L'Arci, il Dordoni, Cremona...

L' amata/odiata città ... i fatti, i personaggi e i luoghi che la rendono un esperimento sociale ...
Neuz

Messaggio

La vediamo in modo diverso.
Io non mi sento incoerente se ho la tessera dell'arci o di un partito di sinistra e vado a sentire un convegno di destra su argomenti che mi interssano.
Non c'è scritto da nessuna parte che se partecipo allora divento automaticamente di destra.
Continuo ad avere le mie idee.

L’ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è la passione, l'ossessione della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa, dove non si sa.

Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra
quasi sempre il mal di testa è di destra
la colite invece è di sinistra.

;)
Ultima modifica di Neuz il 05/02/2008, 17:34, modificato 1 volta in totale.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

caro andy b è quelo a cui mi riferivo io, che si preferisce spendere 15 euri di ingresso più svariate consumazioni per vedere gli oxxa o qualsiasi altro gruppo del c@xxo, magari per tuttal la stagione invernale, piuttosto che spendere dieci euro una tantum e assistere a spettacoli in tutta italia più o meno a gratis.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

P ha scritto: Se [...] non voglio tesserarmi ma vorrei vedere un evento preferirei pagare un biglietto.
Ok, P, ma questa è la norma.
Vado a un concerto all'Alcatraz, pago il biglietto.
Vado a un concerto a San Siro, pago il biglietto.

In un circolo tu fai la tessera per entrare nel posto fisico, indipendentemente dalle attività che saranno poi al suo interno: concerti, rassegne cinematografiche, mostre, ecc.
L'Alcatraz è un locale.
Il For Sale di Piacenza è un locale ed è un circolo ARCI, le due cose non si escludono.

Quindi, deduco che tu ti opponga in generale all'idea dei tesseramenti. La cosa è legittima, ci mancherebbe, ma un circolo è un circolo proprio in quanto fai la tessera, per definizione.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
andy b
Leggenda
Leggenda

Messaggio

infatti! molti circoli arci sono anche normalissimi locali notturni.(e considera che in emilia romagna,ad esempio,lo sono praticamente tutti!)
T.V.Andy B. - Godi baby,godi. non c'è più ma lo amo lo stesso
Lionel Pretzel

Messaggio

c'è differenza fra un locale affiliato al network arci e la sede dell'arci.

la sede dell'arci non è un locale. il fatto che abbia un bar fa dell'arci un locale quanto il fatto che tu abbia un basso in mano fa di te un musicista.
Q
Associazione
Associazione
Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Messaggio

beh, qualcuno potrà correggermi se sbaglio, ma credo che la sede sia in via XX settembre.
e in ogni caso eventi come quelli di cui sopra configurano l'arci di via speciano come locale, almeno per quella sera
e comunque la tessera è la stessa di quando si accede al locale affiliato e nei locali affiliati dove c'è l'evento power la gente non si fa tutte queste menate quando sottoscrive il tesseramento, come in tanti altri circoli a tesseramento (il vecchio nec ente, il blue, l'ex lettera di via massarotti...)

come diceva Neuz, per evitare le incazzature di currysauce e altri basterebbe avere il coraggio di dire No e Fuori ai non tesserati
Ultima modifica di Q il 05/02/2008, 17:53, modificato 1 volta in totale.
“Condividere saperi, senza fondare poteri”

Primo Moroni
Yurgen
Leggenda
Leggenda

Messaggio

la cosa che ne esce da tutti i post fatti fin ora, non è tanto il modo in cui uno pone un ingresso (a pagamento o tesseramento, o addirittura tesseramento+agamento)
ma il posto in cui ci si trova.

e per l'appunto il problema principale è l'ARCI cremonese.
che resta chiuso tra le sue 4 mura, non si modernizza e fa le solite cose per il solito zoccolo duro.

parlare di ideologie è un pò una cazzata, soprattutto oggi giorno,a cremona,in italia.

bell'evento, tanta gente, portafoglio si apre.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Yurgen ha scritto: la cosa che ne esce da tutti i post fatti fin ora, non è tanto il modo in cui uno pone un ingresso (a pagamento o tesseramento, o addirittura tesseramento+agamento)
ma il posto in cui ci si trova.

e per l'appunto il problema principale è l'ARCI cremonese.
che resta chiuso tra le sue 4 mura, non si modernizza e fa le solite cose per il solito zoccolo duro.

parlare di ideologie è un pò una cazzata, soprattutto oggi giorno,a cremona,in italia.

bell'evento, tanta gente, portafoglio si apre.

mi trattengo dal commentare questo post per non far crollare il tono della discussione.

Dico solo che ogni venerdì all'arci cremonese chiuso nelle sue quattro mura lo zoccolo duro organizza un aperitivo con leccornie e a volte musica. Nelle mie poche apparizioni ho visto q beby stella sarasigno e pochi altri, ma evidentemente fa meno figo che aldare al lex o in ciocco o al 21 o al flora o in tisa o in generale in centro.

è così che funzionano le cose la gente critica non sapendo un c@xxo di quello che scrive, ma non fa nulla per provarci.
jack malandra
Pratico
Pratico

Messaggio

rispetto ogni punto di vista e idea che è stata scritta qua.
ovviamente ne condivido poche tra le tante.
ripeto solo, e questa volta espleto il concetto per intero,
che il c.s.a. g.dordoni non è un locale.
questo frase viene ripetuta come tormentone per differenziare i luoghi dove uno può venire a farsi una serata a prescindere da tutto il resto, e un centro sociale.
bar cinema discoteche etc sono locali.
il centro sociale per definizione è un luogo dove ci sono persone che credono in certe idee e certi valori, giusti o sbagliati che siano in base ai punti di vista, e le mettono in pratica, le portano avanti,  utilizzando il loro tempo.
chi crede di poter venire "a fare serata perchè c'è l'evento che mi piace" sbaglia di grosso.
non confondete "spazio aperto e mentalità a 360" con gli Ideali.
appunto perchè ci sono degli Ideali ci sono delle prese di posizione.
non additate con il termine di "comunista" solo e quando vi fa comodo.
anche perchè al dordoni di comunisti in quanto tali non ce ne sono poi molti, quindi....
(stupiti? quante cose non si sanno di un posto ke vive più della sua nomea che dellla sua vera attività)

il c.s.a. dordoni non è un locale.
non è una minaccia ma è un chiarimento per chi non lo ha ancora capito.
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

jack malandra ha scritto: il centro sociale per definizione è un luogo dove ci sono persone che credono in certe idee e certi valori, giusti o sbagliati che siano in base ai punti di vista, e le mettono in pratica, le portano avanti,  utilizzando il loro tempo.
chi crede di poter venire "a fare serata perchè c'è l'evento che mi piace" sbaglia di grosso.
non confondete "spazio aperto e mentalità a 360" con gli Ideali.
Wow! Allora siete una lobby!

Per me fila più il discorso di Curry che mette in luce la chiusura mentale dei cremonesi, ma anche tu/voi del centro sociale non siete poi tanto aperti

Rendo pubblico un messaggio privato del tuo "pari-ideologie" VnZ
|_VnZ_| ha scritto: ciao grande gila,
mi fai un favore se non ti presenti al dordoni sabato.
Mi dispiace, ma visto che è un posto pieno di comunisti cattivi che non vedono di buon okkio ki ha idee diverse dalle loro, vedi di andarare a giocare a fubalo da n'altra banda.
Ma scusa, sabato mi avete fatto entrare (e pure gratis), e ora solo perchè dico che non sono comunista non mi volete x il torneo?
Ma poi lo stesso Jack Malandra dice:
jack malandra ha scritto: anche perchè al dordoni di comunisti in quanto tali non ce ne sono poi molti, quindi....
(stupiti? quante cose non si sanno di un posto ke vive più della sua nomea che dellla sua vera attività)
Quindi anke i non comunisti possono entrare.
Ma alura cuma si giost?
W il torneo di fubalino antirazzista
VANTArsi non è bello.
|_VnZ_|

Messaggio

Grande Gila ha scritto:
Rendo pubblico un messaggio privato del tuo "pari-ideologie" VnZ
Ma scusa, sabato mi avete fatto entrare (e pure gratis), e ora solo perchè dico che non sono comunista non mi volete x il torneo?
mi speghi che cosa voi? ti vanno bene le idee che portiamo avanti al centro? no. quindi mi chiedo che cosa tu venga a fare ad un torneo di fubalino che si svolge in un posto a te non gradito.
tu non gradisci il posto ed il posto non gradisce te.
mi sembra ovvio il ragionamento.

sabato sei entrato perchè non conoscevo le tue idee riguardo al centro.ora che le hai espresse è diverso.

per quanto riguarda il messaggio "privato", mi sembra di essere stato carino ad informarti riguardo la mia opinione sulla tua iscrizione ad un mondiale antirazzista.
Ultima modifica di |_VnZ_| il 05/02/2008, 22:52, modificato 1 volta in totale.
jack malandra
Pratico
Pratico

Messaggio

dai su.
smettila di fare il finto polemico che non sei capace.
soprattutto non strumentalizzare le mie parole per i tuoi giochetti.
per "non comunisti" intendo quella parte di persone che pur essendo di sinistra anche estrema non si riconoscono in quell'etichetta che persone come te addita con "comunisti" o a seconda dei casi "movimento no global"(fede insegna).
sicuramente non intendo persone che hanno vedute diametralmente opposte.
ma te le devo spiegare queste cose?
davvero mi sembra estrema questa precisazione.
a parte che è una discussione fuori luogo, non credo di dover aggiungere altro perchè le tue parole parlano da sole.
alla fine oguno è libero e responsabile delle cose che fa e dice.
per quanto riguarda la tua presenza di sabato ti dico che non sei il centro dell'universo e se ti presenti da grandepuffo del fubalino e nei giorni seguenti scrivi su di un forum le tue "idee", non puoi pretendere che  le persone abbiano la sfera di cristallo...
ti ricordo alla fine che è un mondiale antirazista di fubalino che si svolgerà in un centro sociale.
si parla solo di coerenza.
tutti americani quando serve, incerti fra la camicia nera e quella verde, merde! sale che è un indecenza, a male! altro che alleanza, è un'arroganza nazionale.
eddieobrien
Novizio
Novizio

Messaggio

le coerenze uccidono, imprigionano, libertarie o settarie che siano...
sono schemi generali applicate alle cose.
o, dall'altra parte, menefreghismo.
le sezioni di partito.
o i circoli della brambilla.
just because you're paranoid, it doesn't mean they're not after you
Lionel Pretzel

Messaggio

eddieobrien ha scritto: le coerenze uccidono, imprigionano, libertarie o settarie che siano...
le sezioni di partito.
coerenza non significa necessariamente difendere gli ideali di sparta davanti a un milione di persiani incazzati come delle bisce. come in tutte le cose, esistono varie sfumature.

il punto è che personalmente non so in che ideali confida grande gila, più precisamente non so se ci crede fino in fondo. evidentemente no, sennò non metterebbe piede al dordoni.

credo che sia necessario essere coscienti della portata delle proprie scelte: un torneo di fubalino antirazzista al centro sociale non deve diventare un modo come un altro per giocare a fubalino.
andare a questo evento sventolando ai quattro venti che la si pensa in maniera opposta non mi sembra sensato.

tuttavia credo che se una persona vuole partecipare agli eventi organizzati dal centro debba essere libera di farlo.
però, si sa, a me piace il dialogo. può anche non piacere.
Ultima modifica di Lionel Pretzel il 06/02/2008, 0:11, modificato 1 volta in totale.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

eddieobrien ha scritto: le coerenze uccidono, imprigionano, libertarie o settarie che siano...
le sezioni di partito.
effettivamente mi sembra che il tuo cervello sia piuttosto imprigionato, ma nella parte finale del tuo intestino crasso.

hai scritto 25 post ne ho letto una quindicina, e personalmente mi sono sembrate tutte delle stronzate.

francamente questa discussione è andata un po ot.

Il dordoni è un posto della madonna, spacca il çul° come organizzazione, proposte e impegno. Almeno secondo il mio punto di vista.

L'arci è un posto della madonna, ma nel suo genere, nei suoi percorsi, nelle sue manifestazioni, nelle sue attività.

mi sembra abbastanza riduttivo e totalmente fuoriluogo, paragonarli a un circolo di scacchi.

Ad ogni modo credo che vanta non abbia sbagliato a dire a gg che non è ben accetto al dordoni in virtù delle sue idee, ma è anche vero che come centro sociale nessuno può impedirti di entrarci per giocare un torneo di fubalino.

Il fatto che sia non un semplice torneo ma "Mondiali Antirazzisti" prende un valenza molto più profonda, di coerenza. se sai di essere razzista allora che c@xxo ci vai a fare ( non mi sto riferendo a te gg, parlo in generale), tanto vale che vai a farti la solita partitina con i soci in un locale qualunque.

magari quello che espone la bottiglia di vino con su mussolini ( qui invece mi riferisco a te).
Yurgen
Leggenda
Leggenda

Messaggio

currysauce ha scritto:
mi trattengo dal commentare questo post per non far crollare il tono della discussione.

Dico solo che ogni venerdì all'arci cremonese chiuso nelle sue quattro mura lo zoccolo duro organizza un aperitivo con leccornie e a volte musica. Nelle mie poche apparizioni ho visto q beby stella sarasigno e pochi altri, ma evidentemente fa meno figo che aldare al lex o in ciocco o al 21 o al flora o in tisa o in generale in centro.

è così che funzionano le cose la gente critica non sapendo un c@xxo di quello che scrive, ma non fa nulla per provarci.

confermo, quello che volevo dire e forse non si è capito dal post....
non è che l'ARCI non fa un c@xxo....o la gente non fa un c@xxo...
dico solo che non funziona come dovrebbe, non so se per eventi o organizzazione, cmq non funziona come in altri posti.
tutto qua....era un post per non impuntarsi su ideali che non centrano ma vedere il perchè una cosa non va come dovrebbe.

se una cosa non va, non sempre è solo colpa della gente.....
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

invece credo che ilproblema sia proprio lì, la gente.
Yurgen
Leggenda
Leggenda

Messaggio

currysauce ha scritto: invece credo che ilproblema sia proprio lì, la gente.
beh per fare un genere di attività bisogna anche saper tirar su gente...e tu che hai un'attività lo sai benissimo.
è una questione di adattamento....altrimenti si rimane cosi....

poi ovvio che non si possono accontentare tutti e bisogna fare una scelta
Ultima modifica di Yurgen il 06/02/2008, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Grande Gila
Leggenda
Leggenda

Messaggio

jack malandra ha scritto: dai su.
smettila di fare il finto polemico che non sei capace.
soprattutto non strumentalizzare le mie parole per i tuoi giochetti.
Wow, sei un figo.  O0
currysauce ha scritto: Il fatto che sia non un semplice torneo ma "Mondiali Antirazzisti" prende un valenza molto più profonda, di coerenza.
Ok, ma non mi sembra di aver detto/fatto atti di razzismo.
In ogni caso dove si manifesta l'aggettivo antirazzista all'interno del torneo? L'anno scorso mi è sembrato un normale torneo.
currysauce ha scritto: magari quello che espone la bottiglia di vino con su mussolini ( qui invece mi riferisco a te).
In che senso? Non capisco a cosa ti riferisci.
Cmq ho degli ideali, dei pensieri, dei valori, ma non ho delle "persone" in cui li rivedo. Al massimo si avvicinano ad uno per una cosa, ad un altro x un altro ancora....

W il fubalino  :)
VANTArsi non è bello.
Neuz

Messaggio

currysauce ha scritto: invece credo che ilproblema sia proprio lì, la gente.
Beh posso fare una domanda tanto banale?
Perchè non vi riunite voi dell'arci e vi risolvete i problemi? Nel senso...avete un regolamento vostro? Fatelo rispettare...fatevi un esame di coscienza.
E poi decidete se rischiare. E' meglio avere meno persone dentro, però fare il pugno di ferro per i tesseramenti o avere più gente dentro e fare passare chiunque (Che come dite voi, non condivide le ideologie dell'ARCI)?

P.S.: al bar della Biblioteca Statale di Cremona se non erro sono esposte delle bottiglie con su Mussolini.