Rock 'N' Roll High School
Moderatore: McA
-
- Leggenda
io spaccherei solo la chitarra a quell'incapace di molo.
i'm forever blowing bubbles.
-
- Pratico
Copio e incollo dal nostro sito.
Ringraziamo di cuore tutti i nostri fans e amici, che ieri sera ci hanno supportato durante il nostro live intonando le nostre canzoni, ballando e applaudendoci.
Un sentito grazie anche ai volontari dell'Arci di Cremona, ai tecnici, a GiGi e ai gruppi con cui abbiamo condiviso il palco.
E' stato fantastico, ci siamo divertiti un sacco e abbiamo dato il massimo.
E' stata veramente una bella serata.
Grazie di cuore.
Ringraziamo di cuore tutti i nostri fans e amici, che ieri sera ci hanno supportato durante il nostro live intonando le nostre canzoni, ballando e applaudendoci.
Un sentito grazie anche ai volontari dell'Arci di Cremona, ai tecnici, a GiGi e ai gruppi con cui abbiamo condiviso il palco.
E' stato fantastico, ci siamo divertiti un sacco e abbiamo dato il massimo.
E' stata veramente una bella serata.
Grazie di cuore.
Gabba gabba hey!
-
- Leggenda
Dico anch'io la mia su ieri sera.
Premetto che la serata mi pare abbia avuto un successone (c'erano ragazzi che di solito passano le serate fissi in Tisa o in Cremeria, non avrei mai pensato di vederli lì). Quindi bene.
Arrivo al dunque: devo fare i complimenti a Veil e a Les Gibaud, perchè nonostante non sopporti i gruppi cover, mi piace proprio come suonano.
(e la Vale ha un bel tocco. Pieri Marco docet
)
Nulla da dire sui Jojo in The Stars, nessuna novità, mi pare, dalle ultime esibizioni... sempre loro!
Capitolo Sydrojé: credo si conosca già abbastanza la mia opinione (ho scritto più volte sui loro concerti), evito di ripetermi. Apprezzo sempre meno il loro modo di (tras)portarsi sul palco... Riguardo alle canzoni, il pezzo nuovo assomigliava proprio tanto tanto a un più noto Afterhours. vabbé. Il resto mi dice poco. Citazioni a raffica negli altri pezzi. Una domanda: non capisco proprio come anche "Marocco dream nation" riesca a risultare così triste come pezzo. Troppa sofferenza ovunque, veramente asfissiante.
Capitolo Fuori Luogo: neanche una parola su di loro, come mai? Eppure sono cambiati moltissimo. La voce ha perso molta dell'irriverenza che aveva, e adesso su certi pezzi sembra atteggiarsi in modo curioso: non la capisco. Chitarra solista dal suono migliore, più curato anche negli effetti... In generale si sente come vogliano lasciare un po' il "punk-rock" (tra virgolette) per uno pseudo-alternative-indie-blabla. Per ora, un tentativo.
Uff... Cosa c'è a Cremona? Parlo di nuove leve.
A parte generi triti e ritriti riproposti fino al plagio o che non digerisco, conta proprio soltanto avere tante ragazzine giù dal palco a urlare sotto alle due cose che suoni?
Premetto che la serata mi pare abbia avuto un successone (c'erano ragazzi che di solito passano le serate fissi in Tisa o in Cremeria, non avrei mai pensato di vederli lì). Quindi bene.
Arrivo al dunque: devo fare i complimenti a Veil e a Les Gibaud, perchè nonostante non sopporti i gruppi cover, mi piace proprio come suonano.
(e la Vale ha un bel tocco. Pieri Marco docet

Nulla da dire sui Jojo in The Stars, nessuna novità, mi pare, dalle ultime esibizioni... sempre loro!
