SCUSATE IL TEDIO MA HO BISOGNO DI SOSTEGNO

...vi racconto la mia sventura: pc NUOVO regalato a natale (=4mesi di vita) installiamo un hard disk interno (lo preciso per via della garanzia) tutto ok x 2 mesi POI...parte...è il trasformatore...lo cambiamo (35 € perchè piuttosto di aspettare chissà quanto e rischiare che mi facciano menate sulla garanzia x via della scheda ci arrangiamo noi) si accende MA...sorpresa...dopo un poco si blocca, non risponde + mouse/tastiera, NULLA!!! stacca e riaccendi funziona MA...dopo un pò si riblocca

...tipo, la prima volta dura circa 20-40 minuti, poi sempre meno. Da segnalare che ogni tanto, all'accensione, compare una simpatica finestra: "CnxTrApp" mi dicono che è un malevirus (si dice così?) come ultima spiaggia non mi resta che un bel formattone (continuo a diffidare della garanzia per i motivi esposti poch'anzi)
tanto ho i dischi di ripristino...carico il primo...mi dice che sta creando la ripartizione del disco - ATTENDERE - MA...SI BLOCCA!!!!!!!!!!! PERDIO!!!!!!!!!!!! riprovo mi dice una cosa tipo disk error, repartition qualcosa failed premere S (?) per qualcosa totale del sistema... COSA DEVO FARE

?!?!?