Compagnia teatrale

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Prof._Anteguerra

Messaggio

Io ci metto la mia esperienza di teatrante. Qualcuno ha voglia di prepare qualcosa? Attori? Scenografi? La rappresentazione potrebbe essere poi fatta al Dordoni?

La scelta del testo, secondo me, dovrebbe cadere su un atto unico, di qualsiasi genere.

Avete voglia? Mettiamo in piedi uno spettacolo?

Premiata Compagnia Teatro Approssimativo
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 29/11/2006, 19:08, modificato 1 volta in totale.
ianpaice
Supremo
Supremo

Messaggio

IOIOIOIOIOIO!

Dai, io ci sto come attore. Posso vantare qualche esperienza in musicals, e poco altro, ma penso che importi poco.
World was on fire, no one could save me but you.
Piccola
Novizio
Novizio

Messaggio

Io faccio laboratorio teatrale da 4 anni, e non mi dispiacerebbe l'idea! Ho fatto anche l'aiuto regista, lo scorso anno, e mi sono divertita un sacco.
Ma cosa vorreste mettere in scena?
"La prova principale della vera grandezza di un uomo consiste nella percezione della propria piccolezza"
(Einstein)
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

io con te ho già dato...

so cosa significa fare teatro con te..

e te lo dico, sinceramente....

quando si comincia? :)

però basta menate al wish alle 3 del mattino!...e soprattutto..che la cosa sia approssimativa!!!!
Ultima modifica di baol il 30/11/2006, 9:08, modificato 1 volta in totale.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
mostrillo

Messaggio

io ho già dato sia col prof che con baol che con snorky
non ho mai riso così tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

snorky
mostrillo
prof

eddai!
pensate che bello...

manca piétro però :D :D :D :D :D :D
Ultima modifica di baol il 30/11/2006, 9:22, modificato 1 volta in totale.

L'uomo capisce tutto.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
mostrillo

Messaggio

ci stavo pensando anch'io!  ;D

e...

àn-to-nélla!!!!
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

risposta seriosa alla questione teatro al dordoni.
sebbene ci sia un palco ampio per suonare, esso è inadatto ad ospitare rappresentazioni teatrali per una serie di motivi.
l'assenza delle quinte e l'impossibilità di crearle. (difficile che una compagnia teatrale si porti a dietro il materiale e lo scenografo)
assenza completa di luci per la bisogna.
assenza completa di camerini e lo spazio di backstage dove poter far cambiare gli attori durante lo spettacolo.
assenza del riscaldamento nella stanza (mortale per gli spettatori)
tutto questo ci è stato fatto notare dall'unica compagnia teatrale che nell'estate scorsa o di due anni fa è venuta ad esibirsi con numerosi sacrifici per i motivi sopracitati.
ora è vero che per il teatro dell'assurdo non serve granchè ma si parla sempre di teatro con tutti i suoi canoni appunto.
non da meno il discorso di feedback che si può avere da una città come cremona per questo tipo di eventi in un posto particolare come il centro sociale.
detto questo non si esclude a prescindere nulla come iniziative tutte sono possibili e plausibili.
nel caso di effettivo interesse e di voglia di vedere un teatro dell'assurdo diverso da quello che si possa vedere ogni fine settimana come dice dispo, allora basta proporre ma farlo con progetti concreti su cui si possa esaminare la fattibilità.
mmm...

a me questa cosa sega un po' le gambe...

detto questo io ci proverei comunque...al massimo ci sarà solo un pubblico palloziano che verrà ovviamente coinvolto attivamente nella rappresentazione

L'uomo capisce tutto.

Piccola
Novizio
Novizio

Messaggio

Mah, al limite si può chiedere ospitalità a qualche oratorio, dove hanno lo spazio teatro (mi vengono in mente San Michele, Sant'Ambrogio e il Duomo, che hanno degli spazi adibiti a teatro, e ben attrezzati). Oppure al teatro della cooperativa il Solco, presso gli ex Saveriani.
"La prova principale della vera grandezza di un uomo consiste nella percezione della propria piccolezza"
(Einstein)
Prostataingrossata

Messaggio

Oppure è ora che la mafia delle Politiche Giovanili molli il Teatro Monteverdi.
Cristo spazzate via i dissanguatori vari del Comune e diamo le infrastrutture ai cremonesi.
Al rogo l'associazionismo settario e oltranzista.

Liste di proscrizione e plotoni d'esecuzione.

