scusa turk-182, vado OT, ma ormai l'iniziativa del comune è stata sviscerata.
sono invece assai colpito dalle testimonianze femminili sulla pericolosità della Cremona notturna.
ne sono colpito perché non ne avevo la minima idea, è chiaro che è un problema che riguarda soprattutto le femmine, però una parola che non avrei mai associato a Cremona è "pericolo".
voglio dire: a 16 anni, più di dieci anni fa, mi facevo dal centro al cambonino in bici, alle 2 del mattino o peggio, da solo, brillo se non ubriaco, e MAI ho avuto la sensazione di essere in pericolo.
io approfondirei questo aspetto perché mi sembra significativo e molto "sommerso", oltreché sbagliato, stonato, fuori contesto, insomma ci siamo capiti.
e per gettare benzina sul fuoco, non credo che la chiusura dei locali alle 2:00 aumenti il senso di sicurezza, non so, ditemi voi.
A Cremona vivo bene perché...
-
- Leggenda
Personalmente trovo grazioso vedere questi giardinieri-governanti che amministrano il florame umano in putrescenza potandone le fronde. La prossima volta proporrei in giunta di creare un fondo socio-assistenziale per gli occupanti dei loculi del cimitero maggiore. Vedo già lo slogan "Non più bare esplose per l'aere fetida delle carni!"Q ha scritto: 02/09/2007, 18:40non credo che la chiusura dei locali alle 2:00 aumenti il senso di sicurezza, non so, ditemi voi.
Ultima modifica di Anonymous il 02/09/2007, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
-
- Maestro
Uno dei miei ricordi più piacevoli di bambino è legato al racconto di una mia zia, della pozzanghera di 'broda' venutasi a creare in un corridoio del cimitero sotto ad un forno. Per anni le chiedevo continuamente di ripetermi quella storia.(A)narchiste ha scritto: 02/09/2007, 19:33Personalmente trovo grazioso vedere questi giardinieri-governanti che amministrano il florame umano in putrescenza potandone le fronde. La prossima volta proporrei in giunta di creare un fondo socio-assistenziale per gli occupanti dei loculi del cimitero maggiore. Vedo già lo slogan "Non più bare esplose per l'aere fetida delle carni!"
Una notte passeggiavo, molti anni fa, con un mio amico di allora per le strade del centro. Forse si era ebbri, comunque, camminava davanti a noi una signora, che ad un certo punto ha cominciato ad accelerare il passo, e tremava. Seguentemente, s'è messa a correre, ed è fuggita da noi. Ci tengo a precisare che una del genere non l'avrei violentata manco con un bastone lungo un metro, per non avvicinarla.
A Cremona ci sono tante brutte facce di sera.
Decisamente evito come la peste gli abusi etilici. Di quelli ho paura.
Probabilmente nella mia breve carriera da soccorritrice i casi di abusi etilici sono stati quelli che più volte mi si sono presentati come interventi.
Se faccio il tragitto Lex - Ponchielli da sola, di notte c'è un'altissima probabilità che qualcuno mi dica qualcosa.
Basta guardarli malissimo.
Scrupolo: di notte evito di camminare con l'iPod nelle orecchie come di giorno, mi sembra di potermi accorgere con più facilità se qualcuno mi si avvicina.
Personalmente?
Vado al Dordoni se capita, se c'è qualche festa o qualche concerto particolarmente allettante ma sinceramente non è un posto dove io possa dire di sentirmi sicura. Affatto. (Probabilmente questo deriva anche da mie esperienze sempre come soccorritrice come sopracitato che mi hanno "infastidito").
Questo non vuol dire che alla Centrale del Latte o al Nuvolari mi sento più sicura o che li c'è "bella gente" (termine che mi da un fastidio bestiale, tra l'altro). In discoteca è rarissimo che io ci vada.
Sono una donna, non sono una santa...bevo pure io ma non vado a rompere i maroni in giro a nessuno, non accoltello nessuno sotto la pioggia mezzanuda, non apro portiere di ambulanze in movimento a nessuno.
Probabilmente nella mia breve carriera da soccorritrice i casi di abusi etilici sono stati quelli che più volte mi si sono presentati come interventi.
