... A Toys Orchestra + Kaiser Soze

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

eddieobrien
Novizio
Novizio

Messaggio

i kaiser soze?chi sono, chi li ha mai sentiti?esistono, probabilmente si...ma...
mi chiedo perchè suona un gruppo che non ha nemmeno i pezzi sul myspace, che non ha mai fatto una data live...che garanzie da?che meriti ha, sopratutto?di essere immanicato?raccomandato?
facciamo tanta scena per quelle merde di politici che ci ritroviamo...ma anche qui non si fa di meglio!
io non ne capisco il senso....se le raccomandazioni valgono anche per delle seratine in provincia come cremona...poi lamentiamoci!
just because you're paranoid, it doesn't mean they're not after you
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

cat, se non fai suonare un gruppo perché non ha mai suonato capisci bene che non si va lontano, vero?
non avere i pezzi sul myspace è per me nota di merito, a dir la verità preferirei che non avessero il myspace perché, ti rivelo un segreto, un gruppo può fare musica senza avere il myspace, giuro.
ho avuto modo di sentire qualcosa dei kaiser soze e ne sono rimasto entusiasta, non vedo l'ora di sentirli dal vivo e per fortuna qualcuno gliene da l'opportunità. chi? il centro musica cremona.
IL CENTRO MUSICA CREMONA FA ESORDIRE UN GRUPPO CREMONESE!?!?!?
inaudito! dove andremo a finire di questo passo? le istituzioni pubbliche di cremona danno opportunità espressive ai cittadini cremonesi?
o forse sei tu che conoscendo le persone che fanno parte dei kaiser soze, e senza aver sentito nulla della loro musica, ma siccome non ti stanno magari simpatici, ne pregiudichi (nel senso di pregiudizio) l'esibizione?
(e guarda che quelle persone stanno sulle palle pure a me, ma i pezzi dei kaiser soze meritano)
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Bone Blunitro
Esordiente
Esordiente

Messaggio

Premetto che trovo giusto far aprire la serata ad un gruppo nostrano.

Nel caso in cui X gruppi di Cremona avessero chiesto agli organizzatori di trovare uno spazio in una serata come apertura ad un gruppo importante e gli stessi organizzatori si fossero presi la briga di far suonare i Kaiser soze (non selezionando tutto il materiale fornitogli), sarebbe stata indubbiamente una cosa poco corretta nei confronti dei gruppi ignorati/malcapitati...
Quello che credo è che nessun gruppo cremonese abbia chiesto a quelli di cantiere sonoro di fare sta cosa... lo avranno chiesto solo i Kaiser Soze (anche perchè se non hanno pezzi editi su internet, l'unica spiegazione plausibile è che il gruppo abbia contattato l'organizzazione).
Non esisteva un concorso per entrare a far parte dei gruppi di apertura, no?
Quindi la scelta sta alla direzione artistica di Cantiere Sonoro, che sicuramente avrà valutato il gruppo.
Quindi i Kaiser soze è giusto che suonino se meritano.
Non essendoci materiale non si può giudicare, si potranno tirare conlusioni solo a cosa fatta.

E il duo Carotti-Venuto come è stato scelto?... pensare che non ha ne myspace ne internet ne dischi, solo un personaggio al piano poco normale con doti paranormali che merita solo di essere idolatrato da tutta Cremona... quindi mi fido della direzione artistica di Cantiere sonoro.
La mia domanda è: italiano o inglese?
Ultima modifica di Bone Blunitro il 31/01/2008, 14:19, modificato 1 volta in totale.
eddieobrien
Novizio
Novizio

Messaggio

questa non è polemica contro i kaiser soze...non so chi siano...
mi chiedo, ci sono un sacco di gruppi che suonano, e non hanno importanti palcoscenici a cremona, per non dire che non ce ne sono....e ci sono anche gruppi bravi..
allora, se suona un gruppo cremonese io non sono che felice...anzi
però mi chiedo come si faccia a cremona a sapere che vengono i toys orchestra a suonare, io devo conoscere quelli del centro musica che li hanno chiamati....non è stato messo un bando, anche solo su interntet..
quindi il gruppo x che vuole suonare, come fa a chiederlo?
deve conoscere gli addetti ai lavori che gli dicono questa cosa, o farne parte, perchè ripeto di non conoscere le persone di cui si parla...altrimenti non avrebbe possibilità di suonare....
la mia polemica è questa, perchè non mi si può dire che i kaiser soze sono un gruppo bravo o che fa pezzi bellissimi, perchè non si conoscono...non posso garantirne la capacità sul palco, anche se probabilmente non sarà un problema, non posso garantire nulla...altri gruppi cremonesi, e non si parla di gruppi studenteschi, ma abbiamo dei progetti interessanti, questi gruppi come fanno a suonare su palcoscenici importanti?io non ho pregiudizi....è una questione di opportunità, di "etica musicale"...chiamiamola così.....
perchè suonano?perchè un amico glielo ha detto e si sono proposti, o glielo ha chiesto...
senza poi contare che erano già in programma negli eventi di fine 2007...ma poi non avevano suonato, forse perchè non erano pronti, non so?!?ci sono ospiti fissi nel programma?
carotti e venuto è un'altra cosa....e delle date le fanno in giro...
come deve fare uno per suonare?fare belle figure o conoscere le persone che gestiscono le tre date di cremona?
è questo il problema....
e myspace era solo per dire, non c'è demo, non c'è myspace, chi li ha sentiti i pezzi?
non è illegale chiamarli....è un ragionamento su come vanno le cose a cremona...
basta!
Ultima modifica di eddieobrien il 31/01/2008, 14:37, modificato 1 volta in totale.
mostrillo
Moderatore
Moderatore

Messaggio

eddieobrien ha scritto: perchè suonano?perchè un amico glielo ha detto e si sono proposti, o glielo ha chiesto...
senza poi contare che erano già in programma negli eventi di fine 2007...ma poi non avevano suonato, forse perchè non erano pronti, non so?!?
non hanno suonato perchè uno dei componenti fondamentali del gruppo aveva un impegno di lavoro veramente importante all'estero
eddieobrien ha scritto: come deve fare uno per suonare?fare belle figure o conoscere le persone che gestiscono le tre date di cremona?
proporre i propri pezzi a chi organizza le date e in caso piacciano accettare o non accettare eventuali proposte..?
non ne ho idea ma credo potrebbe funzionare così...
eddieobrien ha scritto: mi chiedo perchè suona un gruppo che non ha nemmeno i pezzi sul myspace, che non ha mai fatto una data live...che garanzie da?che meriti ha, sopratutto?di essere immanicato?raccomandato?
facciamo tanta scena per quelle merde di politici che ci ritroviamo...ma anche qui non si fa di meglio!
evidentemente qualcuno ha ascoltato i loro pezzi e ha ritenuto fossero adatti a questo tipo di serata... credo almeno, no? anche perchè chi organizza queste serate ovviamente se ne intende  e sa valutare se un gruppo è adatto o meno...
Ultima modifica di mostrillo il 31/01/2008, 14:42, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

eddieobrien, io non so se te suoni.
ma di certo se non ti sbatti un po' per cercarti le date, sta pur sicuro che non suonerai mai.
non è da ieri che si sa che c'è il cantiere sonoro.
vuoi suonare, fatti avanti; e di sicuro avrai più possibilità di suonare che non se stai a lamentarti davanti a un computer.
i'm forever blowing bubbles.
eddieobrien
Novizio
Novizio

Messaggio

e loro erano i più adatti?
se uno, la prima data, la fa come data importante, secondo me è raccomandato...
o è un genio....con un gran colpo di çul°...
esclusa la seconda, almeno finchè non li sento, la seconda...

io non suono!

voi vi lamentate per tutto al computer...per una volta lo faccio io!

siete contraddittori...
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

mi piacerebbe sapere di cosa ti lamenti.
del fatto che i kaiser soze non hanno messo le canzoni su internet?
lo sai vero che per poter mettere delle canzoni online devi prima registrarle?
figga, almeno prima ascolta e poi lamentati della scelta, ma non prima.
non è che se tu non hai mai sentito un gruppo deve per forza fare cagare.
la prossima volta che faremo un pezzo verrò a fartelo ascoltare prima di suonarlo, si sa mai che faccia schifo.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Eddieobrien, stammi bene a sentire.
Qualche giorno fa è stata spedita una newsletter da parte del Centro Musica, ovviamente a tutti gli iscritti. Era un invito per partecipare alla CONFERENZA STAMPA di presentazione della nuova rassegna Cantiere Sonoro. Ci sei andato? Io no, e come te ho ricevuto stamattina la notizia (sempre via newsletter) con tutto il programma. Il programma è riportato pure su questo forum, punto di riferimento a Cremona per musicisti e appassionati. Il programma è riportato pure sul nuovo sito del Centro Musica.

(1) Quindi non devi conoscere personalmente nessun membro del centro musica per sapere queste cose, e la tua polemica (parte uno) è sterile, infantile, inutile, provocatoria.

I Kaiser Soze si sono ufficialmente presentati su questo forum (link) ben tre mesi fa. Non hanno pezzi su myspace. E allora? anche io ho un gruppo, eppure non ho i soldi, il tempo, i mezzi per registrare i miei pezzi e metterli su myspace. Non per questo non devo esistere.

Se tu (perché non prendiamoci più per il çul°, Eddieobrien. Non è la prima volta che fai polemica su questi argomenti, quindi non voglio credere che tu non hai una band) suoni in un gruppo cremonese, giovanile, studentesco, adulto o nonnesco, devi solo preoccuparti di stare nella tua sala prove e suonare, suonare, suonare; tirare fuori quello che hai da dire. Se vuoi i palchi "importanti" (quali?) devi guadagnarteli. Non sei tu a chiedere di suonare, ma sono gli organizzatori a chiamarti. Funziona così. Spedisci demo, alla redazione del Centro Musica, se vuoi. Presenta la band qui su Cremonapalloza. Manda una mail a chi sai che organizza eventi e concerti qui a Cremona.

(2) Per un musicista è più che normale arrivare a conoscere gli organizzatori degli eventi. E viceversa. Non per questo motivo deve esserci "raccomandazione". Magari solo voglia di proporre, e stima reciproca.

Attendo tue repliche, ma basta, per favore, essere ridicolo.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Bone Blunitro
Esordiente
Esordiente

Messaggio

Il cantiere sonoro "vecchio stile" funzionava con concorso reale (non virtuale tramite internet) con esibizione live (Nec ente, Centrale del latte etc...) e giuria che selezionava (ricordo che all'ex bar River sul pò, dove c'è ora la bellissima Dogana, in giuria c'era il tipo che fa Your Noise adesso su MtV... cheffico!!!!).
I vincitori si esibivano in estate al Crock.
Da questo punto di vista, hai ragione, non c'è stata selezione (almeno credo! se mi sbaglio redarguitemi)
Non so il motivo, bisognerebbe chiedere agli organizzatori.
So solo che nelle serate "concorso" (a parte nelle prime edizioni), affluenza pubblico bassissima, forse per la mancanza di un gruppo importante alla fine, forse perchè siamo una città un pò muerta.
Se ci fossero più situazioni in cui suonare, non ci sarebbero queste comprensibili polemiche.
Ultima modifica di Bone Blunitro il 31/01/2008, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Lionel Pretzel

Messaggio

unanota ha il dono della sintesi, della chiarezza e della precisione. che bello.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Bone Blunitro ha scritto:I vincitori si esibivano in estate al Crock.
Da questo punto di vista, hai ragione, non c'è stata selezione (almeno credo! se mi sbaglio redarguitemi)
Non so il motivo, bisognerebbe chiedere agli organizzatori.
Ragazzi, ma voi avete letto il comunicato del Centro Musica postato stamattina qui su crplz?
Avete visto il volantino?
No, perché quello di cui stiamo parlando (A Toys Orchestra + Kaiser Soze) riguarda DIALOGHI SONORI, che non è il solito concorso per band emergenti. Chiaro?

Peraltro approfitto del post per lodare la serata: "Technicolor Dreams" degli A Toys Orchestra è stato disco dell'anno 2007 (in ambito indie/rock/pop) su molte testate nazionali, e sono attualmente una delle migliori band (anche dal vivo) in Italia.

Infine, io mi domando DOVECAZZOERA tutta la gente (che si lamenta sempre) lo scorso 23 marzo, quando a Cremona sono stati invitati IL TEATRO DEGLI ORRORI, band e sorpresa dell'anno.
Ultima modifica di unanota il 31/01/2008, 15:08, modificato 1 volta in totale.

Bone Blunitro
Esordiente
Esordiente

Messaggio

Io non l'ho letto.

Il punto era:
"CON CHE CRITERIO E' STATO SCELTO IL GRUPPO DI APERTURA PER LA SERATA DEL MIGLIORE GRUPPO indie/rock/pop 2007?"
Io ho risposto che non lo so, ho ipotizzato il contatto diretto con l'organizzazione da parte del gruppo.
Eddieobrien credo si lamenti per il fatto che non c'è stato un bando per la selezione del gruppo.
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

fi§@ ma un organizzatore sarà libero o no di fare quel c@xxo che vuole senza dover rendere conto a eddieobrien?
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Bone Blunitro ha scritto: Eddieobrien credo si lamenti per il fatto che non c'è stato un bando per la selezione del gruppo.
Ma non deve neanche esserci.
Io, organizzatore, chiamo chi mi piace. Chi ritengo valido. E' l'organizzatore che seleziona, non la gente che elemosina date!

eddieobrien
Novizio
Novizio

Messaggio

chiariamoci...penso che alla conferenza stampa le cose fossero già decise...
non si indice una conferenza stampa per scegliere tra il pubblico chi alza la mano e canta un pezzo al volo meglio degli altri....per mandarlo a fare da spalla!
poi, va bene...il centro musica riceverà anche i demo e selezionerà....quindi vuol dire che i kaiser cosi hanno un demo....non che non ce l'hanno o che....o se no si sono presentati con gli strumenti e si sono fatti sentire?non credo....
ancora, la polemica è sensata se si guarda chi partecipa agli eventi targati centro musica....
sicuramente di qualità, ma sempre e solo da spettatori (eccezione per gli unplugged dell'anno scorso, in cui parecchi gruppi cremonesi più o meno importanti si sono esibiti!)
io dico che con tutti i gruppi di cremona si sono scelti i kaiser con un criterio secondo me discutibile, ovvero no live, esordio, no seguito artistico, perchè il progetto è un'incognita...
è secondo me evidentemente questione di amicizia,quanto meno....
e chiarisco che non parlo di band emergenti....'ho scritto già due volte....
e appunto, band che non ha mai suonato, i di cui componenti non credo facciano parte di altri progetti già affermati, non parliamo dei gorillaz di damon albarn, per citarne uno....secondo me questa è una band emergente, e proprio perchè i toys orchestra non sono dei pirlini da festa della musica, che non ha senso mettere questi a suonare....

si ma tu organizzatore non sei di un locale, ma rappresenti le politiche giovanili del comune, possiamo discuterne o chiami chi vuoi?
possiamo discutere delle politiche musicali della città, o no?
ci sono cose di qualità, ne sono contento....
quanto sono politiche giovanili di coinvolgimento?così poco...secondo me...
quanto sono meritocratiche e democratiche?in questo caso poco
eddieobrien
Novizio
Novizio

Messaggio

eddieobrien è cittadino, se l'organizzatore è un assessorato del comune mi deve rendere conto...
non ho detto: sono degli stronzi figli di putt@n@...non ho detto i kaiser soze sono raccomandati perchè hanno copiato il nome ai kaiser chiefs ed escono coi gestori del cantiere sonoro...
ho fatto altre considerazioni....
non ho dato del ladro a nessuno, ho solo detto che c'era aria di raccomandazione, per me...
e nessuno mi ha ancora spiegato il criterio....
e la raccomandazione, o l'amicizia sono dei criteri, mi chiedo quanto si addicano a occasioni di questo tipo...
non è sempre così, non mi lamento di tutte le scelte del centro musica...mi lamento di questo caso...
se gestisci il fillmore chiami chi vuoi, cazzi tuoi, se sbagli le politche vai a casa...
se gestisci il cantiere sonoro non è così!
viciousburger
Leggenda
Leggenda

Messaggio

apparte che kaiser soze è un personaggio di un film, ma forse tu sei troppo sbarbo anche per ricordarti il classici del cinema.
mi ripeto: la tua polemica è una cazzata e non ha senso di esistere perchè tu quel gruppo non l'hai mai sentito.
prima ascolta, poi fai tutte le critiche che ritieni opportune.
che cagacazzo.
Bone Blunitro
Esordiente
Esordiente

Messaggio

viciousburger ha scritto: fi§@ ma un organizzatore sarà libero o no di fare quel c@xxo che vuole senza dover rendere conto a eddieobrien?
Cero che può farlo, ma ripeto è comprensibile che a qualcuno giri il c@xxo.
unanota ha scritto: Ma non deve neanche esserci.
Io, organizzatore, chiamo chi mi piace. Chi ritengo valido. E' l'organizzatore che seleziona, non la gente che elemosina date!
Elemosina è proprio un termine del c@xxo, visto che sai com'è difficle suonare in giro.
Liberissimo di scegliere, io è dalla volta scorsa che aspetto di vederli!
Bone Blunitro
Esordiente
Esordiente

Messaggio

Sono certo che Kaiser soze sarà una bella realtà, poichè ne conosco un componente e so il gusto che ha.
La polemica ha senso però, perchè una cosa non si deve vedere solo da un punto di vista, bisogna mettersi nei panni di chi suona e si sente "non coinvolto" per cause ignote.
Il problema davvero è che di mezzo non c'è un locale, ma un comune che rappresenta una città e certe scelte possono davvero creare malcontento.
Si dovrebbe spiegare a chi è stato escluso in che modo è stata fatta la scelta, poichè non c'è da negarlo un esordio simile per un gruppo ignoto/emergente non è un esordio non da tutti.