Rock 'N' Roll High School

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Bene!!!
Mi dispiace molto non aver presenziato: causa esami imminenti.

Ma come al solito non mi accontento:
Zet ha scritto: Grandi i Fuori Luogo che stanno sperimentando cose nuove.
Bravi!!!
Cioé? Come suonano ora, cosa propongono di tanto diverso e "nuovo" rispetto alle loro precedenti cose?
Da quanto ne so, stanno abbandonando lo stile più grezzo e "punk" degli esordi, per far posto ad arrangiamenti più "alternative" anni '90, rock sonico, melodie pulite, e via dicendo...
Ma non ho ancora potuto sentire nulla...
Voglio una recensione precisa!!!  >:(
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Zet
Pratico
Pratico

Messaggio

Sabato 12 maggio ultima data di Rock'n'Roll High School, il circuito delle band studentesche e giovanili, promosso dal Centro Musica "il Cascinetto", l'Arci di Cremona e l'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Cremona.
Dalle ore 22:00, sul palco dell'Arci in via Speciano n.4 suoneranno:

Lonebay Quartet
Breadwitch Fuse
Gastrik Juice

Vi aspettiamo per l'ultimo suono della campanella.
Gabba gabba hey!
Gabba gabba hey!
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Zet ha scritto: Lonebay Quartet
Breadwitch Fuse
Gastrik Juice
Personalmente non ne conosco nessuno... di dove sono? cosa fanno?
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Zet
Pratico
Pratico

Messaggio

marlenina ha scritto:Personalmente non ne conosco nessuno... di dove sono? cosa fanno?
Lonebay Quartet
Breadwitch Fuse

Gli altri non li conosco, gli ha contattati direttamente l'Arci.
Gabba gabba hey!
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 2 volte

Messaggio

ho il 56K, non riesco ad andare su myspace.
puoi rispondere a marlenina in due parole?
tutto sommato è anche promozione per te, no?

li ha contattati, ma fi§@!
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Zet
Pratico
Pratico

Messaggio

Q ha scritto:ho il 56K, non riesco ad andare su myspace.
puoi rispondere a marlenina in due parole?
tutto sommato è anche promozione per te, no?

li ha contattati, ma fi§@!
Lonebay Quartet >>> Punk / Hardcore dal lodigiano

Breadwitch Fuse >>> Indie / Rock / Alternativo da Cremona

Gastrik Juice >>> proposti da Gigi Rossetti, quindi una garanzia. Mi fido di lui!

Sto c@xxo di "li" è dalle medie che me lo porto dietro come errore.
Chissà quanti altri ne avrò scritti e non avrai visto. ;D

Gabba gabba hey!
Gabba gabba hey!
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 2 volte

Messaggio

Zet ha scritto: Sto c@xxo di "li" è dalle medie che me lo porto dietro come errore.
Chissà quanti altri ne avrò scritti e non avrai visto. ;D
Gli ho visti tutti, ma ho resistito... fino a ieri pomeriggio  ;)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Maaaaaaaammamia.  :-\

1. I Gastrik Juice fanno punk-rock, sono dei ragazzi giovani di Cremona, e non li ho visti.

2. Mentre si esibivano i Lonebay Quartet (punk-rock) non ho invece avuto la forza di stare dentro a sentirli.
Terribili. Oppure identici a mille altri giri "a elle" sentiti all'Arci. Graziearrivederci.

3. Pensando -erroneamente- che i Breadwitch Fuse facessero indie-qualcosa, sono entrato e mi sono pure seduto su una seggiolina di plastica, aspettando il sound check di Gigi. Poi hanno iniziato a suonare; il chitarrista era curiosamente girato verso la batteria, spalle -e pedali- al pubblico. Il cantante non ho capito se fosse 1. freak 2. dark-freak 3. new-age-freak. Ho ascoltato con pazienza una canzone intera. Poi un'altra metà. Poi sono scappato. 10 minuti di canzone interminabile francamente con poco capo e poca coda. Suoni tragico-pessimi-da-migliorare. Voce molto molto potente e ricca, ma spesso male inserita nel contesto.
Ah, quell' "indie" era in realtà un qualcosa che loro definiscono "dark-rock'n'roll". Solo che myspace non lo piglia "dark-rock'n'roll", come genere da mettere nel profilo.

