de Comunione et Liberatione

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

VogliamosoloMekkà ha scritto: Però devo confessarvi che sul piano personale posso dire che se rinunciano a convertirvi, se provate a non pensare al fatto che sono di CL, ci sono anche alcuni ciellini che possono risultare persino simpatici, potete anche andare a berci un bianco all'aperitivo...
Non hai tutti i torti. Esistono ciellini che, se obbligati ad essere immersi (ad esempio a scuola) in un ambiente di classe ostile alle sue idee, dopo esser stati sulle palle a tutti per un paio d'anni causa inutili nonché continui tentativi di convincimento, infine si arrendono e imparano a tenersi CL per sé e diventano simpatici. E dimenticano anche le regole di restrizione sessuale (ah, non è esperienza diretta mia..!).
Per cui... operazione salvataggio ciellini? fattibile, a fatica, ma fattibile...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
ianpaice
Supremo
Supremo

Messaggio

My Aw ha scritto: Uffa però a me farebbe piacere che qualcuno di CL trovasse il coraggio di
rispondere e chiarire un po' la situazione perchè rimangono un sacco di
misteri che da esterni è impossibile risolvere.
bisognerebbe sentire aglieno

purtroppo fatica a dichiararsi
World was on fire, no one could save me but you.
Dexter
Esperto
Esperto

Messaggio

My Aw ha scritto:

Uffa però a me farebbe piacere che qualcuno di CL trovasse il coraggio di
rispondere e chiarire un po' la situazione perchè rimangono un sacco di
misteri che da esterni è impossibile risolvere.

chiarire la situazione?
semplice: se ti ammali seriamente da finire in ospedale o in fin di vita, la risposta più ovvia è "Dio mi ha messo alla prova"
se ti muore un parente non disperarti! "Dio l'ha voluto al suo fianco"

e non stò prendendo solo per il çul°, il padre di una mia ex era così infoiato che si faceva le scalinate dei santuari in ginocchio e queste frasi aleggiavano per casa molto spesso
VogliamosoloMekkà
Pratico
Pratico

Messaggio

Povero Dexter! chissà che noia una morosa con un padre così (magari no, non è che necessariamente le figlie devono essere come i genitori, però nel caso dei ciellini spesso è così)
Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA...
Dexter
Esperto
Esperto

Messaggio

era diversa , fortunatamente. il padre l'ho conosciuto dopo 2 anni e poi l'ho mollata
gasta
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Chiedetelo a lei.
Ranca

Messaggio

My Aw ha scritto: Se avessi una voglia a forma di confessionale sulla chiappa destra potrei essere l'eletto?
Questa e' da oscar  W0 W0 W0 W0 W0
currysauce
Leggenda
Leggenda

Messaggio

marlenina ha scritto:Per cui... operazione salvataggio ciellini? fattibile, a fatica, ma fattibile...
cominciamo dalle donne?
ho un amico molto esperto in tema di patate.

Immagine
(A)narchiste
Leggenda
Leggenda

Messaggio

A me i ciellini non fanno né caldo né freddo. Fanno solo pena.
E poi, meno trombano, più possibilità di morire senza aver procreato, tutto di guadagnato, no?
Ultima modifica di Anonymous il 21/09/2006, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Oh Bucaiola! Tu mi tradisci! Tu dici "VENGO!" e invece tu pisci!
ianpaice
Supremo
Supremo

Messaggio

(A)narchiste ha scritto: E poi, meno trombano, più possibilità di morire senza aver procreato, tutto di guadagnato, no?
meno trombano?

no guarda, funziona così:

questi si sposano (tra di loro) a 20 anni

trombano come conigli, ovviamente senza protezioni

hanno una sburla di figli: una sburla di ciellini

ce n'è una a borgo che continua a cagare bambini: stano formando l'esercito degli eletti
illinois
Pratico
Pratico

Messaggio

ianpaice ha scritto: meno trombano?

ce n'è una a borgo che continua a cagare bambini: stano formando l'esercito degli eletti

parole sante iniziamo a procreare anche noi... qui del forum di gente non di cl o tendenzialmente di sinistra ce n'é parecchia possiamo spargere il seme ingravidare le donne e crescere i figli nella comune del forum... non lo facciamo per noi... lo facciamo per il popolo.

a parte gli scherzi... e se un giorno tuo figlio ti torna a casa e ti dice:
_ ciao papà oggi sono andato ad una riunione di un gruppo di ragazzi molto simpatici... mi piaceva hanno detto tante cose interessanti e pensavo di frequentarli...
_ a paolino, bravo chi sono... lotta continua... ?
_ emmm no... si chiamano... comunione e libreria... ha no no comunione e liberazione...

tu che fai?

speri che cresca? bha io spero che quando mio figlio/a inizierà ad essere abbastanza grande da farsi amici di per se io sia riuscito a passargli quel briciolo di senso critico indispensabile per riconoscere i c°§li°ni.
Ultima modifica di .ferro il 23/09/2006, 1:53, modificato 1 volta in totale.
McA, un cerino all'orizzonte...
baol
Associazione
Associazione

Messaggio

lo lascio fare...i miei mi hanno sempre lasciato libero di fare cazzate nella vita..e alla fine tutto sommato ho sempre riconosciuto le stronzate che stavo facendo e me ne sono tirato fuori...

ovviamente non mi risparmierei frecciate sui suoi amici c°§li°ni, sperando di accelerare il processo di rinsavimento

..o magari dico così solo perchè non ho un figlio...magari se mio figlio tornasse a casa dicendo che i ciellini sono sipatici semplicemente lo crocifiggerei.
...it's only your mind, you know...

