L'ultimo libro che ho letto è...

Se vuoi fare il ciutto, è qui che devi scrivere.
PaulAnka

Messaggio

Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer

bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello... bello...
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Un urlo rosso sangue
di Marilee Strong

testimonianze di automutilazioni
forte ma molto bello
PaulAnka

Messaggio

Molto forte, incredibilmente vicino
di Jonathan Safran Foer

Romanzo sull'11 settembre 2001.
Un bambino che ha perso il padre, una lunga ricerca...
Assolutamente da leggere.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Li consiglio a tutti i rocker qui dentro. Si leggono in un'oretta, l'uno.
Morozzi - L'Emilia o la dura legge della musica
Morozzi - Despero

In lettura
Morozzi - Luglio, agosto, settembre nero
Morozzi - Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, pero' le ho fatte
Morozzi - Accecati dalla luce

Io quell'uomo lo adoro.
turk-182

Messaggio

gasta ha scritto: 06/03/2007, 18:12Morozzi - Accecati dalla luce
Un libro utile a capirmi, lo definirei.
Detto questo,

JOHN KENNEDY TOOLE
La Bibbia al neon

Jo Lynne mi ha stretto la mano ancora più forte, e ho temuto che non mi circolasse più il sangue.
Ho guardato la sua bocca viola.
Le labbra erano ancora umide e di nuovo mi sono chiesto come mai.
Ultima modifica di turk-182 il 06/03/2007, 19:48, modificato 1 volta in totale.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Proseguo con Morozzi.
Sto leggendo Le avventure di zio Savoldi e ho comprato L'abisso, appena uscito, per Fernandel.
Morozzi e' un grande, e basta.
turk-182

Messaggio

Com'è "L'abisso"? Sono fermo a "L'era del porco". Avevo riso ma non mi era piaciuto.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Non l'ho ancora iniziato. Ho letto solo la quarta di copertina e dice questo:
Gabriele è un ex bambino prodigio, uno studente modello, unica soddisfazione della madre vedova e ormai anziana. Da qualche anno ha lasciato il paesello natio fra i monti e le capre, si è iscritto all'università come sognava la madre, ha superato tutti gli esami a prodigiosa velocità e col massimo dei voti. Oggi, finalmente, è il giorno della sua laurea: la madre si sta preparando a lasciare il paesello per andare alla laurea del figlio, il sogno di tutta la sua vita. È commossa e raggiante: è molto debole di cuore, e vive solo per quel figlio così intelligente e bravo negli studi. C'è però un piccolo problema: gli esami superati brillantemente, la laurea stessa, non sono che una bugia. Gabriele ha passato gli anni a falsificare libretti universitari e a millantare esami mai sostenuti, sempre convinto di poter recuperare con un prodigioso sprint finale. Ora è seduto sul divano del suo appartamento da studente fuorisede, ubriaco, e ha davanti a sé poche ore per trovare una via d'uscita...
A me l'idea strapiace.

Ho letto tutto, comunque, di Morozzi.
Il migliore forse e' L'era del porco. Che mi fa morire dal ridere.
Despero mi e' piaciuto una marea, forse e' il mio preferito.
Accecati dalla luce e' molto bello, ma - appunto - un fan di Springsteen se lo gode il triplo.
Luglio, agosto, settembre nero e' carino, certe storie veramente divertenti (tra cui quella su Neil Young, il G8 e l'Omega Red).
Dieci cose che ho fatto ecc. fa ridere una marea... ma sono raccolte di racconti, alla fine ti rimane poco.
Le avventure di zio Savoldi non e' male, idem con patate pero'.
L'Emilia e' spettacolare, l'ho gia' detto. E DOVETE leggerlo tutti.
Ranca

Messaggio

Tra l'altro e' in post-produzione il film di "Blackout"
Landrew

Messaggio

Ranca ha scritto: 03/04/2007, 17:07Tra l'altro e' in post-produzione il film di "Blackout"
ecco, la cosa che mi ha fatto storcere il naso è il finale di quel libro. arrivi alla fine e tiri una bestemmia.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Perche'?
Landrew

Messaggio

è grottesco, di un grottesco brutto. non puoi tenermi con la pelle d'oca sui c°§li°ni per 200 pagine e risolvere il libro così.
almeno le citazioni a Grant Morrison e Garth Ennis le ho apprezzate.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Parlo del finale di Blackout.

Spoiler:
Ma perche'?
Come doveva finire?
Te l'aspettavi?
Io no. E non mi ha deluso.
Sara' che proprio mentre lo leggevo ho fatto il mio primo colloquio di lavoro qui, e uno dei format che stavano tentando di vendere si chiamava L'ascensore... i dettagli evito di scriverli, vi basti sapere che era mooooooolto simile al libro, e nessuno conosceva Morozzi (il format era precedente all'uscita del libro).
Non so, io l'ho trovato interessante, non ti dico geniale, eh, pero'... mi e' piaciuto come risolve il tutto. Cioe', alla fine noi siamo stati voyeur, e noi abbiamo permesso quelle violenze... no?
Landrew

Messaggio

gasta ha scritto: 03/04/2007, 17:36Parlo del finale di Blackout.
Anch'io. Non citi i nomi che ti ho fatto sopra senza chiudere il libro con fiumi di sangue, non mi è bastato.
Ranca

Messaggio

Anche a me e' piaciuto un sacco il finale di blackout.

Spoiler:
La trovata del reality e' geniale e sinceramente ho apprezzato anche la scena finale a "Buona domenica", una specie di farsa nella farsa.
Gran bel libro secondo me, certo non un capolavoro di letteratura, ma un libro onesto che si lascia leggere molto piacevolmente
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

ho riprovato a leggere "il cacciatore di aquiloni"

ribadisco:
non mi piace, scontato, banale, nemmeno scritto in maniera eccelsa (ma qui la colpa può essere del traduttore)...so quello che succederà 3 pagine dopo, sempre.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
fra
Novizio
Novizio

Messaggio

non sono per niente d'accordo. l'ho trovato bellissimo... ho pianto tanto.
secondo me dovresti finirlo, se ancora non l'hai fatto.
... non si lasciano mai i libri a metà

;)
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

fra ha scritto: 04/04/2007, 10:29... non si lasciano mai i libri a metà
Si lasciano eccome, e' l'unica liberta' che ha il lettore!

Ho deliberatamente smesso di leggere Sulla strada. Mi mancano 20 pagine alla fine. Fine che non voglio raggiungere (ho ancora i c°§li°ni che mi strisciano per terra).
BaroneBirra
Maestro
Maestro

Messaggio

La storia dell'amore
di Nicole Krauss (2006)

storia di un libro scritto durante la seconda guerra mondiale, di una ragazza che deve il suo nome a quel libro, di una ricerca.
bello. da leggere.
Come uomo lavoro male.
turk-182

Messaggio

Paul Auster - Follie di Brooklyn

Se avete amato Smoke non perdete questo libro.