Morale: ascoltate i vari profili myspace per capire di cosa parlo.
O magari ero io preso male ieri sera.
Nota: se qualche musicista si sentisse offeso, insultato, vilipendiato, io NON sono quello con la maglietta a righine chiara e il cipollotto.
Ultima modifica di unanota il 13/05/2007, 23:27, modificato 1 volta in totale.

marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Non so. Io ammetto che, per un motivo o per l'altro, non ero mai passata, quest'anno, ad una serata di rock'n roll high school prima di ieri sera. E non posso dare pieni giudizi come unanota perché ho letteralmente messo dentro la testa, ascoltato mezza canzone e poi via. Lasciamo stare l'impressione di quella mezza canzone. Ma ora che questa "stagione" è finita, chiedo con curiosità, come giudicate -chi ha presenziato, chi ha organizzato- il bilancio? partecipazione, qualità, gradimento?
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Zet
Pratico
Pratico

Messaggio

Rock'n'Roll High School @ Arci Festa 2007

Siete tornati dalle vacanze estive e avete già l'ansia del primo giorno di scuola?
Vi siete accorti che dovete fare ancora tutti gli esercizi di matematica?
Non avete ancora ordinato i libri di testo?
Tranquilli, per adesso rilassatevi e divertitevi ancora con Rock'n'Roll High School.

Torna lunedì 3 settembre all'interno di Arci Festa 2007, il circuito musicale delle band studentesche e giovanili, organizzato dal Centro Musica "il Cascinetto" e l'Arci di Cremona.

Dalle 21:30, al parco Duemiglia in via Brescia n.92, saranno live:

The Advise (emo-rock)
Jojo In The Stars (punk-rock)
Sydrojè (grunge-rock)
Fuori Luogo (rock)

Vi aspettiamo numerosi, promossi o meno.
Gabba gabba hey!
Gabba gabba hey!
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

Tre righe notturne volanti.
The Advise: no. Dai. Perché almeno non fanno davvero emo? Indecifrabile pop con le chitarre elettriche non è emo. Non è neanche rock. Ovviamente sono il solito buono. Voto: 5.
Jojo In The Stars: sì. Per la prima volta, esco soddisfatto senza se e senza ma dal concerto di un gruppo di Zet. Ora è (quasi tutto) punk rock. Let's Rock e Punk Rock Heroes sono pezzi seri. Un po' di pogo qua e là. Un punto in più fisso grazie al nuovo strepitoso bassista, Cobos. Togliere dalla scaletta i pezzi poppeggianti in italiano (e cambiare nome della band) sarebbe la ciliegina. Voto: 7.
Sydrojé: sì. Garanzia di qualità e di impegno. Ottimi pezzi nuovi (tra cui una presa per il çul0 totale - e molto divertente - alle vecchie stilettate) e solita intensità. Gente che balla su Marocco Dream Nation, pogo violento su Succhi Gastrici e chitarra che prende il volo. Bel gruppo. Voto: 7,5.
Fuori Luogo: no. Non ce la faccio ad apprezzare neanche la svolta synth, c'è sempre un retrogusto che non mi torna in quello che fanno. Boh. Cover scontate se non addirittura di dubbio gusto. Mi spiace non riuscire a parlarne bene, perché mi sono simpatici. Ma che ci devo fare? Unica cosa positiva: non hanno fatto Gianna. Voto: 5,5.
Pubblico: no, no e no. Massima affluenza sotto il palco: una dozzina di persone, gli unici che dimostrano (ognuno come vuole) di essersi accorti di essere ad un concerto di gruppi giovanili. Gli altri teenager rimangono seduti sulle sedie di plastica dietro. Drammatico/ridicolo. Voto: 4.
McA: sì, sì e sì. Va sotto il palco, si informa, capisce. Lancia i battiti di mani e i cori. Scatena il pogo. Salva Cremona da morte certa. Voto: 10 e superlode.
Arci Festa: le serate. Voto: 6,5. L'affluenza di pubblico. Voto: 7,5. I volontari. Voto: 9.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Umh... 7,5 come voto per l'affluenza del pubblico all'arci festa mi sembra un po' TROPPO...
Non capisco neanche perche' ti accanisci sul pubblico di ieri sera. fi§@, c'era JJSante in video, insieme a molo, jami e giuli... Eh.
Io ho solo da dire una cosa: bisogna bandire il radiojack dal mondo.
Perche' non e' possibile che un tizio continui a camminare sul palco, facendo piroette e saltellando come chobin per tutta sera.
Non ha senso. E mi fa venire il mal di mare.
snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

:-[

Beh, ma sabato c'era una marea di gente... e sinceramente ho apprezzato molto di più la gente che è venuta a sentire Dolci (primo segretario FGCI Cremona) presentare il suo libro (un simpatico vecchietto che è riuscito ad essere ascoltato da più di 40 persone!), che quelli venuti per i Mercanti di Liquore...il pubblico numeroso mi ha fatto capire che a Cremona la gente non capisce proprio nulla...: sarò influenzata dal fatto che si sono comportati da veri cafoni, ma I Mercanti di Liquore sono stati noiosi e banali.
Sinceramente anch'io avrei preferito più gente durante la festa, ma queste cose non si sa mai come vanno...io cmq sono contenta di aver visto volti nuovi. :)
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

Gasta, riguardo all'affluenza, chiarisco che parlo dell'Arci Festa in generale, non di ieri. Nelle sere in cui ero presente (cinque o sei) c'era sempre un bel po' di gente, a parte (in negativo) la serata preceduta dalla devastazione, e (in positivo) la marea di gente la sera dei Mercanti Di Morte.
gasta ha scritto:Non capisco neanche perche' ti accanisci sul pubblico di ieri sera. fi§@, c'era Jjsante in video, insieme a molo, jami e giuli... Eh.
Ah, è vero, il video!
Evamente live @ Piazza Stradivari, 01/05/200X (probabilmente 2002): testimonianza del concerto dei sovrani del grunge cremonese (purtroppo lo vediamo ma non c'è l'audio). Molo all'apice dello splendore (dreadlocks infiniti e maglietta dell'Hard Rock Cafe), JJSante SUPREMO (dreadlocks e maglia ultragrunge a strisce orizzontali rosa e fucsia), Jami è semplicemente il re (e ha la maglietta degli Alice In Chains) e Giuly eccezionalmente sobrio. Voto: 10.
Ultima modifica di McA il 04/09/2009, 1:24, modificato 1 volta in totale.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Io non so voi, ma a me non sembra ci fosse sta marea di gente... e sono venuto praticamente ogni sera...
Boh, forse abbiamo due concetti diversi di marea.
Comunque mi sono divertito anche quest'anno e quindi va bene.
Ma gigi deve fare piu' annunci c@xxo.
Perche' c'e' gente che viene giu' da Bolzano per sentirlo.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Come al solito non mi accontento dei commenti veloci (tnx McA), e chiedo precisazioni, non essendo potuto presenziare.
McA ha scritto: The Advise: no. Dai. Perché almeno non fanno davvero emo? Indecifrabile pop con le chitarre elettriche non è emo. Non è neanche rock. [...]
Jojo In The Stars: sì. Per la prima volta, esco soddisfatto senza se e senza ma dal concerto di un gruppo di Zet. Ora è (quasi tutto) punk rock. Let's Rock e Punk Rock Heroes sono pezzi seri. Un po' di pogo qua e là. Un punto in più fisso grazie al nuovo strepitoso bassista, Cobos. [...]
Sydrojé: sì. Garanzia di qualità e di impegno. Ottimi pezzi nuovi (tra cui una presa per il çul0 totale - e molto divertente - alle vecchie stilettate) e solita intensità. [...]
Fuori Luogo: no. Non ce la faccio ad apprezzare neanche la svolta synth, c'è sempre un retrogusto che non mi torna in quello che fanno. Boh. [...]
The Advise: li vidi subii a un qualche RNRHS dell'anno scorso, ma li ho rimossi completamente. Ma insomma, non sono emo-emo? Perché a Cremona non c'è neanche un gruppo VERAMENTE emo, a cui addossare tutte le colpe e dire "fi§@, il gruppo emo"?
Non c'è nessuno affascinato (come me) dall'emo-pop da classifica dei Tokio Hotel?

