secondo me l' idea di gasta è buonissima. Un locale alla MagazziniG ci cuole a Cremona city. E non parlo solo di un punto di vista sentimentale, ma anche puramente economico.. tutti sti locali fachion-model-agency-bancomatEntry hanno tagliato fuori tanta gente che in quei locali non si riconosce, non si diverte. Secondo me un MagazziniG a Cr, gestito con un pò di intelligenza farebbe il pienone.
certo occorrerebbero tanti $oldini
Habemus Nec Ente
Moderatore: .ferro
-
- Moderatore
Su questa cosa avevo già fatto un'ampia analisi con amici ancora prima dell'estate.
Eliminiamo la tipologia Magazzini Generali, che esiste a Milano solo perchè è una relatà consolidata e viene utilizzato come stand per molti artisti (sulla carta non dovrebbe stare in piedi se fate i conti).
Creare un locale del genere a Cremona teoricamente è un'ottima idea, diciamo un'idea da "palazzetto eventi" (passatemi il termine) dove portare, seguendo un circuito (come diceva Gasta riguardo a Maffia & Co.) artisti di un certo spessore.
Il problema è sempre lo stesso, noi siamo/conosciamo tutto un gruppo di persone che sarebbe entusiasta di questo tipo di soluzione.
Tutto un gruppo di persone che dice e ripete "ci vorrebbe".
Ma purtroppo siamo un gruppo limitato di persone e se già lo apriamo noi mica possiamo anche mantenerlo.
Sui giovani Cremonesi non ci farei affidamento, Cremona è una città "stanziale", la gente si attacca ai nomi e a realtà che ben conosce (non chiedetemi come fa il 21 che non me lo spiego).
Su gente di fuori men che meno, onestamente chi verrebbe a Cremona per un evento in una nuova realtà, quando nei dintorni ce ne sono di più consolidate e quindi affidabili?
Io ero arrivato abbastanza avanti con l'idea, con tanto di piano di finanziamento e tutto (i soldi sono la cosa più semplice da trovare), purtroppo alla fine abbiamo dovuto reclinare il capo e piangere.
Eliminiamo la tipologia Magazzini Generali, che esiste a Milano solo perchè è una relatà consolidata e viene utilizzato come stand per molti artisti (sulla carta non dovrebbe stare in piedi se fate i conti).
Creare un locale del genere a Cremona teoricamente è un'ottima idea, diciamo un'idea da "palazzetto eventi" (passatemi il termine) dove portare, seguendo un circuito (come diceva Gasta riguardo a Maffia & Co.) artisti di un certo spessore.
Il problema è sempre lo stesso, noi siamo/conosciamo tutto un gruppo di persone che sarebbe entusiasta di questo tipo di soluzione.
Ma purtroppo siamo un gruppo limitato di persone e se già lo apriamo noi mica possiamo anche mantenerlo.
Sui giovani Cremonesi non ci farei affidamento, Cremona è una città "stanziale", la gente si attacca ai nomi e a realtà che ben conosce (non chiedetemi come fa il 21 che non me lo spiego).
Su gente di fuori men che meno, onestamente chi verrebbe a Cremona per un evento in una nuova realtà, quando nei dintorni ce ne sono di più consolidate e quindi affidabili?
Io ero arrivato abbastanza avanti con l'idea, con tanto di piano di finanziamento e tutto (i soldi sono la cosa più semplice da trovare), purtroppo alla fine abbiamo dovuto reclinare il capo e piangere.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
in che senso i soldi sono la cosa più facile?
..quali sono gli ostacoli che hai trovato? dicci qualcosa che si sa mai che qualcuno prenda coraggio ehh..
..quali sono gli ostacoli che hai trovato? dicci qualcosa che si sa mai che qualcuno prenda coraggio ehh..

-
- Leggenda
Le banche non aspettano altro.... ormai si scannano tra loro per aprire mutui e finanziamenti a condizioni (apparentemente) sempre più vantaggiose per i clienti.Alice ha scritto: in che senso i soldi sono la cosa più facile?
..quali sono gli ostacoli che hai trovato? dicci qualcosa che si sa mai che qualcuno prenda coraggio ehh..![]()
Il problema di CR è che il centro non è pronto per un locale del genere... Mancano parcheggi, la gente già si lamenta di piazza della pace etc.... Altri luoghi in città, al momento, non me ne vengono in mente, magari potrebbe essere un po' fuori, tipo verso Casalmaggiore/Parma (la direzione Milano ormai è inflazionata di locali), oppure tra CR e Brescia, dalle parti di robecco/pontevico/manerbio (con un'uscita dell'autostrada vicina). Giusta l'osservazione sul rendere i prezzi "popolari"... Una curiosità, perchè alla fine avete mollato?.ferro ha scritto: Su questa cosa avevo già fatto un'ampia analisi con amici ancora prima dell'estate.
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
-
- Moderatore
Premessa 1: I finanziamenti andarli a prendere in banca è una follia, inizi a strozzarti con le tue mani. Per queste cose vai da privati oppure ti appoggi ad enti. Noi avevamo fatto due piani di finanziamento in entrambe le direzioni.
Premessa 2: Un locale del genere non lo puoi fare in centro. I parcheggi mi sembrano il problema minore di fronte all'assenza di strutture pronte ad ospitare un concerto e alle problematiche relative ai permessi per volumi ed orari. Noi avevamo valutato una zona ex industriale che era perfetta (col c@xxo che vi dico quale ..). Andare più fuori non ti porta da nessuna parte dato che vi sono già un tot di locali che hanno raggiunto un equilibrio precario che gli permette giusto di mangiare (guardiamo Buddah e FillMore insomma ...).
Perchè ci siamo arresi? Per i motivi di cui sopra, sulla carta è tutto fico, nel pratico è fico per le 20 persone che conosci e con cui non tieni in piedi un locale.
Hey nella migliore delle ipotesi i tuoi 20 amici portano altri 20 amici .. e tutti vogliono bere a smacco ..
Secondariamente c'è il problema Cremona-Territorio-Mafioso, mi ricordo anni fa quando aveva appena aperto il Nec Ente avevano fatto di tutto per screditarlo/chiuderlo/incendiarlo.
Diventa una trappola in cui, per far funzionare tutto, devi buttare dentro un sacco di tempo e soldi per un periodo non breve.
Chi ha la possibilità di farlo?
Premessa 2: Un locale del genere non lo puoi fare in centro. I parcheggi mi sembrano il problema minore di fronte all'assenza di strutture pronte ad ospitare un concerto e alle problematiche relative ai permessi per volumi ed orari. Noi avevamo valutato una zona ex industriale che era perfetta (col c@xxo che vi dico quale ..). Andare più fuori non ti porta da nessuna parte dato che vi sono già un tot di locali che hanno raggiunto un equilibrio precario che gli permette giusto di mangiare (guardiamo Buddah e FillMore insomma ...).
Perchè ci siamo arresi? Per i motivi di cui sopra, sulla carta è tutto fico, nel pratico è fico per le 20 persone che conosci e con cui non tieni in piedi un locale.
Hey nella migliore delle ipotesi i tuoi 20 amici portano altri 20 amici .. e tutti vogliono bere a smacco ..
Secondariamente c'è il problema Cremona-Territorio-Mafioso, mi ricordo anni fa quando aveva appena aperto il Nec Ente avevano fatto di tutto per screditarlo/chiuderlo/incendiarlo.
Diventa una trappola in cui, per far funzionare tutto, devi buttare dentro un sacco di tempo e soldi per un periodo non breve.
Chi ha la possibilità di farlo?
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
-
- Leggenda
Lapo?.... ma bisogna aspettare che lo rimettano in pista.....
eh eh eh.....
eh eh eh.....

-
- Moderatore Globale
- Ringraziato: 4 volte
Hai fatto una battuta composta da due sottobattute, a seconda del significato da attribuire al termine "pista".Kappo ha scritto: Lapo?.... ma bisogna aspettare che lo rimettano in pista.....
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
-
- Moderatore
Posto una news sull'argomento Nec Ente arrivata via mail da un amico.
Licenziato in tronco 3/4 del personale.
A casa tutti i baristi esclusa Elena ..
Si narra di gente col tavolo che ha atteso ore prima di avere da bere e bottiglie di Havana portate con sole 2 bottigliette di cola al seguito..
Inoltre clienti che hanno atteso 40min per essere serviti al banco (pare che verso le 3 i barmen siano stati coperti da cori di “scemi-scemi”).
Vox populi vox dei.
Si narra di gente col tavolo che ha atteso ore prima di avere da bere e bottiglie di Havana portate con sole 2 bottigliette di cola al seguito..
Inoltre clienti che hanno atteso 40min per essere serviti al banco (pare che verso le 3 i barmen siano stati coperti da cori di “scemi-scemi”).
Vox populi vox dei.
-
- Leggenda
Eh eh....McA ha scritto: Hai fatto una battuta composta da due sottobattute, a seconda del significato da attribuire al termine "pista".

Non sbagli.... io sto ancora aspettando una granita alla menta, una coppa mista alle creme e un bicchiere di acqua minerale che ordinai una sera di agosto, dell'estate del 2004, seduto ai tavolini del bar dei portici del comune....Gio Vox ha scritto: Niente Ferro, niente Nec Ente.
Scherzi a parte, 'sta roba che ci mettono 2 secoli per portarti da bere è una follia. Un locale, a mio avviso, si gioca buona parte della sua credibilità trattando bene i suoi clienti. So che in questo forum ci sono persone ben più esperte e competenti di me. Ditemi se sbaglio.
Sono stato seduto 2 ore e mezza con degli amici che avevano già ordinato, essendo arrivati poco prima. Ad ogni mio cenno, il cameriere, rispondeva con "si, arrivo".... Lo aspetto ancora adesso....
Ma anche loro possono aspettarmi per un bel pezzo...
-
- Leggenda
In effetti, non posso che darti ragione..ferro ha scritto: Perchè ci siamo arresi? Per i motivi di cui sopra, sulla carta è tutto fico, nel pratico è fico per le 20 persone che conosci e con cui non tieni in piedi un locale.
E' la stessa cosa che ho detto qualche mese fa riguardo ai concerti... siamo sempre noi che ci andiamo, che ci vediamo...
E la cosa pazzesca e' che anche Milano, siamo sempre solo noi...
Cio' non toglie che dal mio punto di vista c'e' sicuramente un locale di troppo a cremona che fa le stesse cose degli altri. Ben venga che il Coloniale quest'anno abbia deciso di fare ingresso a 5 e ridotto a 3... ben venga davvero. Anche se sara' difficile che ci andro' la seconda volta......
-
- Leggenda
Ho visto "la Febbre" ieri sera.... Chiedete i diritti allo sceneggiatore.... 

Il problema è che non ci sono alternative.
La musica deve essere uguale ovunque.
Le ambientazioni dei locali si differenziano di ben poco.
Siamo sempre li.
Omologazione.
E a me da fastidio. Enormemente.
Voglio poter scegliere in che locale tirare tardi.
Voglio poter scegliere la musica da ballare.
Voglio poter scegliere quanto pagare per divertirimi e bere.
No, perchè è una pura ipocrisia quella di poter credere di potersi divertire senza tirare fuori un centesimo...
La musica deve essere uguale ovunque.
Le ambientazioni dei locali si differenziano di ben poco.
Siamo sempre li.
Omologazione.
E a me da fastidio. Enormemente.
Voglio poter scegliere in che locale tirare tardi.
Voglio poter scegliere la musica da ballare.
Voglio poter scegliere quanto pagare per divertirimi e bere.
No, perchè è una pura ipocrisia quella di poter credere di potersi divertire senza tirare fuori un centesimo...
-
- Leggenda
Non mi trovi d'accordissimo su questa tua ultima affermazione...Neuz ha scritto: -------8<------
-
- Novizio
veramente povero di fighe.....Ben venga che il Coloniale quest'anno abbia deciso di fare ingresso a 5 e ridotto a 3... ben venga davvero. Anche se sara' difficile che ci andro' la seconda volta......
------------
per quanto riguarda il nec...
sabato scorso, nonostante fossi bello come il sole e in compagnia di ben 3 donne (e se sei in compagnia di ragazze nel 99% dei locali non hai problemi ad entrare e in più salti anche la coda) l'emergumeno all'ingresso del locale mi ha definito non in regola con i suoi standard di eleganza.....
Nei venti minuti di trattativa (in cui gli ho rotto le palle fino all'esaurimento) ne ho viste e sentite di ogni, manco fossimo all'hollywood o al pineta....a mister simpatia, che tra parentesi aveva una giacca che avrà comprato alla standa, non gli andava bene nessuno.... chi era troppo sportivo, chi (come lo ha definito lui) era vestito da comunista, chi aveva le scarpe da ginnastica (di prada).... e QUESTA E GROSSISSMA... PURE LA NOTA MOROSA DI GILARDINO IN COMPAGNIA DI ALTRE TRE NIENTE MALE E' STATA RIMBALZATA....... lasciamo perdere...neanche alla capannina di forte dei marmi serata vip si sarebbe vista una scena del genere.........tornando a me .. per fortuna sono arrivate in mia salvezza un altro gruppo di amiche che hanno convinto mastrolindo a farmi entrare......
sul nuovo style del locale...nulla da dire....
qualche perplessità sulla musica... la solita house abbastanza commerciale che trovi nell'80% dei locali del nord italia....
buona l'animazione e molte belle ragazze (un gruppo che ho conosciuto veniva da desenzano... ma che c@xxo sono venute a fare)
età media sui 30!!!
totalmente discordante su chi dice meglio la centrale del latte
secondo me se vanno avanti a gestire il locale in questo modo fallisce molto prima di due mesi....
a meno che facciano un pò più di tolleranza sulla selezione...
abbassino i prezzi ( o invitano dei dj che valgono il prezzo d'entrata)
Ultima modifica di TZ il 14/10/2005, 17:04, modificato 1 volta in totale.
-
- Esperto
Non ho visto il nuovo nec,ma i racconti di massimino mi sono bastati...Comunque,saro cattiva,ma Milano e ad un ora di distanza e tutti i dj di cui parlava Gasta suonano qui sempre (quasi tutti li ho visti questo mese x la milionesima volta...).Siamo noi cremonesi ad essere super stanziali ed a non volerci mai muovere.Al vecchio Nec ero affezionata,soprattutto ai cocktail gratis,e mi dispiace che si sia ridotto cosi...
PS:Ale.se sei tu ,e credo di si, a parlare di disco fashion perche allora non vieni mai dove vado io (Pergola,Plastic,Bulk,LEo,H2o,...) e ogni volta che sali vuoi andare allo Shocking o al Rum?
Fatti sentire presto...Non mi badi piu da quando c e la donna!!
DAi ragazzi unitevi e sfruttando il genio info-finanziario di Ferro aprite qualcosa di bello a Cremona...
Bacio
PS:Ale.se sei tu ,e credo di si, a parlare di disco fashion perche allora non vieni mai dove vado io (Pergola,Plastic,Bulk,LEo,H2o,...) e ogni volta che sali vuoi andare allo Shocking o al Rum?

Fatti sentire presto...Non mi badi piu da quando c e la donna!!
DAi ragazzi unitevi e sfruttando il genio info-finanziario di Ferro aprite qualcosa di bello a Cremona...
Bacio
.......mi unisco a Giulia nell' invocare il 'genio' info-finanziario di ferro per rilanciare le notti cremonesi.
PS: Giulia bellissima certo che sono io e sai che allo Shocking & altri posti faschion mi ci trascina il Gabo e gli altri tuoi amici fighetti... però mi rifaccio, fatti dire quanti soldi hanno perso a poker con me ultimamente
PS: Giulia bellissima certo che sono io e sai che allo Shocking & altri posti faschion mi ci trascina il Gabo e gli altri tuoi amici fighetti... però mi rifaccio, fatti dire quanti soldi hanno perso a poker con me ultimamente

-
- Esperto
Ciao caro ,ma tu non sai che l altra sera ho giocato e mi sono difesa bene...a quando un altro tavolo?Lo so che ti trascinano loro li,scherzavo...E che io sono andata solo una volta con loro,al comple del Gabo e mai piu...Quei posti non li reggo...Se il nec e diventato cosi magari il Gabo ci va....eheheheh...!!!!
tu lo hai detto per scherzare, ma il Gabo son due sabati che ci va ed è l' unico a parlarne bene.. questa è la definitiva ed inconfutabile conferma che il Nec è diventato superfaschion- first class- noGuccidress noEntry.Giulia ha scritto: ...Quei posti non li reggo...Se il nec e diventato cosi magari il Gabo ci va....eheheheh...!!!!
ps: per il poker.. un conto è difendersi bene un conto è vincere 80 euro

-
- Moderatore
Ho spostato gli altri post in un thread che non fosse dedicato al nuovo Nec Ente : I Luoghi del Divertimento.
-
Salve, mi sento di intervenire su questo argomento dato che sono stato uno dei fortunatissimi barmen dell'inaugurazione del Nec Ente..ferro ha scritto: Posto una news sull'argomento Nec Ente arrivata via mail da un amico.
Vox populi vox dei.
Si con classe ci hanno lanciati piu' o meno tutti...
Conosco il Nec Ente da circa 6 anni è quando mi è stata offerta l'opportunità di lavorarci
ero davvero entusiasta, io sono di piacenza e da tempo tutti qui, quelli un po' scazzati,
sono soliti dire "ah se ci fosse un locale tipo il Nec Ente a Piacenza"
In effetti per noi rappresentava una perla rara, bella musica, no selezione, no consumazione obbligatoria
(tanto si era tutti soliti bere non poco), gente scazzata.
Emmammamia che sorpresa quando ho visto cosa è diventato.
Per quanto riguarda il bar... se non siamo arrivati a cori "scemi scemi"
ci siamo andati vicino...
dopo un'ora dall'apertura non arrivavano piu' nè bicchieri, nè ghiaccio
piu' volte durante la serata ho passato dei buoni quarti d'ora senza poter servire niente
e per quanto riguarda i tavoli non ce ne occupavamo noi, ma a fine serata
i gestori hanno sottolineato che i problemi piu' grossi della serata
erano venuti dal servizio ai tavoli
- non capivo come potesse essere andato peggio di quanto è andata a noi...
A parte quell'ottima serata, c'e' una grossa delusione tra la gente di qui per questa trasformazione
e mi pare che non siamo i soli a pensarla cosi'....
....quanto durerà?