... A Toys Orchestra + Kaiser Soze

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Avatar utente
eddieobrien
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/01/2006, 19:49

sì, ma ironia, ok, l'avevo capito....
ma il fatto che proprio chi lavori al centro musica faccia questa battuta, tra l'altro l'ironia nel post di allo non era chiarissima, la faccina interrogativa?!comunque il fatto che ci si faccia dell'ironia non nega la cosa, anzi al massimo mi dice che, almeno da fuori posso credere che siano paraculati....
mettiamo: allo fa finta di non saperne nulla e per scherzare, perchè lui sa come sono andate le cose, bene o male che siano andati, scrive paraculati....cosa vuol dire?che a uno di fuori può anche venirgli il sospetto...
dai, se a sanremo suona la nipote di pippo baudo mi si dice che non è paraculata?poi magari è bravissima....(prendiamola come metafora, lo so anch'io che sanremo è già tutto deciso, raccomandato e quant'altro,era per fare una metafora!)
just because you're paranoid, it doesn't mean they're not after you
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

se avessi le balle a questo punto starebbero spazzando terra come uno swiffer...
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Avatar utente
eddieobrien
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/01/2006, 19:49

il punto espresso in versione più moderata, è quello di bone:
quello dei kaiser non è un esordio da tutti...perchè?
non lo meritavano forse altre realtà?come potevano accedervi?
just because you're paranoid, it doesn't mean they're not after you
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Non so voi, ma io sono molto curioso di poter vedere un gruppo "alla prima data dal vivo" in una serata del genere.
Credo che si stia esagerando molto sulla effettiva importanza di questo concerto. Ribadisco quindi il termine "elemosinare". Che cosa cambia il fatto di suonare qui, di supporto ai Toys Orchestra, o meno? Se la vostra band è valida è in grado di costruirsi una reputazione e un seguito autonomamente da una data di supporto a un gruppo importante.

Che poi i Kaiser Soze "ignoti" non sono: leggo dallo space che c'è Flex, ad esempio. Flex è membro dei Minimal Tuesday, apprezzato trio semiacustico. Io non li ho sentiti (i KS), ma molti altri sì. E mi fido di chi li ha scelti.

Facciamo un sondaggio, ok? QUALE BAND AVRESTE VOLUTO SENTIRE DI SUPPORTO AI TOYS ORCHESTRA.
Fuori i nomi, grazie. Almeno parliamo di cose concrete.
Ultima modifica di unanota il 31/01/2008, 15:45, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
eddieobrien
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/01/2006, 19:49

aggiri il problema, secondo me....
just because you're paranoid, it doesn't mean they're not after you
Bone Blunitro
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2007, 15:20

Se per l'organizzazione del "Cremona punk rock" mi avessero chiesto:

IN CHE MODO AVETE SCELTO IL GRUPPI CHE SUONERANNO PRIMA DEI THE FIRE?

Io avrei risposto:

Bone e Zet, si sono trovati un giorno e hanno deciso di organizzare un concerto.
Ci hanno messo dentro i loro gruppi.
Hanno ascoltato e visto i gruppi cremonesi vicini al punk-rock con esperienza tale da poter sostenere la serata.
Hanno scelto 2 di questi.
Gli esclusi se avessero protestato non avrebbero avuto sicuramente una risposta altezzosa alla unanota.
Noi eravamo una realtà creata da privati.
Il centro musica è pubblico.
Un chiarimento da parte degli organizzatori nei confronti di chi si domanda è necessario.
Avatar utente
Sakamoto
Esperto
Esperto
Messaggi: 398
Iscritto il: 21/02/2003, 23:05
Località: Cremona
Contatta:

Dunque, i toni della discussioni sono sbagliati e fastidiosi ma non fa nulla.
Bone mi stupisci, dopo cent'anni ancora a fomentare queste polemicucce.
Eddieobrien, non ti conosco ma non fa nulla e ti spiego un pò come ha funzionato.
Come ti hanno già spiegato Dialoghi Sonori funziona ad invito, è una proposta progettuale che il Centro Musica fa ai giovani cremonesi e propone concerti di Band che nella scena indipendente si fanno notare più di altre. Per dare un'opportunità oltre che fare una proposta cerchiamo di fare aprire i concerti dai musicisti cremonesi. Come ti dicevo in principio, Dialoghi Sonori va ad invito e quindi cerchiamo di proporre nuove realtà cremonesi. I Kaiser sono all'esordio ma la formazione è fatta da facce stranote a Cremona per aver fatto parte di altri progetti musicali che a livello cittadino hanno avuto una discreta visibilità e quindi ci sembrava una cosa carina presentare questo progetto e farlo per primi cercando di richiamare due persone in più.
Il Centro Musica è un servizio delle Politiche Giovanili e come capita sempre più spesso rispondiamo e cerchiamo di attivare sempre nuove proposte di collaborazione anche con realtà totalmente informali, capita con molti del forum e con Cremonapalloza stessa. Se vuoi contribuire con le tue idee puoi scriverci e possiamo incontrarci. Il Centro Musica è fatto apposta per assecondare i progetti dei giovani musicisti e no cremonesi l'importante è che vi facciate vivi.
Tutti i contatti sul sito del Centro Musica.
Bone Blunitro ha scritto:Sono certo che Kaiser soze sarà una bella realtà, poichè ne conosco un componente e so il gusto che ha.
La polemica ha senso però, perchè una cosa non si deve vedere solo da un punto di vista, bisogna mettersi nei panni di chi suona e si sente "non coinvolto" per cause ignote.
Il problema davvero è che di mezzo non c'è un locale, ma un comune che rappresenta una città e certe scelte possono davvero creare malcontento.
Si dovrebbe spiegare a chi è stato escluso in che modo è stata fatta la scelta, poichè non c'è da negarlo un esordio simile per un gruppo ignoto/emergente non è un esordio non da tutti.
Ma chi è stato escluso? E da cosa?
Ultima modifica di McA il 01/02/2008, 3:11, modificato 1 volta in totale.
Bone Blunitro
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2007, 15:20

Dopo cent'anni?!?! cristo sono così vecchio?
Sono stato frainteso Sakamoto.
Eddieobrien voleva sapere come ha funzionato la cosa, io non ho problemi, anzi!
A gusto degli organizzatori? a estrazione? concorso? etc... etc...
Serviva chiarezza, tranqui.
I sono contento che i Kaiser soze suonino, perchè come ho detto voglio sentirli già da tempo.
Avatar utente
JJSante
Associazione
Associazione
Messaggi: 544
Iscritto il: 19/04/2002, 13:28
Località: Cremona
Contatta:

eddieobrien ha scritto: i kaiser soze?chi sono, chi li ha mai sentiti?esistono, probabilmente si...ma...
mi chiedo perchè suona un gruppo che non ha nemmeno i pezzi sul myspace, che non ha mai fatto una data live...che garanzie da?che meriti ha, sopratutto?di essere immanicato?raccomandato?
facciamo tanta scena per quelle merde di politici che ci ritroviamo...ma anche qui non si fa di meglio!
io non ne capisco il senso....se le raccomandazioni valgono anche per delle seratine in provincia come cremona...poi lamentiamoci!
Mi basta citare questo post che vale per tutti.
Non leggo nemmeno tutta la discussione.
Mi basta per sapere due cose.

1-"Lavoro" al Centro Musica, ci trovì lì, se vuoi proporre la tua musica. O anche all'ora dell'aperitivo, di solito in cioccolateria (io, non tutto lo staff, ma basto)
2-Io penso che tu sia un cretino. Posti fregnacce.

Le opinioni qui espresse sono a titolo personale.
E forse sono anche un pò o.t.
Sicchè.
Ultima modifica di Anonymous il 31/01/2008, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Allo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1352
Iscritto il: 01/04/2005, 16:15
Località: Cremona
Contatta:

solo un paio di precisazioni.

il mio 'i soliti paraculati' era INCREDIBILMENTE ironico in quanto già alla data con Wu Ming c'era stato qualcuno che storceva il naso per la spalla dei KS.
La cosa si ripete per questa.

Strano.

Comunque io vorrei far notare un dettaglio davvero semplice: stiamo parlando di una data al Teatro Monteverdi.
Contesto teatrale, quindi.

I Kaiser Soze si sono fatti sentire (molto banalmente Gasta ha fatto ascoltare i pezzi), sono piaciuti e sono stati chiamati.
Sono adatti (in set acustico) al Teatro? si.
dove sta il problema?


Ti faccio un esempio: non sono male gli Strobo Monsters.
Si sono fatti conoscere e ascoltare. Meriterebbero di esordire con una bella data.
Ce li vedi al Teatro Monteverdi? Direi di no...
Come mille altri progetti.

Quindi se hai una band, fatti vivo. Qui di mafie non ce ne sono.
Se poi non verrai chiamato per Dialoghi Sonori è perchè c'è sicuramente un motivo plausibile.
Non certo per chissà quale imbroglio.
Ultima modifica di Allo il 31/01/2008, 18:04, modificato 1 volta in totale.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
Avatar utente
Q
Associazione
Associazione
Messaggi: 7746
Iscritto il: 16/04/2006, 18:11
Località: Cremona
Contatta:

eh Allo te l'avevo detto all'epoca che quel post sarebbe stato mal interpretato...

voglio dire la mia:
capisco anche se non condivido il dubbio iniziale di eddieobrien, che magari era condiviso da altri, quindi ben venga un thread chiarificatore... magari non era il caso di far partire un flame, caro eddie, perché se è vero che sul loro myspace gli mp3 non ci sono, l'elenco dei componenti è lì a farsi leggere. se vivi in questa città e sei appassionato di musica, come traspare dai tuoi post, NON PUOI non sapere di chi si tratta, quindi non facciamo finta che siano i cugini di pippo baudo che passavano di lì.
hai tirato in ballo i Gorillaz, forse per prendere in giro, ma a me non sembra un'idea campata in aria, IMHO i Kaiser Soze stanno alla Cremona 2008 come i Mad Season stavano alla Seattle del 1992 (i gorillaz cremonesi in realtà sono gli strobo monsters).

sul discordo più generale mi aggiungo ad Allo per quanto può competermi: se suoni, o conosci qualcuno che suona in questa città, oltre al centro musica puoi sfruttare Cremonapalloza. mandami un mp3 o scrivimi e nel tempo libero ti faccio anche la scheda gruppo.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Lionel Pretzel

guarda eddie, per avere i lionel pretzel & the coypus un (bellissimo) articolo sul sito del centro musica, vuol dire che davvero c'è grande disponibilità e sete di fare.

se, data questa disponibilità, il tuo gruppo non riesce a trovare date, allora forse c'è poco da fare.

Immagine
Ultima modifica di Lionel Pretzel il 31/01/2008, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wicci
Pratico
Pratico
Messaggi: 186
Iscritto il: 21/01/2008, 16:57
Località: cremona

JJSante ha scritto:
2-Io penso che tu sia un cretino. Posti fregnacce.

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH


JJ COME TI ADORO!
Avatar utente
eddieobrien
Novizio
Novizio
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/01/2006, 19:49

io sono senza dubbio un cretino
(chi sta al mio gioco molto di più))
e non ho parlato di mafia, ma di amicizie e tutt'al più raccomandazioni
è strano un esordio da spalla ai toys orchestra...
tutto qua....
senza dubbio chiunque può portare il demo al centro musica...
io ripeto di non essere parte attiva della scena live di cremona...
suono, si ma per me..e potrei essere un genio, ma se vi trovavate scritto eddieobrien apre concerto dei toys orchestra, oltre a venire in massa per esprimermi tutto il vostro odio nei miei confronti, penso sarebbe partito un bel post del tipo che c@xxo ci fa eddieobrien...
penso che un dubbio sia legittimo, gruppo totalmente sconosciuto a fare da spalla
ai toys....non sarà un palco importantissimo, però a cremona non c'è di molto meglio!
così il dubbio è venuto a me....
la polemica col centro musica era in questo senso: se mi si scrive che voi chiamate chi c@xxo volete senza dover rendere conto delle scelte, io non sono d'accordo...
poi non ho detto che non facciate nulla o che siate una mafia...ho espresso un parere su questo evento, dicendo cosa mi piacerebbe che ci fosse, più trasparenza...e informazione a priori, non solo a posteriori....
magari dire, ci sono questi concerti in ballo, e invitare a portare i demo non sarebbe una cattiva idea...
comunque ho già espresso troppe opinioni serie

OT/ si scrive così?comunque, è assurdo vedere le reazioni scatenatesi al mio primo post...
just because you're paranoid, it doesn't mean they're not after you
Avatar utente
currysauce
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1707
Iscritto il: 20/06/2006, 14:52
Località: Cremuna

unanota ha scritto: .

Facciamo un sondaggio, ok? QUALE BAND AVRESTE VOLUTO SENTIRE DI SUPPORTO AI TOYS ORCHESTRA.
Fuori i nomi, grazie. Almeno parliamo di cose concrete.

PUSSY FOR MY DICK
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6095
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

eddieobrien ha scritto: se vi trovavate scritto eddieobrien apre concerto dei toys orchestra, oltre a venire in massa per esprimermi tutto il vostro odio nei miei confronti, penso sarebbe partito un bel post del tipo che c@xxo ci fa eddieobrien...
Io invece credo proprio di no. Io, di base, aspetto che esca il programma di Dialoghi Sonori e mi gusto tutti gli incontri, senza stare tanto lì a menarla. Se ci fosse stata una data ... A Toys Orchestra + Eddieobrien, non mi sarei posto alcuna domanda sul gruppo spalla. Ragionando per paradosso, ogni volta che un gruppo suona in un contesto del genere, tutti gli altri gruppi sono "esclusi". Ma un ragionamento del genere è appunto paradossale.
Quello che critico è il fatto che, come modalità per esprimere disappunto/perplessità/fastidio (chiamalo come vuoi), tu abbia aperto questo topic.
Scommetto che non ti è nemmeno passato per l'anticamera del cervello il pensiero di contattare il Centro Musica (ad uno dei mille indirizzi mail disponibili, come info@cantieresonoro.it, ma ce ne sono tanti altri) articolando una richiesta di chiarimento, esprimendo il tuo fastidio o scrivendo un semplice "Andate a farvi fottere!".
Volevi alzare un polverone "pubblico", diciamo così, e allora quale mezzo migliore del forum di Cremonapalloza?

Per le prossime volte, e lo dico a Eddieobrien ma anche in generale, la modalità di azione dovrebbe essere questa.

1 - L'ente/realtà giovanile/istituzione/associazione/gruppo (quello che è) fa qualcosa che non condividi.
2 - Scrivi (o comunque contatti) DIRETTAMENTE a quell'ente/realtà giovanile/istituzione/associazione/gruppo (quello che è) e gli chiedi chiarimenti o esprimi disappunto.
3 - Se l'ente/realtà giovanile/istituzione/associazione/gruppo (quello che è) ti risponde e vi chiarite, bon.
4 - Se l'ente/realtà giovanile/istituzione/associazione/gruppo (quello che è) non ti risponde, oppure ti risponde in modo vago o evasivo, o ti risponde "Fuck you!", allora puoi alzare il polverone che ti pare.

Sarebbe, infine, una gran cosa, se tu la smettessi con la pagliacciata dell'anonimato.
Tu suoni in un gruppo, che secondo me - per inciso - la scheda su Cremonapalloza già ce l'ha.
Ma magari mi sbaglio.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
mostrillo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1054
Iscritto il: 18/04/2007, 17:26

eddieobrien ha scritto: perchè i blunitro hanno suonato a rock'n'roll high school?non sono mica una band studentesca ed emergente....bah... :o
eddieobrien ha scritto:scusate una cosa...non ho capito bene...siamo tutti così esaltati per una serie di gruppi cover...e che c@xxo, io non c'ero, ma non c'è nessuno che fa pezzi propri?secondo me è questa la cosa veramente squallida..poi si può anche essere bravissimi, ma...e invece qua li sostengono tutti...se è questa la mano che diamo alla scena "rock alternativa cremonese" dopo non lamentiamoci se tra 10 anni non ci sarà altro che cover anni '70...e 80...e se quei poveri gruppi che cercano di fare pezzi propri non vengono altro che badilati...   
eddieobrien ha scritto: i kaiser soze?chi sono, chi li ha mai sentiti?esistono, probabilmente si...ma...
mi chiedo perchè suona un gruppo che non ha nemmeno i pezzi sul myspace, che non ha mai fatto una data live...che garanzie da?che meriti ha, sopratutto?di essere immanicato?raccomandato?
i kaiser soze sono un gruppo di persone adulte che per tua grandissima gioia non suona in un contesto di band studentesche e per tua grandissima gioia non è una cover band ma fa pezzi propri  :)
Ultima modifica di mostrillo il 01/02/2008, 9:31, modificato 1 volta in totale.
vivi col cuore in mano, cerca il tuo equilibrio, cerca l'interferenza minore
Bone Blunitro
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 76
Iscritto il: 24/09/2007, 15:20

Non per sviolinare, ma Eddie, ti confermo che al centro musica c'è davvero molta disponibilità.
Basta solamente aver voglia di proporre ed esporsi.
Le opinioni sono libere, ma è il modo di esporle che cambia tutto.
Se ti presentassi di persona là avrebbe senso, così non è nemmeno costruttivo poichè giustamente ti cocchi badilate sul muso.
Quando c'è un c@xxo a Cremona e ci si lamenta sempre, queste serate spaccano, quindi proponi e proponiti se hai voglia di far sentire la tua musica.
Ranca

Io Volevo i Fuori Luogo ad aprire il concerto dei Toys Orchestra, il piu' promettente gruppo indie di cremona, speravo di sentire in acustico "narcotic" suonata con lo Xilofono infeve che con il Synth. Ma perfavore.

Il fatto che i Kaiser Soze (che per inciso hannno un bel po' di materiale registrato) invece che fare inutile pubblicita' alle loro facce da çul° su myspace spediscano il materiale direttamente al centro musica e' solamente indice di buon gusto. Io ODIO myspace, e come me tanta altra gente. Myspace non serve praticamente a NULLA, e' una vetrina in cui tutti ti dicono: "ma che bravo ma che bello", poi vanno a postare commenti alle foto delle belle fighe, ti ringraziano per l'add con una gif animata da 2 mega e poi continuano allegramente a farsi i cazzi propri.

Per farti notare devi metterci la faccia. Gasta ha semplicemente preso la sua cassettina e l'ha portata al centro musica. E' in Via Maffi, al cascinetto, l'indirizzo, gli orari, il numero di telefono li trovi con una googlata.
Il centro musica e' li apposta per quello, le persone che ci lavorano si guardano intorno, ascoltano, recensiscono, organizzano eventi e allestiscono spazi anche in relazione alla quantita' di fondi che hanno a disposizione, se trovano qualcosa di interessante e' giusto che diano un sonoro calcio nel çul° se ritengono che il materiale meriti il rischio. Hai idea di che rischio si prendono facendo suonare ad una data importante dei signori nessuno? Metti che i Kaiser Soze ciccano completamente la data, la figura peggiore la fa il centro musica, ci sara' qualcuno che dovra' rispondere di persona a un assessore, se hanno deciso di prendersi questo rischio la cosa piu' intelligente da dire e' "Complimenti per il coraggio", mica fare allusioni su raccomandazioni o altre stronzate del genere.

Una piccola riflessione, mi pare che nessuno abbia messo l'accento su questo aspetto.

Faccio i nomi dei due principali soggetti in ballo, cazzomenefrega, le cose vanno dette come stanno.
Gasta: il grupopo e' un progetto suo, i pezzi sono praticamente tutti suoi
Allo: non so esattamente quale ruolo ricopre, di sicuro e' quello che ci mette la faccia (pensate davvero che sia facile?) in tutte le iniziative del CM.

Vi risulta che siano cosi' amiconi da giustificare una "raccomandazione" basata sul piano personale?
Prostataingrossata

Ranca ha scritto:Il fatto che i Kaiser Soze (che per inciso hannno un bel po' di materiale registrato) invece che fare inutile pubblicita' alle loro facce da çul0 su myspace spediscano il materiale direttamente al centro musica e' solamente indice di buon gusto. Io ODIO myspace, e come me tanta altra gente. Myspace non serve praticamente a NULLA, e' una vetrina in cui tutti ti dicono: "ma che bravo ma che bello", poi vanno a postare commenti alle foto delle belle fighe, ti ringraziano per l'add con una gif animata da 2 mega e poi continuano allegramente a farsi i cazzi propri.
Per la barba di quel satanasso di Abramo!
Ranca mi piaci quando vomiti addosso alle nostre debolezze di giovani occidentali amerikanizzati.
Darei cento delle più grosse bistecche di tutto il West per aver scritto io questo post.
Non mi fotte difendere i Kaiser Soze -adesso che so che ci suona Gasta non andrò certo a sentirli- ma se hanno fatto come dice tu allora:  Lunga vita ai Kaiser Soze per dio e fiato corto alle altre band del c@xxo.
Ah, W anche i Tundra.

P.s. Hai scelto i Fuori luogo a caso oppure eddieobrien milita in quella marmaglia (Crew compresa) di giovinetti poser?
Ultima modifica di Sgt.Pepper il 01/02/2008, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Rispondi