Capitolo Sydrojé: credo si conosca già abbastanza la mia opinione (ho scritto più volte sui loro concerti), evito di ripetermi. Apprezzo sempre meno il loro modo di (tras)portarsi sul palco... Riguardo alle canzoni, il pezzo nuovo assomigliava proprio tanto tanto a un più noto Afterhours. vabbé. Il resto mi dice poco. Citazioni a raffica negli altri pezzi. Una domanda: non capisco proprio come anche "Marocco dream nation" riesca a risultare così triste come pezzo. Troppa sofferenza ovunque, veramente asfissiante.
Capitolo Fuori Luogo: neanche una parola su di loro, come mai? Eppure sono cambiati moltissimo. La voce ha perso molta dell'irriverenza che aveva, e adesso su certi pezzi sembra atteggiarsi in modo curioso: non la capisco. Chitarra solista dal suono migliore, più curato anche negli effetti... In generale si sente come vogliano lasciare un po' il "punk-rock" (tra virgolette) per uno pseudo-alternative-indie-blabla. Per ora, un tentativo.
Uff... Cosa c'è a Cremona? Parlo di nuove leve.
A parte generi triti e ritriti riproposti fino al plagio o che non digerisco, conta proprio soltanto avere tante ragazzine giù dal palco a urlare sotto alle due cose che suoni?
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Supremo
Beh, in effetti è vero: i Fuori Luogo, lentamente, si stanno evolvendo. Sarà l'aria bolognese che fa bene a Bobby vocalist?!unanota ha scritto: 05/09/2006, 19:26Capitolo Fuori Luogo: neanche una parola su di loro, come mai? Eppure sono cambiati moltissimo. La voce ha perso molta dell'irriverenza che aveva, e adesso su certi pezzi sembra atteggiarsi in modo curioso: non la capisco. Chitarra solista dal suono migliore, più curato anche negli effetti... In generale si sente come vogliano lasciare un po' il "punk-rock" (tra virgolette) per uno pseudo-alternative-indie-blabla. Per ora, un tentativo.
Sui Sydrojé si è già detto molto... ora, si può ridere e scherzare, però, oggettivamente, a me il mood un po' troppo così sta un po' qui; e per carità, respect se una persona si sente in un certo modo, ma certe frasi dei testi sono imbarazzanti.
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Novizio
non sono d'accordo...insomma i sydrojé sono dei grandi.unanota ha scritto: 05/09/2006, 19:26Capitolo Sydrojé: credo si conosca già abbastanza la mia opinione (ho scritto più volte sui loro concerti), evito di ripetermi. Apprezzo sempre meno il loro modo di (tras)portarsi sul palco... Riguardo alle canzoni, il pezzo nuovo assomigliava proprio tanto tanto a un più noto Afterhours. vabbé. Il resto mi dice poco. Citazioni a raffica negli altri pezzi. Una domanda: non capisco proprio come anche "Marocco dream nation" riesca a risultare così triste come pezzo. Troppa sofferenza ovunque, veramente asfissiante.
ovviamente ognuno può dire la sua....io credo che ultimamente siano migliorati invece, sanno il fatto loro e sono bravi per questo.
tra l'altro a me marocco dream nation non è sembrata affatto triste...non capisco cosa intendi....

Ultima modifica di coccomilk il 06/09/2006, 13:47, modificato 1 volta in totale.
