Eragon

Le cinéma (abréviation de cinématographe) est une projection visuelle en mouvement, le plus souvent sonorisée.

Moderatore: maio

Sei d'accordo con la recensione?

Sono d'accordo
1
33%
Non sono d'accordo
1
33%
Sono d'accordo solo in parte
1
33%

Voti totali: 3
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Visto il 27/12 al Megacine.

Delusione per quanto riguarda una sala costruita a settembre. Non tanto per la sala (sala 2) in sé che contiene in maniera comoda oltre 250 persone, quanto piuttosto per la qualità dell'immagine che, francamente, a casa sul mio 32" CRT è molto meglio.

Che dire del film? Bof! Se avete letto il libro, credo che come me, ne uscirete abbastanza delusi.
- John Malkovic (Galbatorix) : ne esce con una interpretazione che, anche se gli spazi a lui dedicati non sono molti, mi sarei aspettato da un attore più o meno sconosciuto.
- Jeremy Irons nella parte di Brom, non male, ma si ha l'impressione che alla fine, al suo personaggio, manchi "qualcosa"
- Robert Carlyle nei panni di Durza lo spettro : forse il migliore a livello interpretativo. Eccezionale il trucco (non l'avrei mai riconosciuto come uno dei Full Monty se non l'avessi letto in un sito....)
- Sienna Guillory nel ruolo di Arya l'elfa : fi§@ spaziale. La sua interpretazione del personaggio mi è piaciuta. Ma le mancano le orecchie a punta....
- Edward Speelers (Eragon) è al suo primo film. Convincente....

Mi limito a citare solo gli interpreti principali.

La storia : 1h e circa 50' sono TROPPO POCHI per raccontare il primo libro. Chi lo ha letto si accorgerà di tagli impressionanti e di variazioni di vicende che, secondo me, tolgono atmosfera al contesto generale (per esempio, chi è quel "nano" coi capelli grigi che appare a fianco di re AJIHAD? Mi risponda chi vedrà il film senza aver letto il libro).

Menzione per il Drago, realizzato discretamente bene, in alcune scene si notano anche le contrazioni dei muscoli in movimento.

Nel complesso un film piacevole, secondo me realizzato più per incuriosire ed invogliare all'acquisto dei libri che non per mettere in immagini la storia. Da Vedere per chi non ha letto il libro. Interessante per chi, avendolo letto, vuole vedere in immagini un riassunto di quanto già vissuto con la fantasia.

Voto 7+
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto

Messaggio

nn l'ho visto ma sarà una brutta copia del signore degli anelli...
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Dimenticavo....  e ringrazio qui il mitico CISO per avermelo ricordato sull'altro forum, l'orribile doppiaggio del Drago.
La voce del drago, essere mitico, possente e distruttore, è quella di Ilaria D'amico  :-[, le cui, a parere personale, uniche note di merito, sono le tette ed il fatto di aver lesbicato con Monica Bellucci (anche se non c'é la prova provata).
Ultima modifica di Kappo il 03/01/2007, 7:45, modificato 1 volta in totale.
molo

Messaggio

ma il senso di aver aperto un sondaggio?
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto

Messaggio

La D'Amico ha lesbicato con la Bellucci!?!?!?!?
che figata!!
Neuz

Messaggio

Al di là che è OT, dico io che sono amiche e non hanno lesbicato.
Sono solo idee vostre, anzi tue Kappo. Sei il solito.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

eh eh.... :P

il sondaggio, per vedere quanta gente è d'accordo con il mio parere. Secondo me è stato fatto malamente un film che poteva avere grosse opportunità per diventare un classico del cinema fantasy.

Magari poi è solo il mio parere, però, per contro, i libri mi sono piaciuti parecchio...
Ultima modifica di Kappo il 03/01/2007, 11:52, modificato 1 volta in totale.
Glenn Jacobs
Pratico
Pratico

Messaggio

Non ho letto il libro, comunque il film mi è sembrato pessimo T-T
- "Dicono diverse cose qui. Dicono che si è dimostrato bellicoso. Che parlava quando non era consentito. Che ha dimostrato intolleranza verso il lavoro in generale. Che è indolente".
- "Che succhiavo caramelle in classe".
RED GREY ARMY
Esperto
Esperto

Messaggio

BHè ALLORA SCARTIAMO IL CINEMA E VIA DI EMULE