Questa l'avevo letta, sono scoppiato a ridere

P.s. McA, ultimamente citi spesso Corriere o Repubblica. Non è che ti stai ammosciando?

Mi ha anticipato. Non potevi pesare meglio le parole.Vitellozzo ha scritto: Questa ha solo sfruttato l'occasione dell'"undici settembre" per rivitalizzare le sue finanze. Se voglio leggere delle argomentazioni busso ad altre porte, né voglio sprecare del tempo a pensare alla sua morte, o alle sue convinzioni.
VogliamosoloMekkà ha scritto: Ho sempre pensato che sia sbagliato gioire della morte di una persona, ma in questo caso mi risulta molto difficile tenere fede ai miei principi...
Vitellozzo ha scritto: Non aveva idee, quella donna. I suoi sproloqui facevano leva sulle più basse paure della plebe, e non contebevano alcun tipo di argomento, ma si imponevano emotivamente.
Vitellozzo ha scritto: Intendiamoci: Nietzsche è venuto un secolo fa, se poi non lo si vuole leggere o capire, peggio per tutti.
Per il resto, l'islam non è mai stato più prepotente di quanto sia stato l'occidente (se "occidente" è una parola con un denotato).
In questo momento sento di amarvi.JJSante ha scritto: Ma dio cane!
Quella che tu proponi, aglieno, è una visione un po' troppo semplificata. E ti posso assicurare che Nietzsche non era né alcolizzato, né visionario, semplicemente soffriva di una psicosi paranoide. E poi anche Gesù cristo era un fumatore d'oppio. E allora? Gandhi si fumava piantagioni di Indica. E allora? Non hanno forse cambiato il mondo? Questo coinvolgimento delle sostanze psicotrope mi sembra fuori luogo. E poi ricorda sempre di attribuire le responsabilità ai singoli e non a categorie culturali. Poi ognuno crede di aver capito tutto nella vita e continua per la sua strada, quindi prendi come vuoi il mio punto di vista.aglieno ha scritto: Anch'io ho letto Nietzsche. Nietzsche era un alcolizzato visionario e ce l'aveva col mondo intiero.
L'Europa ha preso la strada della secolarizzazione perché il potere clericale è "non voluto da Cristo e condannato dalla Ragione e dalla Storia" (Giacomo Pagliari). Ma se badate bene, i dis-valori o il nichislimo di oggi producono solo debolezza nei confronti di un Allah prepotente e padrone, che fa uccide ragazze in jeans e vuole far saltare il Duomo di Cremona.
Purtroppo andiamo in macchina e diamo i soldi all'Iran.
Se t'inoltrerai lungo le calate dei vecchi moliaglieno ha scritto:Di certo, se ci sarà da "combattere" non verranno arruolati quei giovani spettinati che si fulminano il cervello ai rave party oppure tutti quei padri di famiglia che si fanno inculare da prostituti e preti vari.
in quell'aria spessa carica di sale, gonfia di odori,
Lì ci troverai i ladri, gli assassini e il tipo strano,
quello che ha venduto per tremila lire sua madre a un nano.
Se tu penserai e giudicherai da buon borghese
li condannerai a cinquemila anni più le spese.
Ma se capirai, se ricercherai fino in fondo
se non sono gigli son pur sempre figli vittime di questo mondo.