-
- Supremo
vabbè, questa volta anch'io dico la mia sui sidrojè:
i miei complimenti vanno soprattutto a mukesyd, che tecnicamente è molto cresciuto
i pezzì...vabbè, sapete già che non è il mio genere
la voce rauca ci stà, è pur sempre grunge
quello che, secondo me, un pò stona, è un'attitudine oscillante tra l'incazzoso, il ridicolo (ma nel senso buono, parlo dell'abbigliamento del bassista ma io nei concerti mi metto molto peggio, percui anch'io lo sono), e lo smorto post-grunge: bisogna fermarsi su uno
per quanto riguarda les gibaud: sempre più brave, nonostante io non riesca a concepire la donna-musicista queste tre spaccano il çul°. tecnicamente cresciute, hanno secondo me trovato il loro sound
jojo in the stars: forse quando unanota li hai nominati un pò di tempo fa stavi scherzando, non vedo cosa ci possa essere di esaltante in un gruppo come questo
fuori luogo: nel bene (molte) e nel male (poche) (rispetto alle altre volte), evito comunque di esprimere le mie opinioni perchè son nate troppe polemiche riguardo a cose dette non in faccia a
i miei complimenti vanno soprattutto a mukesyd, che tecnicamente è molto cresciuto
i pezzì...vabbè, sapete già che non è il mio genere
la voce rauca ci stà, è pur sempre grunge
quello che, secondo me, un pò stona, è un'attitudine oscillante tra l'incazzoso, il ridicolo (ma nel senso buono, parlo dell'abbigliamento del bassista ma io nei concerti mi metto molto peggio, percui anch'io lo sono), e lo smorto post-grunge: bisogna fermarsi su uno
per quanto riguarda les gibaud: sempre più brave, nonostante io non riesca a concepire la donna-musicista queste tre spaccano il çul°. tecnicamente cresciute, hanno secondo me trovato il loro sound
jojo in the stars: forse quando unanota li hai nominati un pò di tempo fa stavi scherzando, non vedo cosa ci possa essere di esaltante in un gruppo come questo
fuori luogo: nel bene (molte) e nel male (poche) (rispetto alle altre volte), evito comunque di esprimere le mie opinioni perchè son nate troppe polemiche riguardo a cose dette non in faccia a
World was on fire, no one could save me but you.
-
- Leggenda
Hai ascoltato il disco?coccomilk ha scritto: 06/09/2006, 13:46io credo che ultimamente siano migliorati invece, sanno il fatto loro e sono bravi per questo.
tra l'altro a me marocco dream nation non è sembrata affatto triste...non capisco cosa intendi....[/color]
Quel pezzo ha un mood *triste*, e pure dal vivo.
Intendevo dire questo... insomma, che anche un pezzo "diverso" e dai toni più vivaci nella loro scaletta ha un mood sofferente.
Punto e basta. L'attitudine con cui si presentano è questa, mi chiedevo fino a quanto e fino a quando possano insistere su questi toni, che, francamente, ultimamente mi sembrano parecchio accentuati.
Mi asfissiano, ecco.
Ma è una mia opinione.
-
- Novizio
non so...sinceramente credo che siano sempre stati così...nel senso che come ho detto prima da un certo punto di vista secondo me sono migliorati, ma sono sempre loro(da quando io li conosco).
non mi sembra che ultimamente, come dici tu, abbiano un atteggiamento diverso....insomma c'è a chi piace e a chi no.
non mi sembra che ultimamente, come dici tu, abbiano un atteggiamento diverso....insomma c'è a chi piace e a chi no.
Ultima modifica di coccomilk il 06/09/2006, 15:44, modificato 1 volta in totale.
-
- Novizio
ma non capisco perchè marocco dream nation non può avere un tono triste e disperato... questa è la canzone.. l'hanno scritta i Sydroje' e la suonano con il cavolo di tono che vogliono..
asfissiati pure.. (unanota)
questa è la mia vita
tieniteli tu i consigli
io non l'ho capita
figurati se tu fai meglio
tieniteli tu i consigli
io non l'ho capita
-
- Novizio
io sto esagerando!!!!!!?????
non vi siete resi conto di quello che avete scritto ieri e oggi!!
peeeeeeesanteeeee...
non vi siete resi conto di quello che avete scritto ieri e oggi!!
peeeeeeesanteeeee...
questa è la mia vita
tieniteli tu i consigli
io non l'ho capita
tieniteli tu i consigli
io non l'ho capita
-
- Leggenda
A me il cantante di Zazzi e i suoi ragazzi mi sta sul c@xxo.
E poi e' un capellone di m.rd@.
E poi e' stempiato.
TAGLIATI I CAPELLI STRONZO!
E poi e' un capellone di m.rd@.
E poi e' stempiato.
TAGLIATI I CAPELLI STRONZO!
-
- Leggenda
I Sydrojé possono scrivere e cantare quello che ne hanno voglia come diavolo ne hanno voglia, io posso prendere la mia chitarra e farci dentro le cazzate che mi pare.arthur ha scritto: 06/09/2006, 16:16ma non capisco perchè marocco dream nation non può avere un tono triste e disperato... questa è la canzone.. l'hanno scritta i Sydroje' e la suonano con il cavolo di tono che vogliono..
Questo thread ha titolo Rock 'N' Roll High School, si parlava della serata dell'altro ieri, io ho espresso una mia critica di carattere musicale, mi è stato chiesto di precisarla, l'ho fatto. Ci sono dei problemi? Ha dei problemi per questo? Non era mia intenzione alzare i toni e usare certi termini, assolutamente.
Noto che l'argomento Sydrojé ti preme particolarmente.
A riguardo, è chiaro che commenti da vecchie zie vengono fuori in un ambiente così piccolino come quello di Cremona. Critiche musicali mi paiono legittime, del resto.
-
- Leggenda
Bah, mi sembra che - se sono state mosse - le critiche sono state argomentate.
Cosa che non e' successa con gli Amari. Ma quella e' un'altra storia. =)
In ogni caso io non ho nemmeno mai espresso un parere.
Magari lo faccio, cosi' capisci che qui nessuno ce l'ha con nessuno, ma se sali su un palco ti puoi beccare fischi e applausi.
Nella mia merdosa carriera di cantante da osteria stonato ho preso tante di quelle parole che la meta' bastano...
A livello tecnico:
Mukesyd spacca. Mi piace come suona. Niente da dire.
Il bassista usa troppo quel benedetto pedalino synth. A volte a sproposito. Ma comunque fa quello che deve.
Il chitarrista deve accordare la chitarra. Per i suoni, per me vanno bene cosi'. Scelta complessa. Ma comunque piu' che dignitoso.
Il cantante. A volte pecca di supponenza. Non come presenza sul palco (di cui se n'e' gia' parlato), ma proprio a livello vocale. Cosa che si e' evidenziata in Dentro Marilyn. La voce ha una bella pasta, deve solo capire meglio come usarla.
I testi a me piacciono. E, vi diro', il tormentone "non e' mica semplice" mi piace ancora di piu'. Non sto scherzando. Ma si sa che io sono un preso male di m.rd@.
L'ultimo pezzo a me e' piaciuto molto. Non mi piace per niente quella che elenca i mesi dell'anno.
I Sydroje' sono bravi. O meglio, sono un buon, ottimo inizio.
Peccato che sui Sydroje' mi avevano detto cose furibonde. Cose pazzesche, tipo che il bassista spacca i culi e come lui non ce n'e' a cremona, che il cantante e' strabravo ed e' un idolo che fa uno show della madonna e sono innovatori.
No.
Non e' cosi'.
Siete bravi. Ma, vi prego, studiate e andate avanti.
Sembriamo stronzi, ma in realta' vorremmo solo un contatto.
Cosa che non e' successa con gli Amari. Ma quella e' un'altra storia. =)
In ogni caso io non ho nemmeno mai espresso un parere.
Magari lo faccio, cosi' capisci che qui nessuno ce l'ha con nessuno, ma se sali su un palco ti puoi beccare fischi e applausi.
Nella mia merdosa carriera di cantante da osteria stonato ho preso tante di quelle parole che la meta' bastano...
A livello tecnico:
Mukesyd spacca. Mi piace come suona. Niente da dire.
Il bassista usa troppo quel benedetto pedalino synth. A volte a sproposito. Ma comunque fa quello che deve.
Il chitarrista deve accordare la chitarra. Per i suoni, per me vanno bene cosi'. Scelta complessa. Ma comunque piu' che dignitoso.
Il cantante. A volte pecca di supponenza. Non come presenza sul palco (di cui se n'e' gia' parlato), ma proprio a livello vocale. Cosa che si e' evidenziata in Dentro Marilyn. La voce ha una bella pasta, deve solo capire meglio come usarla.
