Yurgen ha scritto: consigli un pò troppo scontati e soprattutto da pubblico cremonese....
se vuoi prova i 4salti in padella....ti farai una cultura

Yurgen ha scritto: consigli un pò troppo scontati e soprattutto da pubblico cremonese....
se vuoi prova i 4salti in padella....ti farai una cultura
bracco ha scritto: Nota: io sarò pure nuovo di questo forum e non ne conosco le sottigliezze, però di quello che scrive Yurgen non capisco una cippa; ammiro il tentativo di inventare un metodo comunicativo alternativo alla comprensibilità, idea invero vagamente ossimorica; se però qualcuno mi indicasse una tabella di corrispondenza Yurgen==resto del mondo gliene sarei assai grato.
Quoto Gasta, anch'io, ultimamente, sono stato all'Umbreleer e come lui ho preso una piccata. Sapevo a cosa andavo incontro, ma l'evento era importante e in questi casi, e solo in questi casi, la cornice è importante. Non ho mangiato male, ma il mangiar bene è ben diverso. Hai perfettamente ragione quando affermi che tutti si credono chef e ti presentano un piatto decorato, bello da vedere, ma anonimo da mangiare.gasta ha scritto: Il problema non e' i soldi in se', ma il rapporto qualita'-prezzo.
Anche io sono andato all'umbreleer e ho preso una piccata.
Ultimamente non sto mangiando molto bene in giro.
Mi sembra che ormai tutti si credano dei grandi chef che ti fanno pagare l'ira d'iddio e basta.
Bah.
hai ragione in certi posti....gasta ha scritto: Yurgen, bracco mi sembra sia stato chiaro.
Il problema non e' i soldi in se', ma il rapporto qualita'-prezzo.
Eh.
Anche io sono andato all'umbreleer e ho preso una piccata.
Sono pronto a spendere anche 100 euro a testa, ma l'ambiente, la presentazione dei piatti e i piatti stessi devono essere all'altezza. Se no e' un'inculata...
Ultimamente non sto mangiando molto bene in giro.
Mi sembra che ormai tutti si credano dei grandi chef che ti fanno pagare l'ira d'iddio e basta.
Bah.
stà a significare che in certi posti, "slow food" sopratutto, il prezzo non lo devi calcolare in base alle portate, ma viene anche modificato dal fatto che gli alimenti sono "naturali" di una certa qualità, nostrani.Yurgen ha scritto: si da il caso che sia osteria NO FOOD e non so se anche Gambero rosso (ma non credo)
ma fi§@ informati...ti vedo un pò troppo inesperto per certi settori e magnate.
Ci sono stato circa un mese fa. Qualità direi buona, speso il giusto: 25 €.andy b ha scritto: si ma così sembra troppo o bianco o nero.ci sono tante vie di mezzo.
la pergola a olza non sarà eccelso ma ha il suo perchè.
Lo metterei senza dubbio tra la Resca e la Vecchia Cascina, e cioè un posto dove senza spendere l'ira di dio mangi discretamente.gasta ha scritto: Si, ma la Pergola a Olza non e'... mmm... eccelso...
Cioe', nella ipotetica divisione che fa bracco sui ristoranti dove lo mettiamo?
Io mangio bene da:
- La Resca a Vescovato
- Maria a Fogarole
- Amici del Po a Monticelli
- La Vecchia Cascina a San Martino
- La Postumia in via Buoso da Dovara a Cremona
- All'Old Tower il Cheeseburger.