Innanzi tutto vorrei che realtà citate come l'arci venissero citate con maggior coerenza e rispetto e non prese come esempio di posti dove si gioca a fare i comunisti fumandosi delle trombe...ma questo rispecchia la confusione con la quale secondo me sono stati scritti alcuni post:
di cosa stiamo parlando?
...manifestazioni pacifiche?
...terrorismo?
...ETA?
...IRA?
...sardi?
...pacifismo?
Si parla di una manifestazione pacifica repressa dalla polizia di Stato. Bene, allora sono solidale con manifestanti PROPRIO perchè sono contro la violenza. Parlare di terrorismo "a monte" mi fa impressione tanto quanto parlare di "guerra preventiva".
Il terrorismo non è mai "a monte" di nulla, ma piuttosto frutto di qualcosa, conseguenza di una situazione.
Io sono contro la lotta armata, ma mi da molto fastidio quando le cose vengono accomunate senza riguardo verso le realtà umane differenti.
Non conosco molto la situazione dei Paesi Baschi,ma non credo sia possibile e onesto paragonarli a Irlanda, Palestina, Sardegna (

Qui è stato postato un articolo che parla di una manifestazione popolare e non di bombe....e cmq le bombe non sono tutte uguali...anzi lo sono solo nella cosa per le quali le condanno: uccidono PERSONE lasciando in vita chi soffre per la loro perdita.