Baustelle + Fuori Luogo @ Rolling Stone

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Sakamoto
Esperto
Esperto

Messaggio

Hai ragione Molo, ma io volevo solo sapere com'è andato il concerto.....
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Eh, pare proprio che sia andato un sacco benone... Stamattina a scuola ho incontrato il batterista e pareva entusiasta, ha parlato di figurone, applausi, ecc, ma soprattutto ha detto che il boss del Rolling Stone ha fatto loro i complimenti e ha visto che hanno portato un sacco di gente, per cui sono invitati per un altro concerto!!!
Ehm.. Molo, dai che magari ce li cocchiamo di spalla ai MOGWAI ad aprile... ;D ;D
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Fuori Luogo : Mogwai = infradito : abito da sera
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

Ragazzi, non so chi conosciate voi...........
Comunque.....io c'ero.....Da brava snob ho evitato di sentire i fuori luogo e sono entrata dopo, per cui personalmente non posso dire nulla. Era pieno di amichetti loro comunque, ma vi GIURO, non STO SCHERZANDO, durante il concerto ho sentito un sacco di sconosciuti parlar male del primo gruppo spalla e chiedere chi ca§§o fossero.....Adesso, io non so, ma ho sentito la fine del concerto del secondo gruppo spalla ed erano veramente imbarazzanti. Non conosco i giovanotti in questione, per cui nulla di personale, ma davvero, mi veniva da ridere a sentire tutte ste persone parlar male di loro. Ad un certo punto mi è anche dispiaciuto essermeli persi!!
Che i signorini in questione non se la prendano con me perchè non so nemmeno che faccia abbiano......Solo dovere di cronaca visto che sembravate interessati....
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

Beh, i gruppi spalla erano quattro, basandosi sull'ordine della locandina ufficiale del concerto hanno suonato per primi i Bios, per secondi i Swami, per terzi i Fuori Luogo, per quarti i Maimale (che dovrebbero essere quelli di cui tu hai sentito la fine del set) e per quinti e ultimi i Baustelle. Quindi magari i commenti negativi che hai sentito si riferivano ad altri gruppi.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Mah, a me il batterista dei Fuori Luogo ha riferito che uno dei gruppi spalla (non so chi) faceva solo cover dei Pink Floyd, adesso non so con quale criterio quelli del Rolling Stone scelgano i loro "giovani gruppi emergenti", però la cosa mi sembra un po' strana e zozzerella... (ehm, evitiamo la questione cover band/pezzi propri ecc)
[vedi anche questione dei biglietti venduti ---> vergogna]

Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

i swami hanno suonato per ultimi. Di questo sono sicura....Ho solo riportato per divere di cronaca tutto qui. Amiche però mi hanno detto che facevano pena.....Non so altro.
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Ringraziato: 4 volte

Messaggio

Allora, ho lungamente parlato con Nik dei Fuori Luogo.

L'ordine dei gruppi è stato questo:

- Bios
- Fuori Luogo
- Maimale
- Swami
- Baustelle

La cosa importante è però chiarire come sono andate le cose.

- I Fuori Luogo, mesi fa, hanno spedito un demo a quelli del Rolling Stone.
- Quelli del Rolling Stone, dimostratisi interessati, hanno preso contatto con i Fuori Luogo.
- Un osservatore del Rolling Stone è venuto a vederli alla data del 24 marzo 2005 al Tagarà di Monticelli D'Ongina (PC).
- Quelli del Rolling Stone hanno chiesto ai Fuori Luogo se gli interessava suonare lì.
- I Fuori Luogo, entusiasti, hanno accettato.

La cosa è dunque ben diversa.
La risposta alla domanda di viciousburger ("Chiunque può suonare lì, basta che venda i biglietti") è "No". Cioè, è vero che più biglietti vendi, e più tardi suoni. Ma è soprattutto vero che prima è il Rolling Stone a dimostrarsi interessato al tuo gruppo.
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

mmmm.... occhio perchè mi risultano poco alcune cose, eh!
Il 24 marzo ho suonato anch'io al Tagarà, eravamo là coi Fuori Luogo, siamo andati insieme, babbato insieme ecc, ed è la prima volta che sento 'sta storia dell'osservatore... Che loro abbiano mandato un demo un anno fa, del resto, l'avevo già scritto... E non è tanto che il Rolling Stone si sia interessato particolarmente più di altri, la cosa fa parte del concorso, ed è per questo che i Fuori Luogo hanno mandato il demo!!

Resta comunque il fatto che il Rolling Stone organizza serate con Baustelle e gruppi studenteschi un bel sabato sera, e fa suonare di giovedì un gruppo come i MOGWAI. La cosa mi pare indecente.
Ultima modifica di unanota il 30/01/2006, 15:19, modificato 1 volta in totale.

molo

Messaggio

Chi fa musica da suicidio di massa è destinato a soffrire e a suonare il giovedi ;D
Chi c@xxo l'ha detto poi...
Farsi dei viaggioni non vuol dire per forza arrivare al suicidio. T-T
Landrew

Messaggio

Credo che il discorso della data infrasettimanale vada visto nel contesto del tour dei Mogwai e non solo dall'ottica della politica del locale.. politica comunque discutibile sono d'accordo. ;)
unanota
Leggenda
Leggenda

Messaggio

/OT (solo per post-rockers)
molo ha scritto: 30/01/2006, 15:20Chi fa musica da suicidio di massa è destinato a soffrire e a suonare il giovedi ;D
Chi c@xxo l'ha detto poi...
Farsi dei viaggioni non vuol dire per forza arrivare al suicidio. T-T
..."Come on die young"...?  ;D  ;)

/OT
Landrew ha scritto: 30/01/2006, 15:37Credo che il discorso della data infrasettimanale vada visto nel contesto del tour dei Mogwai e non solo dall'ottica della politica del locale.. politica comunque discutibile sono d'accordo. ;)
Uffa, stava così bene la mia argomentazione! Landrew hai rovinato tutto! >:(
Comunque ciò non toglie che la politica di certi locali sia in decadenza.
Ultima modifica di unanota il 30/01/2006, 15:39, modificato 1 volta in totale.

Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

In questi casi la politica del locale proprio non c'entra.
Sono le agenzie che fanno tutto, o quasi.
E ha ragione Landrew quando dice che è il tour europeo/mondiale di una band a dettare le date.
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Trovata conferma di quale è stato l'ordine dei gruppi:
McA ha scritto: 30/01/2006, 15:11L'ordine dei gruppi è stato questo:

- Bios
- Fuori Luogo
- Maimale
- Swami
- Baustelle
copio e incollo il commento di un milanese che c'è stato.
il secondo che arrivava direttamente dalla festa di qualche scuola media milanese, come poter dimenticare "e tu venendo avanti fra tutti hai baciato proprio me" cantata da un uomo cespuglio che fa salto in alto con una chitarra W0
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco