DESTINAZIONE TFR

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

SG
Maestro
Maestro

Messaggio

Non ho avuto tempo per informarmi sulla questione del TFR...  ???

Qualcuno ne sa di +? Può consigliarmi? Voi che fate?  :-\

Grazie
Ranca

Messaggio

Io sinceramente non ci capisco un c@xxo in 'ste robe, comunque qua alla CGIL organizzano un sacco di incontri informativi e hanno una marea di materiale. Al momento sono un po' in sclero col lavoro, ma se trovo tempo e riesco a recuperare qualcosa magari preparo un articolo o passo il materiale a qualcuno piu' volonteroso di me...
SG
Maestro
Maestro

Messaggio

Grande ranca, sarebbe una figata.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Se potete, intanto che ci sono ancora, portatevi a casa quelli già maturati....
Così non li perdete più...

Appena avrò le idee più chiare su cosa si può e valga la pena fare, vi faccio sapere. Pare che, al momento, di definito ci sia solo il termine per dare la destinazione preferita....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
molo

Messaggio

dicono che per noi ce non lavoriamo da molto sarebbe meglio fare i fondi pensione
poi dipende
da quando muori soprattutto
SG
Maestro
Maestro

Messaggio

Non mi sono ancora fatto un'idea, però sembra che vogliano tirare l'acqua al loro mulino...
Sinceramente non so cosa sia meglio, forse conviene lasciarlo in azienda...
molo

Messaggio

ti ripeto, dicono che per chi ha cominciato da poco a lavorare sia meglio metterlo nei fondi per avere una seconda pensione, però sta c@xxo di menata che i soldi vanno a finire su degli investimenti in borsa mi puzza un pò...
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ma bisogna fare distinzioni tra dipendenti pubblici e privati?

io da "pubblico" ho delle "opportunità" diverse dai privati o no? devo investire il mio tfr "nell'azienda stato"?

ed inoltre,avendo già maturato 11 anni di markette,cosa è meglio fare?
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
SG
Maestro
Maestro

Messaggio

andy b ha scritto: ma bisogna fare distinzioni tra dipendenti pubblici e privati?
SI
andy b ha scritto: io da "pubblico" ho delle "opportunità" diverse dai privati o no? devo investire il mio tfr "nell'azienda stato"?
Se non ho capito male per ora questa "destinazione del tfr" riguarda solo i dipendenti che lavorano per aziende private e c'è un'ulteriore distinzione fra dipendenti privati che lavorano in aziende con più o meno di 50 dipendenti.
andy b ha scritto: ed inoltre,avendo già maturato 11 anni di markette,cosa è meglio fare?
La cosa per ora non mi rigurda, però non ne ho la più pallida idea...

Che bello non essere l'unico che ha le idee poco chiare... >:D
il belloso
Leggenda
Leggenda

Messaggio

andy b ha scritto:ma bisogna fare distinzioni tra dipendenti pubblici e privati?

io da "pubblico" ho delle "opportunità" diverse dai privati o no? devo investire il mio tfr "nell'azienda stato"?
da pubblico abbiamo meno opportunità:
la gestione separata del TFR riguarda solo gli aderenti ai fondi INPS di aziende con più di 50 dipendenti
noi non abbiamo l'INPS per la pensione, ma l'INPDAP quindi non abbiamo questa opportunità;
sembra un'inculata ma in realtà finchè ci sarà l'INPDAP avremo anche altre agevolazioni, ad esempio per mutui o altri tipi di credito, trovi maggiori info qui

cmq da quello che ho sentito è intenzione di questo governo unire INPDAP ed INPS, quando questo avverrà dovremo riaggiornarci anche sul tema TFR
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
il belloso
Leggenda
Leggenda

Messaggio

andy b ha scritto: [cut]
[cut]
.. a chiusura temporanea del discorso sul TFR per gli statali, leggo su Il Sole 24 ore: Tfr statali, regole entro due mesi
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time