Jojo in The Stars: dopo aver visto il flyer del "Cremona punk-rock Festival" in piazza Stradivari mi è venuto un colpo.
Detto questo... McA non dare voti alti a Zet solo perché ora ha il bassista METAL!!!  ;D

Sydrojé: mi dispiace non aver ancora sentito i loro pezzi nuovi (nemmeno su disco).

Fuori Luogo: svolta synth:o Cioè? Intendi "synth" nerdisticamente parlando, o synth come "sintetico", cioè con suoni diversi ecc? Spiegati! (devo capire)
McA ha scritto: Ah, è vero, il video!
Evamente live @ Piazza Stradivari, 01/05/200X (probabilmente 2002): testimonianza del concerto dei sovrani del grunge cremonese (purtroppo lo vediamo ma non c'è l'audio). Molo all'apice dello splendore (dreadlocks infiniti e maglietta dell'Hard Rock Cafe), JJSante SUPREMO (dreadlocks e maglia ultragrunge a strisce orizzontali rosa e fucsia), Jami è semplicemente il re (e ha la maglietta degli Alice In Chains) e Giuly eccezionalmente sobrio. Voto: 10.
Noooo!!!  :o
Mi sono perso una roba ipertotale! Molo coi dread lo ricordo ai primi concerti degli Egonauta (quando non lo conoscevo ancora ma rimanevo ipnotizzato dai pedalini)... però sono tra quelli che vorrebbe una reunion degli Evamente. Almeno per una sera!
Ultima modifica di unanota il 04/09/2007, 17:31, modificato 1 volta in totale.

gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Synth inteso come una pianola con suoni discutibili.
Synth inteso come QUELLI TRA PALCO E REALTA'...
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio

unanota ha scritto:Fuori Luogo: svolta synth:o Cioè? Intendi "synth" nerdisticamente parlando, o synth come "sintetico", cioè con suoni diversi ecc?
Praticamente adesso nel set c'è fisso un sintetizzatore, con classico suono da tastiera anni '80, però viene usato poco, e non molto bene. Per dire, hanno fatto la cover di Narcotic, successo dei Liquido di circa dieci anni fa.

Per il resto: no, confermo che The Advise non fanno emo giusto. Non sono neanche conciati da emo giusti. I Jojo In The Stars sono stati bravi davvero, e non solo per Cobos (che è comunque Supremo). Punk rock energico e quasi niente spazio a roba poppeggiante. Seri, anche nella demenzialità dei proclami di Zet dal palco. Dei piccoli Queers di casa nostra.
Ovviamente mi associo alle invocazioni di una one night reunion degli Evamente.
Ultima modifica di McA il 10/03/2009, 21:38, modificato 1 volta in totale.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

McA ha scritto: 04/09/2007, 16:36Praticamente adesso nel set c'è fisso un sintetizzatore, con classico suono da tastiera anni '80, però viene usato poco, e non molto bene. Per dire, hanno fatto la cover di Narcotic, successo dei Liquido di circa dieci anni fa.
Hanno il synth...? Valido!
...per... per ... Narcotic? taaa-ta-ta-ta-ta-tataaa... XXP
orca.

Comunque devo ancora sentire i loro nuovi pezzi (quando uscirà il disco?).

snorky
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Gasta dici che c'è gente che viene giù da Bolzano per sentirlo, ma non ho capito...sentire chi? :-\
Ultima modifica di McA il 28/03/2010, 19:34, modificato 1 volta in totale.
...and if your doorbell rings and nobody's there,that was no Martian....it's Halloween.