Ebay: istruzioni per l'uso

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Vorrei che si postasse qua domande e risposte utili per chi va su ebay.
Io ho iniziato da un mesetto. Ho venduto un'oggetto ed un altro, che mi hanno acquistato, non me lo vogliono pagare. Le mie domande sono:

1 - Un siciliano la sett. scorsa ha acquistato un oggetto da me a 80 euro. Prima di pagare mi manda un messaggio dicendomi che non si fida perchè non ho feedback positivi (si, ma neanche negativi, sono a zero, ho appena iniziato  >:(). Allora mi chiede numero di tel di casa per essere sicuro che esisto, ok glielo do e gli do anke il cell. Mi risponde che il mio num di casa non esiste  T-T e non vuol pagare
Ma vaffanculo va! Come ci si comporta in questi casi?

2 - Il metodo paypall.
da quanto ho capito io ho fatto così: mi sono iscritto, ho dovuto confermare l'account e attendere l'addebito fittizio di 1,50 sul conto paypall (dopo mi vengono restituiti?), mi sono stati accreditati i soldi del primo oggetto venduto.
a - Quali spese ho nel avere il conto paypall?
b - posso trasferire i soldi in qsiasi momento sulla mia postepay?
c - Se paghi o ricevi con questo metodo, rispetto a bonifico e vaglia postale, si paga una commissione a ebay?

3 - Le commissioni, quando e come le paghi? io ho messo i dati di postepay e c/c bancario, ma me lo chiedono loro dove voglio l'addebito ogni volta o devo inserirlo da qualche parte

4 - Consigli, trucchetti, gabole....
Ultima modifica di Anonymous il 12/11/2007, 12:24, modificato 1 volta in totale.
VANTArsi non è bello.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Grande Gila ha scritto: 0 - Come ci si comporta in questi casi?

a - Quali spese ho nel avere il conto paypall?
b - posso trasferire i soldi in qsiasi momento sulla mia postepay?
c - Se paghi o ricevi con questo metodo, rispetto a bonifico e vaglia postale, si paga una commissione a ebay?
3 - Le commissioni, quando e come le paghi? io ho messo i dati di postepay e c/c bancario, ma me lo chiedono loro dove voglio l'addebito ogni volta o devo inserirlo da qualche parte

4 - Consigli, trucchetti, gabole....
0. Apri una contestazione ebay; verrà valutato il caso e inviata, se necessario, una lettera (mail) ebay all'acquirente; in genere quando arriva un sollecito da parte di ebay tutti (anche il più cazzone e ritardatario) corrono ai ripari rimediando il danno procurato, dato che l'alternativa peggiore sarebbe ritrovarsi cancellato il proprio account ebay.

a. Paypal e Ebay sono in pratica la stessa cosa (quindi anche per le pratiche di contestazione, funziona nello stesso modo); credo che ci sia una percentuale sulla transazione variabile a seconda dell'importo, ma non so esattamente quanto.

b. Non lo so.

c & 3. Se paghi con Paypal non spendi nulla in più (dovrebbe essere così). Se ricevi denaro con Paypal c'è una percentuale automaticamente calcolata (vedi sopra). Le commissioni ebay sono un tot percentuale per ogni oggetto messo in vendita, calcolato in base al prezzo finale.

4. La cosa migliore, per consigli ma anche per capire bene le regole, è leggere FAQ, domande tra utenti, rubriche degli utenti.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
bonvo

Messaggio

io ho piu di 1000  di feedback,se hai bisogno mandami un mp ;)