Apologia di Comunismo

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

La notiziona
Comunicato di Luca Volonté ha scritto:Martedì mattina ogni deputato, rappresentate del popolo italiano, riceverà in casella il modulo di adesione alla nostra proposta di legge di riforma costituzionale per inserire il divieto di apologia del comunismo insieme al reato già previsto per il fascismo" - chiosa il parlamentare in una nota e in un'altra comunicazione precisa: "Piazza San Pietro è il luogo della verità laica e storica. Oggi si innalzano agli altari 498 martiri cristiani del comunismo spagnolo. Cento milioni sono i morti della vergogna comunista figlia della ideologia di Marx, Engels e Lenin. I comunisti italiani non solo mantengono i simboli e il nome di tale macabra ed omicida dottrina ma addirittura si recheranno in 'pellegrinaggio' alla piazza Rossa. Una vergogna e una menzogna senza precedenti, pari solo alle celebrazioni del Festival del Cinema di Veltroni tributata al macellaio Che Guevara". [...] "Il principio di libertà di espressione - sempre secondo Volontè - deve prevedere gli stessi vincoli per il nazifascismo ma anche per il comunismo. La verità, almeno quella storica, non può ammettere eccezioni. E' inaccettabile una alleanza di governo con protagonisti adepti della setta sanguinaria comunista.
Prima sono rimasto ??? poi sono scoppiato in un ;D
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
GuyFawkes

Messaggio

sei bravo che lo hai letto tutto...

io dpo un po' arrivo al culmino. Ovvero, ci sono già arrivato. Se leggo due righe e annuso la cazzata la smetto subito li.

Ultimamente l'Italia affonda nell'oceano più cupo dell'ignoranza e del sensazonalismo... è pauroso...
reeebs
Esperto
Esperto

Messaggio

odio pieno

pena

e "vergogna"...

...tipo, io quando vedo "dal vivo" o in TV (per dire) uno che fa delle figure di m.rd@ mi imbarazzo per lui, me ne vado e cambio canale, non ce la faccio davvero. mi "vergogno" per lui e stacco. non ce la faccio a guardare il "massacro", davvero.

a leggere questa cosa sono rimasto un po' così.

ma sicuramente è colpa mia - spero che qualche storico (qui ce n'è una caterva, a quanto pare) mi spieghi e mi motivi un senso per non incarcerare chi ha espresso questo progetto (chiaramente gettando via la chiave).
le cose vanno contestualizzate.
in italia, credo che il vecchio PCI abbia fatto cose.
importanti.
giuste o sbagliate, o forse sarebbe meglio dire giuste E sbagliate.
ma sempre muovendosi in democrazia, lottando per la democrazia anzi.
senza neanche sapere che se mai avesse DEMOCRATICAMENTE vinto le elezioni, sarebbe scattata GLADIO e il colpo di stato.
come dire, meno male che siamo sempre arrivati secondi in classifica, che se invece avessimo onestamente vinto il campionato nel rispetto delle regole, ci avrebbero tolto il titolo e perseguitato, precipitando il paese in una guerra civile dal potenziale devastante.
chi cerca di farmi cambiare il mio simbolo e quello di mio nonno attaccandosi a stalin eccetera eccetera è una persona piccola e moralmente scorretta.
lo dico davvero con disprezzo e (poca) compassione.
sono così stanco, di saputelli che cercano di fare i furbetti dicendo "va bene questo, però allora anche voi bla bla bla".
"anche voi" i miei c°§li°ni.
non siamo uguali.
e non lo saremo neanche mai.
per fortuna. di tutti forse.
sicuramente mia.
non sarei niente, senza i miei occhiali da sole 8)
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 2 volte

Messaggio

son 5 giorni che c'è il PD ed è già disastro revisionista.
la prima cosa che ha pensato di fare Veltroni, una volta dichiarato segretario, è stato "chiarire" una volta per tutte che in cambogia e in URSS e in cina il comunismo ha fatto dei morti.
alché il tg2 ha preparato a corredo della notizia:
- un servizio dalla cambogia dove hanno riciclato i fucili per fare una statua
- un servizio dalla cina per dire che 5 delle 10 società per azioni più ricche del mondo sono cinesi
come dire che anche cambogia e cina hanno aderito al PD...
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni