RICORDI
Moderatore: McA
-
- Moderatore
Io ho avuto un'infanzia musicale un po' complicata .. gli album a cui sono sentimentalmente legato penso siano per quel periodo tutti quelli di De Andre' che mi passo' mia madre (e' dura essere tirati su con uno che parla per la maggior parte del tempo di morti suicidi), ricordo Walls of Jericho degli Helloween che mi inizio' timidamente al metal, Master of Puppets dei Metallica con cui prosegui' su quella strada .. ricordo con affetto anche Nevermind, ma credo il 90% dei ragazzi della mia generazione .. poi sentimentalmente parlando ovviamente Catartica ..
Ora che ci penso ho ricordi belli/brutti su centinaia di album ..
Ora che ci penso ho ricordi belli/brutti su centinaia di album ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
-
- Leggenda
Bongo Bong
Manu Chao
Manu Chao
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
The Rolling Stones - Anybody Seen My Baby?
vacanza al lago con Splender, Pero, Fede Fiazza, Fabio..prima vacanza da soli...era il..boh...1998?
no, era il 1997...Bridges to Babylon è del 1997...
vacanza al lago con Splender, Pero, Fede Fiazza, Fabio..prima vacanza da soli...era il..boh...1998?
no, era il 1997...Bridges to Babylon è del 1997...
Ultima modifica di Prof._Anteguerra il 24/08/2005, 10:20, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
i ricordi evocati da manu chao sono per me dolci ma purtroppo ora seri e tristi.....
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
un mondo d'amore - gianni morandi
(e qui mi aspetto degli insulti galattici)
insieme al profumo alla rosa sono il ricordo del giorno della cresima (ovvero 14 anni e passa fa)
(e qui mi aspetto degli insulti galattici)
insieme al profumo alla rosa sono il ricordo del giorno della cresima (ovvero 14 anni e passa fa)
take me down - smashing pumpkins
settembre 1999, il gusto dolce e amaro della prima volta che mi sono innamorata sul serio
settembre 1999, il gusto dolce e amaro della prima volta che mi sono innamorata sul serio
Giovanni Lindo Ferretti - Codex
ce l'aveva Andre quando siamo andati in Croazia l'estate del 2000...
ce l'aveva Andre quando siamo andati in Croazia l'estate del 2000...
-
- Leggenda

-
- Supremo
A momentary lapse of reason - Pink Floyd
è stato il primo disco (in vinile!) che ho comprato... se non erro avevo 12 anni
è stato il primo disco (in vinile!) che ho comprato... se non erro avevo 12 anni
...diciamo che negli ultimi 9-10 anni sono un po' cambiata, e non ascolto più il genere di musica che ascoltavo un tempo!
ciò nonostante, ci sono delle canzoni che ora non sono nella mia -ehm!- playlist preferita e che continuano a evocarmi momenti belli (ebbene sì, anche il giorno della cresima è stato un bel giorno! eheheh)
successione cronologica:
11 anni - morandi
17 anni - u2
20 anni - smashing pumpkins
....
ciò nonostante, ci sono delle canzoni che ora non sono nella mia -ehm!- playlist preferita e che continuano a evocarmi momenti belli (ebbene sì, anche il giorno della cresima è stato un bel giorno! eheheh)
successione cronologica:
11 anni - morandi
17 anni - u2
20 anni - smashing pumpkins
....
-
- Associazione
leà, dei louise attaque...il mio erasmus!
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
rithm is a dancer - snap
ultimo giorno di scuola della seconda media, pizza più fiera!
ultimo giorno di scuola della seconda media, pizza più fiera!
rock is dead - marylin manson
1° anno di università, ovviamente DOPO aver visto matrix!
(ed è stato allora che le mie amiche dissero "non ci posso credere! mostrillo ascolta marylin manson???")
1° anno di università, ovviamente DOPO aver visto matrix!
(ed è stato allora che le mie amiche dissero "non ci posso credere! mostrillo ascolta marylin manson???")
pfm - impressioni di settembre
infinite cose fatte con questa canzone come colonna sonora...
p.s. marilyn manson, non marylin manson
infinite cose fatte con questa canzone come colonna sonora...
p.s. marilyn manson, non marylin manson

-
- Leggenda
altri ricordi, su!