Scarpe

Dal greco = spazio aperto

Moderatore: .ferro

Kappo
Leggenda
Leggenda

Messaggio

mostrillo ha scritto: e cmq, voi maschietti che vi scandalizzate delle nostre centinaia di scarpe... voi stessi sgranate gli occhi di fronte alla calzatura azzeccata! se non ricordo male ben 4 o 5 persone quasi totalmente disinteressate al look hanno fatto commenti positivi su un mio paio di stivali...
??? ahem... mostrillo, era semplicemente un modo velato per battertela.... :P
Non esistono domande stupide. Solo le risposte possono esserlo.
Prezza

Messaggio

Giulia ha scritto: ok, di che tu non hai nemmeno una fissazione!! :)Guarda che in media le mie costano 3 lire...
il mio era un discorso del tipo "ho 50 scarpe... ma in fondo ne uso solo 40... allora le altre 10 che le hai pigliate a fare?" io ho 6 paia di scarpe ma le uso tutte non ne che ne prendo un paio che poi non userò mai... è questo il mio ragionamento... se poi spendi 3, 40 o 100 eurini beh... quello dipende da quanto uno vuol spendere...
mostrillo

Messaggio

Prezza ha scritto: il mio era un discorso del tipo "ho 50 scarpe... ma in fondo ne uso solo 40... allora le altre 10 che le hai pigliate a fare?" io ho 6 paia di scarpe ma le uso tutte non ne che ne prendo un paio che poi non userò mai...
quelle 10 sono quelle che ho messo per anni e non ho il coraggio di buttare...
Ranca

Messaggio

Anch'io ho due o tre paia di scarpe vecchie e disintegrate nell'armadio che non ho voluto buttare. Sono scarpe a cui sono legati dei ricordi e mi sembrava un delitto buttarle.
Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

Ho un paio di adidas in tela con un buco sul tallone 15x20 che non butterò mai...
Gilmour

Messaggio

stella ha scritto: la scarpa collega il corpo con la terra.
la scarpa ci sostiene.
la scarpa pesta per noi le schifezze e ci protegge
la scarpa completa il look
la scarpa è l'unico capo d'abbigliamento che indossiamo che possiamo vedere da in piedi
la scarpa nasconde i piedi, feticcio erotico

c'è la scarpa da ginnastica superscrausa che usiamo per fare correre
... la scarpa da ginnastica hi-tec che usiamo per fare sport in palestra
.... la scarpa da ginnastica urban( tipo le adidas superstar)che usiamo con i jeans stretti
.... la scarpa da ginnastica street ( skate,tipo DC..) che usiamo coi panta larghi
.... la ballerina con la farfallina da ragazzina
... la decolleté col tacco che non abbiamo mai messo perché fa un male boia
..lo stivale col tacco a spillo nero da dominatrice
....l'anfibiaccio puzzone distrutto da tutti i giorni
..la ciabatta da casa
.. l'infradito da spiaggia
..l'infradito da piscina

insomma..
moltiplica almeno il 60% di queste cose per 2..ottieniin numero di scrpe medio che ha una donna media

ps: alcuni casi patologici accumulano scarpe che non metteranno mai, oppure non del loro numero.
Io, ad esempio, ho dei 35 e dei 40.
Adoro colezionare scarpe da ginnastica.

si spiega la malattia, ma non la causa..
ps: le scarpe col tacco o la zeppa sono l'ideale per le gnome.
D'un tratto ti senti una panterona sexy alta almeno 1,60.
Ci sono anche gli anfibi, odiosi quando ti capita di pestare una m.rd@ che ti si incastra in tutte le fessurine della suola! ;D
molo

Messaggio

Gilmour ha scritto: Ci sono anche gli anfibi, odiosi quando ti capita di pestare una m.rd@ che ti si incastra in tutte le fessurine della suola! ;D
Bastoncino di ghiacciolo consumato da una giovane ragazza...
Prezza

Messaggio

mostrillo ha scritto: quelle 10 sono quelle che ho messo per anni e non ho il coraggio di buttare...
Giulia ha scritto: Ho un paio di adidas in tela con un buco sul tallone 15x20 che non butterò mai...
allora questo è un'altro discorso...
Giulia
Esperto
Esperto

Messaggio

Ma infatti il mio discorso iniziale del primo post è stato travisato...Monsieur Ranca ha chiesto il perchè della fissazione femminile per le scarpe e io ho risposto...Ma non era un discorso di soldi, quantità, modelli...Era un discorso teorico...
Prezza

Messaggio

Giulia ha scritto: Ma non era un discorso di soldi, quantità, modelli...
ma neanche il mio era un discorso soldi/quantità/modelli... avevo capito male come al solito ma cosa ci volete fare il mio rapporto col mio cervello è in rottura  oOLT e quando faccio così assecondatemi
mostrillo

Messaggio

noooooooooooo  :'(
no segatura...........

be' cmq i miei mi hanno sfrattato dallo sgabuzzino... non ci stavano più tutte quelle scarpe...

