Minchia.
Kappo ha scritto:
Non vedo però perchè generare un nuovo tipo di inquinamento (seppur quantitativamente ridotto rispetto ad altri) per risolvere un problema che di fatto ritengo quantomeno trascurabile (a meno che mi veniate a dire che tutti i sacchi in giro per Napoli siano ricolmi solo di pannolini).
Ripeto: minchia.
Kappo, ma fi§@! (per l'appunto)
Anche se contenuto in un pratico tampax c'e' sempre il mestruo in giro!
E non so te, ma io nei bagni pubblici ce lo vedo che galleggia in dimensione di un pratico cottonfioc d'ovatta nella tazza in cui vorrei cagare...
Che poi voglio dire, se tu venissi un pomeriggio con noi alla Resca a mangiare il Sacro Carrello di Bolliti, una volta a casa ti spaventeresti di quello che e' capace di produrre il tuo corpo.
Il mestruo non e' inquinamento.
La m.rd@ non e' inquinamento. E' il naturale decorso della vita. E' endogeno nella vita di ognuno.
Neuz ha scritto:
Nel senso che mi fa schifo da morire l'idea del mooncup (Ci avete pensato? La maggior parte dei bagni pubblici ha i lavandini fuori dai water, come si fa a rilavare e riutilizzare in questo caso?).
snip
Cioè, boh che c'entra, qui si stava parlando del mooncup nello specifico, non è il thread ella raccolta differenziata.
In realta' stavamo parlando di mooncup come piccolo sforzo ecologico.
Ho letto anche io stamattina del comune in provincia di Milano che promuovera' l'aggeggio. Pare che siano soddisfatte e piu' libere.
Neuz, hai ragione, i bagni pubblici non sono adibiti a quest'utilizzo. Magari in quel caso userai un tampax. Non e' questo il problema adesso, no?
Domanda sincera, da uomo.
100 anni fa si usavano gli stracci.
50 anni fa i pannolini usa e getta
Poi e' arrivato il tampax.
Qualcuno tuttora non usa il tampax perche' lo trova innaturale. Mi sbaglio?
Immagino non sia piacevole avere un pezzo di ovatta nella patonza, ma... quello l'avete accettato ormai, no?
Ora, non voglio mica convincervi a comprarlo. Sto solo cercando di capire.
Il prossimo piccolo passo e' fumare tabacco. I filtri delle sigarette non si sciolgono neanche a morire.