Immagine
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

io,se volete,vi posso costruire la scenografia.volendo si potrebbe ricreare un palco taetrale vero all'interno del dordoni.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Sakamoto
Esperto
Esperto

Messaggio

Sgt.Pepper ha scritto: Oppure è ora che la mafia delle politiche giovanili molli il teatro Monteverdi. Cristo spazzate via i dissanguatori vari del Comune e diamo le infrastrutture ai cremonesi. Al rogo l'associazionismo settario ed oltranzista.
AHAHAHHH!!! Ah, ho capito, si tratta di uno spettacolo comico??
Perchè non credo che ci sia qualcuno che creda in una frase del genere. Anche perchè, per usare il teatro monteverdi, basta telefonare o passare da Teatro e vedere se è libero. Se si vuole avere il teatro a gratis basta presentare un progettino, di una paginetta, nella quale si spiega cosa si vuole fare e in che modo le politiche giovanili possono essere coinvolte nel progetto. Il più delle volte, le richieste vengono accolte, se in più ti fai aiutare da CremonaPalloza, che ben conosce i segreti meandri della mafia comunale, sono certo che non avrai problemi a farti dare il teatro a gratis. Se non ci riesci....bhe....ciao e grazie.
turk-182

Messaggio

Al Monteverdi allestiscono di tutto, e viene utilizzato più volte anche durante la settimana. Al mattino, al pomeriggio e alla sera.  Ci fanno convegni, riunioni, spettacoli delle scuole, spettacoli benefici, concerti, saggi, ogni cosa.
Chiedendo il patrocinio di una serata alle politiche o dell'assessorato di turno con un minimo di anticipo il locale se non sbaglio viene assegnato gratuitamente. Ma anche senza il patrocinio diretto credo che i problemi siano pochi.

Il teatro è sotto utilizzato, ma non perché qualcuno fa quadrato.
Il problema è quello di sempre: le politiche giovanili, nel bene e nel male, curano spazi dedicati ai giovani, spazi che i giovani cremonesi non hanno idea di come riempire.
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

ho collaborato pe run milione di anni con le politiche giovanili e vi posso assicurare che dentro ci sono le persone più disponibili dell'universo, pronte ad accogliere qualsiasi "stronzata" dotata di senso...certo se dite che vi serve il monteverdi per un'orgia non ve lo danno...a meno che non li invitiate...

e comunque alle politiche giovanili abbiamo più di una talpa.

vero mca?  ::)

io voto di farlo anche lì...

L'uomo capisce tutto.

redkilla

Messaggio

logicamente, se vi danno il monteverdi o un altro teatro vi conviene andare li.
cmq il dordoni è pronto per ospitare le prove settimanali ecc.. e se non trovate nessun'altro posto anke per la rappresentazione.
non ascoltate jack malandra ....è il lato oscuro della brigata ciminiera >:D
Piperita
Leggenda
Leggenda

Messaggio

perchè non mi aiutate con il mio progetto per l'esame di regia?....aiutatemi a passarlo vi prego :-\
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

scusate...scusate....SCUSAAAAATEEEEE!!!!

Allora....a parte che io se si fanno cose teatrali approssimative con il prof e baol, per forza aderisco!

ma, cmq ricordo a tutti che c'è l'Arci!!! :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
Sakamoto
Esperto
Esperto

Messaggio

redkilla ha scritto: logicamente, se vi danno il monteverdi o un altro teatro vi conviene andare li.
Per il Teatro Monteverdi bisogna fare una richiestina, secondo me anche per le prove non ci sono problemi e comunque, come dice Snorky, c'è anche l'ARCI. Adesso vi basta mettere in piedi lo spettacolo. Buon lavoro.
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

mca...visto che sei già lì...fai la richiestina

L'uomo capisce tutto.

baol
Associazione
Associazione

Messaggio

allora..piccolo aggiornamento...io e il prof abbiamo fatto un summit illegale tra noi due soli davanti ad una botiglia di rosso, luci soffuse e musica romantica...

poi lui si è rovesciato il vino addosso
io l'ho aiutato a cambiarsi
..una cosa tira l'altra...ehm..ma qui si divaga..

dunque..

l'idea potrebbe essere quella di un testo di achille campanile...non sarebbe necessario essere fedeli al testo, se salta fuori un'idea che ci piace lo si cambia come c@xxo ci pare...
un po' di adesioni ci sono..il buon felicediluglio è stato irretito...ma ci sta giustamente a patto che la cosa sia organizzata seriamente...

detto questo..se qualcuno ha altre proposte si faccia avanti...

L'uomo capisce tutto.