cmq per trovarle alla svelta da due anni ho adottato la tecnica della fotografia digitale:
fotografo la scarpa, stampo su cartaccia e attacco la foto fuori dalla scatola (a volte nella scatola ce ne sta più di una)
quando mi vesto guardo la muraglia di scatola e scalgo a colpo sicuro senza stare ad aprire ottanta scatole!  :)
mostrillo

Messaggio

se metti 40 paia di scarpe non potrai mai ricordarti a quale scatola corrisponde la scarpa che vuoi. e poi a volte mi dimentico di averne qualcuna... con le foto evito di aprire 35 scatole per trovare quella che voglio e ho un promemoria costante di quelle che ho....
Vitellozzo
Maestro
Maestro

Messaggio

mostrillo ha scritto: se metti 40 paia di scarpe non potrai mai ricordarti a quale scatola corrisponde la scarpa che vuoi. e poi a volte mi dimentico di averne qualcuna... con le foto evito di aprire 35 scatole per trovare quella che voglio e ho un promemoria costante di quelle che ho....
Potresti lasciare dei fori nelle scatole, e riconoscerle dal fetore...
mostrillo

Messaggio

...mmm... certo... è il metodo che usa la tua morosa per scovarti nella folla, vero?
marlenina
Supremo
Supremo

Messaggio

Eh, si vede che non sono ancora donna... spero di non diventare così feticista ;)
Ora come ora, comunque, il mio pensiero è questo: le scarpe, diversamente dai vestiti che ogni giorno cambio sennò mi sembra di sentirmi a disagio, sono l'unico capo di abbigliamento che si può anche mantenere eternamente uguale. Come le giacche/cappotti: ne bastano pochi... magari a stagioni... ma io neanche le stagioni seguo: scarpe anche d'estate. Beh, certo le all star distrutte non tengono molto caldo, quindi no problem.
Però, certamente, ho bisogno anche di qualcosa di più particolare che delle semplici all star: e vado orgogliosa (...) degli stivaletti con specie di drago/serpente ricamato (no tamarri :D)...
Sarà che se ho poche paia di scarpe che mi soddisfano, mi dico "perché cercarne altre? son così belle queste... e poi quando le metto?"
Certo il mio primo paio di all star, regalo di compleanno di seconda media dei miei amici, credo non lo butterò mai...!

Mostrillo se devo comprare delle scarpe mi accompagni vero?!
...integrare la sconfinata equazione dell'universo per mezzo dell'Integrale elettrico di vetro, dal respiro di fuoco
mostrillo

Messaggio

marlenina ha scritto:
Mostrillo se devo comprare delle scarpe mi accompagni vero?!
:) of course!
il belloso
Leggenda
Leggenda

Messaggio

mostrillo ha scritto: [..]
cmq per trovarle alla svelta da due anni ho adottato la tecnica della fotografia digitale:
fotografo la scarpa, stampo su cartaccia e attacco la foto fuori dalla scatola (a volte nella scatola ce ne sta più di una)
quando mi vesto guardo la muraglia di scatola e scalgo a colpo sicuro senza stare ad aprire ottanta scatole!  :)
ottima idea, qualcuno potrebbe chiamarti come esperta di lean thinking

semplice ed immediato

bella mostrillo!
"I fatti?" proferì nuovamente. "Signor Franklin, prenda ancora un sorso di groge si riprenderà dalla debolezza di credere ai fatti! Gioco sleale, signore!"
(Wilkie Collins, La pietra di luna)

Pre-sabbatical time post:
il belloso ha scritto: 26/04/2013, 10:59
jami ha scritto: spegni il computer e riaccendilo
amo jami
20130909-20180919 sabbatical time
mostrillo

Messaggio

mostrillo ha scritto: (le prossime saranno un paio di all-star rosse e una ciabattina a tacco alta sui toni dell'acqua...)
...mmm...le all-star rosse le ho prese... ma anche un paio bordeaux e un paio blu... e un paio di gazelle blu... :-[

mi mancano le ciabattine sui toni dell'acqua... riuscirò a prenderene un paio invece di 4?!?  :-\
Ultima modifica di mostrillo il 09/05/2006, 22:28, modificato 1 volta in totale.
belumat
Esperto
Esperto

Messaggio

.ferro ha scritto: Ho molta considerazione per le scarpe.

Oppure di prendere la pillola.
androgino il ragazzo
;)
Ultima modifica di .ferro il 10/05/2006, 0:40, modificato 1 volta in totale.
mostrillo

Messaggio

mostrillo ha scritto: mi mancano le ciabattine sui toni dell'acqua... riuscirò a prenderene un paio invece di 4?!?  :-\
ne ho preso un paio... ma sono zeppe da 10 cm... difficili da portare...
sono tentata da un paio di ciabatte tipo maliparmi con pietre e perline azzurro, verde acqua, turchese... ma non mi soddisfano appieno quindi passo... se no arrivo veramente a 4 paia  :-[