Cosa ne dite?

Un modo veloce e comodo per risolvere insieme i problemi che ci affliggono come utilizzatori di una macchina.
molo

Messaggio

Oh voi supremi conoscitori  cosa ne dite dell'Acer Aspire 1652WLMI in offerta da mediaworld?799€ non sono troppo pochi per il tipo di macchina?Perchè sul sito italiano acer non c'è?E' vecchio?
è una cazzata colossale o conviene? :-X
Ultima modifica di molo il 07/10/2005, 1:02, modificato 1 volta in totale.
molo

Messaggio

Dimenticavo, come si fa a sapere quanti rpm fa l'hard disk?
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Si avvicina l'orecchio e si conta ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
molo

Messaggio

Ho provato ma purtroppo non lo riesco ad accendere...
Ma la spina dove si infila?
No,non dirmi che generi corrente!
jami
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio

.ferro ha scritto: 07/10/2005, 11:36Si avvicina l'orecchio e si conta ..
;D ;D

no, generalmente per i portatili sono 5400 rpm, a meno di modelli decisamente più costosi. comunque i 5400 di un hd portatile (2,5) sono paragonabili a un hd da desktop a 7200.
ho trovato dei prezzi solo in tedesco, e tutti superiori ai 1000 euri, quindi credo che convenga: la video non è integrata, ma una mobile da 64 MB, quindi con prestazioni superiori; l'audio sarà integrato, ma generalmente con C-Media o Soundmax ( con ogni probailità il chip sarà uno di questi ) si ottengono delle buonissime performances.
in negativo ci saranno i due classici moduli da 256 MB di memoria (sì, 512 di totale, ma perchè non in uno solo ? così rimarrebbe uno slot libero per aumentarla ... )

toh

mmh.. vedo un display 1280x800, sarà corretto ?

x ferro il tuo avatar è troppo gravoso per un modem 56k ;)
molo

Messaggio

Mah, credo ne faccia 4000 e qualcosa...
Ma perchè in italia non c'è?
Mi spieghi che cos'è la sceda mobile video da 64mb
E' wireless?
Ultima modifica di molo il 07/10/2005, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Prof._Anteguerra

Messaggio

No, è a forma di comodino.

(scusami, non ne so un c@xxo di 'ste cose, non è per prenderti per il çul°....è che amo dire vaccate...)
molo

Messaggio

Questo lo avevo capito, fosse stato che ne so a forma di minchia sarebbe costato di più?
Ultima modifica di molo il 07/10/2005, 17:23, modificato 1 volta in totale.
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Semplicemente non è un chipset integrato sulla scheda madre. Avendo della circuiteria dedicata le performances sono migliori e c'è qualche chance di upgrade della stessa.
Essendo questo un modello entry level dubito abbia un disco fisso da 5400 rpm più probabile un 4200 anche perchè Acer dove risparmia sono i dischi.
Se posso permettermi un consiglio, nel caso tu voglia rimanere su macchina IBM compatibili, fai un giro sul sito Dell che senza particolari offerte hanno dei prezzi fin imbarazzanti e le macchine sono totalmente customizzabili.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

molo ha scritto: Questo lo avevo capito, fosse stato che ne so a forma di minchia sarebbe costato di puù?
Assolutamente si, anche a causa del servizio in più offerto. Il problema di questi modelli, però è che l'HD è piuttosto rumoroso a causa delle vibrazioni.... (il prof. non è l'unico che ama dire vaccate.... soprattutto il venerdì pomeriggio)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Panda

Messaggio

Di acer ne ho avuti due... e tranne la batteria (ma vammelo a trovare un portatile non-mac con una batteria seria) non mi hanno mai dato alcun problema e non mi sono mai pentito dell'acquisto.
molo

Messaggio

Mi dite cosa ne pensate di questo?
.ferro, dici che è meglio ancora stare sui dell come mi avevi già suggerito?
Questo lo trovo in offerta e poteri pensarci molto seriamente all'acquisto...
Grazie e ciao
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

Io -personalmente- ho avuto delle pessime esperienze con i Sony Vaio.
Qualità costruttiva scadente, pessima assistenza, macchine con prezzi troppo elevati rispetto alle prestazioni.
Tieni conto però che, per uso personale, è un bel po' che non ho portatili non Apple. Non sono così aggiornato, la Sony potrebbe essere migliorata.
Sulla base di recenti esperienze "tangenziali" (colleghi / clienti) il miglior rapporto qualtà-prezzo continua ad averlo Dell, la miglior combinazione qualità-prestazioni è IBM.
Ora devo prendere un portatile per un'amica quindi dovrò ri-documentarmi, forse potrò essere più preciso nel prossimo futuro.

--

Dal link che hai postato non si desume molto del portatile e ora francamente non ho tempo per indagare.
A braccio posso dirti che il processore è un po' antico.
molo

Messaggio

Ok, grazie mille!