Se faccio il tragitto Lex - Ponchielli da sola, di notte c'è un'altissima probabilità che qualcuno mi dica qualcosa.
Basta guardarli malissimo.
Scrupolo: di notte evito di camminare con l'iPod nelle orecchie come di giorno, mi sembra di potermi accorgere con più facilità se qualcuno mi si avvicina.
Personalmente?
Vado al Dordoni se capita, se c'è qualche festa o qualche concerto particolarmente allettante ma sinceramente non è un posto dove io possa dire di sentirmi sicura. Affatto. (Probabilmente questo deriva anche da mie esperienze sempre come soccorritrice come sopracitato che mi hanno "infastidito").
Questo non vuol dire che alla Centrale del Latte o al Nuvolari mi sento più sicura o che li c'è "bella gente" (termine che mi da un fastidio bestiale, tra l'altro). In discoteca è rarissimo che io ci vada.
Sono una donna, non sono una santa...bevo pure io ma non vado a rompere i maroni in giro a nessuno, non accoltello nessuno sotto la pioggia mezzanuda, non apro portiere di ambulanze in movimento a nessuno.
-
- Maestro
?!
questa non l'ho capita... Per liberartene guardi malissimo o basta che guardi malissimo qualcuno perche' ti rompa i c°§li°ni?
Comunque anche io mi associo a Q. Io cremona l'ho camminata in lungo e in largo la notte e non mi sono mai sentito lontanamente in pericolo e quindi pure io sono rimasto stupito da queste storie.
Ultima modifica di ilpoldo il 03/09/2007, 13:13, modificato 1 volta in totale.
excitable boy
-
- Leggenda
Non l'ho capita.Neuz ha scritto: 03/09/2007, 3:50A Cremona ci sono tante brutte facce di sera.
Al Dordoni stai tranquilla che rischi meno che andare al Nuvolari.
Di certo c'e' meno ipocrisia in chi ti guarda e ti dice qualcosa.
Ma poi fatemi capire, quand'e' che vi sentite molestate?
-
- Leggenda
Un amico dei miei, ex campione di judo e alto quasi due metri, è stato aggredito (anzi, hanno cercato di..) davanti a casa mia alle 10 di sera da un extracomunitario alcolizzato.
Io e una mia amica abbiamo dovuto seminare un maniaco in mercedes.
In stazione uno poco sano di mente si è messo a masturbarsi davanti a me in fila al bar della stazione.
Hanno cercato più volte di entrarmi in casa.
Ma queste cose succedono ovunque..
Cremona non mi sembra pericolosissima, tuttavia se non lo è non penso che il merito vada alle forze dell'ordine o a particolari metodi sociologici..
Inoltre, penso che alcune zone siano più pericolose delle altre..Abitando in centro, mi sento parzialmente al sicuro.
Di più che a Milano, insomma.
Forse.
Io e una mia amica abbiamo dovuto seminare un maniaco in mercedes.
In stazione uno poco sano di mente si è messo a masturbarsi davanti a me in fila al bar della stazione.
Hanno cercato più volte di entrarmi in casa.
Ma queste cose succedono ovunque..
Cremona non mi sembra pericolosissima, tuttavia se non lo è non penso che il merito vada alle forze dell'ordine o a particolari metodi sociologici..
Inoltre, penso che alcune zone siano più pericolose delle altre..Abitando in centro, mi sento parzialmente al sicuro.
Di più che a Milano, insomma.
Forse.
pinko bag m.rd@
scusate /ot/Neuz ha scritto: 03/09/2007, 3:50Vado al Dordoni se capita, se c'è qualche festa o qualche concerto particolarmente allettante ma sinceramente non è un posto dove io possa dire di sentirmi sicura. Affatto. (Probabilmente questo deriva anche da mie esperienze sempre come soccorritrice come sopracitato che mi hanno "infastidito").
in generale per spigare le differenze:
la gente deve capire che il Dordoni non è un locale. Non è il Lex la cioccolateria o la tisaneria o livrini o il bar h o altro. Il Dordoni è un centro sociale, con sue regole e suoi modi di fare, gestito da persone che non prendono uno stipendio e vogliono solo organizzare iniziative politiche e sociali per "migliorare" la nostra bella città.
Il tuo esempio si riferisce ad un fatto capitato una volta negli ultimi 4 anni, durante un festival da 800 persone dove 10 si sono causati "problemi".
Al Dordoni ci si sente sicuri se si condividono le idee e i comportamenti da Centro Sociale...cosa che ai cremonesi non riesce ad entrare in testa.
Il Dordoni non è un locale
Centro sociale
Ultima modifica di |_VnZ_| il 03/09/2007, 12:24, modificato 1 volta in totale.
-
- Leggenda
Anche a me è capitato, ero solo con davanti una signora che dopo una manciata di minuti si è messa a correre. Io ho pensato solo che fosse un po' singolare, non credevo di essere io il problema della sua fuga.Vitellozzo ha scritto: 02/09/2007, 20:02Una notte passeggiavo, molti anni fa, con un mio amico di allora per le strade del centro. Forse si era ebbri, comunque, camminava davanti a noi una signora, che ad un certo punto ha cominciato ad accelerare il passo, e tremava. Seguentemente, s'è messa a correre, ed è fuggita da noi. Ci tengo a precisare che una del genere non l'avrei violentata manco con un bastone lungo un metro, per non avvicinarla.
Paranoia 100%
-
- Pratico
Il Dordoni non è un locale
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.
-
- Leggenda
Io non credo di essere stata mai molestata.
Cioè, non considero essere molestata se uno scemo per strada ripete per qualche volte "Che facciamo stasera? Dove vai? Cosa dice papà che vai in giro tutta sola?" o cose così.
l_VnZ_l: Il fatto in questione risale a nemmeno 3 anni anni fa ed è storia chiusa per me, indubbiamente non mi è piaciuto per niente ma credimi che non è stato l'unico caso in cui mi sono trovata al cospetto di abusi etilici molesti. Sta di fatto che lo so che il Dordoni non è un locale, ci sono facce che ho visto li dentro però che non inviterei a casa mia. Al Dordoni nonostante tutto ci sono venuta e ci verrò ancora perchè indubbiamente ci sono serate (si può dire?) che vanno "sostenute".
Tu dici che io al Centro Sociale non mi sento sicura perchè non ne condivido le idee e i comportamenti. Al di là che non concordo affatto ma sono fatti miei, vorrei capire quali sono i comportamenti tanto particolari che dovrei condividere per entrare al Dordoni.
Tipo che in discoteca dovrei condividere il fatto che una ragazza balli mezzanuda su un cubo, così come al Dordoni dovrei condividere il fatto di rimanere impassibile di fronte ad uomo sporco lurido e che puzza che magari ci prova pure?
Non stai parlando di queste stupidate vero? Dimmi che non ho proprio capito.
Cioè, non considero essere molestata se uno scemo per strada ripete per qualche volte "Che facciamo stasera? Dove vai? Cosa dice papà che vai in giro tutta sola?" o cose così.
Intendevo dire che in genere se uno ti dice qualcosa per strada basta guardarlo malissimo perchè la smetta all'istante. Significativo del fatto che di veri malintenzionati porbabilmente non mi è ancora capitato di vederne.ilpoldo ha scritto: 03/09/2007, 9:19questa non l'ho capita... Per liberartene guardi malissimo o basta che guardi malissimo qualcuno perche' ti rompa i c°§li°ni?
l_VnZ_l: Il fatto in questione risale a nemmeno 3 anni anni fa ed è storia chiusa per me, indubbiamente non mi è piaciuto per niente ma credimi che non è stato l'unico caso in cui mi sono trovata al cospetto di abusi etilici molesti. Sta di fatto che lo so che il Dordoni non è un locale, ci sono facce che ho visto li dentro però che non inviterei a casa mia. Al Dordoni nonostante tutto ci sono venuta e ci verrò ancora perchè indubbiamente ci sono serate (si può dire?) che vanno "sostenute".
Tu dici che io al Centro Sociale non mi sento sicura perchè non ne condivido le idee e i comportamenti. Al di là che non concordo affatto ma sono fatti miei, vorrei capire quali sono i comportamenti tanto particolari che dovrei condividere per entrare al Dordoni.
