club dei fondamentalisti del rock'n'roll.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
mostrillo

Messaggio

Prof. Anteguerra ha scritto: non sei onnivora sei superficiale  :)
...superrficiale a meeeeee? >:(

...non sono superficiale...  :'( ...mi piacciono tutte e due...   ::)

certo hanno spazi diversi... cioè, se esco e vado in un locale o al contrario me ne sto rilassata in casa assorta nei miei pensieri mi piace un sacco la musica luonge o chill-out... forse la conosco di meno o meno a fondo perchè in quei momenti non sono concentrata sulla musica.

ma se mi chiedi "quali sono i tuoi "brani" preferiti?" non ti dirò sicuramente un pezzo di musica elettronica ma acustica... o una via di mezzo più acustica che elettronica...  :), e se devo caricare il lettore mp3 la scelta sarà stessa!

contorta, eh? o solo confusa sui termini...
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Con i Royksopp. i fratelli chimici e mille altri  si balla e si gode.....tutto ciò che serve quando ascolti musica mi pare.... :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Prof._Anteguerra

Messaggio

ah già i royksopp...li ho ascoltati anch'io una volta...sono abbastanza bravi per fare musica di quel genere inferiore... 8)
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

;D ;D ;D....... >:(
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Su divertiamoci a far ballar la scimmia ..
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

No beh, è un modo di dire..........vero?!!??! :o
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Si lo è.