Io c'ero ieri sera e basta.
Pare che per tirare in piedi una 24h di musica, qualsiasi essa sia, solo a livello organizzativo (palco, impianto, permessi, ambulanze, robba varia) servano SETTEMILA EURO, che dobbiamo anticipare noi che vogliamo organizzare la cosa.
Non credo nessuno di noi abbia intenzione di pagare i gruppi che suonano, no?
Dalle riunioni precedenti, da quello che ho capito, si parlava di chiamare 20 gruppi in grado di coprire le 24 ore.
Ieri sera ho proposto, fondamentalmente, quello che hai scritto tu, Anacleto.
Non c'e' l'unanimita'.
Non so adesso come ci si muovera'.
24 ORE TOTALE DI MUSICA
Moderatore: McA
-
- Leggenda
-
- Maestro
gasta ha scritto: servano SETTEMILA EURO

me cojoni
ps:scusami,ma sulla retribuzione dei gruppi avevo capito l'opposto,era per quello che mi suonava strano...

28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
-
- Leggenda
Per la cronaca, la gente che c'era ieri si e' impegnata a cacciare della lira.
Chi crede in questo progetto, puo' cacciare la lira pure lui.
Chi crede in questo progetto, puo' cacciare la lira pure lui.
-
- Pratico
riassunto delle puntate precedenti:
1. non è un evento di cremonapalloza
2. deve essere organizzato il meglio possibile.
3. ergo ci vogliono circa 7000 euro.
4. il comune di cremona patrocinia.
5. il centro musica pure.
6. l'arci pure.
7. posti probabili (per ora): Cascina La Secca. La Capannina.
8. 24 ore di musica. si pensava all'attrattiva ma nello stempo tempo alle difficoltà di realizzazione. i gruppi o il tabellone? pro e contro. mi sembra di capire che vox populi grida tabellone.
9. servono sponsor.
10. servono locali per il servizio cibo/bevande.
11. servono le ambulanze per chi si vuol far male.
12. date possibili: 23/24 giugno oppure 30 Giugno/01 Luglio oppure si va a Settembre
13. visto che è una festa, oltre alla musica, eventuali bancarelle (così mostrillo è contenta), tatuaggi, giocoleria, nani e ballerine.
14. mi pare di aver riassunto tutto.
15. domande, dubbi incertezze?
1. non è un evento di cremonapalloza
2. deve essere organizzato il meglio possibile.
3. ergo ci vogliono circa 7000 euro.
4. il comune di cremona patrocinia.
5. il centro musica pure.
6. l'arci pure.
7. posti probabili (per ora): Cascina La Secca. La Capannina.
8. 24 ore di musica. si pensava all'attrattiva ma nello stempo tempo alle difficoltà di realizzazione. i gruppi o il tabellone? pro e contro. mi sembra di capire che vox populi grida tabellone.
9. servono sponsor.
10. servono locali per il servizio cibo/bevande.
11. servono le ambulanze per chi si vuol far male.
12. date possibili: 23/24 giugno oppure 30 Giugno/01 Luglio oppure si va a Settembre
13. visto che è una festa, oltre alla musica, eventuali bancarelle (così mostrillo è contenta), tatuaggi, giocoleria, nani e ballerine.
14. mi pare di aver riassunto tutto.
15. domande, dubbi incertezze?
io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
-
- Maestro
se si fa così,l'evento deve essere serio,preciso,organizzato...
ergo,si deve andare con i gruppi..
il tabellone va bene per una festicciola,con questa organizzazione,e con questi soldi,sarebbe uno spreco fare le cose un po campate in aria.
ergo,si deve andare con i gruppi..
il tabellone va bene per una festicciola,con questa organizzazione,e con questi soldi,sarebbe uno spreco fare le cose un po campate in aria.
Io continuo impreterrito a portare avanti la mia idea data da due considerazioni:
1 - se si fa solo kermesse di gruppi la gente giustamente si rompe i c°§li°ni, risulta una cosa troppo pesante (e poi diventa molto pesante e penalizzante per il gruppo che suona dalle 6 alle 8 della mattina...)
2 - se si fa solo a tabellone diventa una cosa troppo elitaria, troppo limitata a Cremonapalloza (il tabellone ha senso se prendeva corpo l'idea di una festa-bordello inter-nos a casa mitraglia)
La mia idea a questo punto e':
- Costituiamo una spina dorsale per il super-gruppo: gasta, zazzi, simo, jonny, flex, gundam ecc... piu' tutti gli altri folli che vorranno dare l'adesione. Il gruppo si prepara 150-200 pezzi.
- Chiamiamo 5-6 gruppi. Li facciamo suonare in orari prestabiliti.
- Quando il gruppo finisce di suonare parte al volo il super-gruppo, suona una ventina di canzoni e intanto si prepara il palco per il gruppo dopo. Eventualmente si tiene conto di eventuali cambi volanti (suonano i Balotas, alla fine del concerto parte 3T, sale sul palco il super-gruppo si suona 3t tutti insieme, finita 3T i balotas scendono e il super-gruppo attacca al volo con la sua scaletta).
Si tengono sul palco due batterie, quella verde piccolina di Simo che si usa per il super-gruppo e un'altra per i gruppi che vanno e vengono. Intanto che il super-gruppo suona gli altri gruppi si cambiano i piatti e i pedali della batteria, si attaccano i loro pedalini, e poi all'ora stabilita il super-gruppo scende a drogarsi e a sfondarsi di birra finche' non tocca ancora a loro.
Io l'ho messa giu' cosi' in maniera ale' ale', spero si capisca l'idea di fondo. Si e' parlato abbondantemente anche di service, fonici e compagnia bella, penso sia fattibile sul piano tecnico, o no?
1 - se si fa solo kermesse di gruppi la gente giustamente si rompe i c°§li°ni, risulta una cosa troppo pesante (e poi diventa molto pesante e penalizzante per il gruppo che suona dalle 6 alle 8 della mattina...)
2 - se si fa solo a tabellone diventa una cosa troppo elitaria, troppo limitata a Cremonapalloza (il tabellone ha senso se prendeva corpo l'idea di una festa-bordello inter-nos a casa mitraglia)
La mia idea a questo punto e':
- Costituiamo una spina dorsale per il super-gruppo: gasta, zazzi, simo, jonny, flex, gundam ecc... piu' tutti gli altri folli che vorranno dare l'adesione. Il gruppo si prepara 150-200 pezzi.
- Chiamiamo 5-6 gruppi. Li facciamo suonare in orari prestabiliti.
- Quando il gruppo finisce di suonare parte al volo il super-gruppo, suona una ventina di canzoni e intanto si prepara il palco per il gruppo dopo. Eventualmente si tiene conto di eventuali cambi volanti (suonano i Balotas, alla fine del concerto parte 3T, sale sul palco il super-gruppo si suona 3t tutti insieme, finita 3T i balotas scendono e il super-gruppo attacca al volo con la sua scaletta).
Si tengono sul palco due batterie, quella verde piccolina di Simo che si usa per il super-gruppo e un'altra per i gruppi che vanno e vengono. Intanto che il super-gruppo suona gli altri gruppi si cambiano i piatti e i pedali della batteria, si attaccano i loro pedalini, e poi all'ora stabilita il super-gruppo scende a drogarsi e a sfondarsi di birra finche' non tocca ancora a loro.
Io l'ho messa giu' cosi' in maniera ale' ale', spero si capisca l'idea di fondo. Si e' parlato abbondantemente anche di service, fonici e compagnia bella, penso sia fattibile sul piano tecnico, o no?
Ultima modifica di Ranca il 03/03/2007, 17:39, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
questa cosa mi piaciucchia moltissimo.
ma che gruppi vuoi far suonare?
rimane comunque il problema che dalle 3 alle 9 del mattino dovrebbe suonare solo il super gruppo (a quale gruppo chiederesti di suonare in quelle ore?)
ma che gruppi vuoi far suonare?
rimane comunque il problema che dalle 3 alle 9 del mattino dovrebbe suonare solo il super gruppo (a quale gruppo chiederesti di suonare in quelle ore?)
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
-
- Pratico
Praticamente un po' come è stato fatto all'Mtv Day scorso. Tra un gruppo e l'altro, su un palco più piccolo posto a lato di quello grande, si è esibito il "supergruppo" che riproponeva le canzoni storiche più belle precedentemente votate dal pubblico.
Può essere un'idea.
Tecnicamente è abbastanza fattibile.
Secondo me Gasta la boccia
Può essere un'idea.
Tecnicamente è abbastanza fattibile.
Secondo me Gasta la boccia

io mi sento libero, tu mi piaci cacca.
-
- Supremo
Io stamattina alle undici vado a parlare con il proprietario dela capannina.
Anche se ho saputo che c'è qualche problema con comune o simili, chiedo e vi dico.
Anche se ho saputo che c'è qualche problema con comune o simili, chiedo e vi dico.
World was on fire, no one could save me but you.
-
- Leggenda
Quella c'è e costa molto meno del previsto. Basta "fissarla" con un po' di anticipo (credo che 1 mese prima possa essere sufficiente).bazooka ha scritto: 11. servono le ambulanze per chi si vuol far male.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Supremo
Allora.
Il proprietario della capannina ha detto si.
Per il comune non ci sono problemi, i permessi lui li ha già fino alle 4 e può farseli dare per qualsiasi orario.
Per manguiare, bere e stampare locandine e flyer fa lui, sente la gente che sa e si organizza per un buffet che copra le 24 ore (non mi sembra il massimo, vedremo).
Ha detto che ci potremo incontrare da aprile, quando avrà finito l'apertura.
Azzerando con questa soluzione i costi, oserei dire che siamo a buon punto.
Per il comune non ci sono problemi, i permessi lui li ha già fino alle 4 e può farseli dare per qualsiasi orario.
Per manguiare, bere e stampare locandine e flyer fa lui, sente la gente che sa e si organizza per un buffet che copra le 24 ore (non mi sembra il massimo, vedremo).
-
- Leggenda
che costi azzeriamo?non credo proprio che farà tutto quello che hai scritto sopra agratise!ianpaice ha scritto: Allora.
il proprietario della capannina non è il sindaco (persona preposta all'erogazione del beneamato permesso)
per mangiare e bere non potremmo chiedergli solo l'uso dell'impiantistica già impiantata?
i flyer li farei fare a gasta che ne sa!
insomma,non gli si può chiedere solo quanto vuole d'affitto per le mura?
-
- Associazione
scusa...chi hai sentito della capannina?
franco?
massimo?
johnny?
claudio?
hai parlato con tutti?
dipende un sacco da chi hai sentito...
guarda che te lo dico per esperienza.
franco?
massimo?
johnny?
claudio?
hai parlato con tutti?
dipende un sacco da chi hai sentito...
guarda che te lo dico per esperienza.
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
la tua idea mi piace assaiRanca ha scritto: La mia idea a questo punto e':
(...)
fff... mica che le voglio per poter fare la mia, è che se fai delle bancarelle sicuro attiri tante donzelle che triturano i c°§li°ni ai rispettivi morosi e li trascinano con sèbazooka ha scritto: 13. visto che è una festa, oltre alla musica, eventuali bancarelle (così mostrillo è contenta),
però ok se riesco a fare anche la mia sono doppiamente contenta

ps.prossima riunione? giovedì 9,30 maldebal?
Ultima modifica di mostrillo il 06/03/2007, 11:30, modificato 1 volta in totale.
-
- Maestro
appoggio in pieno l'idea di Ranca,sia perchè mi pare tecnicamente fattibile sia perchè da quel pizzico di originalità necessaria per rendere interessante una manifestazione del genere.
e poi (cosa da non sottovalutare..) permetterebbe a tante persone di salire sul palco,che penso sia,alla fin fine,lo scopo principale della 24H..
mi tengo un po più di riserve sulla Capannina,non tanto per il luogo in se,ma più per il fatto che vogliano fare tutto loro,dalla pubblicità alle cibarie e algi alcoli..
ho paura che così facendo vogliano mantenere i prezzi applicati solitamente (quindi da discoteca..),e la cosa,sulla durata di una intera giornata,potrebbe risultare pesante per le finanze di chi viene a seguire i concerti..
cioè se tengono la birra a 4 euri,cosa mi succede?
in 24H nessuno,e dico nessuno,rimane al di sotto delle 10 birre..
secondo me è necessario offrire prezzi popolari,sia per chi vivrà una giornata intera li,sia per il pubblico (se dici che si beve a poco la gente arriva a fiotte..)..
poi ovviamente se non ci si riesce amen,intanto il posto dove stare dovrebbe esserci,ed è sempre meglio che un pugno in ghigna.
e poi (cosa da non sottovalutare..) permetterebbe a tante persone di salire sul palco,che penso sia,alla fin fine,lo scopo principale della 24H..
mi tengo un po più di riserve sulla Capannina,non tanto per il luogo in se,ma più per il fatto che vogliano fare tutto loro,dalla pubblicità alle cibarie e algi alcoli..
ho paura che così facendo vogliano mantenere i prezzi applicati solitamente (quindi da discoteca..),e la cosa,sulla durata di una intera giornata,potrebbe risultare pesante per le finanze di chi viene a seguire i concerti..
secondo me è necessario offrire prezzi popolari,sia per chi vivrà una giornata intera li,sia per il pubblico (se dici che si beve a poco la gente arriva a fiotte..)..
poi ovviamente se non ci si riesce amen,intanto il posto dove stare dovrebbe esserci,ed è sempre meglio che un pugno in ghigna.
-
- Supremo
I costi del locale. Dell'impianto. Dei flyer. Di gran parte dell'impianto, 'chè lui consiglia di metterne uno normale per la pista e per il resto del locale ci mettiamo dentro il suo. Dei tecnici del suono per le 24 ore, che ci da' la pontesound. Ok, non sono tutti, ma è gran parte della spesa.andy b ha scritto: che costi azzeriamo?non credo proprio che farà tutto quello che hai scritto sopra agratise!
Ha detto che ha già i permessi per suonare tutto l'anno fino alle 4 e non c'è nessun problema per portarli alla mattina.andy b ha scritto: il proprietario della capannina non è il sindaco (persona preposta all'erogazione del beneamato permesso)
L'ha escluso. Insomma, non possiamo affittare solo le mura, ma anche il servizio cibo e bere ecc...andy b ha scritto: per mangiare e bere non potremmo chiedergli solo l'uso dell'impiantistica già impiantata?
Parlavo della loro stampa.andy b ha scritto: i flyer li farei fare a gasta che ne sa!
Tale Mauro, che è l'unico padrone (per quanto mi ha detto).baol ha scritto: scusa...chi hai sentito della capannina?
Già, lo pensavo anch'io.Anacleto Mitraglia ha scritto: mi tengo un po più di riserve sulla Capannina,non tanto per il luogo in se,ma più per il fatto che vogliano fare tutto loro,dalla pubblicità alle cibarie e algi alcoli..
Ma credo che per questo dovremo aspettare di parlargli per bene.
-
- Leggenda
a parte il fatto che lui può dire quello che ne ha voglia ma è il comune che decide.finp alle 4 è un conto,24 ore è una caso a parte.
e cmunque,in soldoni,quanto cozzo vuole per l'affitto?
e cmunque,in soldoni,quanto cozzo vuole per l'affitto?
-
- Leggenda
Direi che se vuole l'affitto, abbassa il prezzo delle consumazioni....
Altrimenti mantiene il prezzo delle consumazioni, ma niente affitto.... Perchè comunque la si fa, quindi, o quella sera lì vuole la gente alla 24h al suo locale o la gente andrà alla 24h e basta....
Contrattate tutto, anche la carta igienica dei cessi...

Altrimenti mantiene il prezzo delle consumazioni, ma niente affitto.... Perchè comunque la si fa, quindi, o quella sera lì vuole la gente alla 24h al suo locale o la gente andrà alla 24h e basta....
Contrattate tutto, anche la carta igienica dei cessi...

Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Leggenda
ma si sta seriamente pensando di farla alla capannina?? 

Ultima modifica di Anonymous il 07/03/2007, 8:34, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
-
- Leggenda
Io non ci capisco piu' una fava.
Prima eravamo in mille a volerla, adesso praticamente nessuno.
Fatemi capire chi siete e cosa volete fare.
Dal tipo della capannina si va e se ne parla se c'e' interesse, se no ciccia.
Prima eravamo in mille a volerla, adesso praticamente nessuno.
Fatemi capire chi siete e cosa volete fare.
Dal tipo della capannina si va e se ne parla se c'e' interesse, se no ciccia.