A Cremona vivo bene perché...

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Neuz

Messaggio

Concordo su tutta la linea con Piperita.
Non è una cosa che può succedere allo Zaist, a me è successo due notti fa in Piazza del Duomo e non è bello.
Ma gli esempi sono tanti.

T-T
Piperita
Leggenda
Leggenda

Messaggio

e prima di eventuali repliche tendo a sottolineare e chiarire che nn sto dicendo che Cremona è la tana degli stupratori..dico solo che la frase del volantino è assolutamente inesatta..

secondo me.
Ultima modifica di Anonymous il 31/08/2007, 10:44, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
Prezza

Messaggio

mi dispiace se ti è capitato... a me non è mai successo (forse perchè non sono così attraente)... scherzi a parte non mi è mai capitato di sentire gente che fosse seguita e importunata... anzi una volta alle 2 di notte ho beccato mia cugina che passeggiava tranquillamente da sola nei giardini di p.zza roma, io le avevo fatto notare che non era molto sicuro passare di lì a quell'ora della notte... lei di tutto punto mi ha risposto che non aveva affatto paura...
purtroppo può capitare di incappare in qualche imbecille... ma non credo sia un problema solo di cremona... anzi...
Zuta
Pratico
Pratico

Messaggio

concordo con piperita e neuz

sicuramente non è solo un problema di cremona!
ma questo non significa che non sia anche un problema di cremona!

conclusione: a cremona non puoi girare tranquilla anche la sera. stop
Ultima modifica di Zuta il 31/08/2007, 11:12, modificato 1 volta in totale.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Facciamo il controvolantino, allora.

A cremona non ci sto bene perche':
...
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

gasta ha scritto: 31/08/2007, 11:19Facciamo il controvolantino, allora.

A cremona non ci sto bene perche':
...
apri un topic, aggiungiamo tutto quello che vogliamo, poi ci facciamo delle belle fotine e lo facciamo!
pinko bag m.rd@
Piperita
Leggenda
Leggenda

Messaggio

attento.

un giorno qualcuno potrebbe "corteggiarti" nel medesimo modo e nn so quanto potrebbe piacerti..

^-^

cmq nn si deve necessariamente arrivare allo stupro, anche l'essere importunate (e intendo pesantemente) dà fastidio e può spaventare noi docili fanciulline....
Ultima modifica di Anonymous il 31/08/2007, 11:29, modificato 1 volta in totale.
che cosa farei, io, che cosa potrei mai fare, tutto il giorno, voglio dire, tra il campanello del risveglio e quello del sonno?..
|_VnZ_|

Messaggio

forse perchè ho la faccia brutta...ma in 27 anni di onorata carriera cremonese ci fosse stato qualcuno che mi abbia rotto le palle.

ho vissuto 3 anni a milano e li mi hanno minacciato con una lametta (stazione di porta garibaldi), hanno tentato di fottermi la macchina fotografica che portavo a spalle (fortunatamente chi voleva fotterla pesava 20 kg ed è rimasto attaccato al mio braccio W0), sono stato insidiato + volte infastidito da giovini omini sia ai Magazzini Generali che alla Pergola... :-*
come faccio a dare torto al comune che scrive...a cremona vivo bene

Posso darvi ragione sul fatto che l'estetica del volantino non è delle migliori, sul fatto che è una pubblicità quasi di "regime", ma solo su questo.
Zuta
Pratico
Pratico

Messaggio

Cremona è un paesone e Milano una metropoli. Che senso ha paragonare? Abbiamo solo dei complessi! La tipa del volantino che dice ha le stesse attrattive di una metropoli, oltre a non capire bene ciò che dice, sbaglia in partenza ad azzardare paragoni che tanto non hanno senso. Come confrontare una mela e un violoncello  :D . Nel bene e nel male: |_VnZ_|, Milano, dal punto di vista di importuni, è peggio, ma è ovvio che sia così!
Sta di fatto che siamo già in 3 a testimoniare che gli importuni capitano anche qui, quindi sarà vero, no? Probabilmente saranno solo importuni di un certo tipo e quindi rivolti a ragazze.
E poi.
Piperita ha scritto: 31/08/2007, 11:25cmq nn si deve necessariamente arrivare allo stupro, anche l'essere importunate (e intendo pesantemente) dà fastidio e può spaventare noi docili fanciulline....
Vitellozzo, c'è modo e modo anche di fare apprezzamenti per strada.
Un conto è "Ehy, bella!". Non che mi esalti...
Un conto è questo.
Piperita ha scritto: 31/08/2007, 10:21essere inseguite di notte da "loschi figuri" in bicicletta che ti tagliano la strada mandandoti baci bavosi
Per non andare OT: quindi quella frase del volantino è oggettivamente sbagliata! >:(
Ultima modifica di Zuta il 31/08/2007, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Prezza

Messaggio

ma è ovvio che succedono anche qui... purtroppo
paragonare cr a mi è sbagliato ok... ma lo scopo del volantino, secondo me, è quello di far risaltare i lati positivi della nostra città in confronto alle altre... o no? sennò che senso avrebbe il volantino?
volantino che non è costato molto... 3000 euro... che comunque potevano essere spesi in altro modo... sicuramente non in cartastraccia...
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Appunto.
Prezza, non lo si capisce.

A cremona non sto bene perche' gli organi di informazione cittadini sono ridicolmente di parte.
|_VnZ_|

Messaggio

Zuta ha scritto: 31/08/2007, 11:54Cremona è un paesone e Milano una metropoli. Che senso ha paragonare? Abbiamo solo dei complessi! La tipa del volantino che dice ha le stesse attrattive di una metropoli, oltre a non capire bene ciò che dice, sbaglia in partenza ad azzardare paragoni che tanto non hanno senso. Come confrontare una mela e un violoncello  :D . Nel bene e nel male: |_VnZ_|, Milano, dal punto di vista di importuni, è peggio, ma è ovvio che sia così!
1) non siamo noi ad avere complessi, ma ben si i milanesi, romani, napoletani, ecc... che si chiedono da un po se non conviene andare a vivere in un "paesotto" tranquillo dove poter uscire alla sera senza troppi pensieri, dove i bambini cresono sapendo e vedendo cos'è una mucca, dove girare in bici non è uno sport extremo.
2) Non sono d'accordo perchè la funzione che svolge Cremona è la stessa di Milano, un contenitore (diverse sono solo le dimensioni) di persone, quindi si che paragono Milano e Cremona.

il volantino ha avuto un effetto boomerang, è servito solo a far parlare dei difetti di Cremona.
stringerei la mano a chi ha avuto questa la brillante idea di marketing.

Spoiler:
milano è città d'arte, arte = m.e.r.d.a ,  quindi milano citta di m.e.r.d.a. (giusto Felice?)
Zuta
Pratico
Pratico

Messaggio

Probabilmente i complessi se li fanno milanesi e cremonesi. Pro e contro da bilanciare li hanno gli uni e gli altri.
|_VnZ_| ha scritto: 31/08/2007, 12:31il volantino ha avuto un effetto boomerang, è servito solo a far parlare dei difetti di Cremona.
stringerei la mano a chi ha avuto questa la brillante idea di marketing.
Fia, davvero! Un totale buco nell'acqua. O ci sarà qualcuno che dirà: - Caspita, è proprio vero che in questa città si sta così bene!
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Immagine
i'm forever blowing bubbles.
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

a me frega solamente della loro ipocrisia populista di facciata.
pinko bag m.rd@
John_Felice_DiLuglio

Messaggio

Ipocrisia populista di facciata?! Ma che c@xxo vuol dire?
Sembrate tutti incazzati con il comune come se vi avesse tolto la pensione (che non avrete mai!).
Intraprendete la carriera politica per cambiare le cose. Anzi no, non fatelo. Vi prego. Mi sa che peggiorereste le cose.

Bellissima iniziativa del comune. Dobbiamo smetterla di prendercela con chi amministra Cremona, con le loro iniziative. Fate voi qualcosa di produttivo, iniziate a non andare più in giro con dei mezzi altamente inquinanti (es. vespe). Proponete eventi. Fate qualcosa se le cose non vi vanno a genio. Facile lamentarsi. Tipica mentalità da borghese figlio di papà. Create!
Con questo vi saluto.
Prostataingrossata

Messaggio

John Felice DiLuglio ha scritto: 31/08/2007, 13:44Bellissima iniziativa del comune. Dobbiamo smetterla di prendercela con chi amministra Cremona, con le loro iniziative. Fate voi qualcosa di produttivo, iniziate a non andare più in giro con dei mezzi altamente inquinanti (es. vespe). Proponete eventi. Fate qualcosa se le cose non vi vanno a genio. Facile lamentarsi. Tipica mentalità da borghese figlio di papà. Create!
Con questo vi saluto.
Cristo santo ma allora esiste ancora qualcuno che non ha venduto il cervello per comprarsi vestiti, vespe e birre.
Approvo la campagna del comune, credo che la comunità di Cremona abbia bisogno di essere gratificata e vezzeggiata. Come direbbe Roosevelt "Il morale è troppo basso, è a rischio l'incremento demografico!".
E poi basta con 'ste stronzate dei soldi spesi male, quanti soldi butta il comune in stipendi molto dubbi o dando lavoro ad attività senza un regolare appalto. Spendere soldi in superfluo è un'attività tipicamente umana, altrimenti saremmo tutti degli Emish di m.rd@.

Bravo Felice, se fossi a portata di mano ti leccherei il çul° e il perineo in segno di amicizia.
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 31/08/2007, 15:08, modificato 1 volta in totale.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

John_Felice_DiLuglio ha scritto: 31/08/2007, 13:44Ipocrisia populista di facciata?! Ma che c@xxo vuol dire?
Sembrate tutti incazzati con il comune come se vi avesse tolto la pensione (che non avrete mai!).
Intraprendete la carriera politica per cambiare le cose. Anzi no, non fatelo. Vi prego. Mi sa che peggiorereste le cose.
Uccidete questo diessino!
Prezza ha scritto: 31/08/2007, 12:14volantino che non è costato molto... 3000 euro... che comunque potevano essere spesi in altro modo... sicuramente non in cartastraccia...
Appunto potevano darli a me. Li avrei sicuramente spesi meglio in ombrelli d'epoca.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
Prezza

Messaggio

siete dei perbenisti...
Nana
Esordiente
Esordiente

Messaggio

Come già più volte sottolineato, la veste grafica della locandina fa pattone. Non solo perchè è brutta, ma anche perchè è buonista. Come del resto lo è il titolo della.. "pubblicità"? "iniziativa"? "cosa"?

La finalità vera della cosa non la sapremo mai.
Odora comunque di regime.

Accostandomi tuttavia ad essa con atteggiamento filosofico (dopo la prima reazione di panico) ho fatto le mie dovute considerazioni.

Cremona non ha le attrattive culturali, o quello che è, di una metropoli.
Non capisco poi perchè la frase sia associata ad una vecchia.
MA
durante le settimane estive che ho passato a Cremona ho vissuto delle belle serate al cinema all'aperto, che quest'anno ha proposto anche prosa e musica, e al festival delle terre d'acqua. Ci sono anche state altre iniziative serali (festa dell'Unità e sagre in provincia... almeno mi pare...).

Quindi perchè mentire e non scrivere invece "A Cremona ci sono attività culturali interessanti"?
(Frase comunque sibillina che non rivela che potrebbero anche essercene di più...)
La risposta è che se no addio "regime".

A Cremona ho preso l'autobus (detto filobus) 3 volte in vita mia
MA
vado tantissimo a piedi e in bicicletta perchè le distanze che mi trovo a coprire sono spesso accessibili con questi mezzi (tranne di sera, perchè nemmeno io mi fido più ad andare in giro da sola... E' un problema che affligge le donne e ne abbiamo motivo)

Nel mio volantino/poster personale avrei tagliato sui mezzi di trasporto e valorizzato la bici e il pedonale.

A conti fatti un modo più realistico di trattare la faccenda, se proprio non si poteva evitare di fare 'ste benedette locandine, c'era.

Non condivido la visione di chi dice che è una bella iniziativa, proprio perchè sono convinta che sia opera di convincimento/autoconvincimento. Se non altro invita alla riflessione. Che è importante e che non tutti attuano. Certo, nel frattempo questi ciuccelloni continueranno a guardarci dalle vetrine del centro...
Si tolse gli occhiali scuri, pulendoli con un fazzoletto.
Gesto inutile e privo di logica per un cieco.