Gibson Les Paul vs Fender Stratocaster

Tutto ciò che vuoi sapere o dire sulla tua musica preferita o odiata

Moderatore: McA

Landrew

Fender sicuramente, magari con una preferenza per la Tele, magari pure una deluxe, quella col manico della strato e i pickup diversi... se poi è elaborata come quella di jonny greenwood allora è l'apogeo del MIO suono chitarristico preferito.

se devo usare una gibson allora voglio una semi acustica come quella di Molaski dei Vulvanauta. ;D
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Landrew ha scritto: Fender sicuramente, magari con una preferenza per la Tele, magari pure una deluxe, quella col manico della strato e i pickup diversi...
La Telecaster la preferisco un po' "de-telecasterizzata"... Cioè al posto del classico coil al manico preferisco la versione con un bell'humbuckerone da LesPaul... Suona più calda, lo so che alla fine è "de-telecasterizzata" (adesso non ricordo poi chi la usa così nello specifico, ma la fa pure la Fender), però mantiene quella definizione particolare del pulito tipica della Tele.
Landrew ha scritto: se devo usare una gibson allora voglio una semi acustica come quella di Molaski dei Vulvanauta. ;D
igga quella spacca!!! roba da toast-rock  ;D
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Landrew

unanota ha scritto: La Telecaster la preferisco un po' "de-telecasterizzata"... Cioè al posto del classico coil al manico preferisco la versione con un bell'humbuckerone da LesPaul... Suona più calda, lo so che alla fine è "de-telecasterizzata" (adesso non ricordo poi chi la usa così nello specifico, ma la fa pure la Fender), però mantiene quella definizione particolare del pulito tipica della Tele.
non vorrei cazzeggiare ma credo sia proprio il buon Jonny Greenwood
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Landrew ha scritto: non vorrei cazzeggiare ma credo sia proprio il buon Jonny Greenwood
Ehm... NO. Non è quello che dico io, Jonny Greenwood monta un humbucker al ponte (non al manico, dove ha un lace sensor), tra l'altro con un bello split (una bobina - due bobine=superpotenza)...
io intendo invece un humbucker del tipo montato dalle Les Paul al manico...  ::)

[che brutto, ho appena visto che Greenwood usa il Marshall ShredMaster come distorsore -oltre al mitico rat-... Molo, digli qualcosa insomma!]
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Landrew

unanota ha scritto: Ehm... NO. Non è quello che dico io, Jonny Greenwood monta un humbucker al ponte (non al manico, dove ha un lace sensor), tra l'altro con un bello split (una bobina - due bobine=superpotenza)...
io intendo invece un humbucker del tipo montato dalle Les Paul al manico...  ::)

[che brutto, ho appena visto che Greenwood usa il Marshall ShredMaster come distorsore -oltre al mitico rat-... Molo, digli qualcosa insomma!]
ok, hai fatto capire a tutti che ne sai.. :o :o
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Landrew ha scritto: ok, hai fatto capire a tutti che ne sai.. :o :o
:-[ Scusa, non volevo fare lo sborone!  :-[
Gio Vox ha scritto: Stronzi chitarristi di m.rd@! Vi masturbate con 3 pedaline e un amplificatore valvolare, fate i fighi perchè ne sapete e poi siete oscurati dai noi Frontman Supremi.
WoW
Sì, va bene! Io mi eccito con i miei quintali di pedalini e mi piace vedere i coni della cassa che soffiano e ballano quando faccio spingere il LesPaul, OCCHEI?? Voi frontman invece siete tali solo perchè avete davanti numerose sbrodoline bagnate e vogliose, altrimenti non sareste nulla, solo ometti con in mano un cono gelato...!  oOL
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
marlenina
Supremo
Supremo
Messaggi: 904
Iscritto il: 26/10/2005, 14:57
Località: Cremona

unanota ha scritto: Sì, va bene! Io mi eccito con i miei quintali di pedalini e mi piace vedere i coni della cassa che soffiano e ballano quando faccio spingere il LesPaul, OCCHEI?? Voi frontman invece siete tali solo perchè avete davanti numerose sbrodoline bagnate e vogliose, altrimenti non sareste nulla, solo ometti con in mano un cono gelato...!  oOL
E se il frontman oltre che cantare (più o meno bene eh, poi magari canta pure di m.rd@) suona la chitarra? ed è badilato di pedalini come lui? e insomma ruba tutto il campo anche ai poveri chitarristi? >:D
Beh, la consolazione è che cmq più di tante sbrodoline uno non le può accontentare...
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Non ho mai capito come il chitarrista degli Egonauta fa toast-rock con la chitarra da metallone...
(quando gli si rompono le corde al Les Paul, occhei)

Ma poi ho trovato anche Jimi Hendrix con la chitarra da metallone e allora va bene.

Immagine
Ultima modifica di McA il 03/04/2006, 1:55, modificato 1 volta in totale.
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
Avatar utente
McA
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 6097
Iscritto il: 01/02/2003, 20:08
Località: Cremona
Contatta:

Minchia, la Flying V decorata psichedelica mi mancava...
Praticamente è come mettere le tendine al monitor del computer...
Ciao da McA e da Francesco Caravagli, responsabile relazioni esterne Radio Fujiko.
molo

La tele che esteticamente preferisco è quellla con gli humbucker  tipo gibson semiacustica, meglio se con i p90, la les paul gold top con i minihumbucker resterà un bel sogno mi sa...
gundam
Esordiente
Esordiente
Messaggi: 70
Iscritto il: 04/01/2006, 18:12
Località: Cremona

Se non ci fossero chitarristi sboroni e magari cappelloni a spalleggiare i cantanti... certi cantanti rimarrebbero impietriti.

Film già visti. ;)
Ciao
           Gundam
Ranca

Vado leggermente fuori tema: per customizzare una chitarra, che alternative valide ci sono ai Di Marzio? (anche in funzione del prezzo, il rapporto qualita' prezzo dei DM e' spaventoso)
Avatar utente
unanota
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1691
Iscritto il: 19/10/2005, 21:55
Località: milano/cremona
Contatta:

Ranca ha scritto: Vado leggermente fuori tema: per customizzare una chitarra, che alternative valide ci sono ai Di Marzio? (anche in funzione del prezzo, il rapporto qualita' prezzo dei DM e' spaventoso)
Seymour Duncan: io sono particolarmente attratto dall'humbucker con lo split 1/2 bobine...
L'ho sentito e provato montato al ponte su una vecchissima Tele (!!!) stravolta ad humb e suona da paura: gran definizione delle note in modalità single, con puliti brillanti (grossi alla LesPaul ma ricchi e cristallini come un single coil al ponte in una Strato), poi splittandolo è potenza pura!!! Due bobine per un suono della madonna!!!  >:D

...per il resto non m'intendo molto di customizzazioni/microfoni su chitarre...
...delle chitarre che non fanno più cheke-cheke ma fuzz-fuzz.

MIODI.BLOGSPOT.COM /// ROCKIT.IT/MIODI
molo

Ritornando in tema, secondo me non sono male nemmeno le ibanez les paul naturalmente i modelli un pò vecchiotti.
Sapete qualcosa di più?
Tipo hanno il manico avvitato o incollato?
Jami tu ce l'hai dicci qualcosa!
Gibson ormai ha prezzi allucinanti!
p.s. jami se la tua non la usi più la vuoi vendere/scambiare... ;D
Ultima modifica di molo il 06/02/2006, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Rispondi