Disponibile il nuovo numero di “Cremona a Colori. Informazioni, considerazioni e divagazioni di civica attualità” a cura dell’O. C. A. (Osservatorio Civico Apartitico). Costo 1,00 euro da richiedere a:
Osservatorio Civico Apartitico, Piazza Roma 32, 26100 Cremona
tel. 0372 20363 cell. 333 7762493 E-mail: osservatorio.cremona@libero.it
“Cremona a Colori. Informazioni, considerazioni e divagazioni di civica attualità” è in vendita anche nelle due edicole di Piazza Roma.
In questo numero:
Lettera ai lettori,Città come casa ossia la città a misura di casalinga, Nuovo Politeama Verdi Questa sera si recita a soggetto,Comitati cittadini: tanto rumore per nulla?, Farfalle e architetti Giochi senza retino, Giardini e riqualificazione Cambio di nome, Mercato settimanale Che passione!, La vispa teresa Spigolature senza senso né verso, Lingua italiana I politici si aggiornano.
Lettera ai lettori di Ivana Brusati
Le oche, pur facendo parte degli animali da cortile, sono tuttavia piuttosto indipendenti e libere. Stanno bene all’aperto, senza recinti. E che fatica quando si tratta di metterle nel pollaio! E non sono nemmeno di molta compagnia: stanno preferibilmente fra loro, benché non disdegnino di vedersi intorno anche altri volatili. Anzi, piuttosto diffidenti, a volte si guardano in giro inquiete e, se vedono qualcosa che le mette in sospetto, si fermano ad osservare con quei loro occhietti fissi e pungenti, e non c’è verso di far loro distogliere l’attenzione. Più alla mano le nostre “oche” (appartenenti all’Osservatorio Civico Apartitico), senza sussiego, anche se forse non prive di una certa selvatichezza, sono anch’esse però alquanto sospettose. Per questo le potete vedere caracollare silenziose per le vie della città, con il collo proteso e gli occhi irrequieti, perché dove viene rilevato qualche problema o dove si profila qualche avvisaglia di pericolo, loro vogliono vederci chiaro. La loro andatura, non frettolosa, ma decisa, dà l’idea dell’impegno che ci mettono. Procedono sicure e, se qualche volta si fermano per via, è per rimuginare meglio il da farsi. E sono anche testarde. Per cui, seriamente convinte, nella loro testolina di oche, di poter essere di qualche utilità, insistono nel voler rendere partecipi dei risultati delle esplorazioni quanti, come loro, hanno a cuore la nostra città. Ecco quindi un altro “numero unico” (unico un po’ come, nelle famiglie allargate di oggi, ci sono figli unici con diversi fratelli) di Cremona a colori, pubblicazione con la quale le nostre oche vogliono occasionalmente segnalare ciò che, nella città, secondo loro merita di essere preso in considerazione. E visto l’interesse incontrato dall’altro “numero unico”, le nostre oche si augurano che anche il “fratello” possa riuscire altrettanto gradito.
Cremona a Colori. Informazioni, considerazioni e divagazioni
-
- Maestro
Ultima modifica di Vitellozzo il 26/01/2007, 0:53, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
Ho letto (parzialmente) e sfogliato l'ultimo "Cremona a Colori", trovato in casa settimana scorsa.
Devo dire che lo trovo abbastanza inutile, male scritto, sostanzialmente bruttino nei contenuti e nella forma.
Ma soprattutto mi sembra proprio "inutile", considerando ciò che si propone di fare l'Osservatorio nell'editoriale.
Devo dire che lo trovo abbastanza inutile, male scritto, sostanzialmente bruttino nei contenuti e nella forma.
Ma soprattutto mi sembra proprio "inutile", considerando ciò che si propone di fare l'Osservatorio nell'editoriale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
-
- Maestro
Empietà!unanota ha scritto: Ho letto (parzialmente) e sfogliato l'ultimo "Cremona a Colori", trovato in casa settimana scorsa.
-
- Leggenda
io ho letto l'ultimo numero
in effetti il contenuto è un po' pochino per avere speso 1 euro.
certo che un euro è più che altro simbolico, ma se i contenuti sono scarsi lo prendo la prima volta, forse la seconda e poi non lo prendo più.
se sono riusciti a racimolare qualcosa spero che riescano ad aprirsi anche un sito dove mettere gli articoli(forse basterebbe un blog, le scelte sono tante e senza costi), in modo che li si possano consultare e commentare in modo più semplice.
io cmq il secondo lo prendo se qualcuno lo vuole leggere me lo faccia sapere
in effetti il contenuto è un po' pochino per avere speso 1 euro.
certo che un euro è più che altro simbolico, ma se i contenuti sono scarsi lo prendo la prima volta, forse la seconda e poi non lo prendo più.
se sono riusciti a racimolare qualcosa spero che riescano ad aprirsi anche un sito dove mettere gli articoli(forse basterebbe un blog, le scelte sono tante e senza costi), in modo che li si possano consultare e commentare in modo più semplice.
io cmq il secondo lo prendo se qualcuno lo vuole leggere me lo faccia sapere
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
(Wilkie Collins, La pietra di luna)
Pre-sabbatical time post:
20130909-20180919 sabbatical time
-
- Leggenda
Servirebbe un Vernacoliere pure a Cremona...
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!