Il numero Zer0 (il primo) della nostra enzine, che avra' caduta periodica, è uscito.
La trovate seguendo il link nel sito Mente Digitale.
Un' opinione e' benaccetta.
X inviare un articolo o collaborazioni varie contattatemi nel forum.
Grazie
WebDataBank
p.s. per chi non lo sapesse un enzine e' una rivista digitale gratuita... La nostra tratta di sicurezza informatica ed opinioni personali sullo sviluppo di internet ed il mondo della rete.
RivistaDigitale - la rivista gratuita sulla sicurezza
-
- Pratico
Ultima modifica di WebDataBank il 24/02/2007, 16:37, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
...ma non si dice E-zine!? 

-
- Pratico
e-zine
enzine
enzina
fanzina
fazina
fanza
faza.
Ne ho sentite molte.
enzine
enzina
fanzina
fazina
fanza
faza.
Ne ho sentite molte.

-
- Leggenda
Dagli una controllata.... enzine non esiste proprio.
Fanzine
In ogni caso, beh, come vuoi tu.
Fanzine
ZineWikipedia ha scritto:A fanzine (see also: zine) is a nonprofessional publication produced by fans of a particular subject for the pleasure of others who share their interest.
E-ZineWikipedia ha scritto:A zine—an abbreviation of the word fanzine, and originating from the word magazine—is most commonly a small circulation, non-commercial publication of original or appropriated texts and images. More broadly, the term encompasses any self-published work of minority interest.
Io non so dove tu abbia sentito gli altri termini. Ma mi sa che e' sbagliato...Wikipedia ha scritto:From time to time differences in pronunciation arise, probably due to lack of careful thought about its origins.
The word "ezine" or "e-zine" is a contraction of "electronic magazine". That suggests that the correct pronunciation should be "ee-zeen" rather than "ee-zyne" or "ee-zign" (as in "design").
This is further supported by traditional usage in terms like "fan-zines", a long-established form of periodical, especially in the science fiction community.
In ogni caso, beh, come vuoi tu.
-
- Pratico
-
- Pratico
iniziativa lodevole ma un po' superficiale... "All'inizio era il DOS", non mi pare proprio 

-Le piramidi belle? Non gli hanno fatto nemmeno una finestra!
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
-Nemmeno un balconcino, un terrazzino, un pozzo luce?!?
-No
-E l'agibilità come gliel'hanno data?
-Si vede che già a quei tempi si poteva condonare...
-Ma i faraoni erano di Forza Egitto?
-
- Leggenda
quotoP ha scritto: 26/01/2007, 20:42iniziativa lodevole ma un po' superficiale... "All'inizio era il DOS", non mi pare proprio
.. ah ragazzi, magari trovatevi un correttore di bozze

"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
20130909-20180919 sabbatical time
-
- Pratico
Evvabbe'... pignolo. Comunque hai perfettamente ragione... Ero sbronzo

Comunque non e' messo li a casaccio. Ho scelto "il dos" perche' IMHO e' stato il primo linguaggio di interesse "popolare" che ha dato una svolta al mondo dei pc.P ha scritto: 26/01/2007, 20:42iniziativa lodevole ma un po' superficiale... "All'inizio era il DOS", non mi pare proprio
-
- Associazione
- Ha ringraziato: 3 volte
- Ringraziato: 2 volte
linguaggio? ommioddio!WebDataBank ha scritto: 27/01/2007, 13:51Ho scelto "il dos" perche' IMHO e' stato il primo linguaggio di interesse "popolare" che ha dato una svolta al mondo dei pc.
inoltre:
ho cliccato sul link che hai postato nel tuo primo post ed ecco cos'è apparso:
il link è lo stesso della tua firma e l'effetto è ovviamente lo stesso.MenteDigitale ha scritto:Pagina index mancante
La cartella / non contiene una pagina index.
Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).
www.altervista.org
ce l'ho fatta solo passando da wikihack (cadso, l'index è sotto phpBB2).
al che mi son scocciato e ho rinunciato a guardare il forum, alla prossima.
pignolo, tsk, diglielo ad un PC che è pignolo, o al DNS di altervista che non si era accorto che avete spostato l'index.
ma fi§@!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Pratico
Il dos e' un sistema operativo, con i suoi comandi chiedo scusa per la distrazione. Lo conosco molto bane, tranquillo (da quando avevo un 8086). Cavolo... ma fate proprio le pulci a tutto.
Comunque
Ieri sera stavo eseguendo dei lavori per la sicurezza del sito, riprova ora.
Naturalmente appena hai visto che la index mancava non hai aspettato un momento a venire di qua a farti una risatina.
Non capisco questo astio... Ci sbattiamo, aiutiamo utenti e non ci guadagnamo una lira.
Mah.
Ciao.
Edit: Ho notato che ti sei messo sotto il tuo nik quella frasetta del c@xxo...
Trovati qualcun altro per divertirti.
Da parte mia dopo essermi sentito preso per il çul° da uno che probabilmente piscia seduto abbandono questo forum, che un tempo era un posto davvero migliore.
Mi dispiace solo per .ferro, che si sbatte per seguirlo.
Adios.
Ultima modifica di WebDataBank il 28/01/2007, 20:38, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
Pisciare seduto è una forma di rispetto verso il prossimo utente che userà il cesso : potrebbe avere un attacco di cacarella.... 

Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Leggenda
Non e' astio.
Affatto.
Ma visto che apprezziamo e siamo consapevoli dello sbattimento che fai per avere un sito come il tuo, penso sia d'aiuto per te farti presenti gli errori.
No?
Affatto.
Ma visto che apprezziamo e siamo consapevoli dello sbattimento che fai per avere un sito come il tuo, penso sia d'aiuto per te farti presenti gli errori.
No?
-
- Pratico
Ti ringrazio, e le critiche costruttive le ho sempre accettate volentieri, chi mi conosce lo sa.
La mia decisione non e' riferita a queste, quanto piuttosto ad un tentativo di ridicolizzare i suddetti sbattimenti.
Che motivo c' era di metterselo li sotto al proprio nik?
Non staro' certo qui a fare la gara a "chi ce l' ha piu' lungo".
Ciao
La mia decisione non e' riferita a queste, quanto piuttosto ad un tentativo di ridicolizzare i suddetti sbattimenti.
Che motivo c' era di metterselo li sotto al proprio nik?
Non staro' certo qui a fare la gara a "chi ce l' ha piu' lungo".
Ciao
Ultima modifica di WebDataBank il 29/01/2007, 13:04, modificato 1 volta in totale.
-
- Pratico
Ho letto.
Ripenso sulla mia decisione.
Mi scuso anch' io perla roba della pipì seduto.
Ciao
WebDataBank
Ripenso sulla mia decisione.
Mi scuso anch' io perla roba della pipì seduto.
Ciao
WebDataBank
-
- Leggenda
Ripeto :

e aggiungo : .....e potresti essere proprio tu (il lettore, non necessariamente WDB)Kappo ha scritto: 29/01/2007, 7:56Pisciare seduto è una forma di rispetto verso il prossimo utente che userà il cesso : potrebbe avere un attacco di cacarella....

Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Leggenda
la fiera del lamer. pero' e' bello che ci siano persone appassionate di informatica, quindi la mia opinione, per quanto stronza, e' intesa in senso propositivo.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
-
- Pratico
Evito di commentare, visto che mi sono appena sentito dare del lamer da uno che neanche mi conosce... questo dimostra il peso che potrei dare alle tue parole. Leggere come l' aria.(A)narchiste ha scritto: 19/02/2007, 20:13la fiera del lamer. pero' e' bello che ci siano persone appassionate di informatica, quindi la mia opinione, per quanto stronza, e' intesa in senso propositivo.
Comunque è uscito il numero Uno (il primo fu lo Zer0) Della RivistaDigitale, la rivista gratuita sulla sicurezza informatica.
Prima si chiamava Enzine Mentedigitale, ha cambiato nome.
Come sempre e' visualizzabile online nei comodi formati pdf e xhtml, oppure scaricabile in formato odt.
Chiunque volesse collaborare puo' inviare un proprio articolo che verra' esaminato ed eventualmente inserito nel successivo numero.
Indice:
1- Editoriale (Autore: WebDataBank)
2- AJAX # Spunti per la creazione di un worms in AJAX (Autore Phoby)
3- Ricompilare il kernel (Autore: Dani)
4- La sicurezza degli RFID (Autore: Aniello Coppeto-NeCoSi)
5- Programmazione scripting - Parte prima - (Autore: Gaggo)
-
- Leggenda
Vuoi fare a stringhe?WebDataBank ha scritto: 24/02/2007, 16:35Evito di commentare, visto che mi sono appena sentito dare del lamer da uno che neanche mi conosce... questo dimostra il peso che potrei dare alle tue parole. Leggere come l' aria.

Comunque tranqui ora leggo.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!