Qual è il confine tra lecito e illecito?
Giusto (nel senso di Moralmente Ineccepibile) customizzare una Vespa?
Fino a che punto? Dalla carrozzeria in giù? Solo accessori?
Questa Vespa non originale è bella? O è più bella della stessa Vespa originale?
secondo me:
-vespe fabbricate prima del 70 solo accessori....la carrozzeria vale troppo per l'età che ha.
-vespe come px,pk,e se hai dei doppi o se sei Andy, fai quel c@xxo che vuoi.
ai raduni si vedono di quelle modifiche spaventose ma allo stesso tempo strafighe.....
ci vuole gusto e arte.....e fighismo
esempio:
arte
fighismo
notare il cavalletto laterale da bici.....è un idolo
Ultima modifica di Yurgen il 28/03/2008, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Yurgen, questo me lo ricordo.. era a Modena.. ho subito pensato che fosse stato un pirla a bucare così lo scudo, poi sono gusti personali.
L'esempio di Ash della nonna con accessori lo ritengo invece più che accettabile perchè non ha leso nulla, in 5 minuti torna originale senza alcun danno, quindi il valore rimane intatto.. al contrario di sti buchi stile formaggio svizzero
un tempo ero un purista, poi mi sono rotto le balle di avere la vespa grigia.
d'altro canto non vernicerei mai bicolore quella che ho del 57, ma solo perchè con quello che l'ho pagata mi girerebbero le palle a doverla rifare.
a un raduno ho visto una farobasso gialla con le fiamme ed era stupenda.
quella vespa bucata secondo me è bellissima.
tutto sta a se hai intenzione di tenerti una vespa e poi rivenderla o tenertela per sempre.
Secondo me il fighismo ha un limite che è determinato dalla carrozzeria. no buchi, no seghettamenti vari. ok cambiare colore, ma solo nel caso in cui non si tratti di una vespa conservata.
per il resto tutto è lecito.
ma un giorno capirò la potenza della purezza della perfezione della supremazia dell'originale.
in effetti una faro basso gialla con le fiamme è una figata.
ma dici che è davvero una questione di tenerla o rivenderla? in ultima istanza una questione di soldi?
Ultima modifica di Ash il 28/03/2008, 11:46, modificato 1 volta in totale.
se fossimo stati in germania, colcazzo che il 50ino non lo tagliavo per bene.
è indiscutibile, secondo me, che una farobasso gialla con le fiamme, o blu elettrico o rosa shocking sia DECISAMENTE più bella di una color cimice.
però il senso comune dice che se hai una farobasso devi farla color cimice, se invece hai un 50ino del 63 puoi colorarlo con la bomboletta di 7 colori diversi e metterci su gli adesivi dei doors e del vagabond. boh.
Ultima modifica di viciousburger il 28/03/2008, 11:56, modificato 1 volta in totale.
ognuno faccia ciò che vuole, l'importante è il gusto e il senso.
io ad avere 2 o 3 vespe la tagliuzzerei volentieri....i buchi sono bellissimi con quel colore li.
si ma le et3 con raffreddamento a liquido con scudo e pedane modificate?
fi§@ troppo bello vedere dove può arrivare la fantasia ....
il problema come in tutte le cose è il buon gusto....
e VOI non lo avete!
esempio pratico vorreste una bella vespa originalissima con un pilota con la faccia di vicioushamburger? MAI!!!
kruz ha scritto:
L'esempio di Ash della nonna con accessori lo ritengo invece più che accettabile perchè non ha leso nulla, in 5 minuti torna originale senza alcun danno, quindi il valore rimane intatto.. al contrario di sti buchi stile formaggio svizzero
ti sbagli perchè per mettere quel tipo di parachiappe bisogna bucarle e farci passare dei bulloncini...
tutto è lecito,la vespa è tua e ci fai quel cazzop che ti pare...in fondo deve piacere solo a te.
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Boh, si, tecnicamente sempre ognuno fa il c@xxo che gli pare.
Anche comprare una vespa, restaurarla perfettamente e darle fuoco nel suo garage inalandone personalmente e unicamente i fumi prodotti dalla combustione.
A me piange il cuore.
Le tagliatelle a me non piacciono, in generale.
Anche perche' chi fa le tagliatelle non ha minimamente un progetto in testa.
Ma devo ammettere che le vespe e le lambrette fotografate su Scootering sono da paura... peccato che a fianco ci mettano i costi delle operazioni e le ore e non sono mai sotto le 5000 sterline.
Al mio Tarcisio non ci faccio un bel niente.
E' bellissimo cosi'.
andy b ha scritto:
ti sbagli perchè per mettere quel tipo di parachiappe bisogna bucarle e farci passare dei bulloncini...
tutto è lecito,la vespa è tua e ci fai quel cazzop che ti pare...in fondo deve piacere solo a te.
vuoi paragonare degli eventuali buchettini del 4 con un groviera sullo scudo???
(eventuali perchè ho visto paracchiappe di quel tipo che non necessitano di buchi, usano dei morsettini)
poi..
tutto è lecito,la vespa è tua e ci fai quel cazzop che ti pare...in fondo deve piacere solo a te.
..sempre sia lodato.
labiancamariavisconti (ora detta "la ponderosa"...no, non "la poderosa"..proprio "ponderosa") è completamente originale.
anche le gomme.
tutto.
la pina (ora di landrew) aveva qualche pezzo nuovo (causa devastazione degli originali) e un colore bellissimo (blu all'ombra, verde al sole) dell'audi.
mi piaceva.
ma ora apprezzo l'originalismo assoluto.
al massimo, per me, si può aggiungere qualche accessorio che sia rimovibile senza lasciar traccia.
ciò detto.
le custom sono bellissime
ma io non lo farei mai..
il punto sta nella reversibilità della modifica.
per me
...it's only your mind, you know...
L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.
errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.