ARRESTI

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

Se ne sa poco per vari motivi, il volantinaggio sarà fatto a breve...
SABATO, MILANO, ore 14,00, angolo piazza duomo-via Torino c'è una manifestazione contro gli arresti del 12 Marzo...
Venite!!
il belloso
Leggenda
Leggenda

Messaggio

così ne sappiamo come prima: niente ;)

riesci a darci qualche informazione in più? qualche link?

... qualche parola chiave per google?
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
redkilla

Messaggio

il csa Dordoni organizza makkinate per andare a milano sabato 17
per chi è interessato e parte da cremona se vuole venire con noi, mi può contattare tramite mp.
Ultima modifica di redkilla il 13/06/2006, 14:30, modificato 1 volta in totale.
Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

Da 3 mesi 25 persone, ragazze, ragazzi, alcuni che ho sempre visto, sono in carcere. In carcere perchè ritenuti "socialmente pericolosi", non devono rispondere di fatti specifici, ma solo di avere cercato di ostacolare una manifestazione fascista in pieno centro a Milano alle 2 del pomeriggio.
La menifestazione è indetta dal comitato Liberitutti e vi aderiscono tutti i centri sociali e i collettivi milanesi e tutte le principali realtà italiane. Purtroppo, per questioni organizzative, a Milano si è in ritardo con volantinaggio e simili, ma la manifestazione (indetta dal C.S. Vittoria) si fa.
Se necessitate di maggiori informazioni: liberitutti@inventati.org
Ritengo sia importante prendervi parte per queste 25 ragazze e ragazzi in carcere senza un vero perchè, in carcere per aver osteggiato una manifestazione parafascista (cosa che dovrebbe non essere autorizzata per legge) e non solo...Per mostrare che ci siamo e che ci opponiamo a questo dilagare di leggi e soprusi che ormai hanno inghiottito l'Italia, in particolare Milano. I recenti sgomberi a Bologna e, addirittura a realtà autorizzate a Milano, come l'H2o, dovrebbero essre abbastanza esplicativi...
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

Giulia ha scritto: Da 3 mesi 25 persone, ragazze, ragazzi, alcuni che ho sempre visto, sono in carcere. In carcere perchè ritenuti "socialmente

abbastanza esplicativi...
raccontiamola tutta...se non sbaglio non sono stati modi molto civili di manifestare i loro. Comunque solidarietà xchè dovrebbero essere già fuori
Ultima modifica di .ferro il 14/06/2006, 13:50, modificato 1 volta in totale.
redkilla

Messaggio

peccato che nn ci siano prove nei loro confronti....
ci sono ore di registrazione della digos e in queste registrazioni nn compare uno dei ragazzi/e che sono ora in galera....
ora mi chiedo, è logico tenere in prigione (3mesi) ragazzi/e senza avere prove? rovinando la loro vita la vita dei loro parenti?
è logico autorizare manifestazioni neo-fasciste?
è logico difendere con i srevi dello stato questi fascisti?
per me no.
quindi
tutti a milano sabato 17
gridando liber@ tutt@!!!
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

é quello che penso io,in quant a prove anche i filmati del tg e il conto dei danni non mi sembravano inesisteti :-X
Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

Peccato che nei filmati non si vedano gli arrestati, peccato che addirittura 4 arrestati sono stati fatti uscire dopo 1 settimana perchè si è scoperto che erano lì a mangiare un gelato, peccato che non ci siano prove a carico, peccato che sia aberrante carcerazione preventiva quando ormai nessuno va più in carcere, peccato che la negazione dei domiciliari sia passata sotto silenzio, peccato che siano tutti incensurati, peccato che siano tutti studenti e lavoratori, lì senza un perchè, peccato che siano 25 che stanno vivendo il trauma di una cerazione immotivata, peccato che si sia gridato allo scandalo quando la regione a messo a disposizione una sala per la conferenza stampa dei genitori. Essere in carcere per aver preso parte ad una manifestazione è folle. Sono stati presi quelli più lenti a scappare o quelli che invece di scendere in metro si sono rifugiati in un portone. Chiunque di noi potrebbe essere al loro posto. Se inciampavo o non andavo via prima ero lì...Carcerati per aver cercato di ostacolare una mainifestazione permessa contro la legge.
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

Giulia ha scritto: Peccato che nei filmati non si vedano gli arrestati, peccato che addirittura 4 arrestati sono stati fatti uscire dopo 1 settimana

lì...Carcerati per aver cercato di ostacolare una mainifestazione permessa contro la legge.
Mao diceva colpirne uno x educarne cento!Arrestate la Giulia! ;D ;D ;D ;D
Ultima modifica di .ferro il 14/06/2006, 15:15, modificato 1 volta in totale.
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

La giustizia fa il suo corso quelli che erano li x caso dopo gli accertamenti del caso sono usciti gli altri no xchè?
redkilla

Messaggio

sono stati tenuti dentro una settimana.........per capire che nn avevano fatto nulla....
gli altri 25 sono ancora in galera (3 mesi) senza una vera accusa. tenuti dentro perchè "socialmente pericolosi"....
dico solo che parte degli arrestati sono stati presi dopo 2 ore in stazione mentre tornavano a casa.....
ora mi chiedo,
li hanno presi a caso? come facevano a sapere che erano stati loro a combinare casini?

punirne 1 per educarne 100.....
iniziamo a punire quelli giusti.
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

O fioi ho già scritto che la penso come voi...ma visto che ne io ne voi la sapete giusta...avranno i loro legali...se nemmeno loro sono riusciti a tirarli fuori dico solo che qualcosa avranno pur fatto ???
redkilla

Messaggio

belumat ha scritto: O fioi ho già scritto che la penso come voi...ma visto che ne io ne voi la sapete giusta...avranno i loro legali...se nemmeno loro sono riusciti a tirarli fuori dico solo che qualcosa avranno pur fatto ???
questione di opinioni...
caso strano la polizia carica sempre dauna parte.
ogni tanto mi piacerebbe che punissero anche gli altri...
fine
cmq sabato 17 tutti a MILANO
pace a tutti (8P)
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

Io non patteggio x un fronte o quell'altro dico solo che se uno manifesta pacificamente buona ma se "manifestare" vuole dire rompere cose fare atti vandalici e cercare lo scontro...non mi stà bene...poi ne paghi le conseguenze! :'(
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

belumat ha scritto: Io non patteggio x un fronte o quell'altro dico solo che se uno manifesta pacificamente buona ma se "manifestare" vuole dire rompere cose fare atti vandalici e cercare lo scontro...non mi stà bene...poi ne paghi le conseguenze! :'(
il problema non è che qualcuno abbia esagerato

il problema è che ci sono in italia
magistrati abbastanza di parte
che mettono come capi d'accusa per questo tipo di atti
quello di "SOVVERSIONE"
una legge fatta durante gli anni delle brigate rosse.....

non so precisamente il caso di milano
ma a bologna dei ragazzi che hanno fatto delle piccole cose come
entrare in mensa per dare pasti gratis per protesta contro i prezzi alti
occupare stabili inutilizzati per dare casa a chi mom se la può permettere
eccetera

è sovversione?
io non credo
e intanto si rovinano delle famiglie!
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

mi sa che sei uscito fuori tema...comunque la scicchezza è stata andare ad una manifestazione creata dalla destra solo per provocare prima delle elezioni e quei ragzzi ci sono cascati in pieno...ora il governo che cera prima non c' è più,chi li tiene dentro?x quali motivi nessuno si è mosso (di importante x farli uscire)se non hanno fatto nulla...
Ti ricordo che le BR hanno ucciso ancora poco tempo fa... :o
redkilla

Messaggio

.
visto che nn si è mosso nessuno d'importante si muoverà una massa.
faccio presente che la comunità europea ha avviato un'inchiesta sulla "detenzione preventiva" dei 25 ragazz@..........vorrà dire qualcosa?!
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

SE CI RIUSCITE BRAVI ;)
rootsman
Maestro
Maestro

Messaggio

belumat ha scritto: mi sa che sei uscito fuori tema...
non credo  ;)
belumat ha scritto: ora il governo che cera prima non c' è più,chi li tiene dentro?
non il governo ma lo stato italiano
per mezzo della magistratura
belumat ha scritto: x quali motivi nessuno si è mosso (di importante x farli uscire)se non hanno fatto nulla...
chi doveva muoversi? il presidente della camera, bertinotti?
credo che gli interessi in gioco, purtroppo, siano più importanti della sorte di ragazzi "scomodi"
belumat ha scritto: Ti ricordo che le BR hanno ucciso ancora poco tempo fa... :o
le br hanno ucciso!
dei ragazzi che occupano, manifestano, protestano anche in modo radicale
non uccidono!

radicalismo non e' estremismo!
poi io sono pacifista quindi credo che questi tipi di azione siano controproducenti.
però ci vuole giustizia!
Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

Allora, a prescindere da tutto quello che ci sarebbe da dire, il fatto è che contro di loro non ci sono prove. Non c'è una sola prova che mostri che sono siano stati loro a provocare i disagi.
Cioè, io vado in manifestazione con una bottiglia d'acqua in mano e mi tengono dentro tre mesi. Ripeto: hanno preso quelli più lenti a scappare o fuggiti in direzione sbagliata. Se tanti di noi inciampavano o si rifugiavano in un portone ora eravamo anche noi a san Vittore...