Cammello Rosso 2006 - Resistere, comunque

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

signo
Maestro
Maestro

Messaggio

currysauce ha scritto: 11/07/2006, 20:10Non stiamo li a guardare quando iniziavano o nella migliore delle ipotesi se venivano cambiati la sera stessa.
Sta di fatto che i valori sono ancora quelli, l'impegno si è quadruplicato e l'aggregazione intorno a questo evento è cresciuta notevolmente.
infatti..
come puoi ben immaginare, è in questo senso che ho scritto quello che ho scritto.
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

si sara non era una critica  :D
ciao bela
signo
Maestro
Maestro

Messaggio

no, infatti, puntualizzavo..

[è che ogni tanto mi faccio prendere male dal mio granitico rifiuto di non usare le faccine, e dal mio granitico minimalismo in materia di punti esclamativi e di sospensione, e temo di non farmi capire.]
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

currysauce ha scritto: 11/07/2006, 15:40Il problema vero è che queste persone che DECIDONO come spendere non conoscono le realtà giovanili a Cremona, non sanno un c@xxo di come i giovani cremonesi che direttamente o indirettamente li hanno messi a sedere su quelle fottute seggiole e ad ingrassarsi ogni giorno di più, si stiano organizzando in piccole associazioni. Non hanno una minima idea dell'esplosione di creatività culturale, musicale, artistica che porta i giovani a riunirsi.
So gia' come potrebbero risponderti.
Ogni volta che qualcuno muove delle critiche di questo tipo sento rispondere "e allora perche' non ci provi tu?"...
Al che mi innervosisco.

Poi penso ai ragazzi del centro sociale.
E a come organizzano eventi di nicchia che attirano gente da tutta europa.
Non e' il mio genere, generalmente, ma non posso fare a meno di stupirmi per la serieta' e la passione che ci mettono. Inevitabilmente le feste al Dordoni vengono bene. Inevitabilmente, dico, ma so quanto sudore e quanto tempo c'e' dietro.

Il Cammello Rosso e' un'altra cosa.
Da una vita sento gente dire che e' meglio se lo chiudono.
E finalmente e' successo.
Adesso saranno tutti piu' contenti, tutti piu' tranquilli.
Non avranno il pepe al çul° per venti giorni.
Non dovranno giustificare gli schiamazzi.
Ma, del resto, non rideranno nemmeno dei successi che, grazie a Allo, sono arrivati l'anno passato.

In ogni caso, uscendo dal cammello, la festa dell'Unita' a Cremona e' in perdita perche' occupano uno spazio assurdamente grande, perche' non e' piu' fatta per la gente, ma e' fatta per finanziare il partito. La roba da mangiare e' sempre piu' scadente, la birra sempre piu' calda, sempre piu' costosa. Dieci anni fa la gente andava alle feste dell'unita' come fosse una sagra. Non esiste che devo mangiare in piatti di plastica due fette di spalla e due pezzi di torta fritta a 8 euro. Non esiste che bevo quello schifo.
Alzando i prezzi, la gente se ne va.
E addio soldini.
stella
Leggenda
Leggenda

Messaggio

gasta ha scritto: 12/07/2006, 10:20Alzando i prezzi, la gente se ne va.
E addio soldini.
quoto.
io sono rimasta allibita da come sia diventata la fiera dell'allocco.
Studiano ogni maniera per rubarti dei soldi.
E non sto parlando della tradizionale pesca.
MA parlo dei banchetti dei cinesi, dei giochi mangiasoldi tipo fiera, delle bevande e cibo carissimi, delle macchine esposte(c@xxo c'entrano?),dei mille sponsor..

Insomma, uno squallore.
Insomma, in cosa si distingue la festa dell'unità?
Insomma, che schifo.
pinko bag m.rd@
Landrew

Messaggio

stella ha scritto: 12/07/2006, 10:42Insomma, uno squallore.
Insomma, in cosa si distingue la festa dell'unità?
Insomma, che schifo.
li deporterei tutti in Emilia, li si che sanno ancora cos'è la festa dell'unità.
Beh capiranno la cazzata dell'aver chiuso il cammello quando faranno i consuntivi.
turk-182

Messaggio

Rispecchia la faccia dei DS.
Opportunista, incolore, trafficona, incapace di emozionare, politica per professione.
Non ci metto più piede.

... come se poi gli Aguita Y Coco richiamassero folle oceaniche.
Ultima modifica di turk-182 il 12/07/2006, 11:32, modificato 1 volta in totale.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

turk-182 ha scritto: 12/07/2006, 11:22Non ci metto più piede.
Nemmeno io.
Ciao grazie.
TylerDurden

Messaggio

quoto currysauce, sara, gasta, stella, turk...

aggiungo la mia piccola esperienza personale:

5 anni fa quando Berlusconi aveva vinto le elezioni io e altri miei amici eravamo andati nella sede dei DS per vedere cosa si poteva fare, volevamo mobilitarci per rispondere allo schifo di quel presidente del consiglio.

Ci presentammo a 2 riunioni.. la seconda era proprio sulla festa dell' unità:
..si fece un tale abuso di parole come, marketing, denaro, prezzi, cassa del partito, pubblicità, immagine, rientri, che mi venne il voltastomaco... non ci presentammo più.
elesg
Novizio
Novizio

Messaggio

ciao.
Sono la prima a dispiacermi per la "perdita"dello spazio del cammello rosso, ma, realmente, voi sapete cosa signifa tenere in piedi uno spazio simile, a livello di costi, e di lavoro? Il cammello rosso è stata un'esperienza molto bella ed interessante: ma le risorse sono davvero limitate, e quello è un investimento vermente ingente.
Mi dispiace di sentire alcuni di voi che etichettano i DS come una specie di macchina per "fare cassa". Ma, purtroppo, le campagne elettorali costano, l'attività politica costa, ci sono dei dipendenti che vanno retributiti, luce acqua carta e quant'altro in una federazione costano. Non poco.
All'interno della festa NON C'E' NESSUNO CHE VENGA PAGATO: la festa si regge su centinaia di volontari che ogni sera si fanno un çul° così. Tutti, dai dirigenti ai militanti, compresi i ragazzini che danno le birre con 4 dita di schiuma, sono li gratis, per qualche motivo che va al di là dell'essere pagati o glorificati in qualche modo.
Le feste sono uno degli strumenti principali che ci permettono di autofinanziarci, e di  far funzionare democraticamente questo partito, senza dipendere dai finanziamenti di privati interessati.
E' sciocco pretendere che noi DS investiamo su spettacoli e d eventi di questa portata, specialmente nel momento in cui non vi sono le possibilità oggettive. Avete, in proposito, citato l'Emilia: ma avete una minima idea di cosa siano i DS in Emilia? Sono una forza di tutt'altra portata, e non si reggono in piedi, come noi, sulla percentuale dei gettoni dei consiglieri. Hanno ben altre possibilità ed entrate. E quindi possono permettersi molto di più.
Ribadisco che condivido il dispiacere per la mancanza del Cammello rosso, ma non comprendo questo attacco: attraverso quello che alcuni di voi hanno scritto, state offese tutte le persone che lo scorso anno si sono abattute ed ahanno faticato per metter in piedi il "tanto amato" cammello rosso, siamo stati offesi noi della  sinistra giovanile, che abbiamo avallato e permesso e difeso lo spazio dello scorso anno -ma che abbiamo compreso l'impossibilità di riproporlo- e tutte le persone che ogni sera dedicano la loro fatica alla festa per dare da bere e da mangiare a voi, e a tutte le persone che con molta più umiltà e rispetto frequentano la festa.
Se proprio vi interessa saperlo, lo scorso anno, sull'investimento fatto al cammello rosso, abbiamo recuperato forse il 15% di quello che abbiamo speso. E non abbiamo speso 1000 euro, ve lo assicuro:  la festa, poi, complessivamente, non ha raggiunto il pareggio.
Potete anche la nostra festa, ci sta, ma non potete criticare lo spirito e l'impegno di chi lavora e la organizza.
Infine, vorrei puntualizzare sul fatto che non ci sono solo persone e ragazzi che ascoltano gli Offlaga, i Baustelle, e tutto il resto della musica Indie: ci sono altre persone, che probabilmente non sanno neppure chi siano questi gruppi, ma che nonostante questo meritano rispetto e attenzione da parte della nostra festa che è popolare, di tutti, e propone spettacoli ed eventi per tutti, e non solo per un determinato tipo di ragazzi che hanno gusti ed interessi di questo genere. Questo non significa che la festa perda spazi di interesse culturale, come scritto sulla provincia, ma significa solo che dedica vari spazi a diverse culture. Domenica sera, adf esempio, ci sarà un dibattito al kilimandjaro, organizzato da Sg, con la presenza di un ragazzo, Osama Al Saghir, prsidente dei Giovani Musulmani, riguardante i rapporti fra la nostra cultura e quella islamica. Questo  è meno culturamente arricchente della presentazione dei libri di Wu Ming? No, è diverso. E la diversità è un valore, e noi alla festa proponiamo questo. E vogliamo che ci vengano tutti, e tutti vengono. Perchè siete venuti anche voi, vostro malgrado, a godervi la serata che veniva incontro ai vostri interessi.
Ciao a tutti, magari vi aspetto domenica sera.

RINGRAZIO ALLO PER LA DISPONIBILITA' E L'IMPEGNO, E RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE L'ALTRA SERA HANNO PRESTATO LA LORO "OPERA" PER LA RIUSCITA DELLA SERATA. Ciao.
Ranca

Messaggio

Il succo del discorso e': visto che il cammello rosso (che punta a un determinato target di persone che veognono alla festa dell'unita' solo perche' c'e' il cammello rosso) non rende abbastanza allora possiamo fare a meno di quel determinato target.

Magari le vostre intenzioni non sono queste, ma il risultato assolutamente si.
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Siamo tutti consapevoli che nessuno li' e' pagato.
Se ti ricordi l'anno passato c'ero anche io. Diciotto giorni di fila.
Ma siamo d'accordo che la festa dell'unita' e' una macchina per finanziare il partito, giusto?
Non e' una festa per gli elettori.
E' una festa per i politici.
Mi dici che serve per non dipendere da finanziamenti di privati interessati... eppure...
Quanti soldi entrano nelle casse dei DS con i 20 giorni della festa dell'unita'?
Bruscolini?
Sono scelte.
Non si capisce piu' se la festa dell'unita' serva per finanziare i DS (ANCORA DI PIU'?) o per allargare il bacino di voti.
I DS mi sembra che abbiano scelto il soldo, non l'elettorato.
elesg ha scritto: 12/07/2006, 12:07Ma, purtroppo, le campagne elettorali costano, l'attività politica costa, ci sono dei dipendenti che vanno retributiti, luce acqua carta e quant'altro in una federazione costano. Non poco.
Quindi tu mi stai dicendo davvero che l'unico modo e' farmi mangiare poco, generalmente in modo mediocre e bere male durante una festa dell'unita'?
Cioe', i DS devono FOTTERMI per fare DEMOCRAZIA!?
Ma che c@xxo e'?

Sai qual e' il problema?
E' il voler fare marketing elettorale come la Casa delle Liberta'.
E' il voler impostare la comunicazione politica tutta in quella maniera. American Style.
Invece di vendere spot televisivi, che si rivolgano di piu' agli operai e alla gente che non vuole vedere la faccia del politico patinata.
E che minchia.
Voglio la salamella. Mica il piatto d'aragosta.
Ultima modifica di gasta il 12/07/2006, 12:36, modificato 1 volta in totale.
redkilla

Messaggio

capisco lo sbattimento per l'organizzazione di una fiera così grande...e che porta còsì tanta gente...
capisco le spese e il voler finanziare il partito,
ma appunto perchè viene tanta gente i prezzi dovrebbero essere più bassi...
su una birra da 33 cl che fanno pagare 3 euro il loro guadagno è di 1,50 euro(+ o -)
una salamella con 3 fette di polenta costa 4 euro...
io mi chiedo ma i soldi guadagnati grazie alla speculazione alimentare nn potevano investirli nel cammello rosso?
boh...
questione di punti di vista...
Ranca

Messaggio

Ma no, la questione non e' quella della singola salamella o della birra che costa troppo... Non e' una sagra di paese, i guadagni che fanno su cibo e birra vanno al partito, e' una festa fatta apposta per quello.

Il problema vero e' che a livello organizzativo, e' stato scelto un target dal quale siamo stati palesemente esclusi. L'anno scorso, ok, e' stata una cosa eccezionale, sia per quantita' che per qualita' della proposta, capisco che possa essere costato tanto, capisco che quest'anno non c'erano fondi, ma da 18 serate a una sola ce ne passa... Anche negli anni in cui c'erano meno concerti lo spazio cammello rosso comunque c'era, per la durata della festa era comunque un'alternativa alla birra in centro al pub.

Quest'anno col c@xxo che ci metto ancora piede. Avete deciso che potete fare a meno di me, mi sta bene.

Ne riparliamo l'anno prossimo.

Bacini
redkilla

Messaggio

Ranca ha scritto: 12/07/2006, 12:51Ma no, la questione non e' quella della singola salamella o della birra che costa troppo... Non e' una sagra di paese, i guadagni che fanno su cibo e birra vanno al partito, e' una festa fatta apposta per quello.
il problema è anche quello!!
una festa dell'Unità, che dovrebbe essere una festa popolare, nn si può permettere far pagare una birra da 33, 3 euro...
il lex (in pieno centro) la fa pagare 2.... e nn credo che abbia più agevolazioni che i cari compagni dei ds...anzi.

se la metti sull'organizzazione ti do ragione...
ieri sera c'erano le poesie di lorca,dopo 5 minuti me ne sono andato perchè titti bianki spingeva un volume pari al live a pompei dei pink floyd...
immaginate quanto sentimento sprigionavano i 2 eventi posti a 30 m l'uno dall'altro....
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Avendo vissuto tutto 'da dietro' vorrei chiarire un pò di passaggi.

La Elena e tutta la Sg hanno sempre dimostrato una fortissima voglia di fare.
Il Cammello 2005 ne è la dimostrazione.

Quando si è trattato di discutere il 2006 non credete che non si sia dibattuto vivacemente per riuscire a tenere vivo in qualche modo lo spirito che l'anno scorso ha reso indimenticabile lo spazio.
Purtroppo il problema dei soldi si è dimostrato da subito pressante, e con tutti gli sforzi di mediazione che la Elena ed io abbiamo portato avanti il risultato è stato cmq limitato.

Questo per farvi capire che i tentativi ci sono stati, e che la Sinistra Giovanile ha fatto tutto il possibile.
Ve lo posso assicurare...
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Allo, se tu noti nessuno sta parlando della SG.
Si sta parlando dei DS. Della festa dell'unita'.
Allo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

gasta ha scritto: 12/07/2006, 13:16Allo, se tu noti nessuno sta parlando della SG.
Si sta parlando dei DS. Della festa dell'unita'.
Per chiarezza...
http://www.lavaligetta.it
"Anche oggi ho fatto un’esperienza che spero di poter capire nel giro di pochi giorni”
redkilla

Messaggio

nessuno credo se la stia prendendo con la sinistra giovanile,

il fatto è che quando dipendi da qualcun altro sei limitato nelle azioni.

mi spiace perchè conosco qualche ragazzo/a della sg e so che si sbattono tanto,e per loro quest'anno senza il cammello rosso sarà un calvario!
resistete ragazz@ resistete!!!
WoW
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Rispetto tutti coloro che prestano forza e impegno in questa festa e ne ammiro la costanza. mio padre è fra loro.
Scusa elena, premetto che non è un critica mossa direttamente a te  ma non sono d'accordo con la tua difesa a spada tratta nei confronti di una scelta che non solo mi sembra ingiustificata, ma offende i ragazzi che fino allo scorso anno hanno riversato nelle casse dei DS fior di €.
Ti rammarichi del fatto che la festa sia vista come uno strumento per fare cassa, io piuttosto farei un esame di coscenza sul rapporto qualità/prezzo/assortimento, proposti quest'anno. Praticamente pessimo. E non si tratta solo di una valutazione personale, ma dei commenti che sento dalla gente che è venuta.
Avete/hanno deciso di soppiantare diciotto serate di cammello con un concerto. Non ti sembra un po poco?
E non mi interessa se, come mi è stato detto, ci sono altre serate per i giovani; I karisma? i tempo reale? icaduti del borgo? Ma si può sapere cosa c@xxo ce ne facciamo di ste cover band? a che percentuale di giovani che l'anno scorso erano al cammello a sentire per esempio i marta sui tubi vuoi che interessino ste c@xxo di cover band.
E 4 serate di zelig cabaret? tre serate di aguita y coco? ma per cortesia cosa siete una festa dell'unità o la festa de l'of cot?
Titti bianchi camillo del vho vengono gratis? non credo ma va bene perchè vengono gli anziani a ballare, benissimo, ma quanti anziani ci vogliono per riempire la cassa fatta con 100 ragazzi? ci pensate a questo?

Non volete fare cassa? e allora cosa c@xxo ci fa il mercato tutte le sere, e le giostre in stile circo bazuko.
sarà mica che almeno da ambulanti e giostrai ricavate  l'affitto dello spazio mentre dai ragazzi del cammello solo lamentele e rosso in bilancio?

Sono nato e cresciuto in mezzo a feste dell'unità ma una tristezza e una delusione tale non l'ho mai provata.
Verrò domani sera per l'ultima volta e credimi non sarò l'unico e mi dispiace sia tu a raccogliere le lamentele di questo forum, ma forse potresti farti carico di riportarle a chi di dovere.
ciao