I testi a me piacciono. E, vi diro', il tormentone "non e' mica semplice" mi piace ancora di piu'. Non sto scherzando. Ma si sa che io sono un preso male di m.rd@.
L'ultimo pezzo a me e' piaciuto molto. Non mi piace per niente quella che elenca i mesi dell'anno.
I Sydroje' sono bravi. O meglio, sono un buon, ottimo inizio.
Peccato che sui Sydroje' mi avevano detto cose furibonde. Cose pazzesche, tipo che il bassista spacca i culi e come lui non ce n'e' a cremona, che il cantante e' strabravo ed e' un idolo che fa uno show della madonna e sono innovatori.
No.
Non e' cosi'.
Siete bravi. Ma, vi prego, studiate e andate avanti.
Sembriamo stronzi, ma in realta' vorremmo solo un contatto.
-
- Leggenda
Mesi fa qua si parlava dei Sydrojé.
Ora la rassegna Rock 'N' Roll High School è in stallo.
Spero che quella che era una valida occasione per permettere ai gruppi studenteschi cremonesi di proporre la loro musica -bella, brutta, suonata di m.rd@ o strafica- ritorni presto e a breve.
Ora la rassegna Rock 'N' Roll High School è in stallo.
Spero che quella che era una valida occasione per permettere ai gruppi studenteschi cremonesi di proporre la loro musica -bella, brutta, suonata di m.rd@ o strafica- ritorni presto e a breve.
Ultima modifica di unanota il 11/12/2006, 23:09, modificato 1 volta in totale.
-
- Pratico
Rock 'N' Roll High School prima serata 2007
La campanella di Rock 'N' Roll High School torna a suonare.
Il circuito dei gruppi studenteschi e giovanili, promosso dal Centro Musica il Cascinetto, l'Arci Nuova Associazione, l'Educativa di Strada e le Politiche Giovanili del Comune di Cremona, ritorna on stage.
Sabato 20 gennaio dalle 21:30, sul palco dell'Arci di Cremona, in via Speciano n.4, saliranno in cattedra:
Against-X
Head In Pollution
Les Gibaud
Prima delle pagelline, impossibile mancare!
La campanella di Rock 'N' Roll High School torna a suonare.
Il circuito dei gruppi studenteschi e giovanili, promosso dal Centro Musica il Cascinetto, l'Arci Nuova Associazione, l'Educativa di Strada e le Politiche Giovanili del Comune di Cremona, ritorna on stage.
Sabato 20 gennaio dalle 21:30, sul palco dell'Arci di Cremona, in via Speciano n.4, saliranno in cattedra:
Against-X
Head In Pollution
Les Gibaud
Prima delle pagelline, impossibile mancare!
Gabba gabba hey!
-
- Leggenda
Era ora!!!
Pagelline a scuola, pagelline anche per i gruppi di ieri sera.
Fortunatamente sono arrivato alle 22.30, perdendomi le prime canzoni degli AGAINST X.
Non conoscendo il gruppo ma conoscendo il buon Zet, ho tirato ad indovinare: punk/hc o coveristi?
"Knockin' on heaven's door", udita dal cortile dell'Arci, ha levato subito ogni dubbio.
Scaletta a quanto pare di bassa levatura (pop/rock italiano senza arte nè parte, per la maggiore); esibizione di scarso interesse musicale e morale.
Cioè, io vorrei chiedere una cosa agli Against X: da dove c@xxo viene fuori il nome.
Against cosa? Chi o cosa è X?
VOTI: Bocciati al primo quadrimestre.
Poi è il turno de LES GIBAUD.
Repertorio finalmente stravolto in chiave personale con canzoni prese dal demo d'esordio, condite con cover ben interpretate. Commozione tra il pubblico sul lentone, con Gasta che dichiara il suo amore a McA. Brave, anche se si è sentita qualche pecca esecutiva qua e là; chissenefrega, perché siamo all'Arci, però può sempre esserci in un angolino il talent-scout di qualche etichetta riott-indie in cerca di girrrl bands, quindi bisogna spaccare il çul0, sempre! Veil e Déni sempre piacevolissime alla voce. Ottimo l'errore alla batteria della Déni: stava uscendo un rallentamento post-doom da paura, e stavo iniziando a godere pensando fosse tutto voluto. Peccato. Vogliamo più rumore e più pedalini.
