Giovanni Lindo Ferretti a Otto e mezzo
Questo topic potrebbe stare in molte stanze: "Musica", "Manoscritti", "Cinema [TV]", "L'angolo degli insulti".
Anche qui mi pare adeguato, per parlare del "percorso" compiuto da GLF.
Buona visione e buona riflessione.
Trasformami in megafono m'incepperò.
Giovanni Lindo Ferretti intervistato da Giuliano Ferrara
Moderatore: .ferro
-
- Leggenda
ma cos'ha visto? la madonna di reggiolo?
a parte una certa coesione con le cosa che ha fatto nel passato, non lo riconosco più!
Non sono deluso, Max Cavalera dei Soulfly ha avuto un percorso simile quando nel 96 il suo primogenito è morto in circostanze mai chiarite in un incidente stradale, solo che vedendo raccontare in questo video da lui stesso il suo percorso e soprattutto il suo sguardo, la sua voce il modo di parlare( in alcuni punti mi sembrava celentano) non riesco a capirne la logica, manca qualcosa, un passaggio. mah forse leggendo ilibro si potrebbe capire di più, qualcuno l'ha letto?
-OT- se qualcuno non lo conosce evuole ascoltare qualcosa di Xavier Naidoo lì può trovare davvero una persona che a parole esprime senza cadere nel liturgico, l'amore e la fede in DIo.
a parte una certa coesione con le cosa che ha fatto nel passato, non lo riconosco più!
Non sono deluso, Max Cavalera dei Soulfly ha avuto un percorso simile quando nel 96 il suo primogenito è morto in circostanze mai chiarite in un incidente stradale, solo che vedendo raccontare in questo video da lui stesso il suo percorso e soprattutto il suo sguardo, la sua voce il modo di parlare( in alcuni punti mi sembrava celentano) non riesco a capirne la logica, manca qualcosa, un passaggio. mah forse leggendo ilibro si potrebbe capire di più, qualcuno l'ha letto?
-OT- se qualcuno non lo conosce evuole ascoltare qualcosa di Xavier Naidoo lì può trovare davvero una persona che a parole esprime senza cadere nel liturgico, l'amore e la fede in DIo.
-
- Leggenda
Io ho come il sospetto che sia tutto studiato. Comunque non me ne frega più di tanto, e nemmeno della sua fede, dei suoi cavalli e di sua nonna, l'importante è che abbia partorito dischi come questo.

Per il resto, solo indifferenza.

Per il resto, solo indifferenza.
-
- Leggenda
Non ho la conoscenza adeguata per fare un commento serio e pertinente su quanto proposto.
Ma rispondo perché avevo visto quella puntata di Otto e mezzo in televisione.
Giovanni Lindo Ferretti mi ha molto colpito.
Il suo parlare è come ipnotico; se avete notato, pure Ferrara, solito a stare al centro della trasmissione in modo fastidioso, se ne sta praticamente sempre zitto.
I cavalli, la malattia... Mah. Boh.
Lascio a voi.
Ma rispondo perché avevo visto quella puntata di Otto e mezzo in televisione.
Giovanni Lindo Ferretti mi ha molto colpito.
Il suo parlare è come ipnotico; se avete notato, pure Ferrara, solito a stare al centro della trasmissione in modo fastidioso, se ne sta praticamente sempre zitto.
I cavalli, la malattia... Mah. Boh.
Lascio a voi.
Ultima modifica di McA il 13/11/2012, 13:04, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Leggenda
A me e' piaciuto.
Ipnotico.
Vero.
Ipnotico.
Vero.
-
- Supremo
Scusa ma questo è impossibile... studiato in che senso? di sicuro non per la sua immagine, perché è ben conscio che coloro che un tempo lo idolatravano o lo consideravano una guida o lo stimavano o anche solo apprezzavano ora lo odiano, non lo capiscono, non lo approvano, e quant'altro. Una scelta coraggiosa la sua come pochi. Condivisibile o meno, comprensibile o meno, quel che è certo è che il coraggio non gli è mancato. Chi si "sputtanerebbe" in quel modo?sienanza ha scritto: Io ho come il sospetto che sia tutto studiato.
