Ma come cacchio si fa?

Moderatore: .ferro
Concordo.gasta ha scritto: L'ho sentito ad annozero, detto da Grillo.
La infili, la lavi, la disinfetti, la riutilizzi.
Wow.
Cremona.... 70.000 abitanti.... metà donne? metà donne.... 35.000... in età fertile? 60%?.... 21.000..... poniamo che il periodo sia equamente diviso.... mediamente 5 giorni di flusso al mese? 21.000/6= 3500 donne che hanno il flusso ogni giorno.gasta ha scritto: Kappo, tu guardi troppi film d'orrore.
Non e' che le donne perdono 5 litri di sangue in cinque minuti, eh?
Sai che ho chiesto proprio pochi giorni fa ad un esperto di Legambiente come venivano smaltiti i rifiuti speciali e non è stato in grado di darmi risposta? Giuro.Kappo ha scritto:
A questo punto tanto vale che l'ospedale eviti di spendere milionate per smaltire tutti i rifiuti organici (ogni scatola "halipack" smaltita costa circa 300 € alla comunità e hanno dimensioni circa 40 x 40 x 60) basta dargli dei tritarifiuti e mandarli giù per il lavandino o il cesso, a scelta.
No, ma "imbragate" nei tamponi di ovatta vengono "bruciate" a 800°C nell'inceneritore con buona pace di tutti gli agenti potenzialmente patogeni ivi contenuti.gasta ha scritto: Ma dico vi siete ammattiti?
Cioe', mi volete dire che secondo voi le mestruazioni sono meno biodegradabili dei tamponi di ovatta?!
Hai presente quanti esseri umani di sesso femminile abitano nel "bacino d'utenza" del Po?gasta ha scritto: Kappo, il tuo calcolo e' da far venire i brividi.
Hai presente la portata di acqua che ha il Po?
Appunto, già c'é quella che va nei fiumi (dove non ci siano depuratori efficienti e sufficienti per il bacino d'utenza) aggiungiamoci dell'altra porcheria....gasta ha scritto: Fammi il calcolo, per favore, dei chili di m.rd@ che produce la popolazione cittadina, in eta' cacabile, ogni giorno.
Non è bello rispondere con una domanda, ma posso chiederti quand'é che hai fatto l'ultimo bagno nel Po?gasta ha scritto: A sentire le tue paranoie saremmo ricoperti di m.rd@, piscio, sperma e mestruo.
Beh, prima o poi quelle coppettine lì di plastica le dovrai buttare no?Q ha scritto: Kappo, il tuo calcolo è impressionante se guardi i 5000 l al mese, ma le femmine cremonesi producono 530 lattine di mestruo al giorno, che non è così tanto, e lo producono comunque, da sempre.
il problema è quanto altro rifiuto si aggiunge a questo valore fisiologico.
Ok, sotto questo punto di vista potrei, per certi aspetti essere anche d'accordo....Q ha scritto: è lo stesso problema della carta igienica, se ne usi un rotolo per ogni seduta stai sprecando in maniera insostenibile, o dei fazzoletti di carta per soffiarsi il naso, o dei bidet: usiamo acqua potabile per pulirci il çul0!
mmmhhh... non ne sono convinto, alla fine rimmarrebbero sempre le fedelissime del Tampax, come quelle del Pattone con le ali, come risultato avresti solo un aumento di presenza della plastica a dispetto delle fibre naturali (considerando poi che se funzionasse dal punto di vista del mercato, ne uscirebbero 200 versioni.Q ha scritto: tornando a 'sto aggeggio, qui elimini un sacco di prodotto inutile, compreso l'imballaggio e liberi uno scaffale del supermercato.
20130909-20180919 sabbatical time
questo post è un capolavoro.andy b ha scritto: e allora la proposta è d'obbligo...
FACCIAMO DEL SANGUINACCIO COL MESTRUO FEMMINILE!
fa bene.è buono e si fa da innumerevoli anni col sangue di maiale.(si potrà fare anche con quello delle vacche,no?)
ci si potrebbe spostare su presidi riutilizzabili anche per la gestione del marchese.
e tornare ai pannolini che si lavano per i marmocchi, invece dei pampers che costano l'iradiddio e servirebbero dei siti di stoccagio di m.rd@ neonatale solo per quelli
Al di là del parallelismo ridicolo mestruo/rifiuto tossico...vorrei tanto che i lor signori (Grillo compreso) provassero 3/4 mesi ad avere il ciclo, con rotture di palle annesse e connese, e gli farei provare le gioie dei tampax, degli assorbenti con le ali, senza ali...ci mancavano anche le coppette riutilizzabili!!!L'ho sentito ad annozero, detto da Grillo.
La infili, la lavi, la disinfetti, la riutilizzi.
Wow.