gasta ha scritto: 07/12/2006, 2:41Osceno.
Il fatto che poi mi parli di Ammaniti... l'unica cosa che mi e' piaciuta e' il racconto su Crimini.
Bah...Se poi per ammaniti intendi "Io non ho paura" allora poso essere d'accordo (non sono nemmeno riuscito a finirlo), ma se invece intendi "Fango", "Branchie" o soprattutto "Ti prendo e ti porto via" (un capolavoro della letteratura italiana del '900)...Boh, a me son strapiaciuti.
La notte della cometa - Sebastiano Vassalli
Romanzo-verità sulla vita di Dino Campana.
Del libro l'autore dice: "Ma se Dino Campana non fosse esistito io ugualmente avrei scritto questa storia e avrei inventato quest'uomo meraviglioso e 'mostruoso', ne sono assolutamente certo. L'avrei inventato così."
turk-182 ha scritto: 08/12/2006, 18:21La scaffalatura della mia libreria ha ceduto rovinosamente.
Bah...Bubbole.
Preso da un raptus mistico, tra ieri l'altro e ieri ho bruciato:
-La domenica della vita - Raymond Queneau. Meno bello degli altri.
-Tre Cavalli - Erri de Luca. Sentenzioso. Introspettivo. Mattone.
Ultima modifica di ianpaice il 12/12/2006, 14:21, modificato 1 volta in totale.
PaulAnka ha scritto: 26/11/2006, 15:54feynman (oltre che aver ricevuto il nobel per la fisica nel '65) era un grande intrattenitore e ciò si riflette nella prosa scorrevole e divertente del libro.
qualsiasi cosa scritta da Feynman è una garanzia... L'ultima vera rockstar della fisica.
Ultima modifica di ilpoldo il 19/01/2007, 15:09, modificato 1 volta in totale.
"Mosche, bottiglie e alcuni inasprimenti" Carlo Montaleone. Vince la palme del libro più incomprensibile dell'anno peggio di quello della Cappelletto su Wittgenstein...
Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA...
"metafisica dei tubi" di amelie nothomb
"chiedi alla polvere" di john fante
"parola di donna, corpo di donna" antologia di scrittrici arabe contemporanee(per chi pensa che il mondo arabo soffochi le pulsioni, gli istinti e le idee del genere femminile)
il "cacciatore di aquiloni" me lo hanno consigliato, com'è?!
Ultimamente mi sono sparato L'Emilia o la dura legge della musica di Gianluca Morozzi. Lo consiglio vivamente a McA.
E sempre di Morozzi, Pandemonio, una storia disegnata. Bello.
Divertentissimo libro totalmente disimpegnato e disimpegnante, scritto con uno stile eccezionale e pregno di humor inglese impeccabile: è il primo libro del ciclo di Blandings.
Consigliato fortemente a chi ama le farse di Labiche e la vaudeville.
Ultima modifica di Lionel Pretzel il 15/02/2007, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Il cacciatore di aquiloni è splendido, toccante coinvolgente scorrevole, non si può giudicarlo in venti pagina. Baol riprovaci mi ringrazierai.
Joao c'è ancora fino a non so quando e ogni poco cambiano i titoli. Appena entri nel supermercato ti trovi davanti un tavolone. prendi quello che ti interessa poi ti dirigi alla pesa, c'è una signora gentilissima che ti dice peso e prezzo tipo "4 kg, 20 euri, lassio?".