L'ultimo libro che ho letto è...

Se vuoi fare il ciutto, è qui che devi scrivere.
redkilla

Messaggio

finito
Grottesco
di Patrick McGrath

carino....carino... se avete voglia di leggere 200 pagine di descrizione di salotti, cene, giardini.
a parte la lentezza si salva.
Piperita

Messaggio

se ti piace Patrick McGrath................ decisamente leggi "FOLLIA" è il migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
redkilla

Messaggio

grazie per il suggerimiento.
appena avrò un po di tempo lo leggerò  O0
Piperita

Messaggio

è bellissimo!!! ;D
Anacleto Mitraglia
Maestro
Maestro

Messaggio

Non ne sarei così convinto.. ;) decisamente lento,avvincente si e no..non posso sbizzarrirmi con i commenti negativi visto che è stata proprio Piperita a inserirlo tra i miei libri!
Io ho appena terminato "Il paradiso degli orchi" di Pennac,spazzato via in un paio di giorni,mentre ho sul comodino da parecchio tempo "Non buttiamoci giù" di Nick Hornby ma ho paura ad incominciarlo..sono ancora scosso dalla pessima prova di "Come diventare buoni",che per un amante di Hornby come me è stata una pugnalata al cuore.. :'(
28/06/08 3vs3 Classics\'Streetball - Memorial Robi Telli @ Via dei Classici
Landrew

Messaggio

mi sto rileggendo A sud del confine, a ovest del sole di Murakami Haruki.
Giusto per rimanere in tema di rimorsi e rimpianti.
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

E io mi sono ormai presa con Huxley, "Il mondo nuovo" (quasi finito) e "Ritorno al mondo nuovo". Da quando scopersi "1984" questa corrente mi affascina incredibilmente...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Io sto leggendo ormai da mesi un libro di Gregory David Roberts..

Shantaram..

1184 pagine..
un tomo immenso, ma molto bello..un racconto dell'india di oggi, senza troppi luoghi comuni.
Un uomo, un fuggitivo, un esiliato che trova in India un padre, l'amore, la carità..ma anche la povertà, la guerra, la disillusione, la perdita.

Ancora un 200 pagine e lo finisco..
pinko bag m.rd@
Landrew

Messaggio

i libri troppo lunghi mi spaventano... ma di questo ho già sentito parlare e mi intriga non poco. magari mi butto..
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Va sorseggiato...comunque ti prende..è un pò come una lunga serie di telefilm.. :)
pinko bag m.rd@
TylerDurden

Messaggio

marlenina ha scritto: 07/04/2006, 14:32E io mi sono ormai presa con Huxley, "Il mondo nuovo" (quasi finito) e "Ritorno al mondo nuovo". Da quando scopersi "1984" questa corrente mi affascina incredibilmente...
Orwell non si discute, eppure 1984 è terribilmente antiquato, prevede un dominio basato sulla violenza, parla di partiti assolutisti nel mondo occidentale, che invece non sono più ricomparsi. Le coercizioni del nostro mondo sono più profonde e meschine di quelle immaginate da Orwell che piuttosto pensava alle esperienze dittatoriali del suo tempo.
Huxley è più profondo, capisce questo scarto nonostante scriva in anticipo rispetto ad Orwell. Vede più lontano, intuisce forme mediatiche di controllo più vicine a quello che poi il futuro ha prodotto.
Di Huxley mi è piaciuto Le porte della percezione, che racconta i suoi esperimenti con le droghe. Non leggerlo senza 'sigarette che fan ridere' a portata di mano. ;)
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Per quel che ho colto io, Huxley offre forse meno spunti di Orwell ma di stampo anche più filosofico; meno spunti ma che si possono cogliere e analizzare meglio, Orwell dovrei rileggerlo un bel po' di volte per "sviscerare" tutto quel che offre... non riesco a fermarmi alla visione dei "partiti assolutisti", o meglio, non riesco a pensare che sia tutto riducibile a questo concetto...
Oltre a Bradbury, cosa potrei trovare della letteratura "distopica"? (sono 'gnorante...)
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
cudiel

Messaggio

marlenina ha scritto: 07/04/2006, 21:03Oltre a Bradbury, cosa potrei trovare della letteratura "distopica"? (sono 'gnorante...)
la svastica sul sole di philip k. dick e svariati altri suoi libri
.ferro
Moderatore
Moderatore

Messaggio

cudiel ha scritto: 07/04/2006, 21:58la svastica sul sole di philip k. dick e svariati altri suoi libri
In testa Ubik direi.
Un po' più leggera come lettura ma sicuramente d'impatto direi William Gibson, magari iniziare con ‡r@mmæn¶i di una rosa olografica e poi iniziare le due trilogie.
I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale oscure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva......
Kristian Wilson (Nintendo INC, 1989)
Piperita

Messaggio

Neve di Maxence Fermine

altro libro da leggere...............
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Grazie, io prendo nota... :)
Dante
Pratico
Pratico

Messaggio

Shantaram finito da poco, un libro decisamente notevole, una storia incredibile.
Ne faranno un film a breve!
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Dante
Pratico
Pratico

Messaggio

Piperita ha scritto: 08/04/2006, 13:36Neve di Maxence Fermine
C'è una pagina meravigliosa.

.....Ci sono due specie di persone.
Ci sono quelli che vivono, giocano e muoiono.
E ci sono quelli che si tengono in equilibrio sul crinale della vita.
Ci sono gli attori.
E ci sono i funamboli.......
Il destino è il pretesto dei falliti. (Pablo Neruda)
Ranca

Messaggio

marlenina ha scritto: 07/04/2006, 21:03Oltre a Bradbury, cosa potrei trovare della letteratura "distopica"? (sono 'gnorante...)
Di Philip K. Dick ti consiglio sicuramente "La penultima verita'" e "Il sognatore di armi".
Entrambi abbastanza brevi, si buttano in poco tempo, ed entrambi sviluppano in maniera ossessiva la tematica del controllo esercitato tramite i mezzi di informazione.
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

io SEMPRE
dico SEMPRE
giuro di essere fedele e innamorata di Anaïs Nin
specie La casa dell'incesto

Lo consiglio vivamente, ai romantici, agli innamorati, agli amanti, ai sublimatori, ai perversi, agli omosessuali, a chi è inibito e..semplicemente.. a chi vive/ha vissuto una passione.
Verità assolute sublimate in poesia onirica e visionaria.
Da leggere e regalare con le frasi sottolineate da voi a matita.
pinko bag m.rd@