Tipo che in discoteca dovrei condividere il fatto che una ragazza balli mezzanuda su un cubo, così come al Dordoni dovrei condividere il fatto di rimanere impassibile di fronte ad uomo sporco lurido e che puzza che magari ci prova pure?
Non stai parlando di queste stupidate vero? Dimmi che non ho proprio capito.
qui chiudo
Il centro sociale Dordoni si fonda su 2 punti fermi che sono l'antifascismo (militante) e l'antirazzismo (militante).Tutte le persone che condividono questi valori sono ben accetti, gli altri meglio che se ne stiano alla larga. Questa è la differenza tra un csa e un locale. il propretario di un normale bar o pub non si interessa di chi frequenta il posto, per lui i soldi di uno sono uguali a quelli di un altro. Per noi no, abbiamo la pretesa che chi frequenta un centro condivida certi valori.
Il centro sociale Dordoni si fonda su 2 punti fermi che sono l'antifascismo (militante) e l'antirazzismo (militante).Tutte le persone che condividono questi valori sono ben accetti, gli altri meglio che se ne stiano alla larga. Questa è la differenza tra un csa e un locale. il propretario di un normale bar o pub non si interessa di chi frequenta il posto, per lui i soldi di uno sono uguali a quelli di un altro. Per noi no, abbiamo la pretesa che chi frequenta un centro condivida certi valori.
-
- Leggenda
Anche noi un giorno ci decomporremo, esistono persone che si portano avanti. Non ci vedo nulla di male.
Appunto. Per lo meno diminuiranno le lamentele femminili sulla cellulite.
-
- Supremo
Forse prima o poi sbatterò la testa, però non vedo perché dovrei rinunciare a tante cose, la sera, solo perché devo muovermi da sola in bici o a piedi. Non ho mai incontrato motivo di paura, se non le solite parole fastidiose cui è facile sottrarsi. Ripeto, forse prima o poi sbatterò la testa, però finché sono a Cremona ed anche, generalmente, in centro, non ho grande paura.
Riguardo ai volantini... difficile farmi uscire altra parola in merito che ridicolo...
Riguardo ai volantini... difficile farmi uscire altra parola in merito che ridicolo...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
-
- Associazione
quante menate...
volete grandi eventi culturali? andate un una grande città.
vi stupreranno
volete una vita pacifica e sicura? andate in un paesello tranquillo
non incontrerete mai picasso in coda al supermercato
sta a voi decidere. ma prima cercate di capire bene cosa volete
cremona è nè carne nè pesce:
magari non vi violentano con un palo della luce arrugginito sotto casa
ma vi importunano
magari non c'è al biennale e la mostra del cinema
ma ci sono i buskers
se vuoi stare tranquillo prendi casa al boschetto, nessuno ti caga e quando vuoi vai in centro in bici
se vuoi darti un tono internazionale sei a un'ora da milano, piacenza, pavia, parma, reggio, modena, verona, mantova, brescia, bergamo e gomorra.
a cremona ci sto bene perchè...me la disegno addosso giorno per giorno.
al di là del fatto che il mio sogno è andare a vivere nella baita di fianco a quella del nonno di heidi...
volete grandi eventi culturali? andate un una grande città.
vi stupreranno
volete una vita pacifica e sicura? andate in un paesello tranquillo
non incontrerete mai picasso in coda al supermercato
sta a voi decidere. ma prima cercate di capire bene cosa volete
cremona è nè carne nè pesce:
magari non vi violentano con un palo della luce arrugginito sotto casa
ma vi importunano
magari non c'è al biennale e la mostra del cinema
ma ci sono i buskers
se vuoi stare tranquillo prendi casa al boschetto, nessuno ti caga e quando vuoi vai in centro in bici
se vuoi darti un tono internazionale sei a un'ora da milano, piacenza, pavia, parma, reggio, modena, verona, mantova, brescia, bergamo e gomorra.
a cremona ci sto bene perchè...me la disegno addosso giorno per giorno.
al di là del fatto che il mio sogno è andare a vivere nella baita di fianco a quella del nonno di heidi...
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.