L'uomo capisce tutto.
Tranne le cose perfettamente semplici.

errare è umano, correggere lecito, cliccare invia prima d’aver ricontrollato è ma porca tr°i@ che figura di m.rd@.
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Grazie a Don Natale, mio figlio odia la chiesa, i Ciellini e tutta la classe clericale, quindi problema risolto.... :)
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
ianpaice
Supremo
Supremo

Messaggio

Kappo ha scritto: Grazie a Don Natale, mio figlio odia la chiesa, i Ciellini e tutta la classe clericale, quindi problema risolto.... :)
i miei mi hanno cresciuto cattolico

ora So
Ultima modifica di ianpaice il 22/09/2006, 14:10, modificato 1 volta in totale.
VogliamosoloMekkà
Pratico
Pratico

Messaggio

Io da mio figlio non tollererei 2 cose: 1 che non studi. 2 che non sia di estreme sinistra, per il resto può anche tirare giù sassi dai cavalcavia che sono cazzi suoi...
Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA! Vogliamo solo McA...
molo

Messaggio

VogliamosoloMekkà ha scritto: Io da mio figlio non tollererei 2 cose: 1 che non studi. 2 che non sia di estreme sinistra, per il resto può anche tirare giù sassi dai cavalcavia che sono cazzi suoi...
seperiamo tu non riesca mai a riprodurti
e che io non passi sotto quel cavalcavia
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

VogliamosoloMekkà ha scritto: Io da mio figlio non tollererei 2 cose: 1 che non studi. 2 che non sia di estreme sinistra, per il resto può anche tirare giù sassi dai cavalcavia che sono cazzi suoi...
Sul punto 1 ti dirò.... va a fortuna....
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Mi permetto di postare dopo molto più di 120 giorni per non farvi perdere questa superba perla che mi è stata porta questa mattina fuori da scuola.
Mi sono presa la briga di riportare anche la significativa formattazione del volantino.

"MORTE AL PAPA"
E la Chiesa stia zitta... siamo laici!!!
Le innumerevoli scritte in molte città italiane contro il Santo Padre e il presidente della CEI, l'arcivescovo Angelo Bagnasco, (ad esempio "Morte al Papa" e "Bagnasco assassino") e il concerto del primo maggio a Roma in cui un artista sconosciuto, servendosi di un clima di festa, ha attaccato la Chiesa dimostrando bassezza culturale e umana, il tutto per di più trasmesso da un servizio pubblico, pagato da tutti i cittadini, e altri fatti, sono sintomo di un clima di contrapposizione ideologica incapace di dialogare e di confrontarsi in modo veramente democratico e pacifico.
Noi crediamo fermamente nella libertà di espressione, libertà che in questi ultimi anni, ma soprattutto in tempi recenti, è stata usata da molti per mettere in atto un vero e proprio attacco alla Chiesa, volto a negarle proprio questa libertà.
La Chiesa non parla solamente per dogmi, ma si appella alla ragione di tutti gli uomini mostrando limpidamente i motivi delle sue posizioni, inoltre ha alle spalle un popolo che la segue liberamente perché riconosce nei suoi giudizi valori e ideali in grado di rendere la vita più vera e noi siamo fieramente tra questi.
La Chiesa è l'unica istituzione ad avere a tutt'oggi una statura culturale autorevole in grado di cercare risposte profonde, motivo per cui anche numerosi laici condividono spesso le sue posizioni.
Dall'altra parte c'è un muro di intellettuali (?) e di politici che, anziché un ideale, affermano un'ideologia laicista che predica la libertà di espressione, ma poi di fatto la nega a chi sostiene posizioni diverse dalle sue. (*)
Ci ribelliamo al giudizio, ormai largamente diffuso, secondo il quale sarebbe più giusto che la Chiesa si esprimesse solo nelle sacrestie e, se proprio, nelle parrocchie. Essa non ha solo ovviamente il diritto di parola, ma il dovere di illuminare il suo popolo, proponendo continuamente non principi astratti, ma un'esperienza di vita di cui è possibile ogni giorno verificare la positività.
Noi questa esperienza la viviamo e la proponiamo a tutti!
ALL'ITALIA SERVE VERA LAICITA'!
NOI STIAMO CON IL PAPA!
Gioventù Studentesca
Cremona

(*) la corretta concordanza soggetto - predicato vorrebbe "afferma-nega" o "affermano-negano" ma sottigliezze
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

Ma annatevene affanculo.....
ilpoldo
Maestro
Maestro

Messaggio

[...]
La Chiesa è l'unica istituzione ad avere a tutt'oggi una statura culturale autorevole in grado di cercare risposte profonde
[...]
uao! grazie per la perla.
se questo e' quello che scrivono chissa' poi cosa pensano...
excitable boy