ARRESTI

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

il belloso
Leggenda
Leggenda

Messaggio

belumat ha scritto: Io non patteggio x un fronte o quell'altro dico solo che se uno manifesta pacificamente buona ma se "manifestare" vuole dire rompere cose fare atti vandalici e cercare lo scontro...non mi stà bene...poi ne paghi le conseguenze! :'(
nemmeno io patteggio per un fronte o per l'altro, anzi non mi piace nessuno dei 2 fronti, ma ..
penso che la logica del "basarsi su quello che abbiamo visto in tivù" e del "se sono dentro ci sarà un motivo" sia la cosa peggiore che si possa fare
penso che le manifestazioni pacifiche non interessano non fanno colpo, scoop(per vederla in modo ottimista), se in una manifestazione pacifica il 99,999% cammina per strada e 5 imbecilli si mettono a spaccare vetrine quello che ti fanno vedere sono quelle 5 persone, il resto passa in secondo piano

in questa situazione il passaparola, mezzo non sicuro e stabile per far passar le informazioni, diventa paradossalmente quello più efficace
belumat ha scritto: Mao diceva colpirne uno x educarne cento!Arrestate la Giulia! ;D ;D ;D ;D
forse il problema è proprio questo: colpirne uno per educarli tutti, ma educarli in che modo? a fare o non fare cosa?

cioè qual'è il messaggio che si vuole far passare con queste "punizioni"?
il messaggio che è passato in TV è che la manifestazione "neofascista" era autorizzata ed è stata pacifica (bravi ragazzi)
la manifestazione "antagonista" non era autorizzata, e non è stata pacifica (cattivi ragazzi)
allo stesso tempo il messaggio che passa a quel 99, 999% di manifestanti pacifici che c'erano lì, al forum di genova,
o anche solo alla partita piacenza-cremonese è che il diritto di andare a fare le cose che piaciono loro non ce l'hanno, e che non possono fare niente se non appoggiati da una fazione politica forte

a me sembra che i messaggi siano entrambi sbagliati, e penso che manifestare su questo sarebbe corretto, il rischio delle manifestazione come quella di sabato (che sarà contro il fatto e non contro il modello di informazione e di repressione) è che vengano incanalate, come al solito nei canali di comunicazione massiva, andando ad alimentare lo stesso filone cotro il quale protestano: mi spiace dirlo, ma così è inutile
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

il belloso ha scritto: (che sarà contro il fatto e non contro il modello di informazione e di repressione)
non lo so
la manifestazione è anche luogo di informazione, di sensibilizzazione...
poi è solo un momento di un percorso più ampio: bisogna tenere presente anche le cose che si fanno prima e dopo
per evitare di cadere "nei canali di comunicazione massiva"

in più credo che il fatto confermi e non oscuri le critiche al sistema........

non ho capito qual è il problema?
redkilla

Messaggio

il belloso ha scritto: ... il rischio delle manifestazione come quella di sabato (che sarà contro il fatto e non contro il modello di informazione e di repressione) è che vengano incanalate, come al solito nei canali di comunicazione massiva, andando ad alimentare lo stesso filone cotro il quale protestano: mi spiace dirlo, ma così è inutile
è qui dove ti sbagli. mi space dirlo ma molto spesso la gente parla a caso ,senza sapere e senza informarsi.

la manifestazione di sabato poteva essere fatta anke dopo una settimana dall'accaduto, ma si è preferito affrontare un percorso politico che ha portato ad un documento sottoscritto da quasi la totalità delle realtà antagoniste italiane.
la manifestazione sarà aperta dai genitori dei ragazzi e seguirà uno striscione unitario contro la repressione antifascista...
il cardine del discorso è che 25 ragazzi vengono strumentalizzati ed usati per scopi politici che con la prassi antifascista nn hanno nulla a che fare.
le persone che sono in carcere (di cui alcuni frequentatori del csa Dordoni) hanno bisogno di sentirsi appoggiate e sostenute da tutte le forze antagoniste.
quindi mi spiace ripetertelo ma ti sbagli di grosso.... nn sarà inutile......al contrario servirà a far capire che la repressione porta solo ad un'unione più salda del movimento.
Ultima modifica di .ferro il 16/06/2006, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

Belumat è iscritto alla CGIL!! ;D
Allora rettifica...Il concentramento è di fatto alle 3 in piazza Duomo angolo via Torino, ma ci si trova alle 2 fuori dalla statale...
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

Giulia ha scritto: Belumat è iscritto alla CGIL!! ;D
Allora rettifica...Il concentramento è di fatto alle 3 in piazza Duomo angolo via Torino, ma ci si trova alle 2 fuori dalla statale...
anche cisl e uil ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ultima modifica di belumat il 16/06/2006, 12:32, modificato 1 volta in totale.
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

Come è andata?
Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

Bella...Proprio...Eravamo felici ieri sera...Un sacco di gente, pacifica, colorata, presidio a San Vittore pacifico, scritta sul muro 3x20 fatta da 15 ragazzi dell'ex bulk, fuochi d'artificio, musica, al primo lacrimogeno sono intervenuti i genitori dei ragazzi...Bella, francamente non pensavo...Mi ha messo una bella sensazione, non so, ero proprio felice, sono siura che hanno sentito...Adesso vediamo e speriamo.
(Se qualcuno salta fuori con la stronzata delle scritte con la vernice sulla strada, anticipo che è una stupidata e ieri sera ho personalmente redarguito il grafomane ::))
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

Sono sicuro che gli ha fatto piacere...cosi è ok O0
redkilla

Messaggio

molto bella!
tanta gente e zero casini.
sicuramente è servita per far vedere ai ragazzi che nn sono soli.
O0
Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

è iniziato il processo...Per entrare ti schedano (come fanno per la Lioce), il pm ha proposto 6 anni a quelli con precedenti e 5 anni agli altri (5 anni non gli hanno dati agli assassini di Dax). Quello messo peggio lo è perchè c'è una sua foto con un sasso in mano, uno aveva nello zaino un sasso e l'hanno usato come prova anche per la sua fidanzata. Sono andati via in un pullmann con vetri oscurati e grate, seduti tutti verso il finestrino, ognuno con un secondino a fianco...
redkilla

Messaggio

beh che dire...
una bella dimostrazione di come funziona la giustizia in italia...
uno come  ricucci che manda in fumo con il crack parmalat i risparimi di una vita di centinaia di famiglie dopo 1 mese è fuori  galera, ragazzi che manifestano e nn partecipano nemmeno attivamente alla "devastazione di milano" si fanno 4 mesi di carcere per poi dover scontare 4 anni ai domiciliari!
e quelli che si sino fatto 4 mesi di carcere pur risultando innocenti?
beh...
tante scuse e arrivedereci alla prossima manifestazione!
merde!
Q:t
oOL
kruz
Pratico
Pratico

Messaggio

il problema è che in italia la verità dipende da chi te la racconta
..figuriamoci la giustizia..
.kruz
jack malandra
Pratico
Pratico

Messaggio

vergognoso.
ma vi stupite ancora?
4 anni fa a genova come oggi a milano, la giustizia è solo quella dei mass media e di chi si riempie la bocca ascoltando telegiornali come il tg4 e legge la provincia quotidiano di cremona per informarsi.
e intanto c'è gente che si fa 4 anni di reclusione per aver partecipato ad una manifestazione.
non è chiaro il disegno di intimidazione sociale che ci stà ditero?
finche si va avanti così ci saranno sempre più ingiuste sentenze.
"..e domani sarà peggio"
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.