VOTI: esecuzione: 6; scaletta: 7.5; attitudine: 8+; condotta: grav. insuffic.
Rivedo gli HEAD IN POLLUTION dopo il concerto al Freeway della settimana scorsa.
L'hardcore/metal core/con accordi punk non è il genere che preferisco, però mi metto di pazienza e li ascolto. Nettamente migliori rispetto alla settimana prima, sarà che la bottiglia di Vodka-redbull è quasi vuota. Hanno botta, hanno tiro. Da notare la maglietta dei Morkobot che indossava il cantante, e il batterista gabber-core dallo sguardo misantropico.
VOTI: esecuzione: 7.5; scaletta: 7; attitudine: 8; condotta: 6.
Pagelline a scuola, pagelline anche per i gruppi di ieri sera.
Fortunatamente sono arrivato alle 22.30, perdendomi le prime canzoni degli AGAINST X.
Non conoscendo il gruppo ma conoscendo il buon Zet, ho tirato ad indovinare: punk/hc o coveristi?
"Knockin' on heaven's door", udita dal cortile dell'Arci, ha levato subito ogni dubbio.
Scaletta a quanto pare di bassa levatura (pop/rock italiano senza arte nè parte, per la maggiore); esibizione di scarso interesse musicale e morale.
Cioè, io vorrei chiedere una cosa agli Against X: da dove c@xxo viene fuori il nome.
Against cosa? Chi o cosa è X?
VOTI: Bocciati al primo quadrimestre.
Poi è il turno de LES GIBAUD.
Repertorio finalmente stravolto in chiave personale con canzoni prese dal demo d'esordio, condite con cover ben interpretate. Commozione tra il pubblico sul lentone, con Gasta che dichiara il suo amore a McA. Brave, anche se si è sentita qualche pecca esecutiva qua e là; chissenefrega, perché siamo all'Arci, però può sempre esserci in un angolino il talent-scout di qualche etichetta riott-indie in cerca di girrrl bands, quindi bisogna spaccare il çul0, sempre! Veil e Déni sempre piacevolissime alla voce. Ottimo l'errore alla batteria della Déni: stava uscendo un rallentamento post-doom da paura, e stavo iniziando a godere pensando fosse tutto voluto. Peccato. Vogliamo più rumore e più pedalini.
VOTI: esecuzione: 6; scaletta: 7.5; attitudine: 8+; condotta: grav. insuffic.
Rivedo gli HEAD IN POLLUTION dopo il concerto al Freeway della settimana scorsa.
L'hardcore/metal core/con accordi punk non è il genere che preferisco, però mi metto di pazienza e li ascolto. Nettamente migliori rispetto alla settimana prima, sarà che la bottiglia di Vodka-redbull è quasi vuota. Hanno botta, hanno tiro. Da notare la maglietta dei Morkobot che indossava il cantante, e il batterista gabber-core dallo sguardo misantropico.
VOTI: esecuzione: 7.5; scaletta: 7; attitudine: 8; condotta: 6.
Ultima modifica di unanota il 21/01/2007, 13:09, modificato 1 volta in totale.
-
- Esperto
Ho capito....è colpa dei rutti, vero?
Sono assolutamente soddisfatta della mia pagella, e della mia condotta, c@xxo! seee! fancuulo!!! riot riot riot!!!

Grazie a unanota. Diretto, conciso e il giusto spirito critico. Sei sulla strada per diventare un McA, attenzione!
Ultima modifica di Veil il 26/01/2007, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Per Aspera ad Astra.
-
- Supremo
No, davvero? Rutti al microfono?
Che c@xxo di concerto mi sono perso.
Che c@xxo di concerto mi sono perso.

World was on fire, no one could save me but you.