Cremona In Poesia

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

Dopo l'incontro, per pochi eletti.
«Maurizio, perché come nome d'arte hai scelto Maurizio Milani?».
«Sai che io mi chiamo Barcellesi Carlo, all'anagrafe. Mi sono chiamato Milani per salvare i miei familiari, altrimenti in banca, al bar, poi li scherzavano. Come Fantozzi: come cognome Fantozzi non faceva ridere. Poi l'ha usato Villaggio, e adesso fa ridere. Ma come cognome non è che fa ridere, è neutro. Mi sono chiamato Maurizio Milani, però non ho pensato che adesso ci sono dei Maurizio Milani che vengono scherzati. Metti che al capo della banca io non piaccio, chiamarti Maurizio Milani è un'arma a doppio taglio».
«Chiarissimo, ma perché proprio Maurizio Milani?».
«Ah, il nome? L'ho scelto a caso. Sull'elenco del telefono ci saranno stati cinque o sei pagine di Milani, è come Bianchi o Rossi. Di Milani Maurizio ce ne saranno stati una ventina, io volevo un nome qualsiasi e bon».

milani.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di McA il 28/05/2007, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

baol ha scritto: 28/05/2007, 14:56bah....presentatore un po' inutile, formale, poco spiritoso.
Per me e' bravo perche' non e' volgare, e' chiaro quando parla, e' intelligente e il suo umorismo non e' scontato.