Hina

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Sdrof
Pratico
Pratico

Messaggio

andy b ha scritto: 1 miliardo di cristiani? si,è vero.ma quanti sono praticanti? e quanti sono considerati cristiani perchè 30 anni fa i genitori (vecchia generaione) li hanno fatti battezzare?
diciamo che ottimisticamente parlando i veri cristiani non raggiungono le 250000 unità.
discorso a parte per gli islamici...

Mah. Il cristianesimo per fortuna scema in Europa, ma è in ascesa nei luoghi più economicamente arretrati del pianeta.
Africa e Sud America, ad esempio, sono terreni di conquista per i pretazzi a tutt'oggi. Se ci pensi, quanti preti giovani italiani hai visto ultimamente? Pochissimi. Sono tutti di colore o sudamericani.
E poi, lo splendido esempio dei radiosi Stati Uniti: lì ci sono decine di milioni di persone iscritti a sette (sette, tipo quelli che da noi fanno ridere...). Avevo letto una stima che parlava di 50 milioni di americani...
- Non hai mai rispettato il sentimento religioso. Hai sempre puntato tutto su scienza e fica. La tua vita è solo cinismo, sarcasmo e orgasmo...
- Con uno slogan simile, in Francia vincerei le elezioni!
bonvo

Messaggio

Q ha scritto: bonvo, se prometti di non mettere più la faccina  :-X io prometto di non scrivere più ma fi§@!
ma fi§@!
:-X
;)
:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

W0
GuyFawkes

Messaggio

Ho letto il vangelo. E, a parte il fatto che nulla di ciò che propina oggi l'alta gerarchia ecclesiastica sono riuscito a riscontrare, non riesco a trovare nulla (o quasi) che non potrebbe essere condiviso. Fosse dio o no me ne sbatto. Ma Gesù di Nazareth ha detto cose di un coraggio pauroso e non riesco ad odiarlo.

sono stronzo?
sono OT?

Immagine
Ultima modifica di McA il 25/09/2010, 18:18, modificato 1 volta in totale.
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

GuyFawkes ha scritto: ma LUI, c@xxo, non ci riesco. Ho letto il vangelo. E, a parte il fatto che nulla di ciò che propina oggi l'alta gerarchia ecclesiastica sono riuscito a riscontrare, non riesco a trovare nulla (o quasi) che non potrebbe essere condiviso. Fosse dio o no me ne sbatto. Ma Gesù di Nazareth ha detto cose di un coraggio pauroso e non riesco ad odiarlo.
Massi' ma anche il canone pali, lo zend avesta di zoroastro, il dasam granth sahib, lo shurti e lo smirti induista se non ricordo male, addirittura nella teogonia di esiodo e nel libro dei mutamenti zhou yi del taoismo ritroviamo pensieri importanti, anche nell'ulisse di joyce se vogliamo. Ma sono testi letterari seppur imbevuti di mitologia. Gesu', Mitra o Iside (tanto e' uguale, cosi' come il concetto trinitario) sono miti bellissimi, che rinfrancano la nostra esistenza, ma non dimentichiamo che per l'appunto sono miti.

Il mio amore per la letteratura mistica pero' non mi porterebbe mai ad ammazzare qualcun altro...
Ultima modifica di Anonymous il 28/10/2007, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!