MIAMI 2008

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

MIAMI 2008

Le anticipazioni.

E' già tensione ed eccitazione (hype, in linguaggio corrente) per la prossima edizione del festival INDIE IMPORTANTE milanese.
Oggi pomeriggio le prime anticipazioni da Rockit... i primi trenta nomi.

PALCO LA COLLINETTA: Deep Throat, A Classic Education, Capitan Harlock, The Primitives, Camillas, Motorpsicologi, The Mathematicals, Egokid, Schitarroso, Le Luci Della Centrale Elettrica, Mouthandown Dj.

PALCO PERTINI: Sintesipotetica, The Ribellis, Trabant, Amarcorders, Red Worms Farm, Subliminazione, 118, Altro, Tintoretto, Mc Dudu Da dada, Damien, Bratislava, Mulini a Trento, Aulin's addicted, Pertini is a Genius, Amor Fou, Spitty Cash, Ibizan Teeny Djs.

E aggiungo anche i Venezia.

Sarà il 6-7-8 giugno 2008, all'Idroscalo-Circolo Magnolia.

L'anno scorso dodicimila persone. c@xxo!
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Spitty Cash? Magari.
Anche se anche Mc Dudu Da Dada non e' male....

Unanota, mi sa che ti sei fatto fottere da un bel pesce d'aprile...
garte
Pratico
Pratico

Messaggio

valido, non conosco quasi nessuno. Piuttosto Unanota hai un'idea di come si chiedano i permessi per ottenere lo spazio espositivo al MIAMI?
"io non insulto, giovanotto, diagnostico."
http://rhuna.etsy.com
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

garte ha scritto: valido, non conosco quasi nessuno. Piuttosto Unanota hai un'idea di come si chiedano i permessi per ottenere lo spazio espositivo al MIAMI?
Certo che non conosci quasi nessuno!
Non esiste quasi nessuno di quei nomi!

Chi sono i MOTORPSICOLOGI? Ahahaha!!!
E i Primitives sono la band di Mal?
Gli SCHITARROSO???

Ma i miei preferiti sono i MULINI A TRENTO, gli AULIN'S ADDICTED, PERTINI IS A GENIUS (che pero' e' una canzone degli ex-otago)... ma soprattuto MC DU DUDU DA DADA e il grande e inarrivabile SPITTY CASH.
Anche gli indie hanno il pesce d'aprile, pensa te.
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

perchè,i 118 dove li mettiamo?
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Guarda che loro sono veri...
Il loro primo album si chiama L'OSCURA SIGNORA:-*
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

gesù!

corro a comprarlo!
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

gasta ha scritto:Anche gli indie hanno il pesce d'aprile, pensa te.
;D ;D ;D

Ammetto che ho copincollato alla svelta la news e altrettanto alla svelta ho scritto il post... Mi sono fatto fregare da alcuni nomi che già sapevo essere nel cartellone del Miami (Le Luci Della Centrale Elettrica, Damien*, Red Worms' Farm), praticamente bypassando gli altri (e diversi nomi sono veri!).

Pirla! ;D

Immagine

gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Di' la verita' che gia' non vedevi l'ora di sentire Spitty... io ci sarei vento comunque, per lui questo e altro...
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

gasta ha scritto: Di' la verita' che gia' non vedevi l'ora di sentire Spitty... io ci sarei vento comunque, per lui questo e altro...
Lo ammetto!!! c@xxo, Spitty Ca$h ci vorrebbe davvero... "Roma Milano sto arrivando! questo è gansta!"

garte ha scritto: Piuttosto Unanota hai un'idea di come si chiedano i permessi per ottenere lo spazio espositivo al MIAMI?
mmm... mail? info@rockit.it

turk-182

Messaggio

Unanota, scusa, ma se conoscevi solo pochi nomi fra quelli citati, perché eri cosi eccitato?
Ultima modifica di turk-182 il 01/04/2008, 23:13, modificato 1 volta in totale.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Appunto! Se neanche unanota li conosceva vuol dire che erano SUPERMEGAINDIE, cosi' indie che non esistevano neanche!!!
E' la nuova frontiera dell'indie.

In realta' il mio gruppo e' ancora piu' indie. Un concerto solo e mai piu' grazie ciao. Come i grandissimi Indiementicabili del resto...
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Al di là del pesce d'aprile, capisco la tua provocazione, Turk, e rispondo seriamente.

Un festival non è un concerto.
Un festival è un festival perché posso vedere gruppi che non conosco accanto ad altri che conosco, tra band che mi piacciono ed altre che probabilmente non andrei mai a vedere singolarmente.
Allo scorso MIAMI estivo (purtroppo l'esempio cade per forza su questo festival, anche perché è quasi l'unico a me accessibile in nord italia che può considerarsi "grande -leggi ampio- festival" per i miei gusti), ho scoperto almeno un paio di band che assolutamente non conoscevo e che mi sono piaciute tantissimo. Band le cui recensioni o ascolti distratti su myspace non mi avevano catturato.
E' inutile che io scriva che viviamo un periodo in cui si ascolta musica in modo molto, molto distratto; qualcuno calcolava il tempo medio di ascolto di una canzone sul web: dai 10 ai 30 secondi, mi pare.
Un buon festival -secondo me- può sopperire a questa cosa.
Altri diranno che un Festival è un festival solo se ha nomi "grossi", ma grossi-grossi, diciamo "storici". Rispetto questa opinione, solo che io quasi sicuramente avrei un'altra interpretazione del termine "storico", nonché altri gusti.

L'eccitazione è poi intrinseca all'evento stesso, al di là della programmazione: mi piace l'idea di passare 3 giorni in mezzo agli alberi, per vedere (e non solo ascoltare) musica, girare i banchetti, salutare gente che non vedo quasi mai, fare nuove conoscenze. Questa è per me la maggiore eccitazione... perché non è un concerto, è un festival.

turk-182

Messaggio

Non era provocazione, non capivo l'entusiasmo. Ora ho capito.
Ash
Associazione
Associazione

Messaggio

Immagine
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ok, basta panzane.
I primi nomi confermati per il MIAMI 2008 sono:

A Classic Education
I Camillas
Egokid
Le Luci Della Centrale Elettrica
Red Worms' Farm
Atari
Damien*
Amor Fou

Gli altri saranno annunciati prossimamente.
Olé!

Zet
Pratico
Pratico

Messaggio

Le Luci della Centrale Elettrica suoneranno il 5 maggio al Fico per la rassegna Unplugged, promossa da Centro Musica.
In apertura i Sydrojè.
CM 1 - MI AMI 0.

Ah ah ah ah ah!!!!
8)
Gabba gabba hey!
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

MIAMI 2008, ecco il cast della nuova edizione.
Rockit ha scritto:MI AMI 2008, ecco il cast ufficiale
MI AMI 2008
6-7-8 giugno
Circolo Magnolia – Idroscalo di Milano

E' arrivato il momento, ecco chi suonerà al MI AMI 2008. 54 artisti in tre giorni. Questo è il cast ufficiale della nuova edizione del Festival della Musica Bella e dei Baci.

VENERDI' 6 giugno

Palco La Collinetta
Venezia, Vegetable G, Musetta, Three In One Gentleman Suit, Farmer Sea, Don Turbolento, Atari, Egokid, Trabant, Emidio Clementi (reading)

Palco Pertini
Don Vito E I Veleno, Io? Drama, Kobenhavn Store, A Classic Education, Amor Fou, Yuppie Flu, Paolo Benvegnu', Meg, The Bloody Beetroots (dj set)

SABATO 7 giugno

Palco La Collinetta
Trees Of Mint, Marcho's, Entics, Tiger Tiger, The Calorifer Is Very Hot, Annie Hall, I Camillas, Temponauts, Calibro 35, Il Genio, Damien, Altro, Le Luci Della Centrale Elettrica

Palco Pertini
The Nerd Follia, Cosmetic, Golf Clvb, Drink To Me, Ah, Wildness!, Dead Elephant, Sottopressione, Disco Drive, Red Worms' Farm, The Zen Circus, The Hormonauts, Spiller (dj set)

DOMENICA 8 giugno
La Blanche Alchimie, Granturismo, OJM, Fratelli Calafuria, Sikitikis, Uochi Tochi, Truceklan, The Mojomatics, Bugo, Congorock (dj set)
Già da adesso è possibile prenotare l'Abbonami(ami) on-line. I costi:
venerdì e sabato: 8 € / domenica: 2 €
abbonamento 3 giorni: 13 €
garte ha scritto:Piuttosto Unanota hai un'idea di come si chiedano i permessi per ottenere lo spazio espositivo al MIAMI?
Per chi volesse partecipare come ESPOSITORE (quindi con banchetto), è possibile compilare il modulo di richiesta on-line.
Ultima modifica di McA il 24/04/2008, 16:38, modificato 1 volta in totale.

unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

MI AMI 2008.

E' stato bellissimo - nonostante l'umido.
Abbiamo sconfitto la pioggia con la Musica Bella e i Baci. E le mele.
Tre giorni intensi, prima nervosi poi frenetici poi rilassati e felici.
La Collinetta chiusa entra nella Casetta (il Magnolia) e fa da riparo -quando serve-.
Tanti banchetti coperti, tante etichette, tanti dischi, tante cazzatine.
Diversi concerti stra-goduti in mezzo a tanti altri non pervenuti (purtroppo).

VENERDI' i Venezia, gli incredibili suoni dei Three In One Gentleman Suit, la dolcezza dei Musetta, gli scrosci d'acqua, la frenesia e la paura che non sarebbe stato comunque bello, "The Love Maker", Quella conletettedifuori, gli Yuppie Flu, la curiosità febbricitante, i bassi strapompati di Meg dalla birreria Pertini, i mille salti coi Bloody Beetroots, le prime ramazze e il sacco di spille Riotmaker.

SABATO senza (quasi) neanche una goccia, il pienone incredibile, il cifrone di banchetti nuovi nella zona cocktail, i Dead Elephant e il vinile dei Dead Elephant, la bolgia assurda chenonsiriuscivaapassare da nessuna parte, il delirio in birreria, Pertini e i 35 fusti seccati in poche ore, la Red Bull (grazie), nonsoquantedecineedecine di birre spillate, il riso e il farro del catering, il sudore e i guantini di lattice per raccogliere i rifiuti, i Disco Drive che sono stati La Sorpresa (inaspettata e bella), Il Genio e tanti altri gruppi persi, i Red Worm's Farm chirurgici, la banchettista degli Hormonauts, la ghiacciaia da riempire, Carlo che riempie la ghiacciaia, la m.rd@ nella Collinetta.

DOMENICA la paura dopo la tempesta delle 16.00, il relax e la felicità nell'aria, le mele del MI AMI, Bugo e il gel, Bugo e il sintetizzatore, "tu sei un grande perché compri solo magliette fighe", gli Uochi Toki (!!!), i Mojo ancora più godibili vintage perfetti, Metal Carter super-bruciato, "oh my goold!", Thomas Ray, i saluti a tutti, il saluto al MI AMI.

E avrò sicuramente dimenticato tante cose.
Ultima modifica di unanota il 09/06/2008, 23:10, modificato 1 volta in totale.

unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Lo speciale 2008 di Rockit dedicato all'ultimo MI AMI: concerti, diari, fotografie.