Serie Anime... cosa da vedere?

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Rispondi
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Grazie a MTV, grazie a internet, e' un po' piu' semplice fruire delle nuove serie dei cartoni giapponesi per bambini grandi...
Ormai e' una fissa, per me. Sono partito con tutto Miyazaki, ovviamente, compresi i titoli non tradotti.
Poi Neon Genesis Evangelion, vero innamoramento, con Death & Rebirth e End of Evangelion, massimo capolavoro di follia.

Mi sono buttato sui Cieli di Escaflowne, ma senza la stessa voglia. Abbandonato.
Idem per Le situazioni di Lui e Lei.
Oggi ho cominciato con Serial Experiments: Lain, e mi sembra veramente geniale.
Poi iniziero' Elfen Lied.

C'e' qualcuno fottuto che puo' consigliare qualcosa?
Avatar utente
Kappo
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 3075
Iscritto il: 03/12/2004, 7:18
Contatta:

BAOH...... 2 film....
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prof._Anteguerra

io powered by ferro ho visto tutto elfen lied in giapponese sottotitolato in inglese...bellissimo...violentissimo...
chiaramente non si esce dai topoi degli OAV giapponesi, ma c@xxo quando tutti i personaggi hanno una personalità della madonna anche se la trama è scontata c'è da divertirsi parecchio...

il cartone di Trigun mi piace parecchio...le prime puntate sono di introduzione ai persoinaggi e alla sottotrama, ma quando si entra nella storia merita...

non ti consiglio invece il caretone di Berserk..il manga è semplicemente splendido, ma il cartone a confronto è la minestra dell'ospedale...insipida, annacquata e con poco sangue
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Ufficialmente sul mio server stanziano in serie completa :

Nadia - The secret of blue water [Innamorato duro di Nadia]
Ghost in The Shell - Stand Alone Complex serie 1 [Innamorato duro del Cyberpunk]
Ghost in The Shell - Stand Alone Complex serie 2 [Innamorato duro del Cyberpunk e della violenza senza cognizione]
Last Exile [Innamorato duro dello SteamPunk]
Record of Lodoss War [Innamorato duro di AD&D]
Golden Boy [Innamorato duro di qualsiasi delle donne presenti]
3x3 Occhi [Ok questo è carino .. il fumetto non era malaccio ..]
AD Police [Storico, Cyberpunk a manetta, violenza a manetta]
Bubblegum Crisis [La serie da cui è uscito lo spin-off AD Police]
Conan il ragazzo del futuro [Questo lo conosciamo tutti]..

Poi ovviamente Evangelion ed Elfen Lied ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Io berserk l'ho guardato volentieri, anzi, aspetto che facciano le puntate nuove...

E anche Slam Dunk non mi è dispiaciuto... chiaramente il genere è completamente diverso da quelli nominati da Gasta...

Da scaricare trovi anche le puntate nuove di Holly e Benji, quelle dove Holly gioca nel Barcellona e Mark nella juve. Figata!
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6081
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

SG ha scritto: Holly gioca nel Barcellona e Mark nella juve. Figata!
Cosa?
Sensazione surreale.
Mark Landers nella Juve?
Ma è vero?
Le voglio vedere, c@xxo...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ferro, con la tua lista mi sa che sono a post per dei mesi.
Thanks.

Ma c'e' qualcosa che ha raggiunto per complessita' e misticismo Evangelion?
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

McA ha scritto: Cosa?
Sensazione surreale.
Mark Landers nella Juve?
Ma è vero?
Le voglio vedere, c@xxo...
Veramente nn ne sai nulla?!
La serie inzia dall'inizio(cioè da quando holly si trasferisce e va a giocare alla new team), ma è molto + veloce della precedente.
In seguito Holly va a giocare al San Paolo (che nel cartone si chiamano i Brancos) e poi al Barcellona, insieme a Rivaldo.
Mark invece va a giocare nella Juve, che si chiama Piemonte.
Succedono parecchie cose, cmq l'ultima puntata finisce con Holly che batte il calcio d'inizio della partita inaugurale dei mondiali in Giappone, Giappone-Brasile!
E chicca della madonna...l'arbitro è Collina!
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

gasta ha scritto: Ma c'e' qualcosa che ha raggiunto per complessita' e misticismo Evangelion?
Personalmente ho trovato Nadia, The Secret of Blue Water di una complessità mostruosa, cosa che dal cartone trasmesso su Italia Uno non si poteva evincere.
Anche Last Exile riserva delle sorprese e una trama piuttosto "spessa".
Gli altri meritano comunque tutti di essere visti.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6081
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Non andrebbe segnalato qui perché è un cartoon e non un anime, ma non aveva senso aprire un nuovo topic... Comunque avviso tutti quanti che da lunedì 17 ottobre 2005, alle 14:30 su Italia 1, avremo finalmente episodi nuovi in prima tv de "I Simpson"!

8)
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Ho visto la prima puntata di Elfen Lied (in jap sottotitolato ita).
Pazzesco. Veramente fuori dal bollo.
I primi cinque minuti, tra scene di iperviolenza splatter e tipiche perversioni sessuali orientali, sono da incorniciare e dire Ok, grazie, sono gia' a posto.
Adesso mi sparo la seconda puntata. E in coda, il mistero della pietra azzura o last exile?
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

Il problema di Elfen Lied è che, come tutte le cose buone, finisce subito.
Nadia e Last Exile sono molto diversi. Volendo essere fiscali sono entrambi Steam Punk, diciamo che Nadia è un po' più "progressivo" (avrei detto lento ma sembrava un termine spragiativo) e in assoluto si smalta su 36 puntate contro, mi pare, 24 di Last Exile.
Io preferisco Nadia ma per un innamoramento congenito per la protagonista ..
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

gasta ma tu queste serie fantastiche le hai in che lingua?
Avatar utente
.ferro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1470
Iscritto il: 30/03/2003, 13:35
Località: Milano

gasta ha scritto: Ho visto la prima puntata di Elfen Lied (in jap sottotitolato ita).
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Prof._Anteguerra

cheppalle
Avatar utente
SG
Maestro
Maestro
Messaggi: 534
Iscritto il: 20/08/2005, 15:20
Località: CR
Contatta:

Prof. Anteguerra ha scritto: cheppalle
Bhè, la soluzione è a portata di mano, basta che ti fai un paio di corsi di japponese e poi te ne sbatti dei sottotitoli!  ::)
Prof._Anteguerra

no beh ma me piace vedere i cartoni in lingua...quando avevo la cognizione di un pescatore del Bosforo ho guardato in 1 giorno tutta la serie di Evangelion in giappo sottotitolato in inglese...

qualcosa dentro di me è morto, quel giorno
Avatar utente
gasta
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 5237
Iscritto il: 17/03/2005, 20:51
Località: Cremona
Contatta:

Appena finito Serial Experiments: Lain (in italiano, con sottotitoli per le scritte a parte... un vero sbattimento).
Beh, e' incredibile.
Ho un mal di testa che lo so solo io. Ma e' profondo e assolutamente pazzesco pensare, essendo del 98, che arriva prima di Matrix, che non solo anticipa, ma DISTRUGGE.

C'e' il mondo degli umani, un layer della connessione e un layer ulteriore, divino... pauroso, davvero.
E poi c'e' dentro pedofilia, violenza, suicidi, omosessualita'... putt@n@ roia, sono veramente stupito dalla profondita' raggiunta.

13 puntate, e' da considerarsi come un lungometraggio di 3 ore e mezza...
Idem Elfen Lied.
Nadia e' 39 puntate + un film da 90 minuti...
Eva 26 + 90' di lungo...
Per me non importa la lunghezza, basta che siano cose del genere.

Perche' non riescono a fare un film non di animazione con dei contenuti del genere?
Rispondi