Come al solito non mi accontento dei commenti veloci (tnx McA), e chiedo precisazioni, non essendo potuto presenziare.
McA ha scritto:
The Advise: no. Dai. Perché almeno non fanno davvero emo? Indecifrabile pop con le chitarre elettriche non è emo. Non è neanche rock. [...]
Jojo In The Stars: sì. Per la prima volta, esco soddisfatto senza se e senza ma dal concerto di un gruppo di Zet. Ora è (quasi tutto) punk rock. Let's Rock e Punk Rock Heroes sono pezzi seri. Un po' di pogo qua e là. Un punto in più fisso grazie al nuovo strepitoso bassista, Cobos. [...]
Sydrojé: sì. Garanzia di qualità e di impegno. Ottimi pezzi nuovi (tra cui una presa per il çul0 totale - e molto divertente - alle vecchie stilettate) e solita intensità. [...]
Fuori Luogo: no. Non ce la faccio ad apprezzare neanche la svolta synth, c'è sempre un retrogusto che non mi torna in quello che fanno. Boh. [...]
The Advise: li
vidi subii a un qualche RNRHS dell'anno scorso, ma li ho rimossi completamente. Ma insomma, non sono emo-emo? Perché a Cremona non c'è neanche un gruppo VERAMENTE emo, a cui addossare tutte le colpe e dire "fi§@, il gruppo emo"?
Non c'è nessuno affascinato (come me) dall'emo-pop da classifica dei
Tokio Hotel?
Jojo in The Stars: dopo aver visto il flyer del "Cremona punk-rock Festival" in piazza Stradivari mi è venuto un colpo.
Detto questo... McA non dare voti alti a Zet solo perché ora ha il bassista METAL!!!
Sydrojé: mi dispiace non aver ancora sentito i loro pezzi nuovi (nemmeno su disco).
Fuori Luogo: svolta
synth?

Cioè? Intendi "synth" nerdisticamente parlando, o synth come "sintetico", cioè con suoni diversi ecc? Spiegati! (devo capire)
McA ha scritto:
Ah, è vero, il video!
Evamente live @ Piazza Stradivari, 01/05/200X (probabilmente 2002): testimonianza del concerto dei sovrani del grunge cremonese (purtroppo lo vediamo ma non c'è l'audio). Molo all'apice dello splendore (dreadlocks infiniti e maglietta dell'Hard Rock Cafe), JJSante SUPREMO (dreadlocks e maglia ultragrunge a strisce orizzontali rosa e fucsia), Jami è semplicemente il re (e ha la maglietta degli Alice In Chains) e Giuly eccezionalmente sobrio. Voto: 10.
Noooo!!!

Mi sono perso una roba ipertotale! Molo coi dread lo ricordo ai primi concerti degli Egonauta (quando non lo conoscevo ancora ma rimanevo ipnotizzato dai pedalini)... però sono tra quelli che vorrebbe una reunion degli Evamente. Almeno per una sera!