Io sapevo che fosse il secondo nome... tant'è che familiarmente è il GiolindoVitellozzo ha scritto: Qualcuno però mi deve spiegare se "Lindo" faccia parte del nome o del cognome (come è riportato sul sito di Feltrinelli). E' un partcolare simile a quello del cognome di città, che ha Giuliano Ferrara.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Esperto
farrara ha cambiato più partiti che mutande!!!Vitellozzo ha scritto: Di cosa vi stupite? Anche Ferrara era comunista. Qualcuno però mi deve spiegare se "Lindo" faccia parte del nome o del cognome (come è riportato sul sito di Feltrinelli). E' un partcolare simile a quello del cognome di città, che ha Giuliano Ferrara.
Dylan, vedi al capitolo biancheria.marlenina ha scritto:Chi si "sputtanerebbe" in quel modo?
Sputtanarsi davanti a chi? per la sua visione lui non è uno "sputtanato". lui dice di essere sempre stato così, prendere o lasciare, votava pci perchè in emilia mministrava bene, ma ora, per fortuna è ritornato finalmente a casa.marlenina ha scritto: Chi si "sputtanerebbe" in quel modo?
probabilmete per i papa boys (quelli che lo conoscono) rappresenta il nuovo San Paolo folgorato sulla via di damasco.
Ultima modifica di Landrew il 17/01/2007, 21:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
non può aver scritto quei testi con i pensieri che "dice di aver sempre avuto",non può.Landrew Stardust ha scritto: Sputtanarsi davanti a chi? lui dice di essere sempre stato così, prendere o lasciare, votava pci perchè in emilia mministrava bene, ma ora, per fortuna è ritornato finalmente a casa.
probabilmete per i papa boys (quelli che lo conoscono) rappresenta il nuovo San Paolo folgorato sulla via di damasco.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Sono d'accordo con te. ma lui dice il contrario. ha attraversato la fase punkettona di cattivo gusto e poi ha fatto ritorno all'ovile. E che ovile!andy b ha scritto: non può aver scritto quei testi con i pensieri che "dice di aver sempre avuto",non può.
-
- Leggenda
mi rimane da credere solo nella morte...unica cosa certa!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
-
- Leggenda
Da Wikipedia:
Nonostante il suo passato nell'estrema sinistra extra-parlamentare di Lotta Continua, negli ultimi anni ha riscoperto le proprie origini cattoliche ed ha maturato idee politiche che lo hanno portato a votare per la coalizione di centro-destra nelle elezioni dell'aprile 2006. Nel 2006 ha pubblicato un nuovo libro, intitolato Reduce, nel quale descrive la sua nuova poetica esistenziale attraverso una biografia fitta di memorie d'infanzia, poesie e anatemi sulla società contemporanea. La sua conversione è stata preannunciata già attraverso un'intervista di Antonio Socci pubblicata dal quotidiano Libero in cui Ferretti dichiara la scoperta dei testi del neo eletto Papa Ratzinger e di cattolici come Don Giussani.
Che il Dio lo aiuti a ritrovarsi e a far ritornare colui che è stato il leader della scena punk italiana per molto tempo.
Nonostante il suo passato nell'estrema sinistra extra-parlamentare di Lotta Continua, negli ultimi anni ha riscoperto le proprie origini cattoliche ed ha maturato idee politiche che lo hanno portato a votare per la coalizione di centro-destra nelle elezioni dell'aprile 2006. Nel 2006 ha pubblicato un nuovo libro, intitolato Reduce, nel quale descrive la sua nuova poetica esistenziale attraverso una biografia fitta di memorie d'infanzia, poesie e anatemi sulla società contemporanea. La sua conversione è stata preannunciata già attraverso un'intervista di Antonio Socci pubblicata dal quotidiano Libero in cui Ferretti dichiara la scoperta dei testi del neo eletto Papa Ratzinger e di cattolici come Don Giussani.
Che il Dio lo aiuti a ritrovarsi e a far ritornare colui che è stato il leader della scena punk italiana per molto tempo.
Ultima modifica di McA il 13/11/2012, 13:06, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
Io amo Giovanni Lindo Ferretti, o per lo meno l'amavo perche' ora e' morto. Sopravvive nella mia memoria. Quando gridava "Ci fottono i preti, i pope, i mullah, l'ONU, la NATO, la civilta'" in Cupe Vampe, quando urlava "Spara Juri!", quando raccontava le sue visioni delle bombe su Beirut, quando rideva e scherzava il costume, "sbagliando la materia", e assurdi individui con uno stile tutto loro danzavano sul palco, dove in un angolo Antonella Giudici, benemerita soubrette, allietava i concerti.
Ho letto Reduce. E ho preso coscienza della sua morte. Ora sta tornando a casa, ora e' illuminato, e sta tornando realmente a casa...
Ciao Giovanni, ti ho voluto bene. Meglio esserci lasciati, che non esserci mai incontrati.
Ho letto Reduce. E ho preso coscienza della sua morte. Ora sta tornando a casa, ora e' illuminato, e sta tornando realmente a casa...
Ciao Giovanni, ti ho voluto bene. Meglio esserci lasciati, che non esserci mai incontrati.
Ultima modifica di Anonymous il 18/01/2007, 1:16, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
-
- Leggenda
Non so, è una sensazione mia, probabilmente maturata dal fatto che le spiegazioni date da G.L.F. sul suo mutamento "di facciata" non mi hanno per nulla convinto. La storia dell'uomo dai valori arcaici ritornato a casa mi sembra costruita ad hoc per giustificarsi, magari di fronte ad un nuovo potenziale pubblico.marlenina ha scritto: Scusa ma questo è impossibile... studiato in che senso?
D'altronde ha sempre fatto la parte dell'antagonista, dell'anticonformista, quindi non è che sia poi così sorpreso dal suo comportamento. Supposizioni mie, ripeto, tanto non mi interessano più di tanto le controversie sul suo presente: Ferretti lo identifico come il leader dei CCCP, quelli che hanno cantato A Ja Ljublju SSSR a Mosca di fronte ad una folla di militari sovietici in delirio, non come lo scrittore e nemmeno come il cantante dei Per Grazia Ricevuta.
Ma i PGR come vivono il suo cambiamento? Con Zamboni si sa come è andata (più o meno), ma con l'attuale band? Non mi sembra gente che starebbe sul palco con chiunque.
Lo si poteva chiedere a Marok l'anno scorso, ma credo nessuno avesse la reale percezione di questo cambiamento. si preferiva continuare a crederlo una leggenda metropolitana.turk-182 ha scritto: Ma i PGR come vivono il suo cambiamento? Con Zamboni si sa come è andata (più o meno), ma con l'attuale band? Non mi sembra gente che starebbe sul palco con chiunque.
-
- Leggenda
ciao lindo....
con te sono cresciuto consumando quella fottuta tdk da 90...
addio...
anzi vaffanculo CULODILEGNO
però alla fine non mi stupisco....
anche un altro mito è passato dall' estremo all' estremismo cattolico....
TIGRE
con te sono cresciuto consumando quella fottuta tdk da 90...
addio...
anzi vaffanculo CULODILEGNO
però alla fine non mi stupisco....
TIGRE
Ultima modifica di joaopinta il 18/01/2007, 9:38, modificato 1 volta in totale.
roveretooooooooo!
Io continuo a illudermi nella speranza che a un certo punto se ne venga fuori con una sparata del tipo "Ha-ha! Ci siete cascati tutti! Pesce d'aprile!"
-
- Leggenda
Penso che in questi individui- tigre a parte- non sia difficile da cogliere nei loro occhi roteanti un certo estremismo folle, un fare da profeti che si ergono sulla folla buttandole in faccia parabole e denunciando la civiltà contemporanea..joaopinta ha scritto: però alla fine non mi stupisco....
TIGRE
Penso si faccia presto a passare da un estremismo all'altro.
E' una predisposizione genetica.
E penso anche che , per una persona come Giovanni Lindo, il passare al centro-destra e al cattolicesimo sia la più grande trasgressione...
Insomma, davvero non guardare in faccia nessuno, nemmeno i suoi amici e fans.
Non penso sia una volontà di sicurezza e annullamento, piuttosto una personale mutazione..che si condivida o meno.
Resta il fatto che è una persona magnetica.
pinko bag m.rd@