Pomeriggi felici su ruote

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

arriva la bella stagione
membra intorpidite che scalpitano
pattinatori, ciclisti, corridori, paraplegici su carrozzine...abbiamo tutti voglia di scorrazzare liberi per la bassa padana..

ma queste minchia di macchine che ci passano a un millimetro dai malleoli ci stanno un po' sul c@xxo..

ci vorrebbe una bella pista ciclabile...

ma dove?

ad esmpio:

pista ciclabile migliaro-casalbuttano
circa 10 Km
asfalto ottimo
2Km sterrati
mezza alberata mezza no.
naviglio a fianco
poco affollata
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Vuoi dire la pista ciclabile tranquilla e lontana dallo smog e dall'euro 0 che ci perseguita che noi facciamo in Vespa!?  8)
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

no, noi facciamo la strada dal boschetto a olmeneta
la pista ciclabile è nascosta, la si incrocia solo un paio di volte dalla strada normale...

L'uomo capisce tutto.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
mostrillo

Messaggio

baol ha scritto: pista ciclabile migliaro-casalbuttano
circa 10 Km
asfalto ottimo
2Km sterrati
mezza alberata mezza no.
naviglio a fianco
poco affollata
bellissima

bello anche l'argine per andare al bosco e poi proseguire oltre. ma non so dare indicazioni precise... non l'ho mai fatto da sola  :-\
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

mostrillo ha scritto: bello anche l'argine per andare al bosco e poi proseguire oltre. ma non so dare indicazioni precise... non l'ho mai fatto da sola  :-\
Io l'ho fatto l'estate scorsa in bici. Seguendolo è possibile arrivare fino all'antenna (voci non confermate dicono anche fino a Casalmaggiore). Fino quasi all'antenna ci sono arrivato, ma ho bucato e sono dovuto tornare a piedi fin sulla strada normale per farmi venire a recuperare. Ho comunque rifatto l'ultimo tratto in vespa. In pratica è tutto asfaltato fino a circa 1 km dall'antenna. Non male, da evitare nei mesi più caldi perchè, a parte i cannoni di irrigazione che offrono un po' di refrigerio, ombra ce n'è poca.... ;)

.... dimenticavo.... ci sarebbe anche il canale i cui lati sono asfaltati completamente fino a Pizzighettone (o giù di lì) questo non l'ho mai fatto, ma un mio ex collega ci faceva spesso le passeggiate domenicali in bici. Non ho idea delle condizioni dell'asfalto.
Ultima modifica di Kappo il 19/03/2007, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Neuz

Messaggio

Mi hanno detto che effettivamente è bellissima...

ma:
-10 km con i pattini non sarò mai in grado di farli...
-2km di sterrato proprio per niente...

...mi sa che per i pattinatori non è proprio l'ideale, cavolicchio!!!! :-\ :(

Però l'asfalto ottimo, gli alberelli e l'assenza di auto mi fanno venire voglia di togliermi i pattini e farli a piedi...................uff!
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

quoto tutto quello che ha detto kappo..tutto vero...non solo si arriva fino all'antenna, ma leggende dicono che si arrivi fino a ravenna. ovviamente ogni tanto bisogna uscire dall'argine. ma da qui a ravenna si può fare un 80% sull'argine. dicono.

Kappo ha scritto: a parte i cannoni di irrigazione che offrono un po' di refrigerio,
ecco questa però è una stronzata.

almeno in parte.

è vero, ci sono i cannoni
è vero, danno refirigero

ma

porca puttanghera, sparano m.rd@ liquida!!!!!!!!
una volta stavo morendo di caldo e mi sono cacciato sotto.
sono diventato tutto beige e puzzavo di smerdone.

L'uomo capisce tutto.

Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Beh, è acqua di fosso.... Che volevi, L'Idrolitina?
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

ho il terribile sospetto che non sia acqua di fosso..da piccolo facevo i bagni nei fossi e ti assicuro che quando uscivo non ero l'uomo-m.rd@...

temo che sia acqua di Po e di una qualche falda putrida..oppure la addizionano di m.rd@ per concimare.

comunque..il massimo è fare la ciclabile fino al sales (o quasi: ci si ferma quando si esce la prima volta dall'argine) si sale fino a brancere e poi si torna per l'altro argine (qui le macchine ci passano) fino al bosco, poi si gira per gerre, si va fino a bonemerse e ritorno per via s. rocco....

L'uomo capisce tutto.

stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

ragazzi, organizziamo.
ho preso la bici NUOVAAAA!
colore: nero, naturalmente.
i ciclisti nichilisti risorgono dalle loro ceneri, come la fenice.
pinko bag m.rd@
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

Q ha scritto: 22/03/2007, 12:33mi sto informando sulla situazione piste ciclabili di Cremona e ho pensato di condividere.
direi che i link ufficiali sono questi:
- il piano Cremona in bicicletta, sezione del progetto Benessere in Città (qualcuno di voi ne aveva sentito parlare?)
- elenco delle piste con mappa pdf scaricabile comprensiva dei reggi-bicicletta
turk-182 ha scritto: 22/03/2007, 12:41FIAB è un'associazione che ho scoperto questa settimana e che organnizza varie iniziative, la più imminente domenica.
mi pare che stiano bene anche qui, era proprio questo il senso del topic.
ovviamente ogni segnalazione palloziana di luoghi ciclabili e giri preferiti, che siano sfuggiti ai nostri velocipedomani amminisratori comunali è ben accetta.
Ultima modifica di baol il 22/03/2007, 13:54, modificato 1 volta in totale.

L'uomo capisce tutto.

Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

PISTA 15 VIA SAN SAVINO - VIA BUOSO DA DOVARA
Partendo dalla frazione S. Savino si raggiunge la frazione di S. Felice, utilizzando il tratto stradale e raggiunta via Postumia, la si percorre per l'intero tratto, per raggiungere il Centro Servizi AEM, il CRAL dell'ASL, gli impianti sportivi del Campo Scuola e la palestra Spettacolo.
(6.077 mt.; 25 min)
Balle...

La pista ciclabile NON ESISTE. Si tratta di una delle piste ciclabili FANTASMA già pagate dal comune e mai messe in opera. La via postumia la si percorre sulla carreggiata normale sfiorati dalle macchine che passano a tutta birra. Per evitare il pericolo nel tratto più stretto, conviene sfruttare Via Palosca passando poi per via Ca' del Ferro.
La pista ciclabile in questione è stata realizzata oltre 10 anni fa solo nel tratto Centro Servizi AEM÷Palestra spettacolo.
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

🚴 (8P)

L'uomo capisce tutto.

baol
Associazione
Associazione

Messaggio

qualcuno sa dirmi se esiste una strada decente da fare in bici, senza rischiare di diventare la ruota di scorta di un autotreno carico di suini (magari una pista ciclabile ma mi sembra di chiedere troppo) che unisca cremona a brescia?

L'uomo capisce tutto.

ilpoldo
Maestro
Maestro

Messaggio

ce n'e' una che passa per cadignano-verolavecchia ci sono le indicazioni all'incrocio per andare in paese (no rotonda cabre), dice: "pista ciclabile per cremona" piu' di cosi non ti so dire
Ultima modifica di ilpoldo il 07/06/2007, 9:31, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

l'altro giorno a manerbio ho visto due cartelli "pista ciclabile per cremona" e "pista ciclabile per brescia"...ma a cremona non c'è nessun cartello "pista ciclabile per manerbio"

L'uomo capisce tutto.

andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

no,infatti.
il cartello dice "pista ciclable per monaco di baviera via manerbio" ma una pianta copre il "via manerbio" che quindi non si vede a colpo d'occhio.
Ultima modifica di andy b il 07/06/2007, 14:43, modificato 1 volta in totale.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

allora.
partiamo dall'assunto che sono inetto alla vita e stordito

non trovo un c@xxo di modo per andare da cremona a brescia in bici senza farmi stirare sulla via brescia e nemmeno senza passare da paesini in çul° ai lupi che allungano la strada di millemila kilometri..

chi mi dà una mano (anche solo segnalando un bel sito, o forum, o)?

L'uomo capisce tutto.

currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

secondo me la migliore è la bassa e quyi hai ter possibilità, credo.

ma la più tranquilla secondo me è quella da casalbuttano giri per bordolano e poi è strada non battuta come la via brescia.
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

mmm...ok allora prima passo da casa e mi butto nell'ano..e poi, al secondo ano che incontro, mi tengo sul bordo...

speriamo che non sia un'inculata!

:D

questo fine settimana ci provo!

grassssssie!

L'uomo capisce tutto.