CORTINPIAZZA
Rassegna di cortometraggi in Piazza del Duomo a Cremona
Tra i tanti eventi proposti per allietare le serate cremonesi dei Giovedì D’Estate, il 19 Luglio nella suggestiva cornice di Piazza del Duomo, ce ne sarà uno legato al cinema, e precisamente al mondo dei cortometraggi.
Cortinpiazza è infatti il titolo della prima rassegna organizzata dall’associazione culturale Tapirulan.it e dedicata al cosiddetto cinema di breve durata. Un’iniziativa sicuramente nuova per la città di Cremona, che vedrà Piazza del Duomo trasformarsi in un vero e proprio cinema all’aperto. Cortinpiazza porterà sullo schermo una selezione di cineasti locali e non, per fare conoscere al pubblico cittadino un genere, quello dei cortometraggi, spesso estraneo al circuito delle sale cinematografiche, ma che ha dalla sua un ampio bacino di appassionati, oltre che numerose e importanti rassegne e concorsi sparsi in tutta Italia. Tra i nomi degli autori presenti spicca quello di Daniele Carrer, giovane autore del Nord Est, le cui opere, oltre a svariati riconoscimenti, hanno già ottenuto diversi passaggi televisivi L’orario di inizio della rassegna, che prevede tre proiezioni, ciascuna della durata di 45 minuti circa, è fissato per le 21:45. L’ingresso ovviamente gratuito.
CortInPiazza
-
- Leggenda
45 minuti?
Che diavolo di corti sono da 45 minuti?
Perche' non sapevo nulla?
Sarebbe stato perfetto proiettare Bear And Breakfast sul duomo...
Che diavolo di corti sono da 45 minuti?
Perche' non sapevo nulla?

Sarebbe stato perfetto proiettare Bear And Breakfast sul duomo...
-
- Associazione
- Ha ringraziato: 1 volta
- Ringraziato: 1 volta
ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@! ma fi§@!Un’iniziativa sicuramente nuova per la città di Cremona
“Condividere saperi, senza fondare poteri”
Primo Moroni
Primo Moroni
-
- Leggenda
Beh, non sa del D.E. S.I.C.A. ma non sa neanche delle tre edizioni di Video in Cantiere, organizzate dal Centro Musica...
-
- Pratico
Avete ragione a mafi§@!re, però che bella iniziativa!!!
Ma ovviamente, m.rd@, me la perderò, come sempre!!!
Posso, Q?
ma fi§@!
Ma ovviamente, m.rd@, me la perderò, come sempre!!!
Posso, Q?
ma fi§@!
-
- Pratico
ma fi§@! 
(scusate l'OT).

(scusate l'OT).
Ultima modifica di Zuta il 12/07/2007, 0:51, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 1 volta
Attenzione, leggero cambiamento di programma.
Ci saranno due repliche, ciascuna della durata di 45 minuti circa, una alle 22:00, l'altra alle 23:00.
Ingresso libero.
Tapirulan
Ci saranno due repliche, ciascuna della durata di 45 minuti circa, una alle 22:00, l'altra alle 23:00.
Ingresso libero.
Tapirulan
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Pratico
Com'è stato? Sapete chi erano gli autori? Ma c'erano anche gli artisti?
Si può trovare qualcosa da qualche parte? (YouTube?). Snif...

Io ho visto uno spezzone di un corto (specie di fantascienza con dinosauri ed effetti speciali fatti col çul°) e mi ha fatto cosi' cagare che mi e' passata la voglia di restare a guardare il resto.
-
- Leggenda
io li ho guardati tutti e tutti mi hanno deluso, tranne forse quelli di carrer (non "festival", quello mi ha fatto cagare).
quello di fantascienza dev'essere stato fatto da un supernerd che vestirà suo figlio come spock.
quello di fantascienza dev'essere stato fatto da un supernerd che vestirà suo figlio come spock.
i